i ragazzi del coro regia di Robert Aldrich USA 1977

i ragazzi del coro (1977)

locandina del film I RAGAZZI DEL CORO

Titolo Originale: THE CHOIRBOYS

RegiaRobert Aldrich

InterpretiRandy Quaid, Perry King, Louis Gossett jr., Charles Durning

NazionalitàUSA 1977
Al cinema nel Maggio 1977

•  Altri film di Robert Aldrich

Trama del film I ragazzi del coro

I componenti di un distretto di polizia di Los Angeles nonostante le apparenze - molti di loro hanno combattuto in Vietnam - sono psicologicamente fragili e insicuri. La loro valvola di sfogo Ŕ il parco cittadino dove si trovano per fare bisboccia, anche perchÚ in caserma vengono vessati da un sadico tenente. Il suo scopo? Allenarli al duro lavoro del poliziotto. Ma non tutti resistono alla violenta "terapia".

Voti e commenti su I ragazzi del coro, 8 opinioni inserite

Goldust  @  18/10/2019 15:44:34
Ritratto di una generazione lasciata troppo spesso sola, schiava di vizi e in alcuni casi dei fantasmi della recente guerra in Vietnam. Per taluni è un film fondamentale per inquadrare il malessere di una nazione in un decennio difficile, che annovera tra le altre cose anche lo scandalo Watergate; per me è invece un lavoro poco bilanciato che alterna una prima parte sboccatamente comedy alla "Scuola di polizia" ad una seconda drammatica che si prende addirittura troppo sul serio. Tra le pellicole di Aldrich è sicuramente una di quelle che ho apprezzato meno.

c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamente
good boys - quei cattivi ragazzi