iron man 2 regia di Jon Favreau USA 2010

iron man 2 (2010)

locandina del film IRON MAN 2

Titolo Originale: IRON MAN 2

RegiaJon Favreau

InterpretiRobert Downey Jr., Don Cheadle, Gwyneth Paltrow, Mickey Rourke, Alexandre Rockwell, Scarlett Johansson, Samuel L. Jackson

NazionalitàUSA 2010
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 2010

•  Altri film di Jon Favreau

•  Link al sito di IRON MAN 2

Trama del film Iron man 2

Robert Downey Jr. torna ad interpretare Tony Stark, l'eroe al servizio del governo statunitense nei panni dell'invincibile Iron Man. In questa nuova avventura il supereroe si trova ad affrontare le pericolose missioni affidategli dal colonnello Fury, sulle tracce di una banda di terroristi. Ma nuovi terribili avversari si staglieranno contro Iron Man.

Film collegati a IRON MAN 2

•  IRON MAN, 2008
 •  IRON MAN 3, 2013

Voti e commenti su Iron man 2, 222 opinioni inserite

Mallyandcompany  @  18/08/2010 14:58:10
Un film bruttissimo!. Non rimane niente in mente. E' tutto sconclusionato, e alla fine non porta a niente.

Ultima risposta 18/08/2010 16.28.42
moffetta85  @  08/07/2010 19:47:45
Si cacchio!! AIRONMEN 2.....posso smetterla di giocare con i miei pupazzetti e correre a vedere questo enorme capolavoro, mi hanno detto che risulta anche essere candidato all'oscar,non posso perdermelo.
Appoggio i pupazzetti,corro di gran fretta a mettermi la maglietta con il supermacho di ferro rosso e giallo, prendo il portafogli di capitan america e sono dritto al cinema, scortato rigorosamente dalla mamma.

Questo è quello che avrebbe pensato un super NERD all'uscita di ironman 2, questo è quello che ha pensato il nerd dentro di me, questo è quello che ha pensato il regista in fase di realizzazione!

cosa vuole un fan?? dunque....
1)robottoni che si cartellano alla stragrande
7)un compare nero meno figo di ironman ma figo ugualmente
8)botti finali
9)gnocca
10)lieto fine

non manca nulla?? no direi di no, in iron man 2 c'è tutto quello di cui un nerd ha bisogno :)

Ultima risposta 08/07/2010 23.02.13
naughty bear  @  05/07/2010 21:41:09
Che dire.... delle serie dei super Eroi direi che e quella peggio riuscita addirittura piu scandalosa di quella di Hulk , d'altronde come si puo gareggiare con i mitici fantastici 4 e con il bellissimo Spiderman....
La trama del film prende direzioni assurdee incongrue rispetto alla poco convincente del primo , guarda caso il padre aveva cercato di creare un progetto che era il miglioramento a quello che si era inventato lui nel primo episodio(ma daiiiii)manco avesse saputo che il figlio ne aveva bisogno.
L'unica nota positiva nel film sono i rari effetti speciali e le scene di volo con la super armatura per il resto Niente...

Ultima risposta 08/07/2010 10.19.01
Riddler  @  13/06/2010 17:25:31
Un film davvero troppo banale, a tratti ridicolo. Il personaggio c'è (e tutta la sua corretta irriverenza), i nemici pure, la trama ci sta...ma i problemi sono da ricercare nella banalità delle scene e nelle caratteristiche delle nemesi dell'eroe di metallo.
Partiamo da quest'ultimo punto. Sono d'accordo, la DC Comics è superiore rispetto alla Marvel, in quanto psicologia dei nemici, sono sicuramente molto più accattivante. Nella Marvel, i riflettori sono puntati sui supereroi. Pero' qui le nemesi sono veramente prive di qualsiasi mordente. Agiscono. Restano a guardare. Dicono qualcosa di banale, di ridicolo e agiscono nuovamente. Nulla di originale o particolare.
Per quanto riguarda le scene, ne dico una che mi è sembrata veramente eccessiva.

Tanti proiettili, tanti scontri, tutti banalotti e privi di mordente.
Un film che è vedibile, che non annoia, ma che non ti lascia davvero nulla.

Ultima risposta 28/04/2011 14.23.33
maen  @  02/06/2010 01:58:13
Film veramente inuile!!!

Ultima risposta 03/06/2010 04.35.06
Invia una mail all'autore del commento kampai  @  26/05/2010 07:33:21
nettamente inferiore al primo, rourke sprecato,downey sempre bravo (e pure parecchio bello), buchi di trama incredibili ,in certi punti mi ha anche annoiato.iron man non è un fumetto col classico super eroe, quindi non è neanche molto semplice farci un film.tutti sanno che è un "supereroe" ma invece che essere uno stimolo mi pare che ciò appiattisca di parecchio il film.aspetto thor con trepidazione...

Ultima risposta 28/05/2010 19.46.36
barabba82  @  20/05/2010 17:37:17
non mi piace tanto l'eroe..
ma il film mi è parso proprio noiosetto.

Ultima risposta 22/05/2010 12.36.51
JohnRambo  @  16/05/2010 12:23:58
Veramente un film indecente.
Come sprecare buoni attori (una caterva: Downey Jr., Paltrow, Jackson, Johansson, Rourke), in un film con effetti speciali senza alcun senso, dialoghi stupidi ed irritanti, nessun interesse per un tenue approfondimento psicologico e delle motivazioni dei personaggi, ridondanza ed inutilità degli stessi (Nick Fury, la tizia super forte, la stessa Pepper, e forse anche Stark...).
Chissà se qualcuno si sarà infuriato vedendo lo scudo di Capitan America usato alla stregua di un fermaporta dal protagonista.
Se potete, evitatelo, non merita assolutamente i soldi spesi per il biglietto.

Ultima risposta 12/10/2015 18.49.16
lukesx  @  09/05/2010 11:40:44
Non so cosa ma mi sento di dire che gli manca di quel tocco in piu'...
forse piu' combattimenti forse piu' azione.

Ultima risposta 20/05/2010 09.41.24
simonssj  @  09/05/2010 01:41:48
Precipita in picchiata il secondo capitolo del super-eroe metallico, che rimane imbrigliato in una ragnatela di effetti speciali mirabolanti al servizio del nulla. La trama non scorre, il ritmo non c'è e sembra che la produzione si affidi in tutto e per tutto alla verve dell'ottimo Downey Jr, che si dà da fare per tener su un baraccone che semplicemente non ha il diritto di esistere con dialoghi pur brillanti ma sempre fine a se stessi.
E soprattutto se si affida il ruolo di villains ad un buffone senza capo nè coda (Rockvell, irritante) e ad un Rourke bravino ma "incompleto" nel suo ruolo, quel che rimane sono i deliri del protagonista alle prese più con vicende giudiziarie / governative / psichiatriche che con le belle tematiche presenti nel 1o film. Inutili e irritanti anche la Paltrow e la Johansson, scialba la sezione del film dedicata a Nick Fury / Jackson

Una delusione spaventosa....una mancanza di idee da far paura

Ultima risposta 10/05/2010 18.00.28
uomosuono  @  08/05/2010 16:18:39
Azzeccata la scelta di utilizzare Micky che dopo una lunga assenza ha riconquistato i suoi fan con una prova molto convincente.
Per il resto: trama è scontata, nemici impotenti, storia prolissa.

Voto colonne sonore: 10!
W gli AC/DC!!

Ultima risposta 12/05/2010 14.41.15
The BluBus  @  08/05/2010 12:17:14
5 per una sceneggiatura inesistente e mezzo punto in meno per le pubblicità fastidiosissime e reiterati all'Audi. (R8 spyder, A8 e logo gigante)

Ultima risposta 08/05/2010 14.53.26
641660  @  07/05/2010 23:54:34
...veramente tutto mediocre, non potevo chiedere di peggio.
Uno scarsissimo secondo episodio, trama fastidiosa, antagonista ridicolo. Miglior attore è il pappagallo. Siamo alla frutta, alla canna del gas, alla presa della corrente. Per quello che si è visto IRONMAN sembra un giocattolo con le pile tarocche, una ricarica ogni 5 minuti di utilizzo. Tristezza...

Ultima risposta 08/05/2010 14.55.24
Scuderia  @  07/05/2010 11:04:29
Iron Man 2 decolla,si libra in volo ma poi va subito in stallo (Gran Prix di Montecarlo Historique) e precipita avvitandosi su se stesso.
GP MONTECARLO

ATTORI
Bene Downey Jr,benissimo Rockwell,male la Paltrow,poco credibile Cheedle,da piangere S.L.Jackson (il doppiaggiooooooo!!!),bbona Scarlett e poi Rourke......ma chi si crede di essere con quel pappagallo?Baretta?
SCENEGGIATURA
Un classico USA vs Russia alla Rocky IV in salsa tecno/pop.
COLONNA SONORA
Molto buona ma sicuramente non x merito (o non solo) degli ac/ dc bensi' grazie ai The Clash (should i stay or should i go,the magnificient seven),ai Queen (another one bites the dust) e ai The Chemical Brothers (robot rock).
COSTUMI
Rispetto al primo le armature sembrano costumi di carnevale.
CONCLUSIONE
Mi aspettavo di meglio,troppa ferraglia ma qualche buona battuta lo tiene in linea di galleggiamento.

Ultima risposta 09/05/2010 13.13.49
bongha  @  06/05/2010 15:41:19
Non mi sono addormentato per miracolo, per tutta la prima ora mi sono chieso: "ma di cosa parla questo film?"
La parte finale un pò meglio, ma niente di speciale

Ultima risposta 08/05/2010 14.51.09
iwsaa  @  06/05/2010 11:47:47
film abbastanza noioso.
solo l'ultima mezz'ora si salva
ci sono battute banali, forse il regista pensava di spezzare ila noia con aualche battuta

Ultima risposta 07/05/2010 15.02.31
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  05/05/2010 11:16:22
Secondo capitolo del protagonista Marvel, sempre ottimamente interpretato dal carismatico Robert Downey Jr. e sempre diretto, oltre che recitato, da Jon Favreau. Coppia vincente non si cambia, e in effetti, anche questo film riesce ad intrattenere e a divertire quasi quanto il primo. Ottima la colonna sonora, ritmo irresistibile, effetti speciali stupendi per un giocattolone tutto da godersi sul grande schermo.
Anche in questo caso, come nel primo episodio, aspettate ad uscire dalla sala dopo che sono terminati tutti i (lunghissimi) titoli di coda!

Ultima risposta 05/05/2010 23.09.34
Invia una mail all'autore del commento ciccidio  @  05/05/2010 00:13:39
Delusione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tani effetti speciali ma tutto li...... trama senza senso.....
Neanche da paragonare al primo iron man.
Non c'entra con la trama del film ma voto 10 AGLI INTRAMONTABILI AC/DC!!!!

Ultima risposta 07/05/2010 15.03.35
Simmetria84  @  04/05/2010 21:39:29
parte decentemente, e va peggiorando sempre +. diventa scontato nel ripercorrere sempre i classici schemi e le tipiche strutture del genere. A pesare molto è la superficialità di tutti i personaggi molto arrangiati

Ultima risposta 06/05/2010 12.30.13
dade83  @  04/05/2010 14:15:50
un ottimo sequel con un Robert Downey Jr. strepitoso..sempre più bravo nei panni di Tony Stark..insieme a lui un superlativo Mickey Rourke ormai sempre bravissimo..splendide scene d'azione condite con una colonna sonora strepitosa..la storia è buona e la regia anche..

Ultima risposta 05/05/2010 17.12.18
pablo73  @  03/05/2010 10:05:39
Mi aspettavo molto meglio visto che il primo mi era piaciuto. La trama è invece lenta e a tratti noiosa. Si vede che il film è stato scritto velocemente perchè non ci sono neppure grandi idee di partenza e rispetto al primo c'è un abisso (in peggio naturalmente!)...L'unico che si salva in questo film è il solito Robert Downey Jr. e anche Don Cheadle se la cava bene. Invece non capisco chi ha detto che Mickey Rourke ha recitato bene qui: cosa?! A me è parso molto sottotono e inadatto per questa parte senza parlare poi di Scarlett Johansson tanto bella quanto inutile. Lo consiglio solo da vedere a casa ma non sprecate i soldi per il cinema (io purtroppo ci sono cascato annebbiato dal successo del primo e dai trailer di questo!).

Ultima risposta 21/05/2010 19.57.55
kenpegawillzac  @  03/05/2010 09:37:35
Iron Man 1 era davvero carino. In lunghi tratti oltre ad essere un film d'azione si rideva davvero di gusto come in un film comico. Questo invece è piuttosto pacchiano, vuoto e inconsistente. Non c'è trama, non ci sono passaggi che fanno ridere, il nemico è inconsistente e perfino le scene di azione sono inconsistenti. Insomma sequel da dimenticare!

Ultima risposta 04/05/2010 21.15.44
Rand  @  02/05/2010 19:23:34
Le aspettative erano alte per questo seguito, non quanto il cavaliere oscuro, là non si trascende, dove l'universo di nolan e duro e spietato, oltre che MOLTO più realistico, l'universo marvel e colorato e scoppiettante come un fuoco d'artificio! D'altronde non potrebbero essere più diversi, Tony stark e Bruce Wyne entrambi miliardari, entrambi orfani, entrambi soli, ma uno si muove alla luce del sole, l'altro nelle tenebre, uno ha la sua forza in un armatura potenziata, una armor suite che vola, lancia plasma dai palmi ed è equipaggiata con altre armi letali. L'altro fà affidamento solo sul suo fisico e la sua corazza.
Ma Tony stark rappresenta l'archetipo del self made man in the USA che però mette in discussione la politica del suo stesso paese

Che assurdità, essere ricchi ha i suoi vantaggi!
Robert? semplicemente perfetto! Una leggerissima sbavatura, dovuta più che altro ai dialoghi concitati, ma va bene cosi!
Rourke? In parte, un pò bestiale, un pò ironico, ossessionato,ma comunque credibile.
Paltrow? Insostituibile, anche

Scarlet? Una gran ****! poi è la vedova nera! POCO APPROFONDITA speriamo in seguito!
Don Chendle? Devo dire che pensavo di rimpiangere Terence Hovard, invece mi sono dovuto ricredere! Perfetto anche lui!
Sam Rockvel-Justin Hammer? Anche lui ottimo!
In sostanza un nutirto cast di comprimari che si misurano con Stark swenza mai cadere di tono! Cosa non da poco in un cinecomic!
Samuel jakson? Sufficiente.. devo dire che con la benda non mi convince molto, forse dovrebbero fare un film su di lui! speriamo!Un pò troppo marginale, accidenti è pur sempre il capo dello shild!
Il regista Jon Favreau? Semplicemente azzeccato! come attore- guardia del corpo di Stark è un ottima spalla comica!Come regista si è fatto le ossa è ha dimostrato di saper padroneggiare dialoghi, scene d'azione e tutto il resto, insomma il cinecomic è il suo mondo! Ironia e tensione si bilanciano perfettamente, effetti speciali ottimi, scenografie azzeccatissime, colonna sonora degli AC/DC! Per finire l'universo marvel si sta allrgando, non abbiamo ancora visto tutto, ci sarà capitan america, il più odiato, almeno da me, ma soprattutto IL DIO DEL TUONO! THOR, che nella scena finale(aspettate la fine dei titoli di coda!)

Questo è solo l'inizio in vista dei Vendicatori!
Speriamo che non mandino tutto a *******! Hulk insegna!
"Sapete mi chiedono sempre come faccio ad andare al bagno con l'armatura... ecco come!"
Uno spasso!Non fate troppo gli intellettuali!

Ultima risposta 10/05/2010 12.50.26
rogy76  @  02/05/2010 10:35:16
Ennesimo film senza una sceneggiatura convincente...mi dispiace ma la storia fa acqua da tutte le parti
ho visto di peggio ma sicuramente di meglio
niente a che vedere con l'originalità del primo
6 per gli effetti speciali e gli attori

Ultima risposta 02/05/2010 19.43.52
edmond90  @  01/05/2010 08:46:47
Una noia pazzesca.Decisamente fiacco questo sequel.La trama è a dir poco insulsa e annoia già dopo 10 minuti.Gli attori,tranne Downey Jr,tutti fuori parte,Rourke in particolare interpretando un buffone che alla fine vale poco o niente.Sò bene che lo scopo di questi prodotti sarebbe quello di intrattenere ma questo film offre davvero poco!!!

Ultima risposta 02/05/2010 19.34.31
creditscore  @  30/04/2010 23:11:35
Che cafonata. Piccola lode a Mickey Rourke .

Ultima risposta 01/05/2010 13.32.50
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  27/04/2010 00:09:27
Visto questa sera a Roma in Anteprima.Più bello del primo,scene d'azione mozzafiato.Gli attori tutti bravissimi.Le musiche strepitose.Davvero da non perdere.

Ultima risposta 01/05/2010 00.20.49