ironweed regia di Hector Babenco USA 1987

NazionalitàUSA 1987
Al cinema nel Gennaio 1987

•  Altri film di Hector Babenco

Trama del film Ironweed

Francis, dopo la morte accidentale di un figlioletto di cui si sente responsabile, si è dato al vagabondaggio. Altre morti incredibili hanno contrassegnato la sua vita, tra cui quella di un tramviere a causa di una innocente sassata. Vent'anni dopo la disgrazia, nel 1938, torna al paese natale insieme con Helen, sua affezionata compagna nella miseria, e rivede la sua famiglia di un tempo.

Voti e commenti su Ironweed, 3 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  27/09/2009 23:02:55
Incredibilmente noioso, nonostante due fuoriclasse come Streep e Nicholson in scena. Nessuna storia, solo tanti su e giù pieni di farfugliamenti e piagnistei. Indigesto.

elmoro87  @  18/05/2009 12:33:05
ho spento dopo 54 minuti... di una lentezza disarmante, privo di ogni dialogo costruttivo e interessante... in 54 minuti ci si scambiano 20 parole, 15 delle quali con dei fantasmi... di solito anche se il film è lento e non mi piace cerco di finirlo di vedere per dare un giudizio complessivo... su questo film mi è stato impossibile, tanta era la noia e il sonno calato su di me dopo poco piu di un terzo di film...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  27/09/2006 22:44:16
faticosa rievocazione di un mondo, quello dei senza-tetto, rievocato da Babenco con un'insopportabile compiacimento esistenziale cui si aggiunge la vagabonda-chic della Streep, davvero fuori-fase.
Ripensandoci il film, nella sua mediocrità, non è privo di suggestioni, ma tutto sembra naufragare nella disgraziata tendenza del regista di accompagnarci nell'inferno di questi derelitti sperando di provarne invano un sentimento di pietà.
Perfettamente in parte Tom Waits (guardacaso nei panni consueti dei personaggi delle sue canzoni) e curiosa apparizione della rediviva Carroll Baker