i see you regia di Adam Randall USA 2019

i see you (2019)

locandina del film I SEE YOU

Titolo Originale: I SEE YOU

RegiaAdam Randall

InterpretiHelen Hunt, Jon Tenney, Judah Lewis, Owen Teague, Libe Barer, Gregory Alan Williams

NazionalitàUSA 2019
Generehorror
Al cinema nel Dicembre 2019

•  Altri film di Adam Randall

Trama del film I see you

Un uomo scopre che la moglie lo tradisce ma i due decidono di stare insieme. Qualche tempo dopo una presenza maligna comincia però a colpire la loro famiglia e a mettere in pericolo loro figlio.

Voti e commenti su I see you, 20 opinioni inserite

AMERICANFREE  @  27/05/2023 19:52:58
Bel thriller, di horror ha veramente poco. Non male la trama e il colpo di scena finale. Consigliato

Kit Carson  @  10/03/2023 23:25:32
E' come avere più film in un unico film, e nessuno di questi funziona. Deludente.

Lucio 1982  @  10/11/2022 13:39:09
Film molto particolare ,con tre storie che si intrecciano tra loro,forse anche troppo
L'idea nn è male ,lo svolgimento è un po' lento ma la storia regge abbastanza ,almeno fino metà .....poi si esagera un po'....
Il finale è decente anche se abbastanza scontato ,niente colpo di scena...
Poteva essere molto meglio secondo me,però l'idea è veramente curiosa e interessante...
Mezzo voto in più per l'originalità...

maxi82  @  15/11/2021 19:26:40
I vari colori di scena sono ci possono stare,ma l'andamento del film e soporifero,una noia totale con appunto qualche spicco di interessa,buona la trovata ma pessimo lo svolgimento

Macs  @  14/11/2021 09:14:04
Discreto thrillerino ampiamente dimenticabile, che carbura piu' nella seconda parte dopo una prima piuttosto lenta e inconcludente. La sceneggiatura presenta alcuni difetti, specialmente nel finale piuttosto affrettato e girato con poca cura. Visto in lingua originale, non so fisicamente come fosse Helen Hunt prima, quindi non mi esprimo sugli effetti della chirurgia estetica, ma vi garantisco che in questo film recita come una totale incapace. Il film intrattiene per una serata all'insegna del poco impegno e della poca attenzione.

Strix  @  08/11/2021 03:12:22
Bello, con colpi di scena, originale quanto basta (non troppo).
Nel marasma di film vuoti e copia-incolla di tanti altri, questo è decisamente promosso.

Noodles71  @  01/11/2021 21:46:20
Thriller intelligentemente diretto da Adam Randall che mescola più generi offrendo una differente versione della stessa storia. Diversi colpi di scena che fuorviano lo spettatore rendendo la trama interessante anche se non originalissima. Un serial killer pedofilo, il detective incaricato delle indagini con problemi familiari, la presenza di un'entità sovrannaturale all'interno delle mura domestiche, il "phrogging" che ignoravo cosa fosse, rendono "I See You" un buon film da vedere senza spoilerare più di tanto. Helen Hunt effettivamente è quasi irriconoscibile causa eccesso di chirurgia estetica...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  10/10/2021 15:40:27
Un buon film più thriller che horror , va detto che il tutto ha un senso rispetto a tanti ,troppi altri prodotti simili che si spingono all'inverosomile verso soluzioni improbabili .
Qui tutta la storia ha uno svolgimento logico e quasi minimalista e nonostante la prima parte sia u pò intricata crea comunque tensione e attesa .
Ben interpretato soprattutto dalla Hunt che nonostante il ruolo non di primo piano si vede che è di un'altra caratura . Doppiato maluccio , spiace dirlo , in modo piuttosto piatto e meccanico .

alex94  @  27/09/2021 18:04:42
Solita vicenda mostrata da due punti di vista diversi che andranno poi ad intrecciarsi in un modo sensato.
Una piacevole sorpresa,un thriller a basso budget,curato nella messa in scena,con dei movimenti di macchina fluidi,dialoghi pochi ma la tensione fortunatamente non manca.
Un po'incolore invece il cast.
Nonostante non manchi qualche buco nella sceneggiatura è una pellicola che intriga e si fa seguire con interesse fino alla fine.

markos  @  12/05/2021 20:40:19
Film che non annoia, più che sufficiente.

BlueBlaster  @  28/04/2021 11:38:14
Un thriller abbastanza particolare per via dell'evolversi non lineare della sceneggiatura e del twist finale intuibile ma non scontato.
Bene quindi la regia che confeziona un film leggermente diverso dal solito anche se alla fine dei conti non troppo originale.
Difficile dire altro senza far spoiler ma l'intrattenimento è valido

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  24/04/2021 17:17:11
Ma che piacevole sorpresa questo fumetto a bassissimo budget con fin troppe idee! Concordo assolutamente con i commenti che suggeriscono di vederlo a scatola chiusa, perché la cosa migliore del film è proprio il modo in cui mescola di continuo generi e stili, cambiando completamente registro tra prima e seconda parte. Forse c'è fin troppo farne al fuoco, ed alla fine la sotto trama della crisi familiare ne esce con le ossa rotte; però l'insieme funziona e intrattiene alla grande. Peccato per Helen Hunt, veramente irriconoscibile: ha perso ogni espressività, ormai sembra una maschera cristallizzata in un'unica espressione di sgomento.

EddieVedder70  @  12/04/2021 22:35:31
che piacevole sorpresa. A dir il vero qualche buon commento mi aveva ben predisposto e quindi ho avuto pazienza. Valida idea di partenza, ma soprattutto ottima sceneggiatura. Certo i passaggi a vuoto o un tantino forzati ci sono e un certo pubblico avrebbe voluto qualche risposta o chiarimento in più, ma io trovo che quello che andava detto c'è e l'intrattenimento è garantito. Buona tensione e qualche "jump scare" speso bene, rendono la visione serrata e convincente; anche grazie a una valida colonna sonora. Molto scenografica la maschera di Froggy, funziona bene e avrebbe un potenziale iconico. Nota a margine, ma com'è invecchiata male Helen Hunt

John Carpenter  @  12/04/2021 12:37:58
Filmone imperdibile, da vedere senza saper nulla della trama, come ho fatto io. Originalissimo, ti cambia le carte continuamente, sembrano più film messi insieme,
Se amate i thriller "mind-blowing" guardatelo assolutamente.
Tra l'altro ha una regia fantastica, e dei momenti di puro terrore e WTF.

Ultima risposta 12/04/2021 12.44.23
jason13  @  24/03/2021 22:04:52
Molto ma molto bello. Tensione alta fino alla fine. Solo un difetto...Helen Hunt inguardabile ma come ci si puo' ridurre in questo modo con la chirurgia estetica????

Mic Hey  @  24/03/2021 00:50:25
..A parte che in questo film (che non è un horror) la paura più grande è HelenHunt irriconoscibile con il viso completamente rifatto (aaaarrggh) ..poi sembrano 3 film in uno (un po di DevilsKnot, un pizzico di ParanormalActivity e una spruzzatina di WhatLiesBeneath !).. c'è da riconoscere comunque che la trama è ingegnosa e la struttura/montaggio fin troppo ambiziosi. Traspare l'impegno ed una certa convinzione sul piano registico che rendono il film intrigante e interessante fino alla fine anche se non si riesce a "legare" del tutto coi protagonisti (forse perchè sono troppi !), finale che però arriva ormai "spompato" e "fiacco" anche perchè il succo di tutto questo "lavoro" è davvero ,credetemi, roba già vista e stravista (MysticRiver etc..)
Guardabile una volta sola eh !

Mauro@Lanari  @  03/03/2021 14:34:40
Il serial killer vien'ammazzato mentre sta cercando di spiegare le motivazioni del suo comportamento (un trauma infantile?). Fors'al regista debuttante non frega farci capire la prima metà del film, in cui mostra un dramma familiare. Così Helen Hunt e gl'altri personaggi perdono di senso e dimensionalità, in definitiva funzionali solo a uno stupido whodunit costruito com'un piccolo "Memento".

Mauro Lanari

Ultima risposta 10/11/2022 21.35.52
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  11/04/2020 11:25:16
La cara vecchia provincia americana con i suoi piccoli orrori indicibili, come quelli presentati in "I see you", storia di una famiglia già sull' orlo di una crisi di nervi e ora alle prese con qualcosa di soprannaturale, o forse no.
Script intelligente questo, capace di incuriosire e riuscire a distruggere in un amen con convinzione tutto ciò che è stato mostrato solo qualche decina di minuti prima. Thriller psicologico e horror si fondono alla sottotrama dell'indagine poliziesca per una lettura a più strati che interessa e alza notevolmente l'asticella delle aspettative grazie a un buon numero di specchietti per le allodole piazzati ad hoc.
Peccato che il lavoro di Adam Randall non tenga botta sino alla fine, sgonfiandosi un poco già dopo la prima "grande" rivelazione e non riuscendo in chiusura a tenere alta quella tensione ben costruita in precedenza. Un film a due facce, piacevole ma anche poco sconvolgente al momento del bisogno. Di sicuro è encomiabile il tentativo di utilizzare degli interessanti escamotage narrativi seppur l'obiettivo non sempre venga centrato in pieno.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/04/2020 19:42:41
PRESENZA DI SPOILER
Il film ha una struttura narrativa abbastanza complessa e stratificata. Si divide in due parti ben distinte con la prima che presenta elementi che sono pienamente riconducibili all'horror, con eventi apparentementi inspiegabili, i quali possono trovare spiegazione nel sovrannaturale. La trama di sottofondo poliziesca e quella delle dinamiche familiari sono abbastanza distanti fra loro. La seconda parte è caratterizzata dalla "demolizione" della prima, cioè gli elementi horror vengono in qualche modo razionalizzati e la trama poliziesca di sottofondo prende consistenza insieme alle figure dei "phrogger". Tra prima e seconda parte non c'è un vero e proprio twist, tuttavia malgrado il meccanismo sia interessante, il film ne rimane prigionieri sotto diversi aspetti. In primo luogo la sottotrama familiare ne esce ridimensionata in maniera sensibile e ciò a scapito dei personaggi come quello della Hunt, che ne esce praticamente a pezzi. Non mi ha convinto pienamente, però la volonta di fare qualcosa, non dico di originale, am quantomeno insolito c'era.

topsecret  @  09/02/2020 14:09:11
Leggi la trama e pensi a un horror sovrannaturale o all'ennesima ghost story...niente di più sbagliato.
I SEE YOU è un thriller modesto per come si evolve, anche se la doppia soggettiva pare interessante e fa assumere alla storia una certa atmosfera. Il regista si diverte a mescolare le carte e a mettere troppa carne al fuoco, man mano che si procede con la visione, e quello che inizialmente pare essere un mix tra mistero e "presenze maligne" si rivela un intruglio enfatico di situazioni poco originali, atte solo a ingarbugliare la trama e colpire lo spettatore. Purtroppo non tutte le frecce scoccate colpiscono il bersaglio e l'enfasi con cui si presentano fatti e personaggi lascia un po' d'amaro in bocca, soprattutto quando un'ottima interprete come la Hunt non viene sfruttata a dovere.
Si lascia guardare e non annoia di certo ma, un po' come mi capitò con THE BOY, non riesce a colpirmi in maniera significativa.