i segreti di philadelphia regia di Vincent Sherman USA 1959

i segreti di philadelphia (1959)

locandina del film I SEGRETI DI PHILADELPHIA

Titolo Originale: THE YOUNG PHILADELPHIANS

RegiaVincent Sherman

InterpretiRobert Vaughn, Paul Newman, Brian Keith, Barbara Rush

NazionalitàUSA 1959
Al cinema nell'Agosto 1959

•  Altri film di Vincent Sherman

Trama del film I segreti di philadelphia

Difficile per un giovane e battagliero avvocato farsi strada nella buona societÓ di Philadelphia senza tradire i suoi generosi ideali di giustizia e di amicizia. Contro venti e maree ci riuscirÓ.

Voti e commenti su I segreti di philadelphia, 2 opinioni inserite

LoSpaccone  @  16/10/2009 19:17:16
Più che un film un prodotto da catena di montaggio che ci ricorda che il cinema è anche industria. Infatti ha tutti gli ingredienti necessari per assecondare le mode cinematografiche di quel periodo: attori protagonisti belli e in forte ascesa, uno script sull’arrivismo americano tipico degli anni ’50, parentesi sentimentale e processo finale, il tutto al servizio di un regista anonimo ma che svolge degnamente il suo mestiere. La storia è prevedibile e i personaggi sono troppo schematici però il film gioca bene le sue carte e il cast è di tutto rispetto. Piacevole.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  26/05/2009 21:58:51
Drammone vecchio stile ridondante ed emotivamente complesso, non mi sembra certo un miracolo di inventiva, anzi: eppure anche in questo contesto, nella mediocrità del film, Newman riesce a dare un'interpretazione davvero toccante, soprattutto quando cerca di aiutare l'amico in carcere.
Complessivamente un film che si può rivedere in tv senza provare sentimenti particolari

c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamente
good boys - quei cattivi ragazzi