i simpson - il film regia di David Silverman USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

i simpson - il film (2007)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film I SIMPSON - IL FILM

Titolo Originale: THE SIMPSONS MOVIE

RegiaDavid Silverman

InterpretiDan Castellaneta, Julie Kavner, Nancy Cartwright, Yeardley Smith, Hank Azaria, Harry Shearer

Durata: h 1.27
NazionalitàUSA 2007
Genereanimazione
Al cinema nel Settembre 2007

•  Altri film di David Silverman

Trama del film I simpson - il film

Homer, dopo avere acquistato un maialino come animale domestico, si ritrova con un silos di spazzatura in giardino, che Marge gli impone di portare subito in discarica. Sulla strada verso la discarica, però, decide di scaricare i rifiuti nel vicino lago, inquinandolo irrimediabilmente. Nel frattempo, il dipartimento per la protezione ambientale degli Stati Uniti cattura uno scoiattolo che ha subito una mutazione genetica, e il capo del dipartimento, Russ Cargill, riesce a convincere il presidente Arnold Schwarzenegger che è necessario isolare Springfield dal resto del Paese. Frattanto la polizia rinviene nel lago il silo di rifiuti di Homer, sul quale viene scaricata la colpa di quanto sta accadendo...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,45 / 10 (475 voti)7,45Grafico
Voto Recensore:   7,00 / 10  7,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su I simpson - il film, 475 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  20/09/2007 23:33:33
   6 / 10
Mi dispiace ma io mi pongo tra i grandi delusi per questa riproposizione, sul grande schermo, della famiglia più gialla d'America.
Non riesco assolutamente a comprendere l'entusiasmo verso un prodotto che non si avvicina minimamente all'irriverenza che ha reso famosa questa splendida serie.
Probabilmente è un'opera di autoconvincimento quella che induce a parlar di capolavoro di fronte a questo film, oppure un'onesta mancanza di oggettività oppure la reale nn conoscenza di cosa sia stata veramente la serie dei Simpson.
Chi ha seguito dalle prime puntate i Simpson (andando a reperirle successivamente alla loro trasmissione a causa della giovane età come nel mio caso) non può che notare un'immensa diversità tra questa puntatona (perchè questo è) e le prime puntate proposte.
Quest'ultime facevano dell'irriverenza l'arma principale, il tutto calato in una quotidianità di mediocrità. Lo stesso Homer era un uomo assolutamente mediocre, intellettivamente poco dotato, ma non un assoluto idiota come proposto dalle ultime puntate e ahimè anche nel film.
Era proprio la quotidianità, il calare le situazioni comiche in un contesto di verosimiglianza a rendere geniale l'intuizione di Matt Groening, ma se si elimina l'irriverenza, si sviluppa una storia eccessiva irreale e si condisce il tutto con un bieco buonismo strappalacrime si sdenatura la natura di quello che fu la serie perdendo di fatto gli elementi che la resero famosa nel mondo.
Il mio timore è stato solo quello che il film ricalcasse le ultime puntate e ahimè è stato proprio così. La differenza è che la puntata dura in media 20 minuti il film 1h e 27.
Un 6 politico per l'affetto che nutro ma sicuramente deluso

5 risposte al commento
Ultima risposta 21/11/2007 20.08.47
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049822 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net