i sogni segreti di walter mitty regia di Ben Stiller USA 2013

i sogni segreti di walter mitty (2013)

locandina del film I SOGNI SEGRETI DI WALTER MITTY

Titolo Originale: THE SECRET LIFE OF WALTER MITTY

RegiaBen Stiller

InterpretiBen Stiller, Kristen Wiig, Sean Penn, Adam Scott, Kathryn Hahn, Shirley MacLaine, Patton Oswalt, Terence Bernie Hines, Adrian Martinez, Kelly Southerland

NazionalitàUSA 2013
Genereavventura
Al cinema nel Dicembre 2013

•  Altri film di Ben Stiller

Trama del film I sogni segreti di walter mitty

Walter Mitty è un uomo gentile e sognatore che lavora allo sviluppo foto della rivista Life. Nel tempo libero fa sogni di gloria, ma deve entrare in azione quando un importante negativo scompare.

Voti e commenti su I sogni segreti di walter mitty, 116 opinioni inserite

luis 98  @  16/10/2014 19:25:13
Forse il film piu brutto che ho visto di recente......

Di solito ben stiller mi fa morire dalle risate ma in questo film fa venire solo qualche sorriso

La trama del film è abbastanza scontata e irreale anche se però è originale(per questo non ho dato 1)

Non consigliato

Ultima risposta 25/12/2014 22.43.57
horror83  @  04/05/2014 14:25:09
L'idea non era male, ma a me questo film mi ha annoiata. Era partito bene, ma poi è diventato una lagna. Stiller, secondo me, è meglio che fa le commedie-comiche (quelle gli riescono benissimo) ma qui ha voluto strafare, e ha fatto più danni che altro. Poi mi viene un nervoso quando la pubblicità dice che questo film è simile a Forrest Gump, ma come si fa a dire una cosa del genere? Non confondiamo la nutella con la mer..

Ultima risposta 27/08/2014 19.48.06
TheLory  @  04/05/2014 08:52:53
Me mi è piac molt
tutto molto eccezionale, dalla storia alla fotograf, agli effetti spec.

Ultima risposta 18/05/2014 19.29.24
Burdie  @  27/01/2014 15:44:36
...poco pretenzioso

Ultima risposta 27/01/2014 15.55.57
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  16/01/2014 20:11:40
Perfettamente in linea con l'esimio al piano di sotto. E'un film talmente piacevole e ben impacchettato, che le due ore volano via lasciandoti un senso di leggerezza davvero squisito. Meravigliose le location e la colonna sonora.

Ultima risposta 19/01/2014 20.47.31
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  16/01/2014 10:31:15
Io a Ben Stiller ho sempre voluto bene, adoro la sua comicità tra il demenziale ed il surreale e lo perdono anche quando vorrebbe girare un film più intimista ed ambizioso, ma non può fare a meno di infilarci dentro qualche sprazzo di demenzialità. Questo "I sogni segreti di Walter Mitty" è un film che sì, è vero, cambia troppo spesso direzione, sembra troppo spesso uno spottone, ecc. ecc. ma ehy: funziona lo stesso, perché perlomeno io al cinema mi sono divertito, mi sono perso nei paesaggi islandesi, mi sono sentito liberato durante la partita di pallone himalayana e così via. E questo ha del miracoloso, perché contemporaneamente ero perfettamente consapevole degli errori del film: durante la scena delle "focene" io mi rendevo conto che quel registro comico era fuori luogo col resto del film, ma ciononostante mi sono ammazzato di risate (ho già detto che adoro gli spunti comici di Stiller).

Oh, e poi c'è la scena di Space Oddity, la chiave di volta del film, e quella è davvero, davvero emozionante. Bravo Ben; ora torna a fare il *****ne, però.

Ultima risposta 16/01/2014 19.00.51
favam  @  06/01/2014 02:53:31
bel film ad ampio respiro , da buona a ottima recitazione e fantastica fotografia. in totale fa 8 e mezzo.

Ultima risposta 09/01/2014 15.05.13
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  04/01/2014 01:16:22
Non è assolutamente facile valutare il film diretto dallo stesso Ben Stiller.
La fotografia è a livelli assoluti : mai come oggi ho visto valorizzare così bene i paesaggi della Groenlandia e della Nuova Zelanda ( e che dire dell' Himalaya??).
Anche gli effetti speciali , artificiosi ma funzionali, contribuiscono in positivo allo svolgersi del film.
L'idea di partenza è valida, ed il film secondo me nella prima parte funziona a meraviglia.
Vengono offerte anche alcune sequenze d'impatto, e fra tutte citerei la partenza per la Groenlandia ( dove non si riesce più a capire dove termina la realtà ed incomincia la fantasia).
Purtroppo il film alla distanza palesa degli evidenti difetti di ripetitività e dimostra pure di avere una trama in fin dei conti ridotta all'osso, e che non permette di valorizzare appieno le potenzialità del film.
è bello vedere come Mitty piano piano da sognatore di avventure diventa egli stesso protagonista delle avventure, riprendendo in mano la sua vita e capendo che l'orgoglio della sua persona e della sua identità non possono essere sottomesse dal progredire della crisi e dalle paure che ogni individuo prova.
Quello penso sia il messaggio più bello e interessante del film, ma manca qualcosa che me lo faccia amare.
Manca quella scintilla, quell'impronta personale che renda il film indimenticabile ai miei occhi.
Ottimi i 10 minuti di Sean Penn, che purtroppo mettono un pò in ombra uno Stiller che non è costante nel film per quanto riguarda l'interpretazione.
Lo trovo più calato in commedie , rispetto a film leggermente più impegnati come questo.
COmunque il film rimane un discreto prodotto, merita di essere visto , ed è sicuramente meglio dei film mediocri e scarsi che vengono trasmessi in questo periodo.

Ultima risposta 08/01/2014 08.55.13
Andrea Cisonkik  @  31/12/2013 23:19:43
Pensavo che ben stiller avesse scelto di fare un film di livello e non la classica commediola.leggo :il nuovo forest gamp ...beh avete ucciso un buon film e fatto rivoltare i fan di tale film.un film lento dove a scene serie si affiancano scene alla supereroi con degli effetti speciali da baraccone.dopo 20 minuti volevo lasciare la sala,e alla fine un sospiro di sollievo è stato il parere generale...patetico

Ultima risposta 08/01/2016 00.18.39
Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  26/12/2013 22:18:07
Forse è il film migliore che ho visto quest'anno

Ottima Regia
Ottima Fotografia

Visto il tema trattato, la scelta semiotica di unire testo a immagini è azzeccatissima
Storia molto meno banale di quel che ci si aspetta, e non mancano momenti di poesia e riflessione.

Finale stupendo a mio avviso.

Ultima risposta 30/12/2013 12.38.08
Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  23/12/2013 12:55:56
Commedia davvero gradevole che farà impazzire i/le frikkettoni/e fan del favoloso mondo di Ameliè e soci.

Non pretende nulla se non di svagare per un paio d'orette.

Ultima risposta 28/12/2013 00.44.46
ferzbox  @  22/12/2013 15:44:09
La sensazione che avevo provato era giusta.
Non sapevo cosa andare a vedere al cinema,ma con la mia ragazza avevamo voglia di vederci un filmetto da sabato sera;così mi ha proposto questo "Walter Mitty".
Avevo visto il trailer,ma non mi catturò molto,mi sembrava una commediola alla "Stiller" senza nulla di particolarmente interessante.
Ben Stiller mi è sempre risultato simapatico;con i suoi primi film è riuscito a divertirmi spesso,ma purtroppo nel corso degli anni cominciava a stereotiparsi un pò,non risultando sempre brillante ed originale come da principio.
"I sogni segreti di walter Mitty" non è una commedia vera e propria,ma nemmeno un film drammatico o di avventura....è di tutto un pò...una continua vagonata di situazioni diverse con protagonista un'uomo che si butta all'arrembaggio per ritrovare se stesso....
Per quanto la tematica possa far pensare a qualcosa di profondo o riflessivo(o in alternativa,considerando il mattatore,divertente),non si arriva mai a toccare l'apice per nessuna di queste caratteristiche;è una pellicola che si lascia guardare simpaticamente,ma che secondo me non regala mai nulla di superlativo.....tranquillo e godibile,ma mai oltre questo...

Prima di vedere il film parlai con un amico che lesse una critica sul film.
In tale critica sostenevano che questo lavoro di Ben Stiller era paragonabile al "Forrest Gump" di Zemeckis.....
.....Non sono tra quelli che stravedono per il film con Tom Hanks(nonostante adori Zemeckis),ma paragonare Walter Mitty a Forrest Gump equivale a paragonare un palloncino con una mongolfiera...
..con il palloncino ti diverti un pò...con la mongolfiera vivi un'esperienza...

Comunque non si tratta di un filmaccio;non è chssà cosa,ma vederlo una volta non è peccato.....vederlo una seconda risulta più difficile.

Ultima risposta 06/04/2014 13.43.59
farfy  @  16/12/2013 23:47:27
E' un film carino che si merita tra il 6,5 e il 7.
La prima parte è assorbita da incessanti effetti speciali che tolgono autenticità e sobrietà alla tematica del film, di per sé bella e originale: I sogni, l'evasione, la voglia di amare, i conflitti paranoici con te stesso e gli altri.
La seconda frazione, quella del viaggio, è più interessante e permette anche di assaporare magnifici paesaggi.
Bello anche il tema dell' ineluttabile modernizzazione del lavoro e quanto si disperda la bellezza del vecchio.

Ultima risposta 19/12/2013 14.06.21