i soliti sospetti regia di Bryan Singer USA 1995

i soliti sospetti (1995)

locandina del film I SOLITI SOSPETTI

Titolo Originale: THE USUAL SUSPECT

RegiaBryan Singer

InterpretiKevin Spacey, Stephen Baldwin, Gabriel Byrne, Benicio Del Toro, Kevin Pollak, Chazz Palminteri

NazionalitàUSA 1995
Al cinema nel Febbraio 1995

•  Altri film di Bryan Singer

Trama del film I soliti sospetti

Dopo una rapina la polizia americana riunisce cinque malviventi; questi vengono contattati da un personaggio misterioso, tale Kaiser Soze, per un colpo apparentemente suicida.
Ma costui esiste veramente?

Miglior attore non protagonista (Kevin Spacey)Miglior sceneggiatura originale
VINCITORE DI 2 PREMI OSCAR:
Miglior attore non protagonista (Kevin Spacey), Miglior sceneggiatura originale

Voti e commenti su I soliti sospetti, 355 opinioni inserite

Manu90  @  15/01/2013 23:52:20
Probabilmente verrò linciato per quest'affermazione, ma "I Soliti Sospetti" è uno dei film più sopravvalutati di sempre, imho. Non so, veramente considerarlo un capolavoro è un esagerazione nonché un enorme bugia per quanto mi riguarda.
Il film non è brutto, si lascia guardare, ma a parte un ottima sceneggiatura e un bravissimo Spacey, non ho rilevato elementi che lo possano far passare per filmone. Bello il finale si, ma ci sono thriller decisamente migliori e decisamente più sottovalutati.

burning - l'amore bruciaburning canecarmen y lola
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dice
i migliori anni della nostra vita (2019)i morti non muoiono

991838 commenti su 41971 film