i spit on your grave 2 regia di Steven R. Monroe Usa 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

i spit on your grave 2 (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film I SPIT ON YOUR GRAVE 2

Titolo Originale: I SPIT ON YOUR GRAVE 2

RegiaSteven R. Monroe

InterpretiJemma Dallender, Joe Absolom, Yavor Baharov, Aleksandar Aleksiev, Mary Stockley, Michael Dixon, Valentine Pelka, George Zlatarev, Peter Silverleaf

Durata: h 1.46
NazionalitàUsa 2013
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 2015

•  Altri film di Steven R. Monroe

Trama del film I spit on your grave 2

La bella Kate si è appena sistemata a New York dove, come molte altre giovani donne avvenenti, spera di affermarsi nella professione di modella. Quando viene scelta per un servizio fotografico, Kate è al settimo cielo. Quelli che sembrano solo un paio di scatti innocenti e semplici presto si trasformeranno però in un incubo impensabile: torturata, rapita e senza nessuno su cui poter contare, Kate viene sepolta viva senza alcuna pietà e lasciata lì a morire. Contro ogni previsione, riesce però a sfuggire, esigendo una vendetta brutale e sanguinosa.

Film collegati a I SPIT ON YOUR GRAVE 2

 •  I SPIT ON YOUR GRAVE (2010), 2010
 •  I SPIT ON YOUR GRAVE 3:VENGEANCE IS MINE, 2015
 •  I SPIT ON YOUR GRAVE: DEJA VU, 2018

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,90 / 10 (26 voti)5,90Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su I spit on your grave 2, 26 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  21/10/2015 11:01:24
   6 / 10
Il canovaccio è sempre il solito. C'è una ragazza sola ed avvenente, quindi un gruppo di pazzoidi che la rapisce, la stupra, la sevizia in ogni modo possibile ed immaginabile. Un'escalation di brutalità secondo i progetti degli aguzzini culminante con la morte della vittima, la quale, invece, si salva per il rotto della cuffia ripagando con la stessa moneta i colpevoli di tale orrore.
Rispetto all'inarrivabile originale datato 1978 e girato da Meir Zarchi (qui tra i produttori esecutivi) e il notevole remake di qualche anno fa, questo sequel non colpisce altrettanto nel segno. Nel primo film era ben presente una lettura strettamente legata all'epoca e al contesto sociale con relativa carica sovversiva che ne conseguiva, il remake invece ne ricalcava degnamente le orme alzando l'asticella della violenza pur sfilacciandosi a livello di script in qualche occasione; il ritorno di Steve R. Monroe sul luogo del delitto si limita ad una riproposizione di efferatezze tipiche del rape & revenge, in questo caso evidentemente dettate da ragioni commerciali che costringono lo spettatore ad un voyeurismo becero. Non c'è più traccia di impegno nè di emulare cercando una propria identità formale e concettuale.
Neppure l'ambientazione urbana, a sostituire quella boschiva, regala una marcia in più. I primi due capitoli giungevano più estremi, forse perchè la descrizione della protagonista è più superficiale e quindi suggersice una minore empatia, un po' anche per le doti recitative della stessa (Jemma Dallender), intrigante physique du role, incapace però di gestire la rabbia della vendicatrice espressa attraverso una serie di smorfie e urla troppo sopra le righe.
Poco convincenti alcune scelte narrative, ad esempio: il cambio di contesto geografico offre una buona sorpresa ma a rifletterci bene appare come una vera bestalità. La sopravvivenza della ragazza è pura fantascienza, anche se questa volta è per lo meno mostrata, mentre nel precedente film assumeva una connotazione quasi soprannaturale. Inoltre le figure marginali (il poliziotto, il prete) sono inserite maluccio nello script.
Per il resto, attenendosi ad un ragionamento circoscritto a questo sottogenere del thriller/horror, non si può negare che Monroe disattenda i degenerati crismi richiesti, risultando disturbante e probabilmente irritante per gli animi più sensibili.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049811 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net