istinti criminali regia di Jim Kouf USA 1997
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

istinti criminali (1997)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ISTINTI CRIMINALI

Titolo Originale: GANG RELATED

RegiaJim Kouf

InterpretiJames Belushi, Tupac Shakur, James Earl Jones, Dennis Quaid

Durata: h 1.55
NazionalitàUSA 1997
Genereazione
Al cinema nel Gennaio 1997

•  Altri film di Jim Kouf

Trama del film Istinti criminali

Due agenti arrotondano lo stipendio facendo il doppio gioco. Una delle loro vittime si rivela essere un agente sotto copertura.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,94 / 10 (8 voti)5,94Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Istinti criminali, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

DogDayAfternoon  @  08/12/2023 16:48:47
   6½ / 10
L'incipit è interessante, il problema è che con l'evolversi della storia le situazioni sono un po' troppo improbabili e a volte anche prevedibili. Bella coppia Belushi-Tupac, anche se forse non è il personaggio più adatto per Tupac che comunque se la cava più che bene (tra i due però mi è piaciuto maggiormente James Belushi).

Non mi è dispiaciuto ma poteva essere migliore.

VincVega  @  01/04/2019 22:29:12
   6 / 10
Poliziesco non indimenticabile, ma guardabile. Bisogna ammettere che non è banale, anche se certe situazioni sono un po' assurde. Buono il cast.

kingofdarkness  @  27/07/2015 10:25:37
   7 / 10
Discreto buddy-movie (se lo possiamo definire così…) con protagonisti il leggendario rapper Tupac Shakur e il mitico James Belushi.
Anche se sulla carta ci si potrebbe aspettare una specie di "48 ore", in realtà in Gang Related, oltre a mancare totalmente quell'ironia tipica del genere, la storia è decisamente più cupa rispetto ai prodotti analoghi in voga in quel periodo.
Tupac a mio avviso surclassa nettamente Belushi in quanto a carisma, non tanto perchè migliore come attore ma perchè (in questo caso, almeno) più versatile e adatto a ricoprire il ruolo dello sbirro corrotto ma con una certa moralità di fondo.
Belushi invece, come già successo nel precedente "Danko", quando si ritrova a dividere la scena con altri attori di una certa presenza, fa più fatica a prendere le redini della situazione, nonostante il suo personaggio abbia sicuramente un certo spessore ai fini della storia.
Venendo al film in sè, l'asse portante che tiene in piedi il tutto è racchiuso in un unico grosso intreccio, che si articola in diverse fazioni collegate tra loro dal medesimo filo conduttore.
I personaggi, seppur spesso appena abbozzati, non sono mai messi lì a caso, ognuno ha il suo piccolo ma importante ruolo ai fini della trama.
Certo non si può fare a meno di notare la leggera assurdità di alcuni eventi e le banalità di alcune scene (mi riferisco in particolar modo a quelle in tribunale), ma tutto sommato il film scorre via veloce, nonostante le quasi 2 ore, e fondamentalmente non annoia mai.
Buona anche la colonna sonora curata da Suge Knight per la Death Row Records, etichetta che all'epoca aveva sotto contratto tutti i migliori talenti della scena HipHop-R&B californiana (tra cui Tupac stesso).
Nel complesso, direi che un 7 ci può stare.

emasen4  @  30/09/2011 14:54:15
   6 / 10
Ho visto questo film spinto dalla presenza del compianto Tupac Shakur, mi ricordo lo noleggiai in vhs parecchi anni fa. Il film in se è decisamente mediocre ma allo stesso tempo non è completamente da buttare diciamo per essere onesti che la sola presenza di 2pac e Jim Belushi fanno lievitare il voto del film da 5 a 6. Inoltre anche la colonna sonora è molto bella in particolare la canzone Made Niggaz che mi piace veramente molto, andate a recuperarvi anche il video. Film evitabile ma consigliato solo ai fan di Tupac e del grande James Belushi.

Piccolo aneddoto: recentemente all'auditorium di Roma James Belushi è venuto a ritirare un premio e durante la conferenza quando gli hanno chiesto che musica ascoltasse ha detto che per lui la musica era solo il Blues. Poi però ha affermato che ascoltava anche l'Hip Hop in particolare ascoltava Tupac. Mitico!

3 risposte al commento
Ultima risposta 30/09/2011 15.54.48
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  12/07/2010 00:28:14
   7½ / 10
Accattivante poliziesco dalla trama solida, interpretato con grande calo in parte dai corrotti e sgradevoli James Belushi (mitico) e Tupac Shakur (leggenda, qui al suo ultimo film), due maledette teste calde a cui il destino ha giocato un brutto scherzo. Regia televisiva, brutto doppiaggio, ma tensione certamente stabile. Ottimo per chi ama il genere (come me). Da vedere in lingua originale.

7 risposte al commento
Ultima risposta 09/10/2011 02.46.21
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  25/11/2008 22:20:14
   8 / 10
Ahhhhhhh ma vi chiedo di inserirli tutti io i film con protagonista il compianto Tupac Shakur, semplicemente il più grande di tutti i tempi??? ;)

Il film in questione è un poliziesco abbastanza coinvolgente e interessante, originale, condito in certi punti con spruzzi di black humor. Seguitelo però con attenzione, altrimenti ci si capisce poco o nulla. Bravi tutti gli attori, mi piace davvero la trama e il modo in cui è stata sviluppata. Consigliato soprattutto a chi ama il genere.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

7 risposte al commento
Ultima risposta 13/08/2015 10.10.53
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049811 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net