it regia di Tommy Lee Wallace USA 1990
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

it (1990)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IT

Titolo Originale: IT

RegiaTommy Lee Wallace

InterpretiJohn Ritter, Tim Curry, Annette O'Toole, Harry Anderson, Dennis Christopher, Richard Masur, Tim Reid, Richard Thomas, Jonathan Brandis, Seth Green, Emily Perkins, Olivia Hussey, Michael Cole

Durata: h 3.12
NazionalitàUSA 1990
Generehorror
Tratto dal libro "It" di Stephen King
Al cinema nel Settembre 1990

•  Altri film di Tommy Lee Wallace

Trama del film It

Derry, Maine. La cittadina è devastata da strane morti e sparizioni. Un gruppo di amici decide di formare una banda per debellare la ragione di tanto male, un mostro nero che vive nelle fogne. Ma c'è un altro mostro che ristagna nel paese, è quello "evocato" dalla cattiveria e dalla meschinità degli uomini.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,80 / 10 (233 voti)6,80Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su It, 233 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Glamdring  @  03/07/2011 14:11:57
   8 / 10
Bè è inutile aggiungere come questo film abbia segnato molti ragazzi della mia generazione, è stato precedentemente detto quindi non mi dilungo.
Il film non è fatto bene, o almeno ha parti che sembrano molto curate ed altre girate xchè si doveva farlo. Il confronto con il libro è superfluo come quasi in ogni trasposizione cinematografica, ma qui tengo a far notare come 3 aspetti del libro, a me caro, siano stati riproposti nel film in modo ECCELLENTE.1 L'apatia, il mistero ed il malessere che traspira la cittadina di Derry è una delle cose più riuscite ed una se non la più importante del libro. 2 L'unione dei ragazzi, quel legame invisibile che li accompagna nelle loro vicende è perfettamente riconoscibile e non descritto ma "lasciato percepire sulla pelle" dallo spettatore. 3 La figura di It è fantastica.. il male più nero.. ed allo stesso tempo debole se contrastato dalla determinazione


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

It è un affresco della giovinezza in tutte le sue sfaccettature... chi ha amato il libro non può non amare il film. E chissenefrega se mancano tante e tante cose, tartarughe ecc ecc

1 risposta al commento
Ultima risposta 12/01/2012 01.19.51
Visualizza / Rispondi al commento
grillone  @  06/05/2011 21:47:16
   10 / 10
Un film horror deve fare paura, no? bè questo film ci è riuscito in pieno

1 risposta al commento
Ultima risposta 15/07/2011 19.55.03
Visualizza / Rispondi al commento
freddie77  @  16/05/2010 23:23:25
   10 / 10
il film nonostante non sia propio recente (1990) risulta molto gradevole e riesce a tenere incollato lo spettatore fino alla fine! e poi l'indimenticabile
John Ritter! straordinario! il film ricorda molto Stand by Me in salsa horror!da vedere per chi non lo ha mai visto e da rivedere per chi lo ha amato!

2 risposte al commento
Ultima risposta 06/08/2010 23.02.32
Visualizza / Rispondi al commento
outsider  @  21/10/2009 19:27:07
   10 / 10
Film stupendo pieno di simboli da decodificare.
Incredibilmente scorrevole nella sua lunghezza.
Chapeaux.
Ho il dvd comprato dopo averlo visto in tv e non mi stanco di rivederlo.

2 risposte al commento
Ultima risposta 24/08/2010 23.54.09
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  16/10/2008 15:33:28
   7½ / 10
Uno dei migliori horror di sempre nonostante il finale sia a mio parere abbastanza deludente. Storia originale del resto è del maestro King.
Un cultore dell'horror non può mancare di vederlo.

1 risposta al commento
Ultima risposta 16/10/2008 15.41.38
Visualizza / Rispondi al commento
v4kl4  @  11/10/2008 17:26:42
   1 / 10
Ho letto il libro. Ed è stato il più bello che abbia mai letto in tutta la mia vita. Meraviglioso. Lo rileggerei altre mille volte.
Ho guardato il film, piena di aspettativa, e giuro di essermi scioccata. Il peggiore che abbia mai visto. Impossibile metterli a confronto. Mi ha rovinato il libro, nonostante l'attore che impersona it sia abbastanza inquietante, per il resto un vero sacrilegio.
Gli attori protagonisti sono, sia da ragazzini sia da adulti, un vero scempio dei personaggi. La trama decisamente deformata. E anche la regia lascia alquanto a desiderare. Da evitare, soprattutto per chi ha letto il libro.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 23/02/2009 22.05.58
Visualizza / Rispondi al commento
JOKER1926  @  29/06/2008 20:02:32
   8 / 10
"It" di Tommy Lee Wallace è un film in parte sottovalutato, la pellicola fu apprezzata molto in America, in Italia nei primi anni del 1990 ebbe un discreto successo...
Ma il tempo, il processo "evolutivo" del Cinema ha quasi cancellato le "vecche" pellicole...
In questo caso la "vecchia" pellicola è "It", film ben fatto che con il tempo è stato dimenticato, e nessuno tenta di "riscoprirlo" tranne gli adulti ,al tempo bambini, che vogliono "rivivere" attimi di infanzia, di ricordi...
Il film era in formato televisivo, infatti all'epoca uscì una doppia videocassetta...
E negli anni 90 ci fu una vera e propria "introduzione", un "avvicinamento" al film, della pellicola di Tommy Lee Wallace se ne parlava in tv e sui giornali..!
Film che si ispira al romanzo di King, io comunque commento solo la pellcola, il voto quindi è riferito solo al lavoro del regista.
"It" può essere "visto" in diversi modi, il film ha come protagonisti un gruppo di ragazzi con i rispettivi problemi.
Il loro obbiettivo è quello di eliminare il mostro...
Un obbiettivo difficile, i ragazzi dovranno affrontare in primis le loro paure...
Infatti ogni ragazzo ha un "punto debole", It "avvicina" i ragazzi alla morte con un' "esca", l' "esca" è quel qualcosa di "caro" e/o di sconvolgente per i ragazzi...
Comunque visionando il film si capisce facilmente il concetto.
"It" è un film delicato, la pellicola non si limita solo a l'effetto visivo, essa "penetra" nella mente...
It è un mostro, i ragazzi lo "ricevono" nelle vesti di un pagliaccio...
Ma dietro le vesti buffe, circensi si nasconde il male, il male puro...
L'icona di It è fondamentale, unica, impeccabile...
Essa in pratica rappresenta l'ipocrisia, la finta bontà...
Potrei parlare per ore di It, personaggio davvero inquietante...
Secondo la mia Interpetrazione il pagliaccio è lo specchio della società, un male eterno, un male primitivo, primordiale...
Solo l'innocenza, la purezza dei bambini potrà trionfare ai danni del male.
Quindi pellicola educativa, la paura, il male, possono essere sconfitte solo con un'"armonia" di gruppo, con la solidità di un numero di ragazzi che si amano e si rispettano...
Ovviamente il mostro "evocato" dalle persone è metaforicamente parlando la meschinità, la crudezza, l'assenza di volontà, di bontà nell'animo delle persone.
"It" è una bomba di significati nascosti, profondi che si mescolano con la paura, i sogni...
Creando un "collegamento", un "asse" virtuale fra concezioni mentali e visive del film possiamo dire che la pellicola è un mezzo capolavoro.
Ovviamente è facile capire che il mostruoso pagliaccio sarà sconfitto in modo strettamente "personale", in pratica It è un incubo "universale", esso sarà sconfitto, di conseguenza cancellato dalle menti di pochi ragazzi, gli altri andranno a morte sicura...
Il male si nasconde dietro una maschera, è inutile lodare tutti i "sensi" della pellicola, ritornando all'effetto visivo c'è da lodare la favolosa colonna sonora, la musica porta l'animo dello spettatore in un "limbo" totale, nella testa entrano "umori" strani, la "malvagità sonora", primordiale, primitiva, selvaggia che si è evoluta con il tempo…
Ma comunque tratto l'argomento in modo pacato, il mio Vangelo è compreso solo da pochissimi e beati cervelli…
Quindi ottimo lavoro musicale, gli attori sono discreti e la dinamica del film è accettabile.
Forse il film è un po' troppo lungo, esso poteva essere dimezzato, ci sono scene ripetitive e alla lunga il film annoia (in piccola parte) lo spettatore.
Infatti la prima parte del film è molto veloce, vivace, inquietante…
Mentre la parte finale del film (o meglio, la seconda parte) è un po' più lenta, il regista riproporrà i famosi flashback della vita dei ragazzi e il più delle volte annoieranno brutalmente..!
Ottimo lavoro del regista riguardo le atmosfere, per gran parte del film si respira un'area di inquietudine, lo spettatore sarà "avvolto" dalla malinconia, dall'oscurità'…
Come accennavo prima il film è composto da scene grandiosi, una delle scene più belle di tutti i tempi (occhio… di tutti i tempi) e quella della doccia ove It mostra al bambino la sua terrificante bocca (e soprattutto i suoi innaturali denti), in questa scena "esplodono" nei meandri remoti della mente sensi di paura primordiale, infantile e di totale onnipotenza il tutto si mescola con la concezione di essere un debole dinanzi alla Maestà dell'orrore…
Ma il tutto non impressiona il sottoscritto…
Film cupo, alcune scene mettono nell'animo dello spettatore un senso profondissimo di noia, di inquietudine totale, perpetua…
Uno dei difetti del film riguarda gli effetti speciali; infatti molte scene sono banali, lo spettatore quindi resterà in parte deluso…
Ma gli effetti speciali fanno un "doppio gioco", essi sono banali, ma nella loro totale banalità creano nell'animo dello spettatore suggestione, paura…
I luoghi del film sono particolari, ottimo Tim Curry nelle vesti del mefistofelico pagliaccio, l'attore nel film mette in luce la sua enorme bravura, i suoi movimenti (a volte goffi e circensi) calano nella mente dello spettatore paura "psicologica" ,"infantile", "fantastica"…
Film che vive momenti di totale delirio, magnifico l'inizio della pellicola, il finale "visivamente" potrebbe deludere in parte lo spettatore, ma chi visiona la pellicola deve sapere che il regista vi "indirizza" altrove, dove il sogno è la realtà ed essa è parte integrante della paura, quindi viene a crearsi un'impossibile, perversa, unica, diabolica, impensabile, insensata, bizzarra, "combinazione" "mentale", "psicologica"…
è inutile ricordare e lodare il film in modo completo, pellicola immensa…
Film con abbastanza tensione, "melodico", "musicale"… insomma da vedere e da capire..!
Nella pellicola il regista "mescola" saggiamente tensione con un po' di commedia, Humour che non guasta.
Ripeto, ottima l'immagine di It che nel film è un pagliaccio enorme alto circa cinque metri.
"It" è poesia, dall'inglese "esso", questo essere diabolico non è "degno" di un nome…
Ovviamente tutte queste delicate concezioni ultravisive e profonde non sono capite da tutti…
Secondo la mia Interpretazione il regista tratta "passivamente" anche altri grandi problemi della società, Tommy Lee Wallace in ciò non è "chiaro" ma dietro la massima apoteosi di un buffo personaggio nasconde tutto il male eterno, perpetuo e mostruoso del mondo…
Ottimi anche i dialoghi nella pellicola (precisi, chiari e soprattutto educativi…).
Nell'Olimpo dell'orrore, nella sede eterna e beata di questo genere gode sovranamente questa pellicola con It che siede su un trono fatto di sogni, perversione, incubo e fantasia…

"Esso è tornato…"

10 risposte al commento
Ultima risposta 08/01/2009 23.17.19
Visualizza / Rispondi al commento
SUGHETTO  @  08/05/2008 13:28:03
   6½ / 10
Al libro darei 11... l'ho letto 10 volte.

Il film lo vidi da bambino e mi cagai in mano... Terrificante. Rivedendolo da adulto può appassionare e coinvolgere, far crescere aspettative che però vengono tradite nella parte finale... un film da 5 e mezzo insomma...

Rivedendolo dopo aver letto il libro non si può dare un'insufficenza, perchè tutto quello che nel film manca il lettore tende ad aggiungerlo con la sua immaginazione, ma resta comunque l'amaro in bocca per quello che sarebbe potuto essere e non è stato...

Di apprezzabile comunque c'è qualcosa, gli interpreti e in particolare Tim Curry sono credibili (mentre leggevo il libro IT aveva il suo volto).
Ma capisco chi ha dato l'insufficenza al film: traspare poco dell'angoscia che pervade il libro, della magia che si instaura tra i ragazzi, della pazzia di Bowers, del fascino di IT.

Consiglio di vedere solo dopo aver letto il libro.

p.s. it è molto più che quella robaccia del film, e i lettori lo sanno :-)

1 risposta al commento
Ultima risposta 24/10/2008 22.01.24
Visualizza / Rispondi al commento
vito corleone  @  29/11/2007 15:23:05
   3 / 10
Premetto di non aver mai letto il libro di stephen king,ma mi rifiuto di pensare che lo scrittore de "il miglio verde" abbia scritto una porcata simile,spero il libro sia diverso e piu' bello del film dalla trama futile girata in 3 ore di pellicola buttata.
La sceneggiatura è scarsissima : non fa capire la nascita del mostro e la sua fine e non spiega il perche' della sua luce che attira tanto i bambini;o quanto meno liquida lo spettatore con una spiegazione incompleta che non lascia intuire nemmeno implicitamente il senso del film.
Inoltre la recitazione degli attori è pessima.

2 risposte al commento
Ultima risposta 04/01/2009 13.38.14
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  05/09/2007 19:50:52
   9 / 10
Capolavoro!Stephen King si è superato!

4 risposte al commento
Ultima risposta 04/12/2007 13.40.00
Visualizza / Rispondi al commento
eloise85  @  21/07/2007 13:18:53
   8½ / 10
Questo film merita di stare tra i migliori horror.. la paura non ci viene dagli effetti speciali (veramente ridicoli nei film giapponesi!) ma stava tutta nell'ambientazione, la paura era nell'aria.. in qualche modo (anche senza effetti compiuterizzati e bambini dagli occhi a mandorla!) è riuscito a trasmetterci un senso di inquietudine non indifferente..
Naturalmente chi è abituato a ritenere film horror "the ring"e simili non noterà i particolari e ricercati effetti di tensione presenti nel film: solo perchè realizzato negli anni 80/90 non significa che non si potesse fare terrore anche ai tempi.. è solo che siamo abituati a vedere horror obrobriosi come Saw, dove niente purtroppo è lasciato all'immaginazione.

1 risposta al commento
Ultima risposta 21/07/2007 13.52.55
Visualizza / Rispondi al commento
nevermind  @  15/07/2007 19:31:32
   10 / 10
Permettetemi di darvi un consiglio: chi non l'ha visto quando era piccolo è pregato di non commentare.
E' un film che per quelli come me, che l'han visto da piccolo, ha segnato in modo indelebile l'infanzia. Vedendolo adesso è plausibile trovare tanti difetti legati magari alla trama, alla sceneggiatura ecc... ma se devo valutare anche l'impatto che il film ha avuto su di me, allora non posso che dare 10 come voto.(essendo un film horror è riuscito in pieno a spaventarmi!)

6 risposte al commento
Ultima risposta 02/12/2007 19.45.03
Visualizza / Rispondi al commento
tarantino92  @  12/06/2007 08:33:47
   9 / 10
dai raga!!!!alziamo la media a questo stupendo film!!!!
forse ha la media così bassa perchè molte persone non capiscono la controversia del grande RE........

1 risposta al commento
Ultima risposta 12/06/2007 09.26.26
Visualizza / Rispondi al commento
John Locke  @  27/01/2007 20:40:42
   3 / 10
Educativo. Questo film spiega come trasformare un libro capolavoro ( a mio avviso fra i migliori usciti negli ultimi 25 anni) in un film inguardabile.

1 risposta al commento
Ultima risposta 26/04/2007 20.23.30
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo STAFF, Moderatore priss  @  25/01/2007 15:15:25
   4 / 10
un filmaccio per la tv americana... qui diventa un horrorone per ragazzini impressionabili.
se ci si pensa è molto triste.

6 risposte al commento
Ultima risposta 25/01/2007 18.21.09
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  05/12/2006 17:09:40
   7½ / 10
Io odio i pagliacci.
Questo film mi ha fatta stare a disagio per tutto il tempo. Non vedevo l'ora che finisse e, nello stesso tempo, masochisticamente, non riuscivo a staccare gli occhi da quella faccia orrenda.
Quindi credo che il suo scopo sia stato raggiunto.
Brrrrr, quando esce il palloncino dal lavandino...

2 risposte al commento
Ultima risposta 17/12/2006 15.11.33
Visualizza / Rispondi al commento
bianco coniglio  @  28/11/2006 00:53:28
   6½ / 10
La media è un 10 per King e un 3 a Wallace. La storia è scritta da uno dei pochi geni della penna delle ultime generazioni, ma la realizzazione ed il cast di attori é decisamente scadente! I difetti sono molteplici oltre alla parte tecnica, molti dialoghi sono banali ed il film è eccessivamente lungo! Cmq la tensione c'è così come la paura creata dal solo personaggio riuscito veramente cioè il clown, oltre a delle musiche inquietanti! E vero che il film è parecchio datato ma bisogna pensare che solo 3 anni dopo è uscito un certo Jurassik park, che certo non ha nulla che vedere per quanto riguarda gli effetti speciali con questa pellicola!
Avrebbe meritato una regia migliore e spero facciano un remake al più presto!

2 risposte al commento
Ultima risposta 29/11/2006 19.54.50
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  16/11/2006 15:00:49
   7 / 10
comprensibilmente lunghissimo essendo tratto da uno dei migliori libri del RE, il film di IT è abbastanza ben fatto e molto inquietante, da piccolo mi ero terrorizzato a morte, poi quando l'ho rivisto mi è piaciuto allora gli dò sette

2 risposte al commento
Ultima risposta 16/11/2006 19.14.51
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Silly  @  07/07/2006 17:37:04
   6 / 10
Gli do la sufficenza xchè in effetti la prima parte del film è ottima. La seconda trooooooooppo lunga e il finale deludente. Mi sono sempre ripromessa di leggere il libro, sono convinta che sia eccellente. Ma la mole mi ha terrorizzato più del pagliaccio!!!! Prima o poi lo leggerò di sicuro.... Mi fido di un talento come King, xchè è evidente che la trama è assolutamente affascinante!

2 risposte al commento
Ultima risposta 07/07/2006 17.58.41
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  06/06/2006 20:01:05
   6 / 10
inizio col consigliare a tutti lo splendido libro,perchè il film arriva al sei solo per la stilma che ho per king.
la prima metà è vedibile,la seconda è terribilmente noiosa.
una scena però mi è rimasta in mente,quando guardano la foto in bianco e nero che...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 22/01/2008 16.34.31
Visualizza / Rispondi al commento
Living Dead  @  02/04/2006 21:52:27
   2½ / 10
come tutti i film tratti dai libri di king (tranne lo stupendo Misery) pure questo è penoso
forse può aver turbato molti bambini , ma tecnicamente è davvero scadente...

6 risposte al commento
Ultima risposta 21/06/2011 18.35.41
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  03/02/2006 19:33:39
   6½ / 10
la prima parte di questo film è sicuramente piu terrorizzante della prima...il cown che compare un po dovunque...ma quando la storia si trasferisce dai bambini agli adulti tutto peggiora...in particolare il finale...non ho letto il libro e non so cosa sia stato preso esattamente...ma spero che nel libro che avro tra breve il finale sia migliore

3 risposte al commento
Ultima risposta 16/11/2006 19.15.56
Visualizza / Rispondi al commento
Oscuro  @  11/03/2005 09:59:07
   6 / 10
E' indubbio che come film dell'orrore riesca almeno sufficientemente nel suo scopo. Anch'io concordo nel dire che la parte con i bambini sia ottima (quasi un'atmosfera che ricorda Stand By me) ma nel procedere diventa un climax disastroso, sbocciando in un finale davvero deludente.
Polemica a parte sull'incapacità di qualunque regista nel portare King sullo schermo ritengo che il maestro dell'horror (così lo definisce la critica) debba rimanere sul cartaceo. Al massimo concediamogli il progetto di trasformare in cartone animato "gli occhi del drago", ma niente di più.
Speriamo non venga fuori il film de "La torre Nera".

1 risposta al commento
Ultima risposta 11/03/2005 10.10.59
Visualizza / Rispondi al commento
dalfi  @  11/03/2005 09:35:45
   5 / 10
Film per adolescenti. Non merita cereto la sufficienza. Piuttosto consiglio la lettura del libro, quello si che è un vero best-seller. Dovrebbe smettere King di portare i suoi capolavori al cinema; non ci ha mai azzaccato una volta.

2 risposte al commento
Ultima risposta 25/06/2005 15.37.41
Visualizza / Rispondi al commento
LAMU'  @  04/10/2004 19:46:49
   6 / 10
Forse perchè io e i miei compagni di scuola avevamo 10/11 anni ed allora era una fissa, ma questo film un po' mi angosciava quindi il voto è assolutamente rapportato alle mie sensazioni di allora.
Comunque il mio odio per i clown non è mai svanito, mi urtano e quello del Mc Donald's seduto su quella panchina mi fa una rabbia...argh!

2 risposte al commento
Ultima risposta 31/10/2004 12.11.41
Visualizza / Rispondi al commento
lupocattivooooo  @  23/09/2004 13:11:01
   5 / 10
IT
Ovvero ... come prendere un Best Seller e trasformarlo in una mondezza.
Il libro e' stratosferico .... il film ..... lasciamo perdere.


1 risposta al commento
Ultima risposta 23/09/2004 14.02.00
Visualizza / Rispondi al commento
genni  @  23/09/2004 12:10:54
   7 / 10
mi credevo che era un film poco pauroso e fatto più per adolescenti,e invece it mi ha fatto una gran paura,mi da una sensazione di nervoso e fastidio,il miglior prodotto di stephen king dopo misery

5 risposte al commento
Ultima risposta 24/09/2004 17.16.06
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento cash  @  21/09/2004 12:28:38
   4 / 10
ragazzi, siete troppo buoni con 'sta mortadella di film. Tolto che (chiaramente) il libro è su un'altra galassia, il film fa schifo in maniera del tutto autonoma. Non sono di quelli che deve continuamente far paragoni con i romanzi. Visto e classificato come semplice horror, è roba che fa apparire "l'alba dei morti vivevnti" come qualcosa da tenere ben stretto. Che schifo, puah, e poi che meraviglia il ragnone animato a passo uno tipo "gli argonauti"! Eh, quello sì era un film...

4 risposte al commento
Ultima risposta 21/09/2004 17.49.12
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  @  21/09/2004 12:22:40
   5 / 10
Sarebbe 4 ma aggiungo un punto per rispetto a King che, volente o nelente, mi ha accompagnato per tutta l'adolescenza.
La prima parte del film è carina, la tensione è alta e l'andamento del libro è fedelmente rispecchiato; nella seconda parte il film si perde completamente per arrivare al finale col ragnone che è improponibile.
Le ultime 100 pagine del libro sono un gioiellino, leggete quelle.

11 risposte al commento
Ultima risposta 26/11/2008 15.54.18
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049823 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net