it (2017) regia di Andy Muschietti Usa 2017

it (2017)

locandina del film IT (2017)

Titolo Originale: IT

RegiaAndy Muschietti

InterpretiJaeden Martell, Bill Skarsgård, Jeremy Ray Taylor, Sophia Lillis, Finn Wolfhard, Chosen Jacobs, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Nicholas Hamilton, Jake Sim, Logan Thompson, Owen Teague, Jackson Robert Scott, Stephen Bogaert, Stuart Hughes, Geoffrey Pounsett, Pip Dwyer, Molly Atkinson, Steven Williams, Elizabeth Saunders, Megan Charpentier, Joe Bostick, Ari Cohen, Anthony Ulc, Javier Botet, Katie Lunman, Carter Musselman, Tatum Lee, Edie Inksetter, Martha Gibson, Kasie Rayner, Isabelle Nélisse

NazionalitàUsa 2017
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2017

•  Altri film di Andy Muschietti

Trama del film It (2017)

Adattamento dell'omonimo romanzo di Stephen King, IT si incentra sulla prima parte del racconto, ambientata negli anni 80. Il palloncino rosso che galleggia a mezz'aria è il biglietto da visita di una misteriosa entità demoniaca che tormenta i ragazzini di Derry, attirandoli in una trappola mortale senza vie di scampo. Nell'immaginaria cittadina del Maine dove la gente scompare senza motivo, l'ennesima vittima è un bambino di sette anni di nome George, risucchiato in un tombino durante un temporale. Un gruppo di ragazzini perseguitati dai bulli per diverse ragioni, si riunisce sotto la denominazione di Club dei Perdenti per indagare sul mistero della morte di George e degli altri ragazzi scomparsi. Leader dei Perdenti è il giovane Bill Denbrough (Jaeden Lieberher), fratello maggiore dell'ultima vittima, attanagliato dai sensi di colpa per non aver impedito il brutale assassinio. Al suo fianco, bersagli naturali dei prepotenti per indole, aspetto o condizioni economiche, ci sono il grassoccio Ben (Jeremy Ray Taylor), l'impulsivo Richie (Finn Wolfhard), il pragamatico Stan (Wyatt Oleff), l'appassionato di storia Mike (Chosen Jacobs), l'ipocondriaco Eddie (Jack Dylan Grazer) e l'unica ragazza della banda Beverly (Sophia Lillis). Quando la ricerca li conduce a un clown sadico e maligno chiamato Pennywise (Bill Skarsgård), ciascuno dei coraggiosi componenti del neonato Club si rende conto di averlo già incontrato prima.

Film collegati a IT (2017)

•  IT: CAPITOLO 2, 2019

Voti e commenti su It (2017), 125 opinioni inserite

horror83  @  25/05/2018 17:27:48
Lo aspettavo da tanto questo film, avevo l'entusiasmo alle stelle, e alte aspettative, ma non sono del tutto soddisfatta dal film. Allora, come film tecnicamente è fatto molto bene, i bambini sono stati bravi e questo Pennywise è più horror di quello della serie tv degli anni '90, però il film non fa né paura né inquieta. cioè io per tutto il film non mi sono inquietata più di tanto, le uniche scene che mi hanno un po' esaltato sono:
la prima scena con George
quando i bambini sono nella casa disabitata
e

il pezzo del film che mi è piaciuto di più è quando i bambini sono nella casa disabitata

Certo poi ci sono tante altre scene molto belle, es.

Aggiungo che questo film è più simile al libro in confronto alla serie tv anni '90.

Per concludere: il film mi è piaciuto però non mi ha fatto paura, e io mi aspettavo che IT facesse paura, almeno un po'. adesso la seconda parte sarà nel 2019. bisogna sempre aspettare!!!!