italian fast food regia di Lodovico Gasparini Italia 1986

italian fast food (1986)

locandina del film ITALIAN FAST FOOD

Titolo Originale: ITALIAN FAST FOOD

RegiaLodovico Gasparini

InterpretiLuigi Cogliandro, Edoardo Romano, Mirko Setaro, Clara Colosimo, Antonio Allocca

NazionalitàItalia 1986
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 1986

•  Altri film di Lodovico Gasparini

Trama del film Italian fast food

Intruglio di avventure e campionario di vari personaggi in un "Fast Food". C'è Felice, aspirante manager, Enzo, sbruffone paninaro in lotta con i punk, un pittore e un lavoratore fanno le polpette e una delle ragazze che servono sogna di diventare una diva dello schermo. Punk e paninari finiranno al commissariato.

Voti e commenti su Italian fast food, 8 opinioni inserite

DankoCardi  @  20/02/2024 22:39:56
Sono gli anni in cui impazzava la trasmissione tv "Drive in" e lo stesso periodo in cui da noi aprono i primi fast food (a proposito, non sapevo che il Wendy fosse anche in Italia); il clan dei Vanzina decide di unire le due cose ed affidare il tutto al capace Gasparini qui alla sua ultima regia per il cinema prima di dedicarsi totalmente alla televisione. Che dire? La trama è quasi inesistente e tutto si basa su gag veloci e situazioni risibili portate avanti dai comici della popolare trasmissione che, ovviamente, ripetono i loro tormentoni. Certo, il prodotto finale non è da incorniciare eppure per me che ho vissuto quel periodo è stato un simpatico tuffo nel passato rivedere Vastano (il manager...rampante), Braschi (tranquilli...il paninaro), i Trettrè e tutti gli altri volti noti del periodo. Alla fine mi sono fatto anche qualche risata. Capisco che a molti possa non piacere e gli danno un voto minimo ma il fatto è che una pellicola del genere oggi è diventata un prodotto per nostalgici e da questo punto di vista ha senso vederlo; ho fatto bene ad aspettare quasi 40 anni per vederlo. Brava Susanna Messaggio.

Jumpy  @  15/06/2023 17:46:39
Sufficienza stentata giusto perchè, seppure in versione esaltata e fumettata, rappresenta un certo spaccato sociale giovanile degli anni '80 and tra gli interpreti ci son diversi comici di "Drive In", varietà di enorme successo di quegli anni.
Invecchiato malissimo, essendo strettamente legato a quegli anni può risultare incomprensibile agli occhi di chi quegli anni non li ha vissuti direttamnte.
Per motivi personali ci son poi legato perchè, intorno ai 13 anni, è stato tra i primi film che vidi in cassetta.
Ecco, già parlare di film è parola grossa, è più che altro un insieme di gag, come i cinepanettoni attuali.

Testu  @  30/11/2011 00:30:54
Film che raggiunge la sufficienza non tanto per le storie, quanto per l'epoca che dipinge e per i suoi interpreti, ormai scomparsi da tempo dal mondo dello spettacolo e con pochi lavori per sul grande schermo.

Da aggiungere che una parte di loro, in particolare il "Grangallo" ripropone i personaggi mostrati dello storico (e incredibilmente sessista) programma Drive-In.

lampard8  @  25/01/2011 12:40:32
Infimo film sui paninari e sull'onda del successo smodato del drive in. Davvero comicità di terz'ordine(anche quarto). Penoso e con dialoghi imbarazzanti. C'è pure Susanna Messaggio se non ricordo male:)

risikoo  @  04/06/2009 00:59:15
mamma mia cosa mi avete rammentato!!! Un trashone da paura, figlio del Drive-In, chiamarlo film onestamente mi pare troppo!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/06/2009 00:21:39
Ecco, questo è l'esempio più lampante di come personaggi proposti alla televisione, nel caso specifico parte della comitiva di Drive-in, sul grande schermo siano semplicemente ridicoli e imbarazzanti. Il cinema è un'altra cosa.

DarkRareMirko  @  31/05/2009 02:50:13
Inguardabile e fiacco come non mai e i contributi di Greggio e i Vanzina non aiutano nemmeno minimamente, anzi.

Si salva solo la bellezza della Messaggio (che al cinema ha solo interpretato questo film e "Lui è peggio di me" di Oldoini purtroppo) ed il suo citazionismo cinematografico.

Tante facce famose, tante belle figliole poco vestite ma anche tanta, troppa noia.

Da evitare.

Ultima risposta 31/05/2009 17.22.16
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  26/05/2009 21:40:26
Il fenomeno-Drive In, una delle trasmissioni tv con il solo e innegabile merito di aver preceduto il trash catodico che si sarebbe sviluppato nei prossimi anni, è l'unica ragione di vita di questo pseudo-film, al cui confronto un Neri Parenti diventa un saggio luminare... ovviamente stendiamo un velo pietoso sull'imbarazzante mediocrità dei presunti "comici" nel cast