italians regia di Giovanni Veronesi Italia 2009

italians (2009)

locandina del film ITALIANS

Titolo Originale: ITALIANS

RegiaGiovanni Veronesi

InterpretiCarlo Verdone, Sergio Castellitto, Riccardo Scamarcio, Xenia Rappoport, Dario Bandiera. continua» «continua Remo Girone, Makram Khoury, Kseniya Rappoport, Valeria Solarino, Elena Presti, Ottaviano Blitch

NazionalitàItalia 2009
Al cinema nel Gennaio 2009

•  Altri film di Giovanni Veronesi

Trama del film Italians

Dopo una vita passata a trasportare Ferrari rubate negli Emirati Arabi per conto di una ditta romana, il candido Fortunato (Sergio Castellitto) ha deciso di ritirarsi e ha scelto il giovane Marcello (Riccardo Scamarcio) come suo successore. Per istruirlo al lavoro e avvezzarlo agli usi e costumi locali lo porta con sé nel suo ultimo viaggio per Dubai. Un inaspettato posto di blocco nel mezzo del deserto sarà solo la prima complicazione di un avventuroso on the road con finale a sorpresa. A migliaia di chilometri di distanza dalla "città dei mercanti", l'impacciato Giulio (Carlo Verdone), di professione dentista, è costretto a recarsi a San Pietroburgo per un convegno che lui stesso ha organizzato ma al quale non vorrebbe partecipare. Inconsolabile da quando è stato lasciato dalla moglie e in astinenza da oltre un anno è istigato da un amico e collega a mettersi in contatto con Vito Calzone (Dario Bandiera), il promotore di una società russa che organizza viaggi extra-lusso a sfondo sessuale.

Voti e commenti su Italians, 140 opinioni inserite

kappa832  @  17/02/2009 13:14:42
Abbastanza piacevole.. entrambi gli episodi sono di buon livello. Nel primo è bravissimo castellitto, nel secondo Verdone tiene la scena dimostrandosi ancora in discreta forma.. Il film comunque non rapresenta in alcun modo il tema degli italiani all'estero..

gamberetti per tutti
ghostbusters: legacygretel e hansel