it follows regia di David Robert Mitchell Usa 2014

it follows (2014)

locandina del film IT FOLLOWS

Titolo Originale: IT FOLLOWS

RegiaDavid Robert Mitchell

InterpretiMaika Monroe, Keir Gilchrist, Jake Weary, Olivia Luccardi, Daniel Zovatto, Lili Sepe, Linda Boston, Heather Fairbanks, Ruby Harris, Bailey Spry, Debbie Williams, Christopher Hohman, Aldante Foster

NazionalitàUsa 2014
Al cinema nel Luglio 2016

•  Altri film di David Robert Mitchell

Trama del film It follows

Per la diciannovenne Jay, l'autunno dovrebbe significare scuola, ragazzi e fine settimana al lago. Ma dopo un incontro sessuale apparentemente innocente, si ritrova perseguitata da strane visioni e dalla sensazione inevitabile che qualcuno, o qualcosa, la stia seguendo.

Voti e commenti su It follows, 125 opinioni inserite

Spera  @  09/05/2017 09:43:35
Quindi? Il sesso non protetto è molto pericoloso...
Sicuramente più originale di Babadook ma non mi ha convinto.
Però la sufficienza piena gliela voglio dare perchè l'ho apprezzato per la regia e si arriva al finale (non soddisfacente) senza troppa difficoltà.
Devo ammettere che alcune inquadrature riuscivano a essere molto inquietanti senza far accadere niente e questo è un pregio.
Sul resto le forzature e le assurdità ci sono ma ci si passa sopra.
Molto meglio la prima parte che la seconda, dove ormai abbiamo capito il giochino e la tensione e il mistero calano a picco.
Qualche momento di terrore lo crea ma non posso andare oltre il 6.
A tratti quasi un teen-movie. Non imperdibile.

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdade
il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil criminale
jesus rolls - quintana e' tornato!
se mi vuoi bene
the informer - tre secondi per sopravvivere