i tre marmittoni regia di Bobby Farrelly, Peter Farrelly USA 2012

i tre marmittoni (2012)

locandina del film I TRE MARMITTONI

Titolo Originale: THE THREE STOOGES

RegiaBobby Farrelly, Peter Farrelly

InterpretiWill Sasso, Sean Hayes, Chris Diamantopoulos, Sofia Vergara, Jane Lynch, Jennifer Hudson, Larry David, Lin Shaye, Stephen Collins, Craig Bierko

NazionalitàUSA 2012
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 2012

•  Altri film di Bobby Farrelly
•  Altri film di Peter Farrelly

Trama del film I tre marmittoni

Abbandonati ancora in fasce dietro la porta di un orfanotrofio, Larry, Carly e Moe vengono cresciuti dalle suore, che si prodigano per tenerli lontani dai guai in cui abilmente riescono sempre a cacciarsi. Divenuti adulti, si ritrovano tutti e tre a dover unire le loro forze per salvare l'orfanotrofio dal rischio chiusura ma finiscono con l'essere coinvolti nel complotto di uno stravagante omicidio e, persino, col diventare protagonisti di un programma televisivo dallo strepitoso e inaspettato successo.

Voti e commenti su I tre marmittoni, 8 opinioni inserite

ZanoDenis  @  09/11/2014 19:26:34
Scarsino, ma non esageratamente terribile, anche se è abbastanza stupida come commedia e senza contenuti, i farrelly hanno fatto di meglio

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  29/05/2013 15:24:14
Tentativo fallito di riportare in vita un genere di comicita' legato al cinema comico muto.
Un susseguirsi di cadute rovinose, dita negli occhi, testate e schiaffoni che difficilmente possono divertire chi ha un'eta' superiore ai 3 anni.
Poi proprio dai fratelli Farrelly che hanno fondato una carriera su di un target molto piu' adulto certi strafalcioni proprio non te li aspetti.
Si salva solo la sequenza in ospedale...troppo poco.

ghigo buccilli  @  19/03/2013 00:19:24
temo che sia l'unico film spazzatura dei fratelli farrelly, la mimica dei protagonisti è interessante, ma manca del tutto il film intorno, non puoi trascinare tre episodi senza una sceneggiatura decente, affidando tutte alle trovate bambinesche...spreco di pellicola e di tempo...

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  18/11/2012 23:36:27
Un film a colori, ma doveva essere in b/n.
Tecnicamente sbagliato.
Bravi i tre protagonisti, ci hanno messo tutta la loro fisicità richiesta dal film.
Divertenti alcune scene.
Il film si rifà a una comicità del passato, molto del passato, non vedo però perchè bocciarlo per questo.

Fa più ridere di Boldi che scureggia e De Sica che manda a fan**** qualcuno? Questa è la modernità?

Il film non è riuscito certamente bene. Scommetto che i voti bassi sono di chi non lo ha nemmeno visto del tutto. Tanto per mettere un titolo votato in elenco e non deludere la media. Io non ci sto! e per
la fisicità comica dei tre (sia ragazzini che adulti) protagonisti
LA gags delle bicicletta
le Gags assurde e oggi talmente sciocche che nessuno cade più su una buccia di banana.... approvo in parte questo film.

SOMMELIERNATO  @  01/08/2012 21:17:04
PREVEDEVO IL TUTTO HO PROVATO COMUNQUE...

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  10/07/2012 19:50:17
Perla ammollataci con generosità all'ultimo TaorminaFilmFest.
Che dire, i Farrelly non sono più quelli di una volta e tra ceffoni, tirate di naso e capitomboli, il film porta al trionfo una comicità slapstick che arriva sul grande schermo con oltre quarant'anni di ritardo.
Umorismo demenziale ma infantile in una storiella che è un pretesto per riportare in auge la celebre striscia comica degli anni 30/40, peccato che i tempi siano cambiati e che i tentativi di renderla appetibile al pubblico contemporaneo (ingaggiando anche il cast del nefasto reality tv "Jersey shore") siano a dir poco patetici.
I tre protagonisti si impegnano ma la simpatia è altrove.
Qua e là è evidente la volontà di rispettare i canoni classici (si veda anche la nobile divisione in tre capitoli), tuttavia è una visione umiliante.
Occhio, però, alla scena della guerra dei bimbi-pipì, molto carina.

axel90  @  10/07/2012 12:46:55
Meritevole da parte dei Farrelly creare un film che riproponga le vecchie gag de "I tre marmittoni", fenomeno pop degli anni '30 americani, peccato che il loro prodotto sia fin troppo bambinesco, demenziale e poco divertente e originale. Riprovare a sfruttare la formula dello slapstick può funzionare con i bambini, ma lo spettatore medio difficilmente si divertirà. Unica note di merito i 3 attori principale, decisamente bravi e ben calati nelle loro parti.

Sedizione  @  09/07/2012 21:04:21
Osceno...i fratelli Farrelly sono veramente caduti in basso, non si salva niente. Sporcizia pura...