i visitatori (1993) regia di Jean-Marie Poiré Francia 1993

i visitatori (1993)

locandina del film I VISITATORI (1993)

Titolo Originale: LES VISITEURS

RegiaJean-Marie Poiré

InterpretiJean Reno, Christian Clavier, Valérie Lemercier, Anne-Marie Chazel

NazionalitàFrancia 1993
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 1993

•  Altri film di Jean-Marie Poiré

Trama del film I visitatori (1993)

Nel 1122 il nobile Goffredo di Montalcino lascia la guerra per sposare, secondo la volontà di re Luigi VI di Francia, la bella Frenegonda. Ma combina un pasticcio e, per rimediare, beve, insieme con il suo fido scudiero Giancoglione, la pozione apprestatagli da una maga. C'è qualcosa che non funziona e i due si trovano sbattuti in avanti di 871 anni, cioè ai giorni nostri.

Film collegati a I VISITATORI (1993)

•  I VISITATORI 2 - RITORNO AL PASSATO, 1998

Miglior attrice non protagonista (Valérie Lemercier)
VINCITORE DI 1 PREMIO CÉSAR:
Miglior attrice non protagonista (Valérie Lemercier)

Voti e commenti su I visitatori (1993), 18 opinioni inserite

StIwY  @  09/10/2022 12:25:27
Assolutamente sotto le aspettative. Regia da ubriachi e montaggio confusionari, sceneggiatura mediocre, dialoghi sopra le righe.....e poco divertente, almeno per i miei gusti.

Effeverde  @  17/04/2020 07:45:57
Si può dire peste e corna dei francesi, ma non che non sappiano fare le commedie e I visitatori lo dimostra appieno. Christian Clavier nei panni di (udite udite) Jean Cojon de Marpion non può fare altro che divertire di gusto, così come Jean Reno col suo fare anacronistico. Assolutamente offensivo il remake del 2001, che mai avrebbe dovuto avere motivo di esistere.

mark23az  @  05/02/2017 18:58:33
Film simpatico e piacevole! un buon viaggio nel futuro!

topsecret  @  08/08/2014 16:11:33
Poirè sfrutta un incipit tutt'altro che originale come il viaggio nel tempo per imbastire una commedia allegra e simpatica.
Pur non avendo grandissimi spunti comici, la simpatia del cast e qualche scena ben assestata inducono ad una visione lineare e gradevole che non fatica ad intrattenere.

BlueBlaster  @  31/01/2013 15:47:03
Idea divertente ma purtroppo si vede che è un film francese e non americano...infatti nelle commedie hanno una recitazione che non mi piace affatto!
Jean Reno molto in parte in questo ruolo grottesco, qualche gag davvero divertente ma comunque non un film irresistibile...da vedere se capita a tiro!

Charlie Firpo  @  18/11/2012 17:57:39
Divertente e spassosa commedia con jean Reno nei panni di Goffredo l'ardito un' improbabile nobile cavaliere dell' epoca delle crociate che per rimediare ad un' tragico errore dovuto dall' influsso di un' intruglio di una malefica strega tracannato incautamente si ritroverà nella situazione di dover chiedere l'aiuto di un maldestro mago per sistemare le cose.

Purtoppo per una grossolana svista del mago L'ardito verra spedito nel futuro assieme al suo fido scudiero Jean Coion ... da cui preparatevi a ridere e ad assistere a tutta una sequela di avvenimenti uno più divertente dell'altro.

Consigliato per una serata in allegria !

maurimiao68  @  15/10/2012 17:56:09
Capolavoro!!!!

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  06/09/2012 16:54:53
Sciocchezzuola carina, con un Jean Reno in versione ironica. Scenette viste e riviste, ma l'insieme non fa danno.

Tambo90  @  16/02/2012 14:53:34
Uno dei peggiori film che ho visto, meglio il remake ambientato in america !

Ultima risposta 10/09/2012 16.32.26
Testu  @  08/01/2012 10:25:10
A volte buffo, ma sempre poco divertente. Il sudicio Jean Cojon, nemico dei dentisti non fa ridere e Reno con la sua fissa per la discendenza, non rinunciando ad un'epicità non solo apparente non lo aiuta.

Ultima risposta 05/02/2017 19.03.13
bucho  @  29/10/2011 02:44:17
sto film è bellissimo, jean reno e clavier sono due attori fenomenali, mi ricordo quando uscì al cinema...bei tempi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  23/10/2010 19:54:35
Qualche scena divertente ma niente di più, non merita la sufficienza.

Buba Smith  @  17/05/2010 08:26:56
Di certo non un capolavoro. Sufficiente.

Jean Renò è fantastico.

--Pio--  @  09/02/2010 00:08:45
Bah...senza infamia e senza lode! Tema già sfruttato in passato, quindi pecca di originalità

heartbreaker  @  19/10/2009 10:11:17
Divertente commedia per spendere due orette scarse in allegria. Il tema, seppur non originale, viene comunque sfruttato alla grande da una buona sceneggiatura e da alcune trovate che lasciano il sorriso. Mi è piaciuto molto Christian Clavier, abile nel recitare due ruoli così diversi tra loro.

Insomma, un buon film. Ve lo consiglio, ma non fatevi grandi aspettative, resterete certamente delusi.

nwo pozz  @  11/07/2008 00:14:37
Il film, anche se in alcuni punti e per alcune scelte poco originale, è molto divertente e interessante

gabbo  @  16/04/2008 00:39:02
tema abusato, con alcune trovate carine. Ma in generale è squallidino

Ultima risposta 06/09/2012 20.30.53
Dick  @  12/09/2007 11:49:01
Simpatica e godibile commedia. Oddio, la prima volta che lo vidi mi diede proprio gusto mentre la seconda di meno.