i vizi morbosi di una governante regia di Peter Rush Italia 1977
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

i vizi morbosi di una governante (1977)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film I VIZI MORBOSI DI UNA GOVERNANTE

Titolo Originale: I VIZI MORBOSI DI UNA GOVERNANTE

RegiaPeter Rush

InterpretiCorrado Gaipa, Claudio Peticchio, Ambrogio Molteni

Durata: h 1.35
NazionalitàItalia 1977
Generehorror
Al cinema nel Luglio 1977

•  Altri film di Peter Rush

Trama del film I vizi morbosi di una governante

In un vecchio castello una perversa domestica semina cadaveri, cercando di fare ricadere la colpa sul figlio, tarato, dei suoi padroni. Un bravo commissario riuscirà a smascherarla.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,13 / 10 (4 voti)4,13Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su I vizi morbosi di una governante, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  28/02/2017 13:34:29
   4 / 10
Un pessimo esempio di giallo all'italiana,un film dove è veramente difficile trovare un qualche elemento decente,infatti non funziona praticamente nulla,la storia è assai banalotta e nel finale raggiunge apici di stupidità incredibili,la tensione è praticamente assente ed i personaggi sono assolutamente insulsi.
La pellicola risulta così fin da subito parecchio noiosa,anche perché presenta livelli piuttosto bassi sia di sangue che di sesso (che potevano invece almeno parzialmente salvarla), questo unito ai difetti precedentemente elencati e ad un aspetto tecnico che non riesce a sfruttare correttamente neanche l'unica cosa buona della pellicola e cioè l'ambientazione, mi porta a sconsigliare un po a tutti la visione di questo film,uno dei peggiori esempi di giallo all'italiana che mi sia mai capitato di vedere.

dagon  @  13/04/2014 20:48:55
   3½ / 10
Esemplare pessimo di giallo all'italiana: un film senza suspense, dalla sceneggiatura veramente approssimativa, messa in scena incolore, impiantato alla bell' e meglio. Titolo che vorrebbe tirar dentro qualche tonno, lasciando pensare a connotatati particolarmente piccanti, ma a parte qualche zinna e un paio di copule da sbadiglio, non offre nulla anche su questo fronte. Scialbo scialbo. Titolo rivelatore.

baskettaro00  @  09/04/2012 22:25:03
   4½ / 10
piatta pellicola,dura poco ma la visione è veramente pesante,pochi nudi e poco sangue,elementi che,se ben sfruttati,potevan salvarla dall'oblio nel quale andrà a finir..

KOMMANDOARDITI  @  23/05/2010 17:18:07
   4½ / 10
Finalmente sono riuscito a scovarlo questo misterioso oggetto sfuggente della cinematografia thriller italiana ! Per la precisione si tratta di una stramba commistione di erotico, giallo e tardo gotico che il non eccelso Filippo Ratti girò nel 1977 con lo pseudonimo di Peter Rush (mah!...).
La storia è tutta ambientata all'interno del più classico dei castelli medievali (corridoi, cripte, passaggi segreti) in cui un gruppo variegato di ospiti si troverà a fare i conti con un killer dalle intenzioni poco chiare. Come prassi che si rispetti tutti saranno sospettati...ma il titolo idiota ha già detto troppo !
Il tenore dell'opera già si intuisce dall'incipit, con la schermata verdastra che cola lentamente, come vomito "esorcistico", sull'inquadratura di una delle protagoniste. Gli interpreti sono, per la quasi totalità, esimi sconosciuti : donnicciole discinte e bellimbusti che sfoggiano con tutta nonchalance cotonature da urlo ! In ogni caso l'inettitudine recitativa la fa da padrona. L'unico attore in carne ed ossa, in mezzo a tanti di cartapesta, è il sempre valido Corrado Gaipa (il commissario incaricato delle indagini), accompagnato, come in ogni suo film, dal suo inseparabile bastone da sostegno. Fra traffici di droga, effusioni etero e lesbo, un uso squinternato dello zoom e scene decisamente forti di estirpazione di bulbi oculari (tramite coltello sagomato) affiora in sordina la triste figura del ragazzo ritardato, che tutti manovrano per scopi economici d'ogni genere. Privato prematuramente dell'affetto materno, egli sfoga hitchcockianamente nella tassidermia il proprio complesso edipico insoluto.
Devo ammetterlo, da questo film mi attendevo di peggio ! La pellicola è rozza ed artificiosa però non annoia mai, anzi abbozza pure una piccolissima riflessione su quanto il danaro e l'avidità siano soverchianti nella nostra società.
Per la loro somma raffinatezza vanno assolutamente riportati dua passaggi in particolare :
1) La trashissima sequenza in cui il playboy del gruppo, dopo essersela spassata a letto con la partner, adocchia scaltramente un bel cero extralarge ed inizia a modellarne col calore la punta......Il felino stacco di montaggio ci mostra subito la compagna già pronta in posizione "ovina" : che intuito la ragazza !!!
2) La frase cultissima che il maggiordomo rivolge al giovane mentecatto : " Porco maledetto, ti ho dovuto cercare dappertutto, mi hai fatto anche prendere una lavata di testa da quella puttànaccia di tua sorella !"

................(Filippo) Ratti di fogna.........!!!

4 risposte al commento
Ultima risposta 27/05/2010 01.21.27
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049823 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net