jack regia di Francis Ford Coppola USA 1996

Generecommedia
Al cinema nel Settembre 1996

•  Altri film di Francis Ford Coppola

Trama del film Jack

Jack Powell (Williams) non è un bambino come tutti gli altri. A causa di una rarissima disfunzione genetica che accelera in maniera anomala la crescita e lo sviluppo fisico, Jack, pur avendo solo dieci anni, ha l'aspetto di un quarantenne. Animati dalle migliori intenzioni, la madre Karen (Lane) ed il padre Brian (Kerwin) cercano, in tutti i modi, di tenerlo al riparo dai pericoli del mondo esterno, affidandolo ad un tutore (Cosby). Ma Jack sente il prepotente bisogno di conoscere il mondo che lo circonda.

Voti e commenti su Jack, 43 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Vlad Utosh  @  03/09/2014 13:17:45
Film a tratti un po' troppo edulcorato(la realtà e la natura umana sanno essere molto più spietati); tuttavia la storia è piacevole e Robin Williams è molto espressivo, sa trasmettere tutta la comprensibile malinconia del protagonista, vittima innocente di un triste ed ingiusto destino.

Matteoxr6  @  29/11/2013 16:14:21
Diciamo più cinque e mezzo che sei, tuttavia non è che ci si potesse aspettare nulla di più, realisticamente parlando.
Idea carina, attore ad hoc, ma districamento della trama troppo prevedibile e superficiale. Sufficiente sì, ma per i più piccoli che non hanno molte pretese (spero almeno che tale si rivolga soprattutto ad una fascia di età bassa.

Paolo70  @  02/05/2013 22:06:00
Commedia simpatica anche se in parte un pò drammatica con delle parti che danno spunto per delle riflessioni. Bravo Robin Williams.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  07/03/2011 17:28:22
un film carino anche se francis ford coppola ha fatto di meglio.

Lory_noir  @  05/11/2010 11:37:02
Fa un pò impressione vedere Fancis Ford Coppola alla direzione di questo film. E' carino in alcune parti, ma non è proprio niente di che, Poi secondo me Robin Williams è un pò troppo ovvio in questo ruolo.

freddie77  @  14/06/2010 22:33:33
a me è piaciuto molto! la storia è commovente e ben recitata! un bel 10 pieno!!!!

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  18/12/2009 19:53:14
Ennesimo floppone nella carriera di Coppola, un film clamorosamente anonimo e privo di autorialità, pieno di mielosi luoghi comuni ed irritanti istrionismi recitativi, ma anche ricco di una innegabile sincerità che getta un velo di triste malinconia sull'intero racconto. Williams è fin troppo a suo agio nel ruolo.

pinhead88  @  14/01/2009 20:53:35
la mano di Coppola non si vede tanto,almeno per quanto mi ricordo.Williams è perfetto nel ruolo del bambinone troppo cresciuto,il film passa dalla commedia al dramma.consigliato a chi piacciono le commedie melodrammatiche.

topsecret  @  14/10/2008 17:51:30
Robin Williams è perfetto per la parte di Jack, un bambino di 10 anni intrappolato in un corpo di 40. Jack ci ricorda che la vita e fugace, ma i momenti felici possono durare tanto. Un film commovente e malinconico capace comunque di regalarci un sorriso. Consigliato.

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  05/10/2008 01:56:37
Francis Ford Coppola riesce ancora una volta a emozionare il pubblico con una storia drammatica avente come protagonista Robin Williams che veste i panni di un bambino con delle anomalie nella crescita che tendono a farlo invecchiare più precocemente.Mi ha fatto veramente emozionare,lo consiglio vivamente

ivan78  @  19/05/2008 20:36:46
Jack ricava il suo smalto soprattutto dalla presenza di Robin Williams, che così come in Hook di Steven Spielberg era riuscito a impersonare Peter Pan adulto, ovvero un uomo con il cuore di un bambino, qui incarna un bambino con l’apparenza di un uomo. E’ uno dei pochi attori al mondo capace di una simile prova e la regge con mirabile esattezza di sguardi ed atteggiamenti.
Non comprendo assolutamente alcuni pareri disastrosi ed inneggianti allo scandalo semplicemente per un Coppola che una volta tanto cambia registro. Tema molto interessante e trattato non senza tatto, la sceneggiatura è buona nonostante qualche piccolo scivolone nel patetismo e nel didascalismo (e comunque, una favola è un favola).
In fondo il messaggio di Jack è suggestivo, una meditazione sul tempo, sulla brevità e fuggevolezza dell'esistenza, sulla velocità in cui le stagioni passano e la difficoltà di godersele appieno.

mikland83  @  11/01/2008 22:41:27
Film bello e commovente. Ragazzi che Robin Williams, straordinario veramente.
Assolutamente da vedere!!!!

vito corleone  @  27/12/2007 14:38:55
Il film è molto carino,l'interpretazione di Williams è ottima,in quanto il bravo e simpatico Robin è una attore versatile che sa calarsi in ogni parte,ma ha interpretato piu' volte nella sua carriera ruoli in pellicole destinate ai bambini o comunque dal contesto infantile.
Il film è diveretente e allo stesso tempo commovente,certo la sceneggiatura e la scelta del cast (a parte il protagonista) potevano essere migliori.
Non sta scritto da nessuna parte che un regista debba sfornare assoluti capolavori,anche perche' non conosco nessuno che ci sia riuscito.
Coppola dimostra di esser competente in qualsiasi genere di film.
Il voto lo decisi appena vidi il film,prima di sapere chi fosse il regista.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/11/2007 22:57:35
Lo spunto del film è molto interessante, ma il guaio è che eccede troppo nel sentimentalismo. Robin Williams è a suo agio con il personaggio e può sfogare tutta la spavalda gigioneria.

Il Messere  @  31/07/2007 21:44:35
Il regista del Padrino si cimenta con una storia non priva d'interesse. Purtroppo se per il cineasta italoamericano è una parentesi vacanziera, per il protagonista è l'ennesima perdita di credibilità.

ThaPhenomenal  @  30/05/2007 23:26:04
bel film,molto carino

valy91  @  14/04/2007 23:27:49
Film carinissmo e divertente!! Con un robin williams tenerissimo!!

francescog91  @  14/11/2006 23:56:51
Altro fantastico film interpretato divinamente da Williams, è molto commovente nel finale...da vedere.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  15/06/2006 11:27:29
Tra quelli che ho visto, è il peggior film di Coppola. Sicuramente è ben al di sopra della sufficenza, ma da chi ha diretto "Il Padrino" e "Dracula di Bram Stoker" mi aspetto ben altro. Ottima, come al solito, l'interpretazione di Robin Williams. Splendido il finale.

mago di segrate  @  19/05/2006 13:37:12
MOLTO MOLTO CARINO STO FILM.ROBIN WILLIAMS SEMPRE ALL' ALTEZZA ANCHE IN UN RUOLO NON FACILE

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  25/02/2006 16:10:44
Non eccede in bellezza, ma è carino.

Giucla  @  20/02/2006 13:28:42
Hugolino  @  13/12/2005 18:04:41
Film molto commovente.
Robin Williams dimostra di essere uno dei migliori attori al mondo e Francis Ford Coppola dimostra che sa dirigere film di tutti i generi...
Eccellente!

alexw  @  24/10/2005 19:17:46
werther  @  02/10/2005 18:32:29
Veramente bello con una trama diversa dai vari film fatti su questo genere, tipo big e da grande, ma veramente commovente in alcuni tratti, specialmente nel finale!

desi  @  30/09/2005 12:18:50
Bellissimo film di Coppola con un Robin Williams extra fenomenale.
Commovente

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora