jack and jill regia di Dennis Dugan USA 2011

jack and jill (2011)

locandina del film JACK AND JILL

Titolo Originale: JACK AND JILL

RegiaDennis Dugan

InterpretiMelissa Baxter, Adam Sandler, Katie Holmes, Al Pacino, Shaquille O'Neal, Dana Carvey, Katie Holmes, Al Pacino

NazionalitàUSA 2011
Al cinema nel Febbraio 2012

•  Altri film di Dennis Dugan

Trama del film Jack and jill

Jack, un uomo di famiglia che vive fuori Los Angeles deve vedersela con la sorella gemella Jill, che vive nel Bronx, che va a trovarlo per la festa del Ringraziamento ma rifiuta di tornarsene a casa dopo la festa.

Voti e commenti su Jack and jill, 29 opinioni inserite

MagicTrinkets  @  30/01/2017 01:25:51
Sulla copertina ci sta scritto: "Adam Sandler è Jack e Jill ...e non sarà divertente."
Sono d'accordo.

DarkRareMirko  @  09/04/2016 22:57:34
Magari non proprio sufficiente, ma neanche un film ai minimi storici.

Sandler non mi ha mai fatto impazzire, ma qui è nella media riguardo alla sua doppia interpretazione; la Holmes non fa molto ma Pacino almeno nobilita tutto, restando autoironico sino alla fine (che roba la pubblicità da lui interpretata; poi dicono che solo De Niro fa film meno impegnati di un tempo...).

Tanti razzie awards vinti, poche idee, ma il film si lascia guardare.

La solita leggera commedia demenziale con nomi illustri; c'è di molto meglio però.

TheCineMaster  @  12/06/2015 11:38:02
Le risate, involontarie, riservate a questa commediola spicciola sono dovute all'imbarazzo provato per aver buttato via un'ora e mezza della propria vita. Dico solo: 10 Razzie Awards.

Ciaby  @  04/02/2015 12:26:26
Trovo offensivo il fatto che questo film sia uscito con la pretesa di far ridere.

Ho provato pietà per i poveri Al Pacino e Johnny Depp, costretti in due imbarazzantissime caricature di sé stessi.

Regista Ricky  @  15/01/2015 18:10:00
Uno psicopatico di mio amico, simpaticamente, mi ha regalato questo film in dvd pensando facesse morire dal ridere.
Perché, perché l ho guardato? Sapevo gia quando uscì al cinema che era una porcata gia vedendo il trailer.
Ho riso? No
Mi sono annoiato? Molto

Non capisco Sandler eppure qualche suo film non è male.
Quindi la domanda è....
Sandler è bravo? O è un cane?
Troppi dubbi.
1.5 perché l 1 si riserva solo al peggio del peggio

daniele64  @  26/09/2014 09:42:23
Adam Sandler è come il vino buono , però al contrario... Più invecchia e più peggiora !!! Questo film è un vero obbrobrio : rozzo , volgare e scadente , con gags che non riescono nemmeno a far sorridere . Pacino è sempre un grande e tira un po' su il livello , ma come è finito in questa pellicola schifosa ??

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  30/03/2014 17:07:36
Non avete idea di quanto la maestria e l'autoironia di Pacino risollevino le sorti di un prodotto che altrimenti sarebbe pura spazzatura, con gag che non farebbero ridere nemmeno un asino ed un protagonista che da un lato interpreta il suo solito personaggio ormai stomachevole, dall'altro una controparte femminile di un irritante davvero raro a trovarsi.
Vedere per credere.

5 solo ed esclusivamente per la presenza del Padrino; non fosse stato per quest'ultimo il 3 non glielo levava nessuno.

BlueBlaster  @  24/03/2014 23:31:59
E' una emerita ed inutile càgata però non è neanche meritevole di questi votacci...si piazza tra il peggio di Sandler ma è pur sempre Sandler nel bene e nel male e a me le sue commedie in genere risultano simpatiche.
In questo caso abbiamo lo schema classico, tanti dialoghi stupidissimi, moralismi spiccioli e lui da donna non si può vedere (con quel doppiaggio irritante poi)...tuttavia qualche risata me l'ha strappata, sia che si trattassero di scene interessanti che di gag più rozze tipo la scagazzata post cibo messicano :)
E poi c'è Al Pacino, non so cosa lo abbia spinto ad essere in questo film, che tira su la baracca...pensavo facesse solamente un cameo ed invece ha un ruolo importante e la scena finale rap mi ha lasciato a bocca aperta nel bene e nel male!

steven23  @  26/10/2013 14:09:08
Di solito apprezzo le commedie di Sandler che, seppur prive di originalità e spunti degni di nota, riescono comunque a fornire una storia decente e divertire con leggerezza.
Questo "Jack and Jill" credo sia il suo peggior lavoro in assoluto. Come detto da altri la vicenda e davvero debole (più che in ogni altro suo film) e la sceneggiatura praticamente inesistente. Se a questo sommiamo l'assoluta superficialità dei personaggi di contorno, vedi la Holmes, e un finale proprio brutto il risultato è insufficiente. Ho trovato parecchio irritante il timbro di voce dato a Jill durante il doppiaggio. Ok che avranno voluto farlo apposta, ma è veramente insopportabile.
Inutile aggiungere quanto poco centri Pacino con film del genre.

Wallace  @  13/03/2013 03:03:34
Eppure mi ha fatto sorridere e mi ha fatto passare una serata spensierata. I voti sotto al tre li attribuisco a ben peggiori film. Simpaticissimo Al Pacino

lester66  @  02/03/2013 17:11:01
Ho voluto dare un'altra opportunità ad Adam Sandler per cercare di passare una serata divertente... il risultato non è stato soddisfacente ma comunque migliore di altre sue commedie con un Al Pacino davvero sorprendente nella sua interpretazione e nel prendersi in giro in maniera intelligente. Qualche eccesso di troppo oltre a delle volgarità da contorno ad una commedia con una trama banale che ironizza, forse anche troppo, sul rapporto particolare tra gemelli.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  09/01/2013 23:08:36
Ancora una commedia per la coppia Sandler/Dugan con risultati altalenanti.
Se da una parte la simpatia del protagonista ci regala vari momenti d'ilarita', dall'altra troviamo una sceneggiatura povera di sorprese che nel finale offre il peggio di se...in questo anche la scarsa caratterizzazione dei personaggi di contorno, inutile la Holmes.
Diverte un Al pacino che scherza con se stesso e in particolare con il suo...oscar!
Simpatico

elnino  @  02/09/2012 08:50:30
Non è la migliore commedia di Sandler...

topsecret  @  14/08/2012 18:57:40
Non una grande commedia questa di Sandler che punta tutto sulla sua simpatia e su gag dalla comicità leggera e prevedibile. Il risultato non sembra dargli ragione e il tutto scivola via senza grandi sussulti, risultando poco divertente.
I protagonisti non mi sono sembrati all'altezza, l'unico che tenta di mantenere in piedi la baracca è Al Pacino che, da bravo mostro sacro, è in possesso di autoironia e carisma che mette al servizio di questa insipida commedia americana.
Da vedere solo se non si ha di meglio.

C.Spaulding  @  08/08/2012 11:32:23
Commedia veramente pessima e irritante...non fa ridere per niente. Questa volta Adam Sandler ha toppato alla grande. INGUARDABILE !!!!!

jason13  @  08/08/2012 05:21:03
Candidato per essere definita una delle peggiori commedie viste della mia vita. Questa volta Sandler delude totalmente.

kako  @  16/07/2012 15:15:27
la tag line dice: ...e non sarà divertente. Esatto non è divertente. Un film stupido, con battute che non fan ridere e una comicità di una banalità incredibile. Dal trailer non mi sembrava orrido, ma dopo averlo visto mi son reso conto che quel che si diceva è vero. Metterei 2 se non fosse che Al Pacino è riuscito a piacermi anche qui e a farmi fare qualche sorriso perché perfino quando partecipa a una putridata del genere è capace di non sfigurare ed, anzi, è bravo a prendersi in giro. Adam Sandler solitamente mi piace e apprezzo (quale più quale meno) i suoi film, ma qui proprio è il buio totale.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  30/06/2012 05:01:04
Avendo visto tutta la filmologia di Dennis Dugan posso dire con certezza che questo è il suo picco più basso.
Storia ridicola, risate pressoché inesistenti e attori in pessima forma. Mi chiedo come abbia potuto far parte di questo schifo il mitico Al Pacino.
Ora capisco perché il film ha vinto quasi tutte le statuette dei razzie awards, visto la sua allucinante bruttezza.
Do mezzo voto in più per il cameo di Depp che è l'unica cosa positiva del film. BRUTTISSIMO!!!!

SOMMELIERNATO  @  22/04/2012 14:49:55
premetto che SANDLER in alcuni film mi ha fatto sorridere e che si puo' essere tolleranti ma questo film subito dalle prime battute e' difficile e impegnativo continuarlo a vedere .....

Invia una mail all'autore del commento squirt  @  02/04/2012 15:57:40
ci sarà un motivo per cui ha vinto 10 razzie awards su 12...onestamente brutto anche se in giro si vede di peggio!

Sardello  @  02/04/2012 14:03:13
Di solito i film con Adam Sandler, seppur demenziali all'inverosimile, riescono a farmi passare qualche momento di spensieratezza.
In questo caso il film è veramente riuscito male. Lento, noioso, per nulla originale e con interpretazioni sottotono.

Niente di raccomandabile, anzi da evitare.

CIPICI  @  29/03/2012 15:42:46
santocielo, un film orrendo. AL PACINO CHE COSA MI COMBINI!?!??!?!?!?!??!?!?!? AL PACINOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima risposta 02/04/2012 13.59.45
desertoceano  @  04/03/2012 14:07:07
Ogni tanto qualche risata si fa, ma non c'é nulla di originale in questo film, é piuttosto scontato. Non avrei mai immaginato di vedere Al pacino in un film come questo.

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  26/02/2012 21:13:39
Voto 3, non riesco a capire in America come sia ben visto Adam Sandler, a volte fà dei film senza ne capo ne coda e che NON fanno ridere.

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  20/02/2012 12:51:38
E' stato ammazzato da pubblico e critica e capisco perfettamente che non e' piu' il genere di commedia da proporre in questi anni,ci vuole qualcosa di piu' irriverente e originale(Notte Da Leoni ormai insegna),pero' non mi e' affatto dispiaciuto ho portato mio fratello minore e quando ride lui diventa una risata a catena e mi sono comunque divertito nel vederlo.
La sorpresa in questo film e' Al Pacino che si prende in giro ed e' geniale.
Ci fosse stato lui come spalla comica con Adam Sandler in questo film(chissa' poteva fare la parte di Jack e Sandler la femmina pensa che coppia)sarebbe stato grandioso.
6.Non e' da macellare e buttare nella spazzatura ma c'e anche di meglio,molto meglio.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  20/02/2012 07:57:55
Quest'ultima commedia della "coppia" Dugan-Sandler non funziona come dovrebbe.
Le idee sono poche e il film non riesce mai nell'intento di far ridere di gusto lo spettatore. Poche le battute divertenti e quasi tutte affidate al personaggio di Jill.
Carina la caratterizzazione dei figli di Jack.
Anonima Katie Holmes, a tratti eccessivo Sandler, non sempre riuscita la presenza di Pacino.
Occasione sprecata.

Avatar  @  19/02/2012 17:49:22
assolutamente in disaccordo con i voti precedenti,il film certo non e' un capolavoro ma e' comunque divertente e di buoni sentimenti,Adam Sandler e' veramente bravo nella doppia parte

spider637  @  18/02/2012 14:35:40
sono riuscito a vedere a malapena i primi 15 minutiiiiiiiiiiiii..una pellicola semplicemente da bruciare...........AL ROGO JACK ADN JILL...scusate ma quando ci vuole ci vuoleeeeeeeeee..

gianni1969  @  01/02/2012 04:41:57
il peggio del peggio. allucinante questo film,il vuoto totale. adam sandler,qui veramente pietoso. sono curioso di vedere i prossimi commenti(al cinema penso esca a meta febbraio).non metto 1 solo per rispetto ad al pacino.

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a mano disarmataa spasso con willya.n.i.m.a.after (2019)aladdin (2019)alive in franceamerican animalsancora un giornoannabelle 3arrivederci professoreasbury park: lotta, redenzione, rock and rollattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebanglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimoblue my mind - il segreto dei miei annibook club - tutto puo' succederebutterfly (2019)cafarnaocarmen y lolache fare quando il mondo e' in fiamme?christo - walking on waterclimax (2018)cyrano, mon amourdagli occhi dell'amoredaitonadentro caravaggiodicktatorship - fallo e basta!dilili a parigidolceromadolor y gloriadomino (2019)due amici (2019)escape plan 3 - l'ultima sfidafiore gemelloforse e' solo mal di marego home - a casa lorogodzilla ii - king of the monstersgordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)i figli del fiume gialloi fratelli sistersi morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposail flauto magico di piazza vittorioil grande saltoil grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil ragazzo che diventera' reil segreto di una famigliail traditore (2019)il viaggio di yaojohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumjuliet, nakedkarenina & ikurskla bambola assassina (2019)la caduta dell'impero americanola citta' che curala llorona: le lacrime del malela mia vita con john f. donovanla prima vacanza non si scorda mail'alfabeto di peter greenawayl'angelo del criminel'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reylo spietatolucania - terra sangue e magial'ultima oral'uomo che compro' la lunal'uomo fedelema (2019)ma cosa ci dice il cervellomaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmo' vi mento - lira di achillenoinon ci resta che riderenon sono un assassinonormalnureyev. il mondo, il suo palcooro verde - c'era una volta in colombiapalladio - the power of architecturepallottole in liberta'pet sematarypets 2: vita da animalipokemon detective pikachupolaroidpowidoki - il ritratto negatoprimula rossaquando eravamo fratelliquel giorno d'estatequello che i social non dicono - the cleanersrapina a stoccolmarapiscimired joanrestiamo amicirocketmansarah & saleem - la' dove nulla e' possibileselfiesharon tate: tra incubo e realta'shazam!shelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbaisoledadsolo cose bellespider-man: far from homestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe elevatorthe intruder (2019)the mirror and the rascalti presento patricktorna a casa, jimi!toy story 4tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna famiglia al tappetouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark webwelcome home (2019)wolf call - minaccia in alto marewonder parkx-men: dark phoenix