jack brooks: monster slayer regia di Jon Knautz Canada 2007

jack brooks: monster slayer (2007)

locandina del film JACK BROOKS: MONSTER SLAYER

Titolo Originale: JACK BROOKS: MONSTER SLAYER

RegiaJon Knautz

InterpretiTrevor Matthews, Robert Englund, Rachel Skarsten, James A. Woods, Daniel Kash, Ashley Bryant, Stefanie Drummond, Meghanne Kessels, David Fox, Meg Charette

NazionalitàCanada 2007
Al cinema nel Gennaio 2007

•  Altri film di Jon Knautz

Trama del film Jack brooks: monster slayer

Jack Brooks assiste da bambino alla morte dei suoi genitori per mano di una creatura non meglio identificata. Divenuto un idraulico, un episodio lo porta a ricordare la sua terribile tragedia: risveglia infatti accidentalmente una malvagia entitÓ, che si impossessa di un professore. Solo combattendola potrÓ definitivamente riscattare il suo passato.

Voti e commenti su Jack brooks: monster slayer, 6 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  21/10/2011 10:50:44
Un horror-comedy che non fa assolutamente ridere e con questa frase avrei giÓ detto tutto.
Chi si aspetta una roba tipo "L'alba dei morti dementi",quindi sangue e sghignazzi ma anche un po' di efferatezze o uno spettacolino spassoso di cui il mitico "Ghostbusters" Ŕ sfavillante antesignano,o ancora la demenzialitÓ splatter dei film targati "Troma" resterÓ deluso,e non poco.
Passino le maschere gommose dei mostri ,recuperate probabilmente tra gli ammuffiti scarti di qualche b-movie anni '80,come alcune trasformazioni mucose e appiccicaticce,passi (ša va sans dire) il grande Robert Englund in un ruolo ironico,ormai divertita abitudine di questo suo crepuscolo professionale e guarda caso unico attore con le palle di un cast fastidiosamente inetto.Gli altri personaggi sono scialbi:o poco interessanti come il protagonista (Trevor Matthews) o semplici macchiette chiamate a recitare qualche battutina tanto per riempire i numerosi tempi morti.
Per il resto noia assoluta,una prima parte dilatata all'infinito con i problemi del protagonista continuamente tirati in ballo e ben poche apparizioni "mostruose".Lascia esterrefatti la totale mancanza di brio unita ad una povertÓ di idee imbarazzante.Giusto gli ultimi venti minuti si lasciano guardare pur non risultando certo intrisi di momenti geniali,diciamo che rispetto al precedente tedioso pattume anche un finale banalissimo,con il nostro buono a nulla che trova finalmente la sua improbabile strada come giustiziere di schifezze assortite,sembra una trovata da premio Oscar.
Da rancoroso detrattore della distribuzione italiana per una volta mi trovo ad applaudirla a scena aperta per aver snobbato questa robetta,non siamo sui livelli indecenti dei cinepanettoni o delle pietose parodie americane ma poco ci manca.

albert74  @  07/03/2011 22:39:56
divertente horror-commedy che strappa anche qualche risata ma sicuramente non terrorizza affatto e infatti non credo sia questo lo scopo.
Buona la recitazione e anche i mostri, stile anni '70, risultano alla fine simpatici.

Cannibal Bunny  @  08/10/2010 11:58:22
Chiaro omaggio agli horror anni '80 con tanto di mega mostro gommoso. La storia, molto vecchio stile appunto, intrattiene per tutta l'ora e venti di durata tra un sorriso e un po' d'azione. Grandissimo come al solito Robert Englund.

marfsime  @  11/07/2009 17:54:15
Praticamente un revival degli horror anni '80 con effetti speciali di quell'epoca. Il film è carino..divertente il giusto e soprattutto essendo anche di breve durata non annoia mai. Molto bravi i protagonisti..sia Matthews che Englund..si lascia guardare tranquillamente.

min¨  @  18/06/2009 13:33:31
horror comedy molto divertente e con un robert englund in formissima .

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  30/09/2008 12:12:23
partiamo subito con lo smorzare un po' i toni entusiastici.
mi sono avvicinato a questo film leggendo che fosse la miglior horror-comedy dai tempi di shaun of the dead. neanche per scherzo, ma la delusione è solo parziale. il fatto è che questa non è tanto una commedia, tolte un paio di situazioni con protagonista il sempre bravo robert englund, ma piuttosto un'operazione di revival del gorefest anni '80. l'armata delle tenebre, il nostrano demoni, society di yuzna, questi sono i film da cui knautz prende spunto a man basse. considerando il budget e il livello del film, la recitazione non è del tutto disprezzabile, mentre un applauso sincero va all'uso sapiente dei gloriosi e artiginali effetti speciali meccanici, con felice profluvio di lattice e non plasticone o CGI.
il problema del film è che ci mette un po' a ingranare, per una buona oretta non succede nulla, ma sono abbastanza convinto che questo sarà solo il primo capitolo di una saga, una sorta di 'genesi di jack brooks, che in futuro darà spazio probabilmente a più azione e risate mentre qui butta solo le solide basi per la costruzione del personaggio.
sul genere ho lievemente preferito hatchet, ma anche questo idraulico-cacciatore-di-mostri sa il fatto suo.

cena con delitto - knives out
i figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)
l'immortale (2019)
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)
western starsyesterday (2019)