jack goes home regia di Thomas Dekker Usa 2016

jack goes home (2016)

locandina del film JACK GOES HOME

Titolo Originale: JACK GOES HOME

RegiaThomas Dekker

InterpretiNikki Reed, Britt Robertson, Natasha Lyonne, Daveigh Chase, Lin Shaye, Rory Culkin, Louis Hunter, Serge Levin, Michael Sirow, Nicole Signore, Lorenzo Beronilla, Hutchi Hancock

NazionalitàUsa 2016
Al cinema nell'Ottobre 2016

•  Altri film di Thomas Dekker

Trama del film Jack goes home

Dopo la morte di suo padre in un incidente d'auto, Jack viaggia fino in Colorado per assistere la madre che Ŕ rimasta ferita, fino a quando non si rimetterÓ in sesto. Lý scopre dei segreti sepolti da molto tempo e delle bugie riguardanti la storia della sua famiglia, i suoi genitori, i suoi amici e la sua vera identitÓ.

Voti e commenti su Jack goes home, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  02/03/2018 10:39:28
A seguito di un brutto incidente stradale Jack torna a casa per assistere al funerale del padre defunto nello schianto. Immediatamente si innesca un rapporto conflittuale con la madre rimasta fortunatamente illesa. Si delinea con mano sapiente, efficace nello svelare con parsimonia gli elementi stridenti del puzzle (in cui non vanno sottovalutati l'imminente paternità e un'identità sessuale indefinita), il confronto tra due psicologie sull'orlo del baratro, con attrito esposto tramite dialoghi taglienti e situazioni weird, in bilico tra thriller e horror con le prime a prevalere di netto sulle seconde. Il lavoro di Thomas Dekker si segnala per creare un clima di angoscia in cui il peso di un passato tutt'altro che idilliaco, coperto da clamorosi non detti, scatena un violento cortocircuito nel protagonista, assediato da mostri e ombre derivati da un accaduto nascosto nelle profondità dell' anima, dove vige l'incapacità di accettare la realtà abbandonando l'idealizzazione di un proprio caro.
I ricordi alterati seducono lo spettatore almeno finché l' orrore resta a livello metaforico, infatti la concretezza del delirio mentale non giova, come il finale che, nettamente ripreso da altre pellicole, potrebbe far storcere la bocca a qualcuno pur restando pertinente con il discorso sviluppato attraverso le angosce di Jack.
Buona la prova di Rory Culkin, anche se Lin Shaye è a dir poco magnifica, un piacere ogni qualvolta entra in scena con la sua attitudine amorevole pervasa da improvvise sfumature inquietanti. "Jack goes home" pur con le sue imperfezioni è un film capace di portare a galla paure recondite senza scadere nel banale, o peggio nel ridicolo, insistendo - e scusate se è poco- con sinistra precisione più sugli stati emotivi.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/02/2018 23:38:22
L'inizio di Jack goes home è veramente intrigante con due personaggi, Culkin e la brava Shaye, talmente borderline da entrare subito in conflitto. Si capisce subito che si va oltre l'elaborazione di unn lutto e sotto questo aspetto il film funziona a dovere. L'elemento horror francamente è un po' ridondante tuttavia è centellinato a dovere, almeno nella prima parte. Quando questo elemento diventa sempre più invasivo, Dekker perde completamente il controllo del film. Rivelazioni un tanto al chilo, aggiunta di ulteriori elementi come l'identità sessuale del protagonista creano un sovraccarico tale, insieme all'aumento sconsiderato di jump scares, da mandare il film in totale confusione. Peccato perchè la messa in scena non era male e la componente tecnica è ben curata, ma la sceneggiatura parte per la tangente e non si riprende più.

Larry Filmaiolo  @  09/01/2017 13:47:20
Jack (rory culkin, fratello di maculay, con quasi equivalente tasso quotidiano di sostanze stupefacenti nel sangue) è un individuo palesemente schizzato e immerso nel suo disagio, non si capisce assolutamente come abbia fatto a trovare una dolce fia con cui farci pure un pargoletto. Doveva essere il giorno dell'lsd a mensa e ci è rimasta sotto per sempre. Fatto sta che Jack deve accantonare il suo personaggio decisamente e consapevolmente infantile per un po e tornare a casa dove lo aspettano una madre altrettanto psicolabile e ferocemente votata al delirio alcolico (una straordinaria veggente di insidious. Quasi sensuale nella sua follia depravata), un tizio che si fa le seghe nudo alla finestra, un cane, una casa terrificante. Segreti morbosi e strane presenze da passato, presente e futuro.
Ora, Jack goes home non è un film perfetto, affatto-anzi sarebbe facilmente definibile l'opera onanistica di un ex attorucolo (questo DEKKER-che c a z z o di nome è? Magari pur è famoso) votato a mettere su blue ray le sue turbe personali e psico infantili. Però ha un non so che che tiene incollati. Al di là dei personaggi scritti in modo volutamente e palesemente delirante, qualche cliché, il film ha davvero qualcosa di misterioso che ci trascina lentamente. Le interpretazioni piuttosto riuscite fannoil resto. Un sette di incoraggiamento ci sta, anche se probabilmente ci sarà qualcuno che grida in lontananza dekker gay raccomandato. Ma ora dato che l'intero mondo di Internet imd ecc ecc e il resto della mer dosa critica internettara mainstream sputa fiele su questo film e apprezza quel pattume di sun choke o anche solo la palese idiozia di green room (più accettabile, s' intende) io mi chiedo: è davvero lui il raccomandato? O c'è qualcosa che non va nel mondo delle recensioni? O va bene un tema piuttosto che un altro? O vi rode il ****? Il prossimo su cui mi faccio due domande sarà Mickey keating. Scusate lo sfogo, ma gli horrorazzi indie mi stanno risucchiando.

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa spasso con willya un metro da teafter (2019)alexander mcqueen - il genio della modaalita - angelo della battagliaalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)ancora auguri per la tua morte
bohemian rhapsodybook club - tutto puo' succedereborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeebutterfly (2019)cafarnaocalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcaptive statecartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverÓ la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocatocyrano, mon amourdafnedagli occhi dell'amoredetective per casodiabolik sono io
dilili a parigidinosaurs (2018)dolceromadomani e' un altro giorno (2019)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon ball super: brolydragon trainer: il mondo nascostodumbo (2019)ed e' subito seraescape room (2019)ex-otago - siamo come genovafratelli nemici - close enemiesgauguin a tahiti. il paradiso perdutoghostland - la casa delle bamboleglassgloria bellgo home - a casa lorogordon & paddy e il mistero delle nocciolegreen bookhellboy (2019)hepta. sette stadi d'amorehighwaymen - l'ultima imboscataholmes and watsoni bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici villeggiantiil campione (2019)il carillonil castello di vetroil coraggio della verita (2018)
il corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil museo del prado. la corte delle meraviglieil primo reil professore cambia scuolail professore e il pazzoil ragazzo che diventera' reil ritorno di mary poppinsil testimone invisibileil vegetarianoil venerabile w.il viaggio di yaoinstant familykarenina & ikurskkusama: infinityla befana vien di notte
la caduta dell'impero americano
la notte dei 12 annila notte e' piccola per noi - director's cutla paranza dei bambinila prima pietrala promessa dell'albala vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacylandle invisibilil'educazione di reyl'eroel'esorcismo di hannah graceliberolikemebackl'ingrediente segretolo sguardo di orson welleslo spietatolontano da quil'uomo che compro' la lunal'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrol'uomo fedelem.i.a. - la cattiva ragazza della musicama cosa ci dice il cervellomacchine mortalimaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimia e il leone biancomodalita' aereomomenti di trascurabile felicita'my hero academia the movie: the two heroesnelle tue mani (2018)nessun uomo e' un'isolanightmare cinemanoinon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon sposate le mie figlie 2ognuno ha diritto ad amare - touch me notoro verde - c'era una volta in colombiaovunque proteggimiparlami di tepeppermint - l'angelo della vendettapet sematarypeterloopiercingquello che i social non dicono - the cleanersquello che veramente importarabidralph spacca internetrapiscimiremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ricordi?ride (2018)roma (2018)santiago, italiasara e marti - il film
suspiria (2018)the barge peoplethe final wishthe front runner - il vizio del poterethe haunting of sharon tatethe lego movie 2: una nuova avventurathe old man & the gunthe prodigy - il figlio del malethe vanishing - il mistero del farothe young cannibalstintoretto. un ribelle a veneziatorna a casa, jimi!tramonto (2018)tre voltitriple frontiertutte le mie nottitutto liscioun giorno all'improvvisoun piccolo favoreun uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffaliun viaggio a quattro zampeun viaggio indimenticabileuna giusta causa