jack reacher 2: punto di non ritorno regia di Edward Zwick USA 2016

jack reacher 2: punto di non ritorno (2016)

locandina del film JACK REACHER 2: PUNTO DI NON RITORNO

Titolo Originale: JACK REACHER 2: NEVER GO BACK

RegiaEdward Zwick

InterpretiTom Cruise, Cobie Smulders, Patrick Heusinger, Robert Knepper, Aldis Hodge, Danika Yarosh

NazionalitàUSA 2016
Genereazione
Al cinema nell'Ottobre 2016

•  Altri film di Edward Zwick

Trama del film Jack reacher 2: punto di non ritorno

Jack Reacher (Tom Cruise) ritorna con il suo marchio di giustizia nel sequel Jack Reacher: Punto di non ritorno. Susan Turner (Cobie Smulders), maggiore dell'esercito che dirige la vecchia unità investigativa di Reacher, viene arrestata con l'accusa di spionaggio e Reacher, consapevole della sua innocenza, deve aiutarla ad uscire di prigione e scoprire la verità dietro una grande cospirazione del governo per proteggere i loro nomi e salvare le loro vite. Fuggitivo dalla legge, Reacher scopre un potenziale segreto del suo passato che potrebbe cambiare la sua vita per sempre.

Film collegati a JACK REACHER 2: PUNTO DI NON RITORNO

•  JACK REACHER - LA PROVA DECISIVA, 2013

Voti e commenti su Jack reacher 2: punto di non ritorno, 33 opinioni inserite

Manticora  @  19/11/2018 10:27:55
Rispetto al primo film questo seguito sul personaggio di Jack Reacher è meno convincente. Buona la prova di Cruise, ma d'altronde è ormai un professionista che non si smentisce mai, anche in prodotti peggiori riesce ad avere sempre una marcia in più. Per il resto la regia di Edward Zwick è standard, senza particolari guizzi narrativi, diciamo che nel primo film Christopher McQuarrie aveva una capacità di incidere sulla storia che avvinceva, soprattutto nella prima parte, senza considerare che Tom Cruise lavorava da solo, riuscendo ad essere più credibile. Qui il personaggio di Susan Turner interpretato da Cobie Smulders cerca di essere un personaggio femminile "forte" ma cadendo spesso nello stereotipo, anche perchè fisicamente non può competere con un uomo. Diciamo che anche come controparte sentimentale funziona meno di Rosemude Pike nel primo film. Per il resto l'azione non manca, anche se è meno spettacolare del primo film, nonostante il budget di 60 milioni di dollari si veda tutto qui probabilmente ci voleva qualcosa di più. I cattivi sono cattivi, ma anche abbastanza stereotipati poi non ho capito la storia della polizia militare che interviene su reati civili, il villain principale è ovviamente una nemesi per il protagonista, anche se le sue motivazioni da psicato che vuole uccidere tutti

sono palesemente esagerate, per un finale meno spettacolare del primo film che comunque soddisfa. Capisco perchè il franchise sia comunque stato stoppato, il personaggio letterario non è assolutamente alla portata di Cruise per quanto si sforzi il casting è una questione di adesione letteraria.