jagoda: fragole al supermercato regia di Dusan Milic Jugoslavia, Italia, Germania 2003

jagoda: fragole al supermercato (2003)

locandina del film JAGODA: FRAGOLE AL SUPERMERCATO

Titolo Originale: JAGODA U SUPERMARKETU

RegiaDusan Milic

InterpretiBranka Katic, Srdjan Todorovic, Dubravka Mijatovic, Goran Radakovic, Danilo Lazovic, Mirjana Karanovic, Nikola Simic, Zorka Manojlovic, Emir Kusturica

NazionalitàJugoslavia, Italia, Germania 2003
Generecommedia
Al cinema nel Maggio 2004

•  Altri film di Dusan Milic

Trama del film Jagoda: fragole al supermercato

Jagoda, la giovane e goffa commessa del primo supermercato, americano, aperto a Belgrado, sogna di incontrare il grande amore. Una sera, malauguratamente, alla chiusura del negozio, una vecchietta insiste per acquistare delle fragole, purtroppo le casse sono già chiuse... Il giorno seguente avviene qualcosa che cambierà la vita di Jagoda: entra nel supermercato un guerriero in tuta mimetica, armato fino ai denti, che prende in ostaggio tutti i presenti. E' Marko, un ex-militare, deciso ad avere giustizia: qualcuno ha maltrattato sua nonna...

Voti e commenti su Jagoda: fragole al supermercato, 9 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  05/12/2011 15:31:54
Ingiustissima media per questo gioiellino balcanico. Kusturica ci ha visto benissimo. "Jagoda" è una brevissima commedia esilarante che tenta di ridere su una bruttissima e triste storia recente dell'Est Europa. Obbiettivo è un Supermarket (filo)americano dove si vende una realtà che non piace per niente alla gente di questo paese. C'è chi opta per il consumismo, chi per l'amore (anche se nato all'ombra di un Kalashinkov). "Jagoda" è una pellicola da visionare assolutamente per le gag e le interpretazioni dei due speciali protagonisti e aggiungerei per i cori da stadio del pubblico, assolutamente favolosi. Questo per divertirsi e per passarsi un'ora e venti in tranquillità, ma la cosa bella di questo film è che lascia molto spazio alla riflessione sul valore dell'autoironia e della lotta alla "prepotenza" (cit.).

Oskarsson88  @  07/12/2010 15:33:06
kuiki7  @  19/08/2010 23:20:33
L'ho visto qualche anno fa... carino!

sweetyy  @  13/05/2009 03:25:57
A tratti divertente a tratti irritante.
Merita la sufficienza, non di più

Zanibo  @  11/05/2009 00:46:16
Il film e` particolare ma e` una parodia molto intelligente della banalita` legata alla vita "commerciale" che e` irresistibile.

pallina78  @  23/04/2008 20:28:59
Ammetto l'ho visto tanto tempo fa ma da quanto ricordo nn mi è dispiaiuto.
Ammetto che è un film 1 po particolare gli attori nn sono un gran che ma tutto sommato lo prferisco sicuramente ad alri Mostri...
se volete in privato ve li elenco.

wight  @  22/08/2004 21:36:02
A tratti è divertente, ma non ha una trama da lungometraggio, per cui situazioni e dialoghi spesso sono troppo forzati.

Blackout  @  09/07/2004 01:23:30
Gli dò 10 perchè almeno si distingue da tutte le americanate che girano e che ci friggono il cervello e comunque secondo il mio parere è un film originale creato apposta per coglionare tutti gli stereotipi americani nella vita e nei film! Geniale

luca kitano  @  30/05/2004 19:48:31
A volte si commettono degli errori, ma Kusturiza questa volta ha davvero buttato i suoi soldi producendo questa schifezza di film.
L'idea ormai sta stancando: globalizzazione, ogm, americanizzazione, reduci di guerra... realizzata poi in maniera peggiore dei film di Neri Parenti... davvero uno scandalo di film...
KUSTURICA... beh... TORNA A FARE IL REGISTA e non finanziare altri registi esordienti...

Ultima risposta 11/06/2004 14.19.56