jeepers creepers 2 regia di Victor Salva USA, Olanda 2003

jeepers creepers 2 (2003)

locandina del film JEEPERS CREEPERS 2

Titolo Originale: JEEPERS CREEPERS 2

RegiaVictor Salva

InterpretiJonathan Breck, Justin Long, Nicki Lynn Aycox, Ray Wise, Billy Aaron Brown

NazionalitàUSA, Olanda 2003
Generehorror
Al cinema nel Marzo 2004

•  Altri film di Victor Salva

•  Link al sito di JEEPERS CREEPERS 2

Trama del film Jeepers creepers 2

Una squadra di basket di un liceo si mette in viaggio su uno scuolabus per andare a disputare un partita. Durante il viaggio una ruota si buca e da quel momento tutti i passeggeri del bus saranno perseguitati dalla spaventosa creatura alata tornata per sfamarsi.

Film collegati a JEEPERS CREEPERS 2

•  JEEPERS CREEPERS - IL CANTO DEL DIAVOLO, 2002
 •  JEEPERS CREEPERS 3, 9999

Voti e commenti su Jeepers creepers 2, 116 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

paolo__r  @  12/05/2018 16:54:57
Questa saga non delude in fatto di bruttezza. Almeno, nel primo, qualche momento di suspance c'era. Qui nemmeno quello. Aspetto di vedere il terzo, anche se riservo speranze.

Colibry88  @  18/01/2018 02:06:31
Più o meno alla stregua del primo capitolo, forse anche peggio. Quasi l'intera vicenda si svolge all'interno di uno scuolabus farcito di tipici idioti americani, con la sola eccezione della "sensitiva", la quale sembra essere l'unica capace di affrontare la situazione. Filmetto noioso e incolore, privo di pathos o atmosfera. Dialoghi da scuola media inferiore e fiumi di noia avvolgono l'intera pellicola, fino a giungere al grossolano finale. Nemmeno la gradita presenza del bravo Ray Wise può risollevare le sorti di un film che è una battaglia persa in partenza. Brutto e noioso.

Neurotico  @  16/08/2016 18:52:40
Sparisce l'atmosfera malsana, il fascino on the road e le strade assolate d'america, compare la noia di uno scuolabus zeppo di stupidotti teenager che vedere divorati sarebbe solo un piacere. Per fortuna qualche trovata che descanta dalla noia del già visto c'è (l'incipit con il Creeper a mò di spaventapasseri, la "ricostituzione della testa", e la parte finale dominata da Ray Wise), ma è troppo poco per una sufficinza piena. Poco più che vedibile.

Oh Dae-su  @  05/11/2013 16:35:53
I collegamenti col primo si rifanno al titolo, e alla bestia alata protagonista, stop.
Detto questo, il film è abbastanza scarso, sembra tutto troppo esageratamente già visto.. gli attori non brillano certo per talento cristallino e la trama è chiara, per non dire scontata fin dai primi minuti.
Credo che non vedrò il terzo..

Dante69  @  05/04/2012 21:42:07
deludente , dopo il bel primo capitolo questo crolla nel banale e già visto , ha stufato , speriamo che se uscirà il terzo , sarà migliore di questo.

Darksimphony  @  09/12/2011 22:25:46
che roba è??? cos'è una commedia?? un erotico?? un drammatico?? perkè tutto può essere tranne che Horror......ridicola la storia e ridicoli i personaggi....per non parlare del mostro che sembra la brutta copia di freddi krueger...bah...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  03/10/2011 23:37:44
Dopo il deludente primo episodio Victor Salva torna sul luogo del delitto e riporta sullo schermo la "sua" creatura che continua a non spaventare...anzi,diverte pure ,quando a testa in giu' sceglie le sue vittime...
Piccolo horror per ragazzi leggermente migliore del suo predecessore grazie all'aumento dell'azione.
Comunque mediocre.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  21/03/2011 11:26:25
Sequel insipido che si limita a ricalcare le orme del primo film. il diavolo è più fisico ma viene meno l'effetto novità. evitabile

John Carpenter  @  05/01/2011 00:05:10
Non sono un fan del primo capitolo, anche se comunque aveva i suoi momenti interessanti (la prima mezz'ora era eccezionale!), ma questo secondo episodio invece è veramente poca poca roba. Ma poi non capisco il senso di fare un horror con tantissimi personaggi, non approfondirli minimamente nel reparto psicologico, e poi lasciarli correre via senza sapere che fine fanno. Ora capisco che non stiamo parlando di un film di alto spessore, ma fateli almeno schiattare dal mostro! Oltre al fatto che questa figura del mostro non è affascinante come lo era nel primo, e non si vede nemmeno la "tana" che era visivamente memorabile.
Insomma, un sequel poco interessante, che intrattiene abbastanza ma che però si dimentica in fretta e furia. Lo consiglio solo per i fan.

Ultima risposta 13/01/2011 16.19.45
mainoz  @  08/10/2010 18:11:34
Sulla falsa riga del primo..qui c'è però un po più di suspence e splatter

pinhead88  @  09/07/2010 12:18:09
Un sequel abbastanza carino e divertente,non pessimo come molti affermano.
il primo però mi è piaciuto di più.

gemellino86  @  05/07/2010 20:42:20
Non conosco il regista ma da quello che ho visto ha fatto un pessimo film e se lo scopo era spaventare non ci riesce. Ridicolo e scontato. Sulla recitazione non mi esprimo.

peppone  @  22/01/2010 11:48:32
Visto ieri sera in TV . . . a tratti rasenta il ridicolo: storia, costumi, trucchi e tutto il resto. Metto un voto in più perchè qualche attore si è salvato dalla catastrofe cinematografica rappresentata su questa pellicola. Sconsigliato

despise  @  04/12/2009 08:55:41
Il primo era la novità
questo secondo capitolo è un pò piu "action",
il 5,5 è perchè a tratti mi ha davvero divertito
e perchè c'è il grande Ray Wise!
Solo per appassionati del genere o amanti della saga.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  22/07/2009 12:48:36
Non posso dire la stessa cosa per questo secondo capitolo..mi unisco al coro..INUTILE

enter  @  11/04/2009 08:10:00
ancor peggio del primo che bastava e avanzava;inutile sequel con scene quasi comiche...spero almeno che si risparmino nel fare il terzo!!!

VikCrow  @  03/04/2009 12:12:48
Signori e signore ecco a voi il teen-horror più C.A.C.C.A che io abbia mai potuto vedere. Gia il primo faceva acqua ad ogni secondo, questo poi non ne parliamo. Sti studenti mi sembrano tanto rin********ti. E il finale? XD Che finale è? Mha...
Battute scontate, riprese spaventosamente banali, BLEAH!

IL TRIONFO DELL'INUTILITà.

ThirdEye  @  12/02/2009 10:19:46
ciofeca di livelli allucinanti

bussisotto  @  29/10/2008 16:42:45
Classico esempio di sequel realizzato più per un rendiconto economico che per dare senso alla storia, il nuovo "Jeeper Creepers" si mantiene sui livelli di un horror senza particolari slanci, pur riuscendo a mantenere un discreto interesse nello spettatore.
Il giochino era già stato spiegato ampiamente nella prima pellicola, è vero, ma gli effetti speciali sono ben fatti e la presenza di Ray Wise fa la differenza.
Da vedere, solo per gli appassionati.

gambero  @  17/10/2008 17:54:10
questo ho fatto che guardarlo direttamente in tv..niente a che vedere col primo capitolo,sa di già visto e rivisto..non crea la giusta tensione nello spettatore e gli attori valgono davvero poco!!poi il finale..lasciamo perdere và!!potevano evitare di farlo sto film anche se in giro c'è veramente molto di peggio!!l'unica scena leggermente interessante è quella del rapimento del bambino..

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  30/05/2008 18:37:44
Un po' meglio del primo, ma il livello è sempre quello: terra terra!

mikland83  @  08/02/2008 18:05:59
Degno sequel del primo.Se ci fosse lo zero darei quello.
Veramente imbarazzante, scena finale poi veramente stomachevole.
DA EVITARE!!!!!!!

Ultima risposta 29/10/2008 16.44.23
the saint  @  14/08/2007 13:51:41
potevano fermarsi al primo che già era abbastanza ridicolo...

jess  @  05/08/2007 09:06:47
Il primo era brutto.
Ma questo più brutto ancora.
ma, A me sinceramente non mi ha fatto paura.
Il primo un po di paura c'era.

Ultima risposta 29/10/2008 16.45.07
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  24/07/2007 11:42:36
Il primo capitolo dopo un'ottimo inizio crollava in un mare di banalita',per un prodotto ridicolo e prevedibile....con questo sequel,Victor Salva dimostra ancora una volta che al peggio non ce'mai fine.
La trama della pellicola vede un gruppo di studenti tenuti in ostaggio in uno scuolabus dal Creeper,ma la dimensione claustrofobica non funziona assolutamente,i personaggi risultano tutti bidimensionali con dialoghi pessimi e originalita'sotto i livelli di guardia...l'unico punto a favore e'il make-up della creatura(piu'curato rispetto all'originale),ma per il resto rimane un prodotto assolutamente inguardabile.

AKIRA KUROSAWA  @  09/06/2007 12:59:16
ANCORA PIU BRUTTO DEL PRIMO, SEMPLICEMENTE RIDICOLO

statididiso  @  23/05/2007 12:03:41
x carità!!
VOTO 1!! L

MisterX  @  22/05/2007 09:30:25
sui livelli del primo...

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  13/11/2006 14:59:54
inferiore al primo, ma horroretto da quattro soldi!

QuentinTi  @  11/11/2006 19:15:28
Come il primo, risulta essere il solito film horror per adolescenti.

Gruppo COLLABORATORI antoniuccio  @  15/10/2006 19:27:11
NOn malvagio, ma soffre di alcuni momenti troppo noiosi (effettivamente come dicono alcuni in precedenza, troppo tempo dentro al bus...).

+Russell+  @  21/09/2006 18:30:07
Inutile sequel di un già mediocre filmetto...

Una trama che si spegne prima ancora di accendersi.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  15/09/2006 15:34:20
debbo dire che ci sono scene ridicole !! spoiler !!
per me inferiore al primo ma di poco !

Ultima risposta 15/09/2006 18.45.32
Dan Rose  @  28/03/2006 19:36:00
Il film "fesso" per definizione. Fessi i protagonisti, fessi il regista, lo sceneggiatore, fesso il mostro..

Il soggetto non è male, ma come ogni film "FAST FOOD" che si rispetti, lo dimentichi tranquillamente un minuto dopo averlo visto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  25/03/2006 11:08:39
difficile fare peggio del primo ma mettendosi di impegno ci sono riusciti.il finale poi è tragicomico

vivaHOMER  @  09/01/2006 13:56:46
Anche questo nn è male.... ma se dobbiamo fare un confronto con il primo, credo che questo fa meno paura.... anzi di horror nn c'è quasi niente.

sjel av natten  @  16/08/2005 13:04:05
classico horror stereotipato al massimo, peccato che di scene paurose non ve ne sia traccia e che la trama sia molto noiosa. Meglio il primo (il che è tutto dire...)

Constantine  @  28/07/2005 17:29:08
A due anni di distanza ritorna il mostro cannibale partorito dalla mente di Victor Salva, protagonista che aveva chiaramente trainato la pellicola precedente in cui godeva di una certa caratterizzazione e di un certo stile, che lo avevano reso personaggio e tra l'altro avevano salvato il film. Incomprensibilmente il padre della sua creatura in questo secondo episodio decide di falciare ciò che c'era di buono nel primo film, via quindi la canzoncina che aveva contraddistinto le morti nel primo episodio, spuntano due belle ali con cui il mostro può svolazzare ed uccidere chi vuole, niente più alcova piena di relitti umani e niente smembramenti e sangue ( via del resto anche cappello ed imperbeabile alla Undertaker...), insomma niente più Jeepers Creepers. Peccato, il film risulta un pò infantile e assolutamente privo di tensione, non può far paura a nessuno e qui è il primo punto in cui il regista manca clamorosamente il bersaglio ( tra l'altro in un film di questo tipo non si può inquadrare per l'85% della pellicola il mostro che dovrebbe colpire di sorpresa...). Per il resto cast in cui si salva solo Ray Wise e nessun altro, effetti sonori e speciali pessimi e come già detto sceneggiatura scialba. Distruzione di una buona promessa quindi... il mostro. Ma perchè togliere la canzoncina dico io?! ( comuque resto sempre un pò affezzionato al mostro del primo Jeepers)

Nightcrawler  @  22/03/2005 00:42:03
Pellicola squallidissima che di horror non ha proprio nulla.

Invia una mail all'autore del commento simone80  @  14/01/2005 17:26:49
Squallore incredibile

Alberto  @  21/12/2004 22:48:07
Dopo aver sprecato tempo nel vedere entrambi i film, faccio un appello....
Per favore IMPICCATE il regista.

mimil  @  12/08/2004 13:43:08
Deludente...il primo mi è piaciuto tantissimo ma questo ha fatto veramente schifo...non andatelo a vedere

Ultima risposta 23/05/2009 20.50.11
genni  @  09/07/2004 19:33:07
kn questo film l horror e finito 1 parola ORRIDO

Saya  @  01/06/2004 21:15:53
Non ho capito un ***** .... io ero andato a vedere un film dell'orrore .. ho sbagliato sala ?

Invia una mail all'autore del commento ChrisCornell  @  14/04/2004 17:43:34
ah ah ah INCREDIBILE, come hanno potuto catalogarlo come Horror? questo film fa più ridere di scary movie ah ah ah... ah! sia chiaro se lo avessero catalogato come film comico il voto sarebbe stato completamente diverso!!!

Fisher^  @  05/04/2004 23:17:38
Pessimo.. Victor vai a zappare:| francamente preferisco il primo.. (ugualmente banale e sciocco) . DA DIMENTICARE!

Groover  @  01/04/2004 14:24:17
l'1 è solo x istituzione visto che non ho visto questo seguito...mi è bastato il primo,un'accozzaglia di banalità cinehorrorificheamericane mischiate ad una trama bizzarra e sconclusionate,belli i primi 2 minuti poi si può fare qualcos'altro...il seguito seguita esattamente come il primo...come faccio asaperlo se non l'ho visto? per le ragioni di cui ho parlato prima!!!

-HiM-  @  23/03/2004 20:18:01
MIO DIO XCHE SONO ANDATO A VEDERLO!!!!!!!! 6,50 NEL CESSO!!!
Da DIMENTICARE....shaUHSUAHsuAHshuaHsuaUaUah

MA E' UN FILM??????

Butterfly  @  22/03/2004 15:37:02
Lasciamo stare il primo, ke nn ho ancora capito kosa voleva dal ragazzo, ma il secondo, tutto svolto all'interno di un pulmino, non avevano proprio i fondi per farlo meglio!!!

Arael  @  21/03/2004 11:28:03
Così così solo se non paghi è azzeccato.. personalmente ho trovato di meglio da fare al cinema durante il film.. ottimo se si soffre di insonnia.. ottimo prima dei pasti..
tranne un paio di scene splatter (il pezzo del coltello nel braccio e il tipo con la testa mozzata) e una scena ""stramba"" (quando li annusa e ammicca chi si vuole mangiare..) per il resto.. :-| notte notte!
..5 e non 1 solo perchè mi piace la figura di quel mostro.. l'attore ha uno sguardo azzeccatissimo per la parte.. è il film che non è azzeccato!!! ..si proponga per RESIDENT EVIL 2.... ..troppo tardi? :-D ..mm..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Anjelik  @  21/03/2004 01:15:38
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  18/03/2004 19:17:40
Brutto.
Sinceramente il primo mi ha fatto proprio schifo. Questo mi è parso molto meglio. Intendiamoci, è un film per bambini delle elementari, con molta azione e neanche una scena di sangue.
Però nel primo mi stavo proprio annoiando, questo non mi ha lasciato un tubo ma è godibile dall'inizio alla fine.

Solo se non si paga...

filobor7  @  18/03/2004 18:29:53
Il primo aveva i primi 45 min. fantastici (x intenderci, fino a ke non appare il mostro), poi precipitava a livelli infimi...questo non si è mai alzato...il peggior film che ho visto quest'anno

mikpat  @  18/03/2004 18:06:59
Avevo un presentimento nel non vederlo. Comunque fai qualche risata! Dato che non fa paura. Diciamo che in sala c'era quasi un FORUM....

Makaveli  @  15/03/2004 19:03:10
Una sola parola: terrificante. Quanto di peggio del peggio si sia visto su uno schermo. Vi scongiuro in ginocchio: non andare a vedere quella sottospecie di freddy cruger con ali e artigli. Dio ci salvi da tutto ciò.

Ultima risposta 29/10/2008 16.49.20
Invia una mail all'autore del commento stige82  @  07/03/2004 17:59:34
Davvero un obbrobrio di film...ragazzi korrete a vedere qualkosa di meglio, sono uscito delusissimo dal cinema! PESSIMO

Invia una mail all'autore del commento Luciano  @  05/03/2004 14:01:50
spero che questa volta lo uccidano quel mostro