jennifer's shadow regia di Daniel De La Vega, Pablo Parés USA, Argentina 2004

Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2004

•  Altri film di Daniel De La Vega
•  Altri film di Pablo Parés

Trama del film Jennifer's shadow

Tutte le notti Jennifer sente strane voci che arrivano da una misteriosa soffitta. Un incubo la perseguita: un corvo che le estirpa gli organi. Ombre oscure segnano la vita di Jennifer. Nessuno sa cosa si nasconde dietro alla morte della sorella gemella e dei genitori per la stessa sconosciuta malattia.

Voti e commenti su Jennifer's shadow, 5 opinioni inserite

alex94  @  14/01/2016 11:54:19
Horror low budget che per tutta la prima parte non sarebbe neanche una schifezza assurda,è quasi sufficiente,ma poi la trama inizia a diventare un po troppo banale, confusionaria e assurda,fino ad un finale parecchio brutto.
La regia è abbastanza mediocre,salvabile invece la fotografia e la recitazione (tenendo naturalmente conto del basso budget).
Non aggiunge nulla al genere,e non riesce nemmeno ad intrattenere.........

Jolly Roger  @  23/07/2012 23:06:15
dunque... che voto diamo?
All'inizio avrei sparato molto basso demolendo il film, tuttavia il primo commento, un 8 e mezzo, mi ha fatto un po' riflettere. Qualcosa di buono il film ce l'ha, perchè qualcuno l'ha trovato.
Pertanto, malgrado il mio voto resti negativo, vorrei parlare dei pregi di questo film anziché dei difetti.
L'ambientazione è carina, abbastanza cupe e gotica. Questo aspetto, unito alla lentezza della narrazione, ne fanno un horror d'atmosfera, una specie di horror "classico", più proiettato negli anni 70 che nei nostri anni da nuovo millennio "due.punto.zero". Presente horror tipo...quelli alla Vincent Price? alla Roger Corman?
Ecco. Così. Lenti, un po' goffi, visivamente e anche musicalmente cupi.
Un horror da vedere al buio, da soli, in una notte senza stelle.
NON uno di quegli horror da vedere con gli amici con una birra in mano!!! Ho reso bene l'idea? Ci siamo capiti bene?
Ecco, ora, brevemente, vi dirò che...questo film non è solo cupo, ma è proprio...torbido.
Torbido e confuso. A volte grottesco. Addirittura anacronistico. Fantasioso, ma in modo fastidioso (eccessivamente improbabile). Da metà film in poi, diventa anche stucchevole, nel pretendere di convincerti di robe così assurde. Poco credibili.
E il finale, a mio parere è terribile. Proprio brutto.
Per me, potete saltare oltre, a meno che non siate proprio così sensibili da apprezzare le atmosfere che ho descritto sopra. Se lo siete, un po' come lo sono io, guardatelo e vi lascerà comunque qualcosa (e a me alcune sensazioni le ha lasciate), ma, tuttavia, questo non servirà di per sè a strappare, a mio avviso, un buon voto.
Lento.
Come una nenia triste e inquietante suonata da un violino, in un castello buio, davanti a una porta che deve stare chiusa, per un motivo alquanto improbabile.

pinhead88  @  20/07/2011 13:32:09
Nutrivo buoni propositi per questo film che in seguito si è dimostrato una ciofeca unica. Confuso, noioso, cretino, doppiato con lo sfintere. Meno male che non lo comprai.

JOKER1926  @  08/09/2010 18:57:12
"Jennifer's shadow" è un Horror davvero poco rinomato, la trama, quella iniziale ovviamente, e la locandina potrebbero creare una sostanziosa e rispettabile confezione al film; ma basta visionare qualche minuto della pellicola per rendersi conto che lo spettatore si trova dinanzi ad uno sciagurato filmetto, l'unica, esclusiva nota positiva è che la pellicola dura all' incirca un'ora e mezzo e quindi le pene per il pubblico, seppur tante, sono comunque limitate in un breve spazio temporale.

Il film della duo di regia Daniel De La Vega e Pablo Parés è impresentabile sotto ogni aspetto possibile ed immaginabile, la confezione tecnica, escludendo l'accettabile fotografia, è da vomito con attori penosi e con una selezione musicale ridicola che rende ulteriormente bizzarro "Jennifer's shadow" per tutto il tempo, in lungo e in largo.
A tratti la pellicola sembra una fiction di bassa lega, in altri invece la regia cade involontariamente nel patetico e sembra di assistere ad una parodia del Cinema Horror.
Massima nota dolente è la sceneggiatura con una trama che barcolla nel solenne buio, praticamente narrazione improponibile senza un senso, senza intrecci, senza mordente e talmente statica e piatta da evocare i peggiori Horror degli anni trenta/quaranta ove all'epoca creare parabole narrative era davvero complesso e quasi impossibile.
La regia addirittura cerca, verso la fine, l'impennata nel mistero proponendo libri e studi pseudo teoretici sulla vita di entità varie a sfondo malefico (bla bla bla).
Il finale piatto logicamente accompagna al termine di un viaggio orrendo il pubblico che merita rispetto e tensione in un film del genere citato sopra.

DarkRareMirko  @  08/01/2010 23:30:57
Buonissimo horror, che un pò mi ha ricordato Il nascondiglio di Avati, che dà il meglio di sè soprattutto in fotografia/regia/ambientazioni, molto suggestive ed indicate.

La trama è abbastanza trita, già vista (la solita casa misteriosa e spaventosa, dove colpe reali ed immaginazione si mischiano tra loro), ma gli attori sono ok e la Dunaway è sempre brava.

La trama non presenta sbavature e si sviluppa senza intoppi ne ridicolaggini.

Non famosissimo, merita invece un'occhiata.