jersey girl regia di Kevin Smith USA 2004

jersey girl (2004)

locandina del film JERSEY GIRL

Titolo Originale: JERSEY GIRL

RegiaKevin Smith

InterpretiBen Affleck, Liv Tyler, George Carlin, Raquel Castro, Jason Biggs, Jennifer Lopez

NazionalitàUSA 2004
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2004

•  Altri film di Kevin Smith

Trama del film Jersey girl

Ollie è all'apice della sua carriera di agente musicale, ha una bella moglie ed una bimba in arrivo, improvvisamente si ritrova disoccupato e padre single. E' costretto a trasferirsi nella casa paterna e, quando le cose sembrano migliorare, incontra una meravigliosa ragazza che gli farà capire che la vita non va sempre secondo i propri piani.

Voti e commenti su Jersey girl, 38 opinioni inserite

NickGatsby  @  18/02/2015 20:16:09
Non mi ha annoiato e l'ho guardato con piacere. Ammetto che non sia un capolavoro pero' nel suo piccolo e' un buon film. Mi ha anche commosso in alcuni punti e riesce a trattare diversi argomenti, anche non semplici, con tatto e intelligenza. Non trovo neanche cosi' brutta la caratterizzazione dei personaggi (non posso parlare della recitazione perche' non l'ho visto in lingua originale quindi dovro' astenermi da un giudizio in questo senso).
BEN FATTO.

bowtie  @  10/01/2015 01:04:47
ma c'è qualcosa di originale in questo film? la sceneggiatura è l'esatta copia di Baby Boom solo al maschile... e Dean keaton batte ben affleck di ben 10 a 0. Tutto uguale: lui uomo d affari che si ritrova a fare il padre inizialmente malvolentieri finché ovviamente cambia idea....(spoiler) Si rifà una vita, conosce una, riceve una proposta per tornare a far il lavoro dei suoi sogni ma lo rifiuta per amore di sua figlia... E poi la Tylor...interpreta il suo personaggio in una maniera odiosissima!!! Non ci siamo... Non gli do meno soltanto per la bimba che è di una dolcezza unica!
Anche il titolo copiato da "Quell'uomo sara mio".. il titolo originale ovviamente!!

MonkeyIsland  @  19/11/2014 17:33:51
Con questo Jersey Girl mi manca solo Zack e Miri e l'imminente Tusk per poter dire di aver visto tutti i film del buon Kevin Smith...
Comunque aldilà di questo inutile dato torno a constatare che nel campo delle commedie Smith riesce solo con i propri personaggi e non mi spiego il perchè dato questo Jersey Girl e Cop Out sembrano fatti senza alcuna voglia e con miscasting assurdi.
Scegliere Jennifer Lopez e Affleck appena un anno dopo aver regalato al mondo una delle più brutte commedie romantiche di tutti i tempi con conseguente mega flop ai botteghini è una scelta autolesionista, è il resto del cast non è meglio la Tyler è tanto bella quanto mummifata, l'uomo delle torte di American Pie come al solito imbarazzante..
Comunque il male peggiore è la sceneggiatura che sembra fare il verso a un suo precedente lavoro (decisamente più riuscito) ovvero in "Cerca Di Amy" ma senza linguaggio sboccato, né riflessioni interessanti e si nota fin troppo che questo è prodotto preconfezionato per la middle class americana affezionata alle commedie con la Barrymore e Sandler..
Insomma buco nell'acqua arrivo a un cinque solo per la stima profonda verso l'autore dei mitici Clerks e Jay And Silent Bob..

steven23  @  31/03/2014 16:52:27
Nel caso si cerchi qualcosa di originale e innovativo questo è uno dei film meno indicati da vedere. E' palese fin dal principio (e anche prima se si da un'occhiata alla trama) come ricalchi decine, se non centinaia di altre commediole molto in voga negli Stati Uniti.
Se, però, non si hanno particolari aspettative e si sente il bisogno di qualcosa di estremamente leggero, beh... pur essendoci in giro di meglio ci può comunque stare.
In sostanza commedia scontata ma piuttosto carina... Affleck conferma di non essere portato a fare l'attore e la migliore qui risulta probabilmente la piccola Castro.

TopoXL  @  03/03/2014 09:49:24
da romanticoni.
dolcissimo film sui buoni sentimenti.
se sei genitore,la lacrimucia scende.

DarkRareMirko  @  17/03/2013 23:07:17
Vado controcorrente; ritengo tale film come il migliore di Smith, forse addirittura un pò più su di In cerca di Amy.

Vado pure contro il Morandini; mi ha letteralmente fatto innamorare, impedendomi di distogliere lo sguardo dallo schermo.

Sublime atmosfera, sublime fotografia (del Zsigmond de Il cacciatore!!!), megacast (ci son pure Will Smith e Matt Damon, ma mancano Jay e Silent Bob!), bimbetta adorabile, tanti buoni sentimenti, mano sicura e sbrodolate sentimentali non esagerate.

Molto poetico e riuscito, conferma Smith come artista poliedrico a suo agio sia nella serietà più imperturbabile (come in tal caso), sia nel divertimento sfrenato e volgarissimo (tipo Fermate Hollywood), qualità che, per davvero, non tutti hanno.

Magari in effetti il regista avrà avuto qualche limite produttivo (SPOILER, tematiche, ecc.) ma avercene di film sentimentali così.

Sottovalutatissimo.

Ultima risposta 19/03/2013 21.03.43
simo96  @  29/08/2011 00:09:38
interessante commedia con un buon affleck e una bellissima tyler...
dolcissima la bambina e ottima la regia di smith...
divertente il cameo di smith!!!
promosso:kevin smith una garanzia della commedia

topsecret  @  02/08/2010 17:28:53
Ben Affleck e Liv Tyler sembrano destreggiarsi bene tra queste atmosfere sentimentali. Il film, a mio avviso, è gradevole e non trascende nella più becera superficialità, pur non offrendo grandi spunti di vivacità narrativa.
In più non si lascia prendere troppo la mano dal patetico e dal buonismo e la visione non provoca fastidi o pruriti vari.

Dita_Incaxxata  @  22/07/2010 17:04:35
Il film può sembrare banalissimo, però nella sua semplicità è piacevole da vedere.

giusss  @  16/02/2009 20:24:31
Troppo stucchevole e banale,ci si annoia da subito.
Il cast è nettamente sottotono e non viene raccontato nulla di nuovo e interessante che meriti la visione.
Brutto.

Alex2782  @  02/07/2007 22:17:36
per gli amanti di jennifer lopez non vedete questo film perchè c'è in 10 minuti di film.
comunque una commedia molto scorrevole e ben recitata.
ottima anche la colonna sonora e la scena finale.
miglior attrice : LA BAMBINA!

IlSupremoFra  @  26/02/2007 09:23:49
Ricredetevi, il film è veramente bello. E il tema di fondo è trattato molto bene

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  16/08/2006 15:27:41
Non che Kevin Smith abbia fatto sempre dei bei film, ma questa enorme stupidaggine se la poteva risparmiare. Troppo politicamente corretto e troppo incredibilmente noioso! Fa addormentare. Gli attori non sono di sicuro al loro massimo.

benzo24  @  24/07/2006 12:48:10
jersey girl è il capolavoro della scontatezza, del politicammente corretto, della mancanza di idee e di talento. Gli attori fanno schifo, così come fa schifo la regia. da condannare anche per il titolo che prende quello di una bella e famosa canzone che restava in bilico tra la felicità e la tristezza più assouta del grande tom waits...un vero e proprio sacrilegio, anche perchè la colonna sonora di questo film è di quelle che ti fanno vomitare.

vivaHOMER  @  08/03/2006 17:26:14
E' un gran bel film, divertente,e , a tratti anche un pò commovente : ve lo consiglio.

JesusOfSuburbia  @  24/02/2006 00:18:19
Secondo me non è affatto un passo falso per Kevin Smith. Bhè probabilmente non sarà a livello di Clerks o Generation X però sono film diversi. Questo è una commedia puro e semplice però trasmette bene quello che vuole trasmettere e poi, come sempre in Kevin Smith, è piena di ironia in certi punti.
Non mi ha deluso affatto.
Simpatici i Camei dei soliti Matt Damon e Jason Lee e anche quello di Will Smith :)
Ora aspetto Clerks2 che dovrebbe uscire tra un po' e staremo a vedere...

ciuchina  @  20/02/2006 17:19:23
non capisco tutti questi voti bassi, certo non sarà un capolavoro,ma è un film carino che si lascia guardare

Invia una mail all'autore del commento piccolastellaf  @  18/02/2006 14:01:05
Mah..film leggero e senza troppe pretese.Ti strappa qualke lacrima all inizio del film per il resto per passare una serata tranquillamente va proprio benissimo. Ben Affleck bravvisimo come sempre e la bambina è di una dolcezza disarmante

dirkdiggler  @  16/02/2006 10:25:25
leggero e spensierato

cepere  @  16/02/2006 00:03:35
Passo falso di Kevin Smith che adatta il suo talento a quello di Ben Affleck,e quindi va sotto i suoi standard.
Commediola leggerissima come una piuma e per niente originale

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  28/01/2006 00:30:56
Gradevole commedia.

Ch.Chaplin  @  08/01/2006 20:22:41
a me nn è dispiaciuto del tt..certo si poteva fare d meglio..ma affleck è piuttosto bravo e la trama nn è certamente peggiore d moltissime commedie ke ho visto girare negli ultimi anni!

freedom  @  30/09/2005 08:08:31
Bello,divertente,drammatico e simpatico.
Ve lo consiglio.

kira  @  18/08/2005 22:50:58
troppo carino!! Forse la solita commediola ma ha quel qualcosa che la rende simpatica... mi è piaciuto!!!

justin81x  @  09/04/2005 17:00:01
dò un 10 semplicemente x alzare la media di questo film,xkè secondo me è carino,e il voto giusto sarebbe 6.
Naturalemente la storia è scontata diciamo,bravi gli attori,im particolar modo la bambina.
La parte ke ho trovato un pò così così,è stata quando Liv Tyler ha invitato il Aflek alla tavola calda e gli ha proposto di andare a letto..unacosa un pò strana direi,visto ke si erano appena conosciuti!!
va beh..cmq film decisamente carino rispetto a tante altre comedie ke ho visto recentemente!!

Vanillas  @  04/04/2005 21:15:35
a me è piaciuto molto!! Bravo ben e molto brave anche la bambina e liv tyler!!stendiamo un velo su j.lo!!!meglio che canti!!!!!!!

ketto83  @  28/02/2005 23:10:55
Devo dire che prima di vederlo.. sono venuto a leggere i commenti lasciati
dagli altri su questo film. Poi però (non so bene perchè) lo voluto guardare
ugualmente....
Beh, forse perchè non mi aspettavo niente di ... o forse qualcos'altro,.. sta di fatto
che mi è proprio piaciuto.
Fantastica la bambina. Molto carina anche la storia. Certo è una commediola come
tante altre proprio per questo darei nel totale un 7... visto che però i voti non
sono stati particolarmente alti metto 8, anche perchè tra tutte le commediole
che ho visto questa è una delle poche che si salva.

alesfaer  @  10/02/2005 12:25:21
non c'è due senza 3? e ki l'ha detto? dopo clerks e dogma era lecito aspettarsi 1 film piu ke decente. j.lo feccia liv tyler tostissma ma nn basta a risollevare 1 film mediocre

_lally_*  @  31/12/2004 10:28:05
basta jennifer lopez nn è un'attrice! ammetto ke sa cantare ma adesso basta se ne esce sempre co ste commediole scontate (shall we dance,prima o poi mi sposo) ma nn può fare a meno di skiaffarsi ovunque? e poi ben afflek kade sempre più in basso! cmq tanto per rendere il mio commmento completo posso dire ke il film ha una storia insulsa...da vedere quando nn si ha nulla da fare...ma proprio nulla eh!

Ballpoint  @  27/12/2004 17:24:54
E' un film carino, senza grosse pretese ma con una trama simpatica.
Molto divertente la bambina (R. Castro) che diventa la vera protagonista del film.
Meglio di tante altre commedie in giro in questo momento.

SiRiodeJaneiro  @  11/12/2004 02:10:31
Sono andato a vederlo solo perche c'era Jennifer...per il resto soldi buttati

Azrharn  @  21/11/2004 00:29:43
Scontatissimo e noioso... da evitare

Ale77  @  11/11/2004 12:19:31
Kevin Smith, un regista sopra le righe.
Guardatelo con attenzione questo film ... addentratevi nella trama, ascoltate i dialoghi. Se siete gente che vede un film in modo superficiale lo troverete deludente altrimenti lo metterete tra i preferiti

natryZ  @  01/11/2004 18:09:16
davvero una schifezza...un 2 per pietà..

si salvi chi può

Rama  @  28/10/2004 22:58:34
potrei fare un commento complesso e articolato come in altri lidi, ma penso che vi risparmierò

Ultima risposta 28/10/2004 23.19.20
magy  @  27/10/2004 21:20:06
carino,semplice.....un film che racconta le difficoltà di un padre che rimanendo solo deve crescere sua figlia...
molto brava la bambina ..i due decisamente meglio in armageddon......

mirko.lu  @  26/10/2004 01:19:52
fa schifo storia gia scontata.al cinema mi stavo addormentando

Ultima risposta 31/12/2004 10.29.30
stica  @  25/10/2004 02:02:36
la verità, che un po tutti noi sappiamo, è che con Clerks kevin smith ha esaurito le idee sia come sceneggiatore che come regista. la notizia buona è che ormai sembra essersene accorto pure lui. non ci prova neanche piu a creare un film interessante.Jersey Girl è uno di quei film che a un certo punto della proiezione ti viene da pensare a qualcosa di insignificante tipo "oggi quante volte mi sono lavato i denti?". credo di rendere l'idea. l'interesse si risveglia momentaneamente quando ti accorgi che il film sta puntando ancora piu in basso di quanto credevi fosse possibile e infatti si, il colloquio a cui affleck nn puo mancare è lo stesso giorno della recita della figlia (proprio come nei film che danno di pomeriggio su Anale 5). I personaggi poi... per dirla con una metafora, sono abbozzati come degli omini di pongo foggiati dalla mano inesperta di un bambino che si stanca presto del lavoro che si era prefissato di compiere. gli attori sembrano presi per strada, oppure tutte le scene sono state girate una sola volta "bona la prima!": fantastica è l'espressione di stupore che fa affleck a teatro, roba che neppure alla pubblicita del calfort, con l'idraulico che dice "e chi glie l'ha consigliato?" e la massaia che risponde "nessuno". del film salverei unicamente liv tyler in quanto si presenta grassottella, e quindi un po piu credibile della parte di ragazza qualunque, e la presenza cameo di Jason Lee (a fianco a Mat Daemon), di cui ancora si attende un ruolo da protagonista.