jesus (1999) regia di Roger Young Italia, Repubblica Ceca, Germania, Usa 1999
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

jesus (1999)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film JESUS (1999)

Titolo Originale: LA BIBBIA: JESUS

RegiaRoger Young

InterpretiJeremy Sisto, Miles C. Hobson, Josh Maguire, Debra Messing, Armin Mueller-Stahl, Jacqueline Bisset, Gary Oldman, David O'Hara, Claudio Amendola, G.W. Bailey, Luca Barbareschi, Luca Zingaretti, Christian Kohlund, Elena Sofia Ricci, Stefania Rocca, Gabriella Pession, Maria Cristina Heller, Jeroen Krabbé

Durata: h 2.40
NazionalitàItalia, Repubblica Ceca, Germania, Usa 1999
Generebiografico
Al cinema nel Dicembre 1999

•  Altri film di Roger Young

Trama del film Jesus (1999)

Jesus presenta il tema del Messia in una chiave di lettura molto diversa dalla tradizione, in quanto la produzione intendeva realizzare un racconto rivolto prevalentemente a un pubblico laico.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (1 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Jesus (1999), 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

DankoCardi  @  21/11/2020 12:12:31
   6½ / 10
Quello che colpisce di questa fiction è l'idea degli autori di proiettare la figura del Cristo nel futuro con un diavolo vestito in abiti moderni che gli mostra un assaggio di quello che avverrà in suo nome ed un finale ambientato in una città di oggi. Questi sono i momenti più intensi e se vogliamo toccanti del film ma più di una lode occorre attribuire al protagonista Jeremy Sisto che ci regala la figura di uno dei Gesù più umani (e quindi più vicino a noi) che si siano mai visti, con i suoi dubbi e le sue paure ma anche la sua fraternità ed il suo sorriso che lo rendono l'amico che tutti noi vorremmo avere. Il film poi presenta dialoghi non pomposi ma molto colloquiali, accessibili a tutti con toni se vogliamo pure scherzosi.
Ma ci sono anche i difetti. La narrazione è alquanto leggera e poco incisiva anche dal punto di vista Biblico: il discorso della montagna ed altri punti salienti della vita di NSGC vengono appena accennati se non addirittura tralasciati; l'ultima parte della passione morte e resurrezione è realizzata in maniera così veloce e sbrigativa da far venire le vertigini, sebbene nella scena della deposizione venga realizzata una splendida ed iconografica immagine della pietà. I personaggi dei discepoli non sono affatto approfonditi, tanto che Luca Zingaretti risulta del tutto sprecato e gli effetti speciali con il computer sembrano quelli della Asylum; Roger Young ce la mette tutta a tentare di elevare il film al di sopra dei livelli televisivi ma non vi riesce e la presenza di attori come Barbareschi, Elena Sofia Ricci e G.W. Bailey trascinano ancor di più l'opera nello smaccatamente televisivo. Meno male che ci sono la Bisset e Gary Oldman ha salvare un pò il tutto. Il film è bello ma non è eccezionale ed indubbiamente si poteva fare di più sia dal punto di vista visivo che da quello dell'esplicazione e rappresentazione delle sacre scritture; insomma per usare un gergo calcistico possiamo dire che...vince, ma non convince!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049828 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net