jesus henry christ regia di Dennis Lee USA 2011

jesus henry christ (2011Film Novità

locandina del film JESUS HENRY CHRIST

Titolo Originale: JESUS HENRY CHRIST

RegiaDennis Lee

InterpretiToni Collette, Michael Sheen, Jason Spevack, Samantha Weinstein, Frank Moore, Aaron Abrams, Melyssa Ade, Paul Braunstein, Hannah Brigden, Luca Castricone

NazionalitàUSA 2011
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Dennis Lee

Trama del film Jesus henry christ

Henry, a dieci anni, vuole sapere il motivo per cui Ŕ cresciuto solo con la madre Patricia, una femminista convinta, senza mai conoscere il padre e, mentre Patricia glissa sulla risposta, il nonno Stan gli racconta che Ŕ stato concepito ricorrendo al seme di un donatore anonimo. Scopre infine di essere il figlio del professore universitario Slavkin O'Hara, il padre single di Audrey, una ragazzina di dodici anni oggetto di un libro sulla crescita dei figli in una famiglia formata da una coppia omosessuale scritto dallo stesso Slavkin e divenuta per questo lo zimbello dei suoi coetanei.

Voti e commenti su Jesus henry christ, 5 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  16/01/2013 11:03:32
Commedia indie prodotta da Julia Roberts dall'introduzione graffiante, cui fa seguito un racconto piuttosto obbediente a canoni ormai prestabiliti in questo tipo di pellicole.
I tasselli che compongono "Jesus Henry Christ" sono perfettamente misurati e collocati senza particolari sbavature, niente da dire al riguardo, questo rigore però paradossalmente finisce col rendere troppo disciplinata una sceneggiatura che avrebbe il compito di sorprendere e spiazzare.
I lati positivi tuttavia non mancano: il ragazzino protagonista nato in provetta e genietto a soli dieci anni fortunatamente non è descritto come un patetico emarginato. La sua ricerca segue un percorso mai incentrato con forza sulla presunta diversità , questa assume connotati appena accennati, tanto che è lui ad apparire il più normale tra i tanti individui problematici che affollano la pellicola. Il suo è un ruolo attivo, tutt'altro che in balia degli eventi e caratterizzato da acume e pacatezza che lo fanno brillare tra nevrosi e debolezze.
Dennis Lee sceglie un registro divertito e mai melenso verso un lieto fine inevitabile ma scialbo, in cui manca solo che i due genitori single si dichiarino amore per completare la frittata. Le situazioni si incastrano tra loro con dolcezza caratterizzate da toni sbracati solo in avvio, questa patina garbata purtroppo non viene mai scalfita da un pizzico di sana follia creativa finendo col far apparire tutto troppo sistematico.
In definitiva un film apprezzabile, con cast in forma e colonna sonora mai incisiva. E' la versione estesa di un corto sempre ad opera di Dennis Lee, il quale anziché puntare su un riciclo di cose già viste avrebbe dovuto cavare dal cilindro qualche idea vincente in più.

Invia una mail all'autore del commento RubensB  @  03/01/2013 09:58:03
Se si è diversi non si è strani, ma speciali.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/11/2012 18:52:20
Una commedia che ricorda molto i lavori di Wes Anserson, meno grottesca ma con personaggi particolari e spaesati alla ricerca di un proprio ruolo o almeno alla (ri)conquista di quello che si credeva prestabilito. Molto bravi tutti gli attori, ben delineati anche qualche ruolo di secondo piano. E' un film più nato per far riflettere, che ispirare la risata liberatoria, ma in fondo ho trovato tutto il complesso più studiato a scapito di una certa spontaneità e naturalezza.

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  05/11/2012 23:53:12
Dolcissimo, irriverente, pungente. La famiglia nelle sue declinazioni più improbabili, la tragedia nell'umorismo del destino. E viceversa.
Brillante commedia in cui tutto calza a pennello.
Un manifesto della verità, di una verità, di una scelta.

speXia  @  06/11/2011 00:57:43
Bellissimo!
Divertente e malinconico allo stesso tempo, tratta molte tematiche importanti (inseminazione artificiale, omosessualità, ricerca della propria identità e molte altre) con leggerezza e ironia, senza sprofondare nell'idiozia!
Da vedere!

10x1019452 gran figli di...2030 - fuga per il futuro8 minutia casa tutti benea quiet place - un posto tranquilloanche senza di teannientamento
avengers: infinity warbelle e sebastien 3 - amici per semprebenvenuti a casa miablack pantherbob & marys - criminali a domiciliocaravaggio - l'anima e il sanguec'est la vie - prendila come vienecharley thompsoncinema novocinquanta sfumature di rossocontromanodancer (2018)dark night
doppio amoree' arrivato il broncio
earth - un giorno straordinarioera giovane e aveva gli occhi chiarieric clapton: life in 12 bars
escobar - il fascino del maleeterno femminile
ex libris: new york public libraryfiglia miafinal portrait - l'arte di essere amicifixeurfoxtrot - la danza del destino
l'amore secondo isabellel'incantesimo del drago
loro 1lovers (2018)l'ultima discesal'ultimo viaggio (2018)maria by callasmaria maddalenamaze runner: la rivelazionemetti la nonna in freezermolly monster
molly's game
nato a casal di principenella tana dei lupinelle pieghe del temponick cave - distant sky - live in copenhagennome di donnaoh mio dio!oltre la notteomicidio al cairoore 15:17 - attacco al trenopacific rim 2 - la rivolta
sea sorrow - il dolore del malesecret santa (2018)sherlock gnomesslumber - il demone del sonnosono tornatosotto il segno della vittoriasuccedesurbiles
terra bruciata! il laboratorio italiano della ferocia nazistathe constitution - due insolite storie d'amorethe disaster artistthe happy prince - l'ultimo ritratto di oscar wildethe lodgers - non infrangere le regolethe outsiderthe partythe postthe silent manthe strangers 2: prey at nightthe titanthe wicked gifttokyo ghoul: il filmtomb raider (2018)
tre manifesti a ebbing, missouri
tu mi nascondi qualcosaun amore sopra le righeun figlio a tutti i costiun sogno chiamato floridauna festa esagerata
untitledvan gogh - tra il grano e il cielovengo anch'iovisages, villages
wajib - invito al matrimoniowhat the waters left behind
youtopiazerovskij - solo per amore