jesus henry christ regia di Dennis Lee USA 2011

jesus henry christ (2011Film Novità

locandina del film JESUS HENRY CHRIST

Titolo Originale: JESUS HENRY CHRIST

RegiaDennis Lee

InterpretiToni Collette, Michael Sheen, Jason Spevack, Samantha Weinstein, Frank Moore, Aaron Abrams, Melyssa Ade, Paul Braunstein, Hannah Brigden, Luca Castricone

NazionalitàUSA 2011
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Dennis Lee

Trama del film Jesus henry christ

Henry, a dieci anni, vuole sapere il motivo per cui è cresciuto solo con la madre Patricia, una femminista convinta, senza mai conoscere il padre e, mentre Patricia glissa sulla risposta, il nonno Stan gli racconta che è stato concepito ricorrendo al seme di un donatore anonimo. Scopre infine di essere il figlio del professore universitario Slavkin O'Hara, il padre single di Audrey, una ragazzina di dodici anni oggetto di un libro sulla crescita dei figli in una famiglia formata da una coppia omosessuale scritto dallo stesso Slavkin e divenuta per questo lo zimbello dei suoi coetanei.

Voti e commenti su Jesus henry christ, 5 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  16/01/2013 11:03:32
Commedia indie prodotta da Julia Roberts dall'introduzione graffiante, cui fa seguito un racconto piuttosto obbediente a canoni ormai prestabiliti in questo tipo di pellicole.
I tasselli che compongono "Jesus Henry Christ" sono perfettamente misurati e collocati senza particolari sbavature, niente da dire al riguardo, questo rigore però paradossalmente finisce col rendere troppo disciplinata una sceneggiatura che avrebbe il compito di sorprendere e spiazzare.
I lati positivi tuttavia non mancano: il ragazzino protagonista nato in provetta e genietto a soli dieci anni fortunatamente non è descritto come un patetico emarginato. La sua ricerca segue un percorso mai incentrato con forza sulla presunta diversità , questa assume connotati appena accennati, tanto che è lui ad apparire il più normale tra i tanti individui problematici che affollano la pellicola. Il suo è un ruolo attivo, tutt'altro che in balia degli eventi e caratterizzato da acume e pacatezza che lo fanno brillare tra nevrosi e debolezze.
Dennis Lee sceglie un registro divertito e mai melenso verso un lieto fine inevitabile ma scialbo, in cui manca solo che i due genitori single si dichiarino amore per completare la frittata. Le situazioni si incastrano tra loro con dolcezza caratterizzate da toni sbracati solo in avvio, questa patina garbata purtroppo non viene mai scalfita da un pizzico di sana follia creativa finendo col far apparire tutto troppo sistematico.
In definitiva un film apprezzabile, con cast in forma e colonna sonora mai incisiva. E' la versione estesa di un corto sempre ad opera di Dennis Lee, il quale anziché puntare su un riciclo di cose già viste avrebbe dovuto cavare dal cilindro qualche idea vincente in più.

Invia una mail all'autore del commento RubensB  @  03/01/2013 09:58:03
Se si è diversi non si è strani, ma speciali.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/11/2012 18:52:20
Una commedia che ricorda molto i lavori di Wes Anserson, meno grottesca ma con personaggi particolari e spaesati alla ricerca di un proprio ruolo o almeno alla (ri)conquista di quello che si credeva prestabilito. Molto bravi tutti gli attori, ben delineati anche qualche ruolo di secondo piano. E' un film più nato per far riflettere, che ispirare la risata liberatoria, ma in fondo ho trovato tutto il complesso più studiato a scapito di una certa spontaneità e naturalezza.

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  05/11/2012 23:53:12
Dolcissimo, irriverente, pungente. La famiglia nelle sue declinazioni più improbabili, la tragedia nell'umorismo del destino. E viceversa.
Brillante commedia in cui tutto calza a pennello.
Un manifesto della verità, di una verità, di una scelta.

speXia  @  06/11/2011 00:57:43
Bellissimo!
Divertente e malinconico allo stesso tempo, tratta molte tematiche importanti (inseminazione artificiale, omosessualità, ricerca della propria identità e molte altre) con leggerezza e ironia, senza sprofondare nell'idiozia!
Da vedere!

120 battiti al minuto2 biglietti della lotteria40 sono i nuovi 20a ciambraalibi.comall eyez on meamityville: il risveglioammore e malavitaangels wear whiteappuntamento al parcoatomica biondababy driver - il genio della fugababylon sistersbarry seal - una storia americana
blade runner 2049
brutti e cattivicars 3cattivissimo me 3charley thompsonchi m'ha vistocome ti ammazzo il bodyguardcustodydavid gilmour - live at pompeiideath note (2017)dementia 13dove cadono le ombredove non ho mai abitatodownsizing
dunkirkeasy - un viaggio facile facileemoji - accendi le emozioniex libris - the new york public libraryferrante feverfirst reformedfottute!foxtrotfranca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolagifted - il dono del talentoglory - non c'e' tempo per gli onestihannahhouse on elm lakehuman flow
ibiil colore nascosto delle coseil contagioil palazzo del vicere'in dubious battle - il coraggio degli ultimiin questo angolo di mondo
it (2017)ivory. a crime storyjackalsjukai - la foresta dei suicidikingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santal’ordine delle cose
la battaglia dei sessi (2017)la fratellanza (2017)la principessa e l'aquilala storia dell'amorela villala vita in comunel'altra meta' della storialeatherfacelego ninjago - il filml'equilibriolezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'insultel'intrusa (2017)loving vincentl'uomo di nevelycanmade in china napoletanomadre!
manifestomektoub, my love: canto unomiss sloane - giochi di potere
monster family
nemesinico, 1988noi siamo tuttonove lune e mezzaopen water 3 - cage diveoverdriveparty bus to hellrenegades - commando d'assalto
ritorno in borgognarock paper deadsafarisuburbiconsweet countrythe devil's candythe midnight manthe ritualthe shape of waterthe teacherthe third murdertiro libero
tragedy girlsun profilo per dueuna di noi
una donna fantasticauna famigliavalerian e la citta' dei mille pianeti
veleniveleno
vita da giungla: alla riscossa! - il filmwalk with me