jfk - un caso ancora aperto regia di Oliver Stone USA, Francia 1991

jfk - un caso ancora aperto (1991)

locandina del film JFK - UN CASO ANCORA APERTO

Titolo Originale: JFK

RegiaOliver Stone

InterpretiKevin Costner, Kevin Bacon, Tommy Lee Jones, Laurie Metcalf, Gary Oldman, Beata Pozniak, Michael Rooker, Sissy Spacek, Vincent D'Onofrio, Sally Kirkland, Tomas Milian

NazionalitàUSA, Francia 1991
Al cinema nel Marzo 1991

•  Altri film di Oliver Stone

Trama del film Jfk - un caso ancora aperto

Il procuratore distrettuale che si occupa delle indagini sull'assassinio di John Fitzgerald Kennedy non Ŕ convinto della colpevolezza esclusiva del killer materiale, Lee Oswald, ma Ŕ persuaso che il presidente sia stato vittima di un complotto che coinvolge la mafia e i servizi segreti governativi...

Miglior fotografiaMiglior montaggio
VINCITORE DI 2 PREMI OSCAR:
Miglior fotografia, Miglior montaggio

Voti e commenti su Jfk - un caso ancora aperto, 62 opinioni inserite

jfk  @  29/01/2009 20:10:58
E' il mio film preferito in assoluto, sia per il tema trattato maledettamente scottante, sia per il cast sontuoso, il montaggio da oscar.
Se solo il 5% del film rispondesse a realtà ci vorrebbe un altro diluvio universale domattina...

cena con delitto - knives out
i figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)
l'immortale (2019)
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)
western starsyesterday (2019)