jimmy hollywood regia di Barry Levinson USA 1994

NazionalitàUSA 1994
Al cinema nel Marzo 1994

•  Altri film di Barry Levinson

Trama del film Jimmy hollywood

Jimmy Alto sa tutto sui divi ma i suoi sogni di gloria si infrangono con le dure leggi della quotidianitÓ. Quando per˛ decide di diventare un vendicatore solitario (gli hanno rubato l'autoradio) ottiene l'attenzione dell'opinione pubblica e il suo momento di gloria.

Voti e commenti su Jimmy hollywood, 6 opinioni inserite

Attila 2  @  22/01/2019 18:58:02
Un gran bel film con un Joe Pesci in versione "Super-tamarro" come in "Mio cugino Vincenzo",anzi qui siamo a livelli piu' alti,chioma bionda,occhiali da sole e vestiti appariscenti,ma soprattutto grande interpretazione comica.Una sorta di "Il giustiziere della notte" in versione commedia.Accompagnato da un giovanissimo Christian Slater,anche lui ottimo nel ruolo di co-protagonista,smemorato che racconta sempre la stessa storia di suo padre che lo ha fatto stare sveglio a vedere "l'amaazzavampiri".I due formano una coppia ben assemblata con scene divertenti e una storia che non e' mai noiosa,Il finale me lo aspettavo.....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ma anche cosi' non e' male come finale,anzi il cameo di Harrison Ford rende tutto piu' bello.Jo Pesci,dimostra ancora una volta di essere un attore completo,che sa interpretare ruoli comici o drammatici,anche nello stesso film come succede un po' in questo dove all'inizio "sfiora" il demenziale,e poi finisce quasi in un ruolo drammatico,davvero grande

topsecret  @  22/09/2016 21:14:43
Una commedia discreta questa di Levinson con un grande Joe Pesci sugli scudi che mette in mostra le sue doti di attore istrionico e intelligente. Tuttavia, non c'è nulla di così eclatante da giustificare una media così alta: Levison gira un film di satira che spazia dal cinema alla giustizia, alla voglia di emergere e a quei famosi, classici 15 minuti di notorietà.
Si apprezza per i dialoghi e per la bravura del cast ma, ribadisco, non mi è sembrato portatore di chissà quale originalità, tale da essere premiata oltremodo, anche a fronte dell'insuccesso avuto in patria.

gherardo81  @  23/09/2015 21:38:23
Commedia davvero ben fatta. Grnade interpretazione di Pesci e Slater. La regia di Levinson è ottima. Da vedere!

BlueBlaster  @  10/09/2013 15:42:14
Una commedia tanto acuta ed intelligente quanto purtroppo sconosciuta...
Che Joe Pesci fosse un attore straordinario lo si è sempre saputo ma qui conferma le sue straordinarie doti recitative con questo personaggio tragicomico pieno di valori morali ma comunque stralunato (mai quanto il personaggio svampito interpretato da Christian Slater).
Barry Levinson (qui regista e sceneggiatore) ci propone l'ennesimo film di critica ai "sistemi", in questo caso puntando il dito contro la criminalità e le forze dell'ordine.
Bella colonna sonora, buona regia, ottima storia, tantissime citazioni cinematografiche...ci sono parecchie situazioni divertenti e battute brillanti (tipo quella su "La mummia") ma non si cade mai nel ridicolo mentre il finale ricorda parecchio "Quel pomeriggio di un giorno da cani"!
Non è difficile da trovare quindi se leggete il mio commento vi invito a dargli un'occhiata (anche se i due commenti precedenti esagerano un po' sul voto).

mabumba77  @  28/05/2013 17:57:26
Purtroppo un lungometraggio che in pochi conoscono ma che brilla per una storia originale e per le doti istrioniche del grande Joe Pesci.Chi avra' la voglia di vederlo, sono certo, non potra' restare indifferente dinnanzi alla parabola vendicatrice del vigilante Jimmy Alto.Cameo nel finale

nevermind  @  31/10/2011 14:28:42
Davvero geniale...Dopo aver richiesto l'inserzione di questa pellicola su Filmscoop posso solo garantirvi che Joe Pesci dimostra la sua grande bravura come attore!
Non è la solita commedia. Nelle scene in cui Jimmy e William passano il tempo in piscina mi hanno ricordato un po "Il grande Lebowski".

Consigliato!

c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamente
good boys - quei cattivi ragazzi