jimmy savile: a british horror story regia di Rowan Deacon USA 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

jimmy savile: a british horror story (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film JIMMY SAVILE: A BRITISH HORROR STORY

Titolo Originale: JIMMY SAVILE: A BRITISH HORROR STORY

RegiaRowan Deacon

Interpreti: -

Durata: h 2.50
NazionalitàUSA 2022
Generedocumentario
Al cinema nell'Aprile 2022

•  Altri film di Rowan Deacon

Trama del film Jimmy savile: a british horror story

La star televisiva Jimmy Savile ha incantato una nazione con la sua eccentricità e filantropia. Ma le accuse di abusi sessuali espongono un lato scioccante e invisibile della sua persona.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (2 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Jimmy savile: a british horror story, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

BlueBlaster  @  10/06/2022 13:54:09
   6 / 10
La storia sarebbe interessante ma il documentario è piuttosto monocorde e ripetitivo tanto da divenire noioso (ho dovuto vederlo in 3-4 volte).
Contento di aver approfondito questa storia qui in Italia poco nota ma nulla di più.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/06/2022 13:51:06
   8 / 10
"Meglio essere scaltro che intelligente" (Jimmy Savile, cit.)

Senza dubbio Jimmy Savile lo è stato e tragicamente lo ha provato con la sua stessa esistenza, perchè solo dopo la sua morte sono venuti fuori gli altarini perversi di un predatore sessuale che definire pedofilo sarebbe anche riduttivo rispetto alla portata dei suoi crimini. Penso che sia uno degli scandali più gravi della storia del Regno Unito ed il documentario è diviso in due parti distinte e separate. La prima parte è il Savile pubblico, personaggio che fuori dalla Manica non era conosciutissimo ma in Gran Bretagna era una vera e propria istituzione prima radiofonica, poi televisiva, grazie a programmi popolarissimi come Top of the Pops o Jim'll fix it. Una fama che lo rendeva un intoccabile con amicizie reali e governative (amico della Thatcher e Carlo e Diana, tanto per fare esempi). Un venditore di fumo abilissimo che manipolava in pubblico con innumerevoli e remunerative raccolte di beneficienza ed opere filantropiche. Nella seconda parte il mostro costruito in tutti questi anni, di cui poco si sapeva della sua vita privata comincia ad emergere dapprima timidamente per poi deflaglare dopo la sua morte. Eppure i mezzi e le prove non sarebbero mancate anche quando era in vita, ma si è deciso di ignorarle oppure le vittime rinunciavano per non essere denunciate per diffamazione. La singola vittima contro un'istituzione britannica come Savile non ci sarebbe stato scampo. Il documentario gestisce al meglio l'immenso materiale di repertorio a disposizione, ricostruendo l'ascesa di uno dei suoi personaggi più popolari e parallelamente cerca di creare una specie di esame di coscienza collettivo per un inganno perpetrato per decenni. I reati di Savile nel documentario sono racchiuse in un paio di testimonianze agghiaccianti, ma la mole dei suoi crimini sempre diretti verso persone vulnerabili a cui, grazie proprio alla beneficenza e le orecchie da mercante della BBC, aveva accesso libero. Mi sento di condividere il pensiero espresso in una chat dell'epoca che riportava quandi morì "invece di riposare in pace, devi marcire all'inferno".

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049652 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net