joey - making contact regia di Roland Emmerich USA 1985

joey - making contact (1985)

locandina del film JOEY - MAKING CONTACT

Generehorror
Al cinema nel Gennaio 1985

•  Altri film di Roland Emmerich

Trama del film Joey - making contact

Alla morte del padre il piccolo Joey si ritrova al centro di inspiegabili fenomeni. Riesce a comunicare col padre grazie ad un telefono giocattolo e sposta gli oggetti con la sola forza del pensiero. Ma è il ritrovamento di un vecchio pupazzo da ventriloquo che scatenerà la forza terrificante del male e Joey si ritroverà, solo, a difendere dall’orrore una intera cittadina.

Voti e commenti su Joey - making contact, 3 opinioni inserite

BlueBlaster  @  15/12/2015 02:25:17
Quello che si può considerare l'esordio cinematografico di Roland Emmerich non è altro che una emerita (scusate il gioco di parole) leccata al fondoschiena al papà di E.T. .... Siamo in pieno "Spielberg style" degli anni 80 anche se io "Incontri ravvicinati del terzo tipo" non l'ho ancora visto.
Un fanta-horror all'acqua di rose per bambini, i quali forse si sarebbero potuti inquietare in una manciata di sequenze.
Non è girato male ma anzi si vede una buona maestria, pure gli effetti speciali sono apprezzabili nonostante sia un film a basso costo.
Il problema sta in una sceneggiatura scopiazzata e per nulla incisiva che annoia velocemente e che risulta spesso stupida, inoltre il cast ai minimi sindacali non aiuta (come pure il doppiaggio).
Se piace quel genere si può pure vedere altrimenti è tempo perso...la nota positiva sta tutta nel fatto che ripescare un film così vuol dire davvero vedersi una pellicola rara e scoprire cosa passava per la testa di uno dei registi più catastrofici del Cinema odierno.

topsecret  @  29/03/2014 23:34:23
Piccoli brividi fantasy per un pubblico di giovanissimi.
Pellicola con poco brio e qualche effetto speciale ben congeniato, che come giustamente sottolineato dal bravo utente che mi precede, attinge a piene mani da altre pellicole più note, senza mostrare convinzione nè originalità.
Il comparto tecnico pare sufficientemente apprezzabile ma la storia non coinvolge e non profonde nessuna emozione valida che merita di essere evidenziata.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR HollywoodUndead  @  03/03/2012 18:39:36
Uno dei primi prodotti di Roland Emmerich, discreto ma veramente poco originale questo Joey. Fanta-Horror più fanta che horror con poche lodi, che possiamo trovare nell'elemento suspance e in qualche effetto. Pur essendo un prodotto poco conosciuto (la vhs l'ho trovata in un cassettone del supermercato 14/15 anni fa) si nota il budget non proprio terra terra di questa pellicola che può vantare (come detto prima) di qualche buon effetto e di qualche trovata a livello registico niente male.
Però, i difetti ci sono e sono ben visibili. Prima di tutto, la recitazione da far impallidire qualsiasi matricola dell'actor studio. E poi, le scopiazzature che arrivano quasi ad un livello spudorato.
Tornando agli attori, il film (non si sa per quale motivo) fu dedicato all'intera famiglia dell'attore protagonista (Joshua Morrell) e alla famiglia dello stesso Emmerich. Il protagonista recita MALISSIMO, anzi, tutti gli attori presenti nella pellicola recitano male, gli unici che sanno fare la loro parte discretamente sono il robottino, il pupazzo e il cane. Il resto è veramente pietoso.
Tornando invece alle scopiazzature, ecco che il bravo Emmerich ripesca dal cilindro una serie di riferimanti a pellicole che hanno avuto (giustamente) molto più successo di questo mezzo prodottino da supermercato. Da E.T. a Incontri ravvicinati del III° tipo, da Guerre Stellari a Magic di Goldman, insomma il bravo Emmerich ci mette veramente poco di veramente suo in questo film.
Uno dei primi film di Emmerich, sinceramente ne ha fatti di migliori, la visione se la merita solo per vedere un giovane Roland che ci mette tutto il suo impegno per copiare Spielberg facendo un "Incontri ravvicinati..." in salsa horror.
Da vedere solo se riuscite a procurarvelo...Magari al supermercato....Al reparto salumi.