john carter regia di Andrew Stanton USA 2012

john carter (2012)

locandina del film JOHN CARTER

Titolo Originale: JOHN CARTER

RegiaAndrew Stanton

InterpretiTaylor Kitsch, Lynn Collins, Willem Dafoe, Thomas Haden Church, Samantha Morton, Dominic West, Polly Walker, James Purefoy, Mark Strong, Ciarán Hinds, Daryl Sabara

NazionalitàUSA 2012
Genereazione
Tratto dal libro "John Carter e la principessa di Marte" di Edgar Rice Burroughs
Al cinema nel Marzo 2012

•  Altri film di Andrew Stanton

Trama del film John carter

John Carter č un ufficiale veterano della Guerra Civile Americana che, dopo essersi addormentato in una grotta dove si era rifugiato per fuggire a dei guerrieri Apache, si risveglia fortunosamente trasportato su Marte. Lě diverrŕ protagonista di un’altra guerra civile: quella tra diverse razze aliene che popolano il Pianeta Rosso.

Voto Recensore:   5,50 / 10  5,50

Voti e commenti su John carter, 83 opinioni inserite

saffanu  @  16/03/2012 00:41:35
Inguardabile.
l'operazione di riduzione dell'opera letteraria è pessima in quanto ne risulta una sceneggiatura incompensibile e terribilmente noiosa,
Il processo di immedesimazione ovvero "la magia del cinema" è completamente assente.
Non ci sono invenzioni ma solo cliché. quasi tutto sa di già visto.
Siamo di fronte all'ennesimo film porno, non c'è nessuna voglia di introdurre l'ambientazione ed i personaggi, motivare la storia, creare un'attesa e un interesse per gli eventi, si pasa direttamente all'azione bella e buona senza se e senza ma.
Si salverebbe la pregevole scenografia e la certosina realizzazione tecnica se il tutto non fose guastato dal tragico effetto 3d che rovina l'unico aspetto per cui il film si poteva gustare ovvero quello puramente visivo.
Si ha la sensazione di guardare attraverso una scatolina un po' oscurata e non un grande schermo. questo era prevedibile del resto, ma non c'erano sale che lo proiettavano 2D.
Alla fine per questi film conviene aspettare e vederseli in 2 dimensioni sul Full HD di casa, col vantaggio di poter sfruttare l'avanzamento veloce quando la noia prende il sopravvento.

Ultima risposta 24/03/2012 21.43.26