johnny english regia di Peter Howitt Gran Bretagna 2003

Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 2003

•  Altri film di Peter Howitt

Trama del film Johnny english

Il servizio segreto più efficace del mondo, patria del ben noto James internazionale, è allo sbando. Il loro miglior agente, 1, è caduto in azione e durante le esequie un attentato elimina tutti i suoi colleghi tranne uno... English (Rowan Atkinson / Mr. Bean), una sorta di topo da scrivania che si ritrova, suo malgrado, proiettato nel mondo glamour & dangerous dell'agente operativo.

Film collegati a JOHNNY ENGLISH

•  JOHNNY ENGLISH - LA RINASCITA, 2011
 •  JOHNNY ENGLISH COLPISCE ANCORA, 2018

Voti e commenti su Johnny english, 135 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Goldust  @  28/02/2022 17:51:51
Prima uscita dell'agente segreto pasticcione interpretato da Rowan Atkinson: la storia è di una stupidità disarmante e le situazioni che la compongono vanno dal simpatico al greve. Per una serata senza pretese può però anche bastare, il mito di 007 è solo superficialmente sbertucciato e le scelte di cast di un John Malkovich capellone e della bellissima Natalie Imbruglia si rivelano azzeccate!

LucaT  @  29/09/2019 04:25:57
un filmetto sottotono
non -veramente brutto- ma neppure una cosi piacevole visione
Rowan Atkinson di suo fa una comica sufficente interpretazione
ma cosa non funziona per me nel film è la realizzazione
e lo sviluppo del personaggio de della storia
che risultano troppo stucchevoli e banali
John Malkovich fa la sua particina e non dispiace
Natalie Imbruglia che si è ritoccata svariati anni fa e si vede
sopratutto dalle sue 3 -espressioni plastiche- è solo la bella del momento di contorno
non bastano un paio di scene discretamente riuscite per farne una buona commedia
si visiona una volta e si dimentica

Invia una mail all'autore del commento Bosso92  @  25/06/2016 14:05:14
Secondo me è un buon film, forse non ai livelli di Mr Bean ma essendo una parodia del agente segreto merita di essere visto.

Forse è meglio del sequel.

daniele64  @  30/01/2016 18:36:08
Azzeccata parodia dei classici film di 007 con un protagonista che non può essere più agli antipodi di Bond ... Buona confezione , con parecchie scene molto divertenti . Atkinson ovviamente a suo agio nella parte , Malkovich simpatico , la Imbruglia c' azzecca poco ... Nel complesso più che sufficiente e certamente meglio del sequel .

DarkRareMirko  @  05/02/2014 00:15:40
Valida parodia di film su agenti segreti (ma non ha la volgarità di un Austin powers, pregio o difetto a seconda dei pareri) cosceneggiato da certi autori dei veri film da 007 ed originata da corti pubblicitari interpretati dallo stesso Atkinson.

La Imbruglia è una curiosa presenza, Malcovich è bravissimo e Atkinson è simpatico; trama semplice, momenti divertenti, qualche trovata riuscita (tipo l'inseguimento).

Spensierato e comico, va visto senza pretese.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  04/09/2012 18:40:26
Classicissima e poco originale action-comedy che va a parodiare l'agente segreto più famoso del mondo. Scelta del protagonista non felicissima perchè, almeno per me, Rowan Atkinson sarà sempre e solo Mr Bean, in altri ruoli (compreso questo) proprio non ce lo vedo. Natalie Imbruglia è solo bella e Malkovich è sprecato. Per il resto abbiamo una serie di gag, molte prevedibili e poco divertenti, qualcun'altra decisamente più riuscita.
Quasi sufficiente.

Atlantic  @  02/08/2012 11:53:48
Commedia comica simpatica e che non pretende molto.
Molto divertente.
Seguito da Johnny English - La Rinascita del 2011.

BlueBlaster  @  18/07/2012 01:21:55
Non un capolavoro ma comunque è guardabile visto alcune esilaranti sequenze...Natalie Imbruglia poi è una gnoccona

Fifì  @  12/03/2012 00:29:02
Uno dei miei film preferiti; lo considero tale semplicemente perchè riesce a mantenere un tono comico dall'inzio alla fine, con numerose scene esilaranti, senza mai sfociare nel banale, demenziale, assurdo, volgare o monotono. Tutto questo grazie ad un sublime Rowan Atikinson che riesce sempre a far sorridere grazie alla sua espressività e comicità, gradita è anche la scelta del cast. A mio parere il film meriterebbe tranquillamente un 10, se non fosse per la recitazione scadente e da "scarpa" di Natalie Imbruglia.

gemellino86  @  19/11/2011 15:38:50
L'attore di mr Bean è bravo ma al film manca quell'ironia che in un comico dovrebbe esserci. Una parodia alla 007 ma non del tutto riuscita.

alessiogala  @  09/11/2011 00:21:06
Raramente io rido per un film...qui l ho fatto....bellissimo

drobny85  @  21/10/2011 22:13:06
Sufficiente, trovo Atkinson un bravo attore ma anche pieno di limiti, l'impegno comunque c'è, qualche risata la strappa, però purtroppo più che la parodia dei vari 007 sembra quella della saga "Una pallottola spuntata" del compianto Leslie Nielsen.
Bravo John Malkovich, ma la vera sorpresa è l'affascinante Natalie Imbruglia, non l'avevo mai vista recitare e ne sono rimasto piacevolmente colpito, dite che mi sono forse innamorato?!

Ultima risposta 22/10/2011 21.08.40
Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  01/09/2011 01:29:44
Ottima commedia, con un Atkinson davvero simpatico e divertente.
Aspetto con ansia, il sequel che uscira a ottobre nei cinema.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  31/08/2011 23:20:09
Ahahahahahahah spassosissimo!! Rowan Atkinson è veramente un fenomeno, ho riso per tutta la durata del film! E' anche realizzato con una certa cura, oltre che ben interpretato; John Malkovich fa il suo dovere, mentre Natalie Imbruglia è stupenda come sempre.
Decisamente sopra la media del genere comico.

jorge2388  @  30/08/2011 10:53:56
Un film che diventerà, se non lo è già, un cult! Divertentissimo, merito di un Rowan Atkinson dalla spiccata vena comica.

SuperLollo  @  29/04/2011 16:32:13
Un bel film che mixa azione e comicità,e tutto ciò viene molto bene e vedere Mr Bean nei panni di un agente segreto è il massimo.

topsecret  @  31/12/2010 21:37:40
Mediamente divertente grazie ad alcuni siparietti simpatici ma nulla che possa far gridare al miracolo.
Una parodia che non presenta granchè di originale ma che non demerita del tutto, merito tra l'altro di un Rowan Atkinson esilarante ma lontano dall'essere irresistibile come quando impersona Mr Bean.
Piacevole passatempo sufficientemente valido.

junior86  @  04/11/2010 09:02:03
Commediola e niente di più, quando lo vidi anni fa al cinema mi ero divertito tantissimo, ora l'ho rivisto già un po' di volte e inizia ad essere un po stancante... comunque Rowan non si smentisce mai, non ne azzecca mai una ma alla fine con la sua stupidaggine riesce a risolvere comunque tutti i problemi...
comunque molte risate assicurate!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/10/2010 23:53:49
Non sarà il massimo dell'originalità, molte dinamiche ricordano il Clouseau di Peter Sellers, ma bisogna dire che questa parodia contiene molte scene irresistibili, alcune delle quali si arriva fino alle lacrime. Per una visione di intrattenimento è ottimale.

wolf18  @  20/03/2010 11:26:39
l'ho visto 2 anni fa e ne ho un buon ricordo..divertente!

Trelkovsky  @  27/02/2010 23:54:28
Troppo divertente. Atkinson li dovrebbe fare più spesso questi film...

MidnightMikko  @  17/02/2010 17:08:53
Divertente parodia british di James Bond.
Da vedere senza impegno,risate assicurate.

Drugo.91  @  14/02/2010 21:42:40
Rowan Atkinson è sempre divertente, il film alterna alti e bassi e non convince pienamente, un paio di gag comunque sono irresistibili e nel complesso il film fa ridere con poco ma la sceneggiatura per il resto è quasi assente

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  19/12/2009 01:26:47
bella commedia realizzata dall'irresistibile Rowan Atkinson.
Molto curioso e divertente questa specie di esperimento da parte del nostro classico Mr. Bean nell'entrare nei panni di un agente segreto a dir poco imbranato. Se si ama il caro vecchio Rowan la visione è d'obbligo!

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  12/12/2009 16:51:32
Complice anche l'uso-quasi-abuso di scene rispondenti alla formula 'le ultime parole famose', non è davvero nulla di che. Speravo un pochino meglio anche per la mia considerevole ammirazione per Atkinson, pur dovendo ammettere che ho riso a lacrime in un'occasione. Più ci ripenso e più mi fa ridere nonostante comprenda da me che non è niente d'esilarante, ma questo è un ulteriore esempio di quanto lo humor sia estremamente soggettivo alla facciazza di chi persevera nel sostenere il contrario...
Un mezzo punticino in più per il fotogramma conclusivo.

Ultima risposta 25/06/2016 13.59.36
Invia una mail all'autore del commento DonD  @  13/11/2009 10:22:54
rob.k  @  07/11/2009 20:34:18
Filmetto da 4 soldi, che tenta di imitare comicità ben piu' riuscita di Leslie Nielsen nelle varie pallottole spuntate.

camifilm  @  21/08/2009 15:04:05
Questo film fa ridere... e le situazioni sono ben realizzate e coerenti con il personaggio, tanto da renderle veritiere e comiche.

gere89  @  12/05/2009 20:19:59
Dopo tanti anni Rowan Atkinson cambia il suo personaggio e si tramuta nell'agente segreto Johnny English. Diverso dagli altri suoi movies e skatch, già a partire dalla quantità di battute dell'attore, il film vuole senza dubbio mostrare il lato comico dell'agente segreto inglese (il tipico 007). A mio parere ci riesce alla grande, con molte scene divertente e spassose (a partire dalle situazioni paradossali fino ada arrivare alle tipiche espressioni facciali e non dell'attore...). Da vedere per farsi naturalmente due risate in compagnia!!!

Ultima risposta 14/05/2009 13.34.05
BrundleFly  @  12/05/2009 18:52:05
Come si fa a non amare questo film? Uno dei film con cui ho più riso di più in assoluto e che non mi stanco mai di guardare,realizzato e girato benissimo. Ottimo Atkinson in un ruolo diverso dal sempre mitico Mr. Bean.
Un film che dimostra che non bisogna essere per forza volgari per far ridere (vedi Scary Movie o American Pie).
Consigliato!

kalin_dran  @  07/02/2009 19:57:05
Il film di Rowan Atkinson che preferisco e inoltre la migliore parodia sui film di spionaggio che abbia mai visto.
Molto divertente anche se ad un livello di comicità piuttosto basso.
Davvero bella la canzone "Man for all seasons" del grande Robbie Williams.

elmoro87  @  11/11/2008 12:38:21
Rowan Atkinson è fenomenale... forse il suo film piu riuscito!!! grande commedia stile 007 che fa pisciare sotto dal ridere dall'inizio alla fine... bravo anche Malkovich e bellissima la Imbruglia... Per la prima volta il nostro Rowan si stacca dal personaggio di Mr.Bean e si mette nei panni di questo improbabile agente segreto... secondo me fa piu ridere di tutti i vari mr.bean...

GRANDE ROWAN!

Ultima risposta 19/12/2008 13.45.52
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  10/07/2008 22:12:21
Solo poco più di 6 come media? Andiamo, mi sono schiantato dal ridere al cinema e ogni volta che lo vedo mi schianto più di prima! 7 e mezzo.

lampard8  @  02/07/2008 13:22:27
Innocua e scanzonata commediola che si regge sulla verve e sulla straordinaria mimica facciale di Atkinson. Lo preferisco nelle vesti di Mister Bean ma anche qui dimostra tra alti e bassi di essere in grado di reggere un film.

Mister  @  04/02/2008 09:30:18
Parodia di 007 & Co. che piace più a un pubblico molto giovane e quindi meno affezzionato agli originali

Tony Ciccione90  @  01/09/2007 02:52:14
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  13/04/2007 13:14:50
Nel miglior stile 007, ecco il nostro Mr. Bean (agente uno) al lavoro.
Sguardo seducente (!!!), pio pio alla mano...
La realtà è diversa.
Il più grande agente segreto deve essere sostituito, ci penserà Johnny.
In sequenza: strozzerà un attacapanni, si nasconderà in un mobiletto da cucina, si impossesserà di una pistola ed incomincerà la sua avventura.
"Quegli idioti sono dietro di noi! Seguili!!!".

Dimenticate Mr. Bean, non ha niente a che vedere.
Una stupidata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  05/03/2007 14:37:05
niente a che vedere con il personaggio di mr.bean...di agenti segreti imbranati ce n'è gia molti in giro,e questo non rimarra di certo nei miei ricordi!
banale

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Marlon Brando  @  24/01/2007 14:52:40
Lo vidi al cinema, e me lo ricordo come un'ottima parodia di James Bond.
Rowan Atkinson è un eccezionale interprete comico.

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  28/12/2006 14:40:25
niente di che. si salva per gli attori che reggono tutto il film!

francescog91  @  03/11/2006 20:42:22
Io l'ho trovato molto divertente e carino...se si vuole passare una bella serata spensierata facendo delle belle risate questo film è ideale.

Gaza  @  13/08/2006 13:09:34
bello come film, ma nulla di più.. il 10 lo merita Natalie Imbruglia con la sua bellezza..

Invia una mail all'autore del commento Emanuele931  @  14/07/2006 10:18:18
Ottimo film! E ottimo Rowan Atkinson nella parte di un detective un po' impacciato della MI7, il corrispettivo della CIA in Inghilterra. Originale lo scopo del cattivo (magistralmente interpretato da John Malkovich) che per una volta, invece della conquista del mondo, ha come sogno quello stravagante di rivendicare il suo diritto al trono d'Inghilterra e trasformare l'isola più grande d'Europa in un'enorme prigione per i criminali di tutto il mondo, una specie di discarica di reietti. Da scompisciarsi il pezzo in cui la regina accetta di abdicare in seguito alla minaccia di ucciderle il cane. Forse a volte cade nel banale...ma è un banale che fa morir dal ridere!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Zazzauser  @  14/07/2006 00:11:09
Bah, solita commediuncula alla Mister Bean. John Malkovich in un film così non può fare molto. Divertente ma nulla più. Carinissima la Imbruglia.

nwo pozz  @  05/07/2006 22:07:29
fortissimo!!!!!!!da ridere a non finire

sweetyy  @  09/05/2006 17:19:55
Niente di eccezionale..la comicità di Rowan Atkinson non fa per me.Non escludo il fatto che ci sia qualche scena simpatica ma nel complesso niente da fare! Bravina comunque Natalie Imbruglia.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  04/05/2006 21:26:35
Fortissimo Mr Bean!!!! In questo film è davvero divertentissimo. Il personaggio è tutto suo; sempre addormentato, goffo e ridicolo. L’inglese Rowan Atkinson dopo il successo del suo “doppelgänger” recita in un film pieno di azione in una trama sul grottesco. Non sto scherzando in poche pellicole mi sono messo a ridere così! Se cercate un film ke vi faccia ridere dovete vedere questo!

Living Dead  @  16/03/2006 20:41:20
brutto!
non mi è piaciuto x nulla.

Giulio R C  @  14/11/2005 14:00:19
Risate generose, ma le risate da sole non bastano a fare un film decente. Se volete passare tranquillamente una serata...

rox special  @  01/07/2004 18:49:40
divertente ma non troppo!!!!!

Neo88  @  08/04/2004 02:24:10
divertente un casino, sn un fan di rowan atkinson (mooolto d + d mr bean :D) davvero simpatico

SVIZZERA  @  20/03/2004 19:56:05
Complimenti Rowan!
FILM CHE DIMOSTRA CHE LA COMICITÀ DEGLI AGENTI SEGRETI NON NASCE SOLO GRAZIE ALLA SOLITA IRONIA E ALLE ALLUSIONI (VEDI 007) MA ANCHE SEMPLICEMENTE DA UN CMPORTAMENTO "NORMALE" COME QUELLO DI JOHNNY...
EFFETTI SONORI, SPECIALI E GRAFICI SONO ALL'ALTEZZA DELLA SITUAZIONE. ANCHE GLI ATTORI E LE COMPARSE...VIVA L'INGHILTERRA!!
Voto: 8

*cabinotta*  @  29/01/2004 22:35:52
divertentissimo

Ultima risposta 14/07/2006 00.12.33
lorenzo_ren  @  28/01/2004 15:56:56
Divertente a tratti ma decisamente brutto.

Invia una mail all'autore del commento Markdoss  @  09/10/2003 19:59:50
Un film davvero comico e divertente! consigliato a tutti!

kira  @  28/09/2003 23:52:48
per passare una serata va bene!!!

favam  @  18/09/2003 23:12:48
L'impressione è che vi aspettavate chissà cosa da un attore che fa dell'espressione il suo punto di forza. La trama è scema e siamo d'accordo, ma Rowan non delude e la presa per il **** ai sciovinisti francesi è assolutamente deliziosa ( un punto in più per questo mtivo ).

axe  @  05/08/2003 01:23:02
Invia una mail all'autore del commento Daniele  @  11/07/2003 17:34:55
Il miglior film interpretato da Rowan Atkinson, divertente e finalmente lui non è poi così irritante. Da vedere

crispin  @  29/06/2003 21:11:40
Essendo un comico nn bisogna aspettarsi una gran trama (mi sembra ovvio, ma vedendo alcuni commenti è meglio specificarlo), io però ho ghignato tutto il film, ed anche in punti in cui sembrava di cadere nel banale, sono riusciti a renderli originali. gli darei un punto in più anche perchè sono andato a vederlo al posto di quello schifo di shaolin soccer

Invia una mail all'autore del commento Stefano87  @  09/06/2003 16:03:32
è divertentissimo andatelo a vedere

Conte  @  05/06/2003 01:00:53
Sicuramente non è un capolavoro e nemmeno un buon film, ma personalemente lo salvo per essere riuscito a dimostrare (seppur sulla propria pelle) quanto la saga infinita di James Bond sia ormai francamente inutile e ridicola Iin fondo questa dovrebbe essere una presa in giro, ma in fondo non è che la versione "seria" sia molto diversa...o necessariamente migliore...

Moonlight  @  03/06/2003 20:00:46
Ho riso solo 2 volte e vi confesso che a un certo punto mi stava venendo pure sonno...

antonio  @  24/05/2003 09:31:47
un film non da mr.bean.Io sinceramente ci sono rimasto molto male.Un film ******* che non merita neanche di essere visto

leo  @  21/05/2003 16:13:01
un vero capolavoro dello schifo!!! un film assolutamente fantastico...se nn lo vedi......

Ultima risposta 31/12/2010 14.49.21
bolo  @  20/05/2003 14:22:19
bello, da ridere. La trama e' quello che e', pero' uno che va a vedere questo film sa gia' che non va a vedere un film impegnato. Atkinson non ha fallito.

Andrea  @  19/05/2003 11:27:08
Sono d'accordo con Clides, mi aspettavo anke io una cosa farsosissima invece si ride solo ogni tanto

Invia una mail all'autore del commento Roberto  @  19/05/2003 01:13:41
é ******* e demenziale, senza scapo nè coda.l'ispettore Cluseau si rivolta nella tomba. ma un paio di scene sono da sbellicarsi

Clides  @  18/05/2003 20:18:42
Certamente non merita 1, lo so; ma proprio ci sono rimasta malissimo. M'aspettavo di ridere a crepapelle e invece... Le risate si contano sulle dita delle mani!
Peccato! Delusione apocalittica:
Voto giusto: 4/5

thania  @  15/05/2003 11:57:36
E' un film gradevole che fa fare qualche risata

Invia una mail all'autore del commento Alessandro  @  14/05/2003 17:29:55
mr Bean, come molti altri film che vorrebero riuscire comici, ne riescono tutt'altro, meglio gli spezzoni televisivi, si ride molto sporadicamente.

Invia una mail all'autore del commento Marco Sa  @  13/05/2003 15:42:58
Gradevole, strappa qualche risata. In effetti, bisgna essere pronti a vedere un film non comico, ma del genere demenziale.

Ronnie  @  12/05/2003 17:30:26
Ascoltate me:
Molto meglio Mr Bean degli spezzoni televisivi.
Il film proprio non regge. RIsate MOOOOLTO sporadiche...

Invia una mail all'autore del commento POwah  @  12/05/2003 17:25:29
non so a voi ma a me ha fatto molto + ridere l'immagine-poster di dimensioni reali con lui con le braccia conserte e la pistola in mano che tutto il film sano.. -.-

Giacomo  @  11/05/2003 15:37:30
devid  @  09/05/2003 16:41:54
bah volevano copiare houstin power........ e nn ci sn riusciti sinceramente mi aspettavo qualcosa di piu divertente

Invia una mail all'autore del commento Giacomo  @  08/05/2003 23:13:46
E' simpatico come film, ma mi aspettavo qualcosa di +

Patty  @  07/05/2003 21:30:45
ciao! Vi avverto che questo film fa ******...é sciatto e banale... a me, sinceramente, ha fatto venire più depressione che divertimento

Gruppo STAFF Invia una mail all'autore del commento fabio  @  05/05/2003 15:55:17
mi a fatto scompiscare dalle risate

ganzus,a,um  @  05/05/2003 14:21:22
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»