john rabe regia di Florian Gallenberger Germania, Cina, Francia 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

john rabe (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film JOHN RABE

Titolo Originale: JOHN RABE

RegiaFlorian Gallenberger

InterpretiUlrich Tukur, Daniel Brühl, Steve Buscemi, Jingchu Zhang, Anne Consigny, Dagmar Manzel, Gottfried John, Teruyuki Kagawa, Yu Fang, Mathias Herrmann, Akira Emoto, Christian Rodska, Christoph Hagen Dittmann, Tetta Sugimoto, Arata, Shaun Lawton, Fang Yu

Durata: h 2.14
NazionalitàGermania, Cina, Francia 2009
Generebiografico
Al cinema nel Giugno 2011

•  Altri film di Florian Gallenberger

Trama del film John rabe

John Rabe (1882-1950) è, insieme a Marx ed Engels, il tedesco più noto in Cina. Definito dal “The New York Times “l'Oscar Schindler della Cina” Rabe, direttore della Siemens a Nanchino nel 1937, proprio mentre veniva richiamato a Berlino perché il governo aveva deciso di chiudere la fabbrica, si trovò a difendere la popolazione locale e i suoi operai dalla doppia azione del governo nazista e, soprattutto, dei giapponesi invasori.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,08 / 10 (6 voti)7,08Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su John rabe, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  03/04/2019 18:21:22
   7 / 10
Bella storia costruita su un fatto sconosciuto ai più e a me per primo .
Film pulito e sincero , non ha picchi di innovazione stilistica o dicopione ma scorre bene per tutte le due ore .
Attori mai sentiti ma bravi ,anche i giapponesi nel loro mantere quella maschera senza emozioni che li fa tanto cattivi . finale potente.

gemellino86  @  14/10/2014 20:32:00
   8 / 10
Bel film storico che ripercorre la vita di John Rabe. Dovrebbero farlo più spesso in televisione. Attori sconosciuti ma bravi. Da vedere.

AMERICANFREE  @  04/01/2014 23:38:18
   8 / 10
bel film,girato ottimamente e recitato molto bene.Non conoscevo la storia di John Rabe e il massacro di Nanchino, fa riflettere e non bisogna dimenticare questi fatti orribili. Lo consiglio

daniele64  @  08/02/2013 11:56:19
   7 / 10
Buon film storico,che racconta uno dei peggiori massacri del XX secolo anche se poco conosciuto in Europa. Pellicola ben fatta ,lineare,avvincente e commovente,che ci fa apprezzare un misconosciuto eroe tedesco ed i suoi collaboratori. Persone che in situazioni molto estreme hanno trovato il coraggio di mettere a repentaglio la propria vita per tutelare gente indifesa,mentre avrebbero potuto girarsi dall'altra parte e far finta di non vedere quello che stava accadendo. Persone e gesti da NON DIMENTICARE!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/08/2012 12:03:11
   5½ / 10
Con la figura di John Rabe si affronta probabilmente uno dei massacri più terribili e sanguinosi del ventesimo secolo. Tutta la prima parte raccoglie il meglio del film ed offre anche dei momenti abbastanza surreali (l'enorme bandiera nazista a protezione dei rifugiati cinesi) e in fondo il film è la dimostrazione di uomo diventato ufficialmente un "eroe del popolo cinese" prima di esserlo nel senso letterale del termine. Gradualmente il film poi si perde, concentrandosi sui personaggi ma lasciando colpevolmente in disparte il contesto, con delle sottotrame poco interessanti e delle stonature di sceneggiatura che ho trovato incomprensibili. La buona cura tecnica non basta per un film che poteva osare di più considerando il fatto storico in questione.

topsecret  @  29/09/2011 11:43:48
   7 / 10
Come in SCHINDLER'S LIST e HOTEL RWANDA, film che raccontano di uomini coraggiosi e dotati di grande umanità che rischiano in prima persona per salvare quante più vite possibili dalla pazzia della guerra, anche in questo JOHN RABE si raccontano le gesta di un uomo, John Rabe appunto, un funzionario tedesco agli ordini di Hitler, che si oppone come può e fin quando i suoi mezzi glielo consentono alla mattanza giapponese in Cina durante il conflitto razziale del 1937.
Un film forte ed emozionalmente crudo, interpretato con grande impegno da tutto il cast, menzione speciale per Ulrich Tukur e per Steve Buscemi, e diretto in maniera più che discreta dal regista Florian Gallenberger che si sofferma nel presentare la forza d'animo, la ferma volontà di uomini pronti a diventare degli scudi umani pur di proteggere il più debole.
Una pellicola che a mio modesto avviso merita di essere vista.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049652 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net