john rambo regia di Sylvester Stallone USA, Germania 2008

Trailer Trailer JOHN RAMBO

locandina del film JOHN RAMBO

Titolo Originale: RAMBO: TO HELL AND BACK

RegiaSylvester Stallone

InterpretiSylvester Stallone, Julie Benz, Paul Schulze, Matthew Marsden, Graham McTavish, Ken Howard, Rey Gallegos, Tim Kang, Jake La Botz

NazionalitàUSA, Germania 2008
Al cinema nel Febbraio 2008

•  Altri film di Sylvester Stallone

•  Link al sito di JOHN RAMBO

Trama del film John rambo

Strappato dal suo esilio in un monastero buddista, Rambo deve organizzare velocemente un gruppo di giovani mercenari e partire alla volta della Burmesia. Un gruppo di religiosi cristiani sono tenuti in ostaggio e hanno bisogno del suo aiuto...

Film collegati a JOHN RAMBO

•  RAMBO, 1982
 •  RAMBO 2 - LA VENDETTA, 1985
 •  RAMBO 3, 1988

Voti e commenti su John rambo, 280 opinioni inserite

Pagina di 4   Commenti Successivi »»

alessiogala  @  15/06/2017 15:26:05
Ottima sorpresa nonostante l'età di stallone.Trama avvincente e ben strutturata.Film consigliato

fabio57  @  18/10/2016 12:12:36
Stallone ha inventato due personaggi divenuti leggendari Rocky e Rambo. Per entrambi ha girato una lunghissima saga, costituita da diversi capitoli e per entrambi il primo film della serie è stato il migliore. Nel 2008 il regista/attore aveva ampiamente superato i 60 anni e il suo personaggio è innanzitutto anagraficamente ormai poco credibile, peraltro anche la storia è inverosimile idem per tutte le scene d'azione, tuttavia se si riesce a sospendere il giudizio razionale e ci si pone al cospetto del film apprezzando la spettacolarità di alcune sequenze , ci si può divertire senza pretese, al netto di parecchie "americanate" .Stallone forse esagera nella violenza di alcune scene, d'altronde in questo modo sopperisce alla mancanza di sorprese, in una saga che ormai mostra la corda.

Jumpy  @  03/10/2016 00:46:31
Stallone invecchiando migliora :)
Questo Rambo non raggiunge le vette del primo (i 2 sequel erano tranquillamente evitabili), ma finalmente vediamo un film con un po' spessore oltre che di azione e guerra (forse c'è più guerra e violenza qui che negli altri).
La trama bene o male si intuisce già dai primi minuti, giusto qualche colpo di scena qua e là, ma scorre via abbastanza lineare e prevedibile, un po' troppe coincidenze e forzature nella trama, ma complessivamente merita.

danny1970  @  11/02/2016 20:58:35
Degna conclusione di una grande saga, di un grande cult. Stallone sei veramente in gamba. Film bello, godibile, da rivedere.

BlueBlaster  @  31/12/2015 02:20:30
Caspita è peggio questo che uno splatter :)
Davvero una marea di morti ammazzati ma che dico ammazzati...dilaniati! Teste che esplodono, arti divelti, sangue che schizza ovunque, giochi sadici e mortali, gole squarciate ecc...
Ed il tutto realizzato con grande mestiere, davvero crudo e realistico...chissà quanto sarà costato solo sotto questo aspetto.
Poi la storia, per me, è una rivisitazione di "Rambo 2" ed alla fine un insieme di situazioni ancora più improbabili rispetto ai precedenti capitoli...davvero sta sceneggiatura è troppo scontata nonostante le buone intenzioni di far conoscere la tragedia birmana che non è poi così nota (io ne so pochissimo). Da questo punto di vista si prova almeno l'interesse di venire a conoscenza di certi orrori reali, un pregio che Stallone nei film del suo amato Rambo ha sempre messo...delle americanate ma con dei dialoghi "importanti" e dei contesti socio-politici da non sottovalutare.
Stallone è invecchiato e che ci possiamo fare, dispiace ancor di più non sentire John Rambo con la storica voce di Amendola che faceva tanta simpatia in certe battute (ironia che io davvero stavolta non ho visto se non involontaria).
Scene d'azione ineccepibili, molto crude e di qualità.
Vale la pena se li si ha visti tutti, altrimenti meglio iniziare dal primo film.

Ultima risposta 31/12/2015 09.04.27
Neurotico  @  11/03/2015 15:14:51
"Hai la guerra nel sangue, non resisterle. Non hai ucciso per il tuo paese, hai ucciso per te stesso!"

Estasiante punto di vista estremo sulla brutalità e perversione della guerra imperniata su atti cruenti e atroci giochi al massacro (la corsa sulle mine è feroce e agghiacciante) che strapperebbero gli osanna di sua maestà Deodato. Mai come qui Stallone conferisce un'imponenza e un carisma a un personaggio storico e tra i più amati del cinema d'azione (almeno da me è il più amato).

I personaggi di corredo sono funzionali alla staoria, per nulla appesantita da patemi melodrammatici e fastidiosi orpelli nazionalistici. Le scene di guerriglia sono esplosive con raffiche di piombo che dilaniano corpi e fanno scoppiare teste. Lancinante il flashback in B/N che fa vedere, tra l'altro, il finale alternativo del primo film in cui Rambo viene ucciso da Trautman.

La foresta birmana crescerà più rigogliosa che mai succhiando linfa vitale dal sangue dei civili trucidati. Rambo veglierà per sempre.

fragolo1980  @  02/01/2015 17:18:01
Buon film d'azione per il vecchio Rambo,anche se mi sembra più un film fatto per nostalgia (un po' come rocky Balboa)
Comunque anche a quest'età Stallone riesce a trattare molto bene il suo personaggio in un film molto violento.
Da vedere.

alex94  @  15/07/2014 11:57:03
Discreto,ultimo (per ora) capitolo della serie di Rambo,girato 20 anni dopo il terzo dallo stesso Sylvester Stallone.
La trama naturalmente anche in questo caso è abbastanza mediocre ma alla fine in un prodotto di puro intrattenimento come questo non è la trama ad essere importante ma l'azione,e quella non manca assolutamente.
Discreta la regia e la recitazione,Stallone ormai è abbastanza vecchio ma se la cavicchia ancora nei panni di Rambo.
Capitolo migliore del terzo,molto divertente per passare il tempo si può guardare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  09/07/2014 13:31:52
Terzo sequel buono sotto il profilo intrattenimento ma inutile quanto gli altri a livello contenuti (dopo il primo episodio, sul personaggio di Rambo non rimaneva più nulla da dire).
Stallone naturalmente non ha più il fisico degli anni 80 quindi il suo Rambo perde in agilità ed acrobazie e guadagna in tormento e brutalità; stringi stringi però introspezioni caratteriali ed intenzioni umanitarie sul problema Birmania diventano fin da subito una semplice scusa come un'altra per macellare quanti più nemici possibili a colpi di gatling (infatti per 2/3 del film sembra di assistere ad un FMV di un qualsivoglia sparatutto).
Ok per passare una serata senza pensieri, ma il tutto è già bello che dimenticato alla prima riga dei titoli di coda (anche perchè non si respira minimamente nè la stessa passione nè la stessa nostalgia che l'autore era riuscito a trasmettere con "Rocky Balboa").

Senza infamia e senza lode; guardabile, tutto qui.

Ultima risposta 09/07/2014 21.41.16
mauro84  @  10/04/2014 22:19:09
eccomi dunque, a commentare il ritorno del mito, di semplicemente RAMBO.
bella trama, piacevole da vedere, nulla di ecclatante, ma tanta violenza, azione, poche le scene dove non accade nulla. finale piacevole!

Stallone unico, intramontabile. è lui l'unico rambo guardabile al cinema e in tv!

Si conferma anche un ottimo regista, per un film autoprodotto con fondi e pochi sponsos, case grosse.. indi per cui! ci sà fare!!

per tutti gli invasati del genere da vedere, Rambo è tornato!!

Spinna  @  04/04/2014 00:07:06
Per chi ha amato Rambo è imperdibile e non rimarrà deluso.
Certo la trama è piatta e i dialoghi scarni ma torna in azione John Rambo, i buoni trionfano sempre e i cattivi sono tutti massacrati. Nessuno si aspetta altro.

Fortune  @  25/03/2014 09:42:33
"Siamo destinati a vivere per niente o morire per qualcosa"
John Rambo

Dopo il primo (26 anni fa),questo Ŕ il film migliore di Stallone nei panni del reduce del Vietnam J.Rambo.Sly, inevitabilmente invecchiato, riesce nell'intento a destare lo spettatore con molta azione,violenza e con scene di guerriglia ben realizzate.Un plauso alla fotografia che nelle riprese notturne Ŕ particolarmente curata.La regia Ŕ buona come il montaggio e anche la colonna sonora "si fa sentire".Da vedere assolutamente per gli amanti di Rambo del 1982 perchŔ,come sequel,Ŕ quello pi¨ riuscito.

john doe83  @  19/03/2014 12:42:12
Non solo un film d'azione ma anche un film di contenuti socio/politici per denunciare gli orrori che avvengono in Birmania. La visione del film infatti è stata vietata in quel paese e chi fosse stato scoperto a vederlo avrebbe rischiato l arresto. Tornando al film in sé, solite musiche bellissime, un bravo Stallone e azione realistica...

hghgg  @  09/07/2013 16:08:49
Stallone regista, che tenerezza. Vabbè, film totalmente inutile ovviamente, e sui la cui mediocrità c'è poco da dire. Tuttavia riesce ad essere una spanna sopra l'orrido terzo capitolo. E ci voleva veramente poco, aggiungo io. Qualcuno sopprima Sly, grazie (ho l'impressione che mi salterà addosso un'orda di fan-boy inferociti ma non posso esimermi).

Ultima risposta 20/10/2014 00.29.04
alberto9  @  07/07/2013 09:27:55
Come Rocky Balboa (il sesto), questo film si dimostra essere una mezza cafonata giusto per raccattare un pò di soldi. Lontano anni luce dalla trilogia! Godibile solo qualche battuta

JohnRambo  @  06/07/2013 17:00:12
Non aver visto "Rambo" è come non aver mai letto Dante, non aver mai visto Michelangelo o non aver mai ascoltato Bach.

Luca Lebowski  @  06/06/2013 18:33:03
Ok sono un fanboy di stallone lo ammetto non posso dare un 10 da capolavoro ma un 9 e qualche parola: Stallone è ancora in forma e carismatico in sottofondo la guerra di birmanie rivedendo in esse stragi e violenze e un Rambo che ha ancora a suo dire la guerra nelle vene.Intrattiene bene.

mabumba77  @  26/05/2013 10:36:28
Dopo aver vestito nuovamente i panni di Rocky, Sly riesuma l'altro eroe che tanta fortunata ha portato alla sua carriera."John Rambo" e' nettamente piu' crudo e pessimista dei suoi predecessori.Il vecchio reduce del vietnam e' un uomo sempre piu' disilluso e convinto che il mondo sia quel che sia senza alcuna speranza di cambiamento,tormentato dai suoi conflitti interiori e profondamente solo.Tanta azione,molto splatter e belle locations.Da vedere!

Strix  @  02/04/2013 17:55:05
Impossibile non fare un parallelismo con Rocky 6 (dato che entrambi rappresentano il ritorno di Stallone al'action, con la A maiuscola): Rambo è tornato; e proprio come il collega pugile, è anziano e stanco, ma resta sempre un leone in confronto ai giovincelli che adesso fanno il suo mestiere. Finalmente un pò di splatter, che in tutti i rambo non si era mai visto e che secondo me è necessario per rendere credibile una storia di guerra/guerriglia. Belli anche i momenti più introspettivi e riflessivi del protagonista.

Luther  @  27/03/2013 15:34:27
In un certo senso, in comune con i primi tre capitoli ha solo il nome , sennò per il resto è imparagonabile !
Ma comunque diciamo che anche questo è carino e quindi sicuramente consigliato da vedere .

Son Goku  @  25/03/2013 16:34:45
A livello di regia è molto curato, una sceneggiatura semplice, belle le location, buoni gli effetti speciali, la recitazione è molto valida. Violentissimo... è questo mi piace... e voi tutti di Filmscoop sapete quanto mi piaccia la violenza nei film.

ferzbox  @  18/12/2012 19:27:13
Se non altro,Stallone ha dedicato un nuovo film di Rambo ad una trama più riflessiva e meno action...
Se si considera il film per l'analisi che viene fatta alla situazione attuale in Birmania è da lodare...anche perchè nessuno aveva mai affrontato tale tematica...ed è orribile quello che succede in quel posto...
Inoltre la regia esalta alcune situazioni in modo molto crudo...bisogna dirlo...
Tuttavia se lo si giudica come film dedicato a Rambo...allora cambia tutto....atmosfera totalmente diversa...non più prodotto dalla "Carolco" ma da una casa di produzione italiana....il colonello Trautmant non c'è più...le musiche diverse....
Insomma ..una pellicola bella per alcune cose ma che usa uno dei personaggi più famosi del cinema per parlare di qualcos'altro...
Carino....ma finisce li....Stallone ha reso di più con l'ultimo film di Rocky Balboa che con questo di john Rambo...
Ma c'è di peggio....molto peggio...alla fin fine si guarda...

prof.donhoffman  @  29/11/2012 11:27:44
Interessante l'ambientazione ma il resto è *****.
Sembra tutto tranne che un film di denuncia.
I soliti americani arrivano e salvano la situazione ma vaff..
Dovrebbe essere VM18 ma sulla locandina del cinema ricordo la scritta "sconsigliato ai minori di 12 anni" lol
Molto meglio Mercenari2

alepr0  @  27/09/2012 17:29:09
Non ci siamo. Un tentativo di remake non riuscito bene. Non mi è piaciuto e a tratti mi ha annoiato.

elmoro87  @  16/07/2012 11:38:12
Come in Rocky, anche con Rambo si assiste a una rivitalizzazione dell'eroe passato, scoprendo a sorpresa una trama accattivante, non banale e penosa come era lecito immaginarsi, ma soprattutto si riscopre il vecchio spirito e la vecchia anima del personaggio, lasciandosi come ricordo lontano il brutto terzo episodio e tornando quasi ai livelli dei primi due. Per gli appassionati credo che questo film sia un iniezione di bei ricordi.

Signor Wolf  @  07/07/2012 17:04:31
Un film che si regge solamente sugli effetti splatter di gente che salta per aria o crivellata da una mitragliatrice di posizione. Bello per quello.. ma se cercate altro, non c'è!

C.Spaulding  @  23/06/2012 18:48:20
Secondo me è il miglior capitolo dopo il primo. Molto violento e carico di scene splatter questo episodio tiene incollati alla poltrona fino alla fine. Ormai Stallone è stagionato ma rende ancora molto. Da vedere.

gianni1969  @  01/05/2012 22:53:56
20 anni dopo stallone riprende il suo personaggio,un po stagionato,mettendola meno di fisico e con una sceneggiatura ottima. il film si guarda piu' che volentieri e stupisce la quantita' di splatter(ben fatto,mi ha ricordato alcune pellicole asiatiche). bravo stallone

Fifý  @  12/03/2012 10:31:29
Film senza troppe pretese che ha lo scopo di rilanciare Rambo dopo il deludentissimo terzo capitolo. Nonostante tutto niente male, la storia è praticamente identica al secondo con un apoteosi di violenza.

Lawrence  @  03/03/2012 21:36:16
Trama banalissima, con un Sylvester Stallone ormai fuori tempo massimo, un film d'azione che scade in eccesiva violenza. Mi è sembrata piu' che altro una trovata commerciale.

Ironkarlo  @  24/02/2012 09:34:18
bel film, scene d'azione coinvolgenti e alcune sequenze abbastanza brutali.
consigliato.

axel84  @  21/11/2011 15:00:29
ragazzi a me e' piaciuto un sacco!!!
anzi se non era per un finale ( troppo affrettato) si poteva quasi gridare al capolavoro!!!
un film molto brutale con scene che davvero nn fanno invidia a saw l'enigmista!!!!
stallone solito gran duro e gran attore secondo me!!!
rambo restera' per sempre nella storia del cinema!!!

rockyeye  @  17/11/2011 17:47:19
MAGNIFICO CAPITOLO CONCLUSIVO DELLA SAGA SUL VETERANO PIU' FAMOSO AL MONDO...JOHN RAMBO.

FILM CHE FA RIFLETTERE MOLTO SULLA ATTUALE CONDIZIONE BIRMANA.
STALLONE, QUI ANCHE REGISTA, REGALA OTTIME SCENE D'AZIONE E ALTRETTANTE SCENE MALINCONICHE.
FINALE DA BRIVIDI....IT'S A LONG ROAD...

CAPOLAVORO

tremors  @  07/10/2011 15:08:21
bravo silvester.

simo96  @  28/08/2011 18:54:09
un pò meglio degli altri,ho esagerato con il 4 al primo rambo che meritava qualcosina in più ma gli altri due per me meritano tutto il loro voto...
questo film è abbastanza piacevole anche se non sopporto il modo di recitare senza espressione di stallone...
quasi sufficente...

franky81  @  31/03/2011 18:32:26
e qui devo dire che è arrivata la sorpresa. credo superiore anche al secondo. film con una trama molto avvincente, scene forti e , devo dire, uno stallone pazzesco, fisico incredibile e sguardo cattivo , ma nello stesso tempo trasmetteva tanta tristezza. unica pecca la durata ristretta. bel finale.

albert74  @  30/03/2011 00:12:46
ormai la moda di Rambo è tramontata e lo dimostra questo film senza né arte né parte, potabile ma con uno Stallone inevitabilmente invecchiato e un po' stanco. sembre bravo ma il film ormai, come anche la saga, non hanno più nulla da raccontare. Si perde nel limbo dei film del genere guerra-azione.

CyberDave  @  25/02/2011 15:15:56
Mi ha sorpreso molto rivedere Stallone nel ruolo che più l'ha reso celebre (insieme a Rocky) cosi in forma, un film dalla durata ristretta ma che riesce a fare apprezzare questo film con una storia classica per il genere ma fatto sicuramente molto bene.

Paolo70  @  13/01/2011 23:40:16
Film d'azione, con uno stagionato Stallone, il quale non è al livello delle precedenti pellicole ma che comunque può essere visto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  13/01/2011 21:47:12
Film che va preso per quello che è..un action movie con un personaggio storico.
Stallone in un ora e mezza apre bocca si e no 4 volte..pellicola a tratti anche cruenta. Niente capolavoro, ma tuttosommato non annoia.

Sufficiente. 6

TopoXL  @  12/01/2011 21:00:04
alla fine rambo trova pace!
degna conclusione di un gran bel personaggio.
il fil in generale non e' poi sto gran che pero'...
ma e' un voto ad honorem.

Charlie Firpo  @  12/01/2011 16:52:10
Il ritorno di Rambo , non un filmone ma comunque un' ottima prova di Stallone che riesce a curare anche la regia in maniera convincente .

Il film è brutale e si basa molto sulla realtà , in molte scene di battaglia è persino esagerato e al limite dello splatter , ma le inquadrature sono molto realistiche.

Stallone questa volta ci mostra un Rambo invecchiato , stufo e stanco il quale desidera solo restare in pace e senza rotture di scatole , un Rambo deluso della sua vita e dello schifo della civiltà , e che non esita a mandare a F.A.N C.U.L.O il mondo intero.

In più questa volta è diretto e dice subito in modo chiaro quello che pensa facendo aprire gli occhi a chi gli sta intorno.

Sebbene oramai Rambo abbia fatto il suo tempo , il carisma rimane e il film ha un buon ritmo fino alla fine.

Essendo un film d'azione deve essere valutato per quello che è , il punto dolente maggiore però è che il film è troppo corto , in realtà è più o meno 1H e 15 minuti , manca l'integrazione di qualche scena di dialogo in più e un introduzione più accurata specie del gruppo di volontari partiti per portare il loro aiuto alla popolazione civile della Birmania.

bebabi34  @  11/01/2011 22:57:56
Azione condita con poco altro. Il selvaggio che diede il via alla saga è ormai svanito. Imitazione di tanti altri film para-militari già girati.

gemellino86  @  09/01/2011 14:47:24
Lo splatter mette in evidenza il crudele stato dei personaggi e Stallone è un maestro in questo. Il film scorre senza interruzioni e la vicenda è incentrata specialmente su Rambo. Il protagonista mostra attraverso la violenza che lo circonda tanta rabbia dentro di sè. Davvero un ottimo remake.

blandroby  @  23/12/2010 00:08:14
grande stallone sei un mito.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  10/12/2010 16:52:25
Meglio di quanto mi aspettassi. Solita vagonata di azione e molto splatter... Mezzo voto in più per il personaggio che è ormai una leggenda.

Drugo.91  @  06/10/2010 12:15:30
pur con un certo ritardo il quarto film di Rambo
si dimostra superiore alle aspettative (almeno alle mie)
molto violento e con parecchi effettacci splatter esaltanti
per gli amanti della serie è imperdibile

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  01/09/2010 22:37:46
Godibile per una serata a cervello disconnesso, ma di certo anni luce dai migliori action. La trama di John Rambo? Spara Ammazza Distruggi. Piacerà ai più per la sua crudezza, ma a me non fa né caldo né freddo.
In sostanza una c****** clamorosa, anche se nel ruolo di Stallone ci fosse stato un ventenne.

kirk h.  @  14/05/2010 21:48:04
Questa volta Rambo mi ha un pò deluso, la storia non è affatto male ma, non mi è piaciuto lo svolgimento del film che non mi ha particolarmente entusiasmato come era successo nel primo!

Il 6 è per l'aggiunta di splatter.

Seida  @  13/05/2010 18:02:15
Il miglior film dopo il primo,Sly molto imbolsito ma azione che non manca praticamente mai.Come già detto da qualcuno abbastanza splatter,ma ci sta.

Xavier666  @  25/03/2010 23:54:34
Molto semplice: I cattivi ammazzano i deboli, un gruppo di missionari va in questo immaginario paese del sudest asiatico dove si sta perpetrando uno die peggiori genocidi della storia, la donna a capo dei missionari convince (troppo facilmente il traghettatore a portarli in barca nelle zone più pericolose dove urge aiuto. Vengono rapiti e il traghettatore scende in campo per salvare lei ma anche gli altri. Film di una banalità disarmante.

Tuttavia...

Il traghettatore è il vecchio John Rambo... L'eroe con cui molti di noi sono cresciuti, l'avevamo lasciato nel lontano 1988 a combattere contro i russi nella steppa afghana (sempre propagandistici retorici questi film ma quanto ci piacevano) e lo ritroviamo in un lontano paese a scontare nella solitudine il suo passato sanguinoso.
Basta lui e il film per me assume un'emozione incredibile.
Lui scende in campo e li spazza tutti.
Lui è Rambo ragazzi.

Ultima risposta 25/03/2010 23.59.37
ROBZOMBIE81  @  20/03/2010 11:33:35
Un pò di splatter per renderlo interessante..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  08/03/2010 15:49:22
Discreto Rambo. L’azione (e che azione) c’è. Con uno Stallone un po’ invecchiato, Rambo resta sempre lo stesso.

luketh81  @  02/03/2010 09:44:24
Un voticino in meno a questo capitolo perchè qui Stallone è veramente disfatto..io ci avrei pensato magari 10 anni fa a chiudere la saga di Rambo.

jack2057  @  02/03/2010 01:16:07
Suskis  @  01/03/2010 23:40:29
Stallone si dirige decentemente e credo onestamente: porta tutto al livello di videogioco con esplosioni sanguinolente degne dei migliori titoli FPS contemporanei. Ci mette sotto anche la realtà terribile di Bruma, una manciata di mercenari presi anch'essi da un qualsiasi videogioco (niente a che vedere coi personaggi indimenticabili di Predator o di Aliens) e un motivo per far partire il massacro.
Ho apprezzato anche la faccia distrutta e disillusa di Rambo, vecchio, flaccido ma ancora letale! (devo dire che in certe inquadrature mi ha ricordato il compianto Paviglianiti di Ciprì e Maresco!)

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  01/03/2010 18:16:13
devo dire che questo film di stallone mi ha sinceramente stupita.mi è piaciuto e tanto.devo dire che l'ho iniziato a guardare di malavoglia (marito fan di rambo) ma alla fine mi ha preso.la cosa mi ha stupito perchè il 2 e il 3 erano veramente brutti.qui non ci sono guerre in nome di un'ideale ma solo mercenari.la guerra viene sempre persa, non esistono vincitori.stallone ha fatto proprio un bel lavoro.se fosse durato un pelo di più sarebbe stato meglio ma ho sentito che vuol fare un'altro seguito.speriamo che sia all'altezza di questo.

Bono Vox  @  01/03/2010 13:20:55
Non è sicuramente a livello degli altri, ma restano alcune gesta che contraddistinguono il grande Rambo! Il finale poteva essere gestito meglio allungando un pò la durata del film.

gikkio74  @  28/02/2010 23:24:46
BA..in questo film Stallone non riesce nell'intento pienamente riuscito in ROcky, cioè quello di delineare e dare profondità al personaggio, fare uscire l'uomo.In rocky ci riesce pienamente con una toccante paronamica su quello che è il pugilato e sul personaggio di ROcky.In questo non ci riesce ma non è colpa sua, il film necessita ovviamente di continuo ritmo e azione che poco spazio lascia all'introspezione del personaggio.Avrei preferito un pizzico di azione in meno sacrificata a vantaggio di un maggior dialogo e apertura di Rambo.Magari un introspezione riguardante quello che è quello che è diventato quello che vorrebbe essere alla fine.Insomma cosa ne pensa Rambo?
Il film rimane comunque molto piu profondo dei predecessori anche tenendo conto dei tempi moderni, ci si adatta bene.
Putroppo narra ed evoca una delel guerre piu terribili e lunghe del nostro mondo...una piaga che dura da oltre 60 anni..ma fa sempre bene non dimenticare.
Il ritorno a casa è una scena toccante..vi sembra INCOMPLETA? :D ebbene si Rambo a detta di STallone non finisce qui..gli pesa troppo abbandonare l'ultimo personaggio rimasto.
Una cosa è certa: per noi di quegli anni, per noi cresciuti con questi miti come Rambo e Rocky etc. ci sarà sempre nel cuore un posticino per questi ritorni al passato.

fraza77  @  28/02/2010 23:16:13
Se fosse durato un pochino di + sarebbe stato stupendo!!! Bello!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  28/02/2010 21:00:57
Il declino era ormai totale, ma Stallone riesce a risollevare una situazione che con Rambo II e III sembrava disperata.
Film compatto, brutale nel suo realismo e sicuramente molto molto migliore ai suoi due predecessori. La trama è prevedibile ma comunque si fa seguire piacevolmente.
Sicuramente una buona sorpresa e un commiato più che sufficiente per uno dei personaggi più noti del cinema moderno.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/02/2010 00:36:15
Pur essendo una trama piuttosto prevedibile e scontata, bisogna dire che c'è come un ritorno al Rambo originale del primo capitolo, all'essenza del personaggio tormentato dagli incubi vissuti e dai demoni che possono scatenarsi. Una buona regia quella di Stallone, che unisce un certo iperrealismo nello stile con la cruda violenza delle sequenze di battaglia o come quella del rastrellamento dei militari nel villaggio.

TheLegend  @  16/02/2010 04:41:26
Incredibile ma vero,sono riusciti a fare un buon film con qualche idea interessante

hurricane  @  11/02/2010 17:24:08
Una porcata bestiale non all'altezza degli altri episodi della saga.
Nonostante siano talmente assurde le scene del secondo e del terzo episodio, almeno e' presente qualche colpo di scena, qualche frase mitica del colonnello..
Qui non c'e' nulla, film fatto troppo di fretta, peccato poteva essere una degna conclusione della serie.

edmond90  @  03/02/2010 13:06:07
Davvero ottimo.Stallone riesce nell'impresa di riproporre con successo uno dei suoi personaggi storici dopo 20 anni dall'ultima apparizione.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  31/01/2010 23:04:54
Un film teso e compatto che fa delle azioni violente il suo piatto forte.
Imperdibile per i fans di Sly

Sestri Potente  @  27/01/2010 15:39:49
Questo quarto capitolo è anonimo: non mancano le scene d'azione, alcune anche molto belle, però la vicenda si sviluppa in maniera troppo frettolosa e il personaggio "Rambo" risulta essere troppo freddo, e a tratti insipido.
Nulla a che vedere con il primo episodio, dove Sly ci aveva messo anche del suo per rendere epico il personaggio che tutti conosciamo (li si che aveva un'anima).
Mi aspettavo di più; questo è meglio del terzo ma molto peggio del secondo!

ronaldinho80  @  23/01/2010 00:57:23
Sei grande Sylvester!!!

camifilm  @  11/01/2010 23:34:28
Ormai il primo episodio è dimenticato, si prosegue sulla falsa riga dei 2 seguiti. Questo episodio ha però il merito di non esagerare nelle azioni del protagonista, ormai vecchio, che sarebbero quindi risultate inverosimili.
Non un capolavoro, non ben studiato secondo me, per riportare sugli schermi un personaggio "cult" (come è stato fatto meglio a parere mio con rocky ultimo).
Da vedere, ma non riesce a dare sensazioni come il primo episodio. Rimane però migliore, a parere mio, dei 2 seguiti precedenti.

jb333  @  29/11/2009 13:41:17
buon film.. il ritorno di stallone e stato ottimo,sicuramente sono stato positivamente sorpreso nel vederlo (quando ho sentito che lo giravano avevo subito pensato alla ca..ta)..

dade83  @  17/09/2009 14:02:03
Bellissimo film..la trama è buona e le scene crude danno voce a quello che è veramente la guerra..ossia crudeltà...cos'è che lo penalizza è la durata molto ridotta..aspetto con ansia il Director's Cut(sempre che Stallone riesca a farlo uscire)..con circa 40 minuti di scene inedite..

vodici  @  11/09/2009 20:45:41
Male, male. Film senza capo ne coda, con una sceneggiatura che fa acqua da tutte le parti. Il eggio film della serie! Stallone ha dichiarato che vuole fare il quinto capitolo? Se queste sono le premesse è meglio che lasci perdere, prima di rovinare un mito!

--Pio--  @  07/09/2009 17:25:24
Un 10 "Honoris Causa" a tutta la saga di Rambo.
Giù il cappello gente...

Ultima risposta 07/09/2009 19.37.17
Buba Smith  @  02/09/2009 11:02:01

Non male come film. Combattimenti ef effetti speciali veramente sublimi.

La storia non è 1 gran che però. tra l'altro io l'ho trovato veramente molto corto come film

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  21/08/2009 17:35:28
non pensavo che facevano un gran bel film...avendo visto rocky balboa,pensavo che stallone fosse finito.invece in questo film ha fatto veramente un buon lavoro.sì,le scene erano veramente crude,la coltellata alla fine dove fa uscire le budella al tipo birmano è agghiacciante,ma sicuramente un buon prodotto.da vedere

videovicenza  @  18/08/2009 16:26:11
e quindi.....
mitico super stallone rambo man!!!!!!!!!!
regia super.....scene di una violenza inaudita (viste poche volte cosi'....e anche se qualche volta alcuni eff speciali sono fatti in economia....rende tantissimo lo stesso!!)...il tema della guerra in birmania e' attuale e sicuramente peggio di come lo vediamo nel film....che dire? stallone sara' anche un po' impietrito in viso....pero' e' sempre il mitico "sly" degli anni 80....troppo fico!!!
e direi che a parte il primo ineguagliabile rambo.....questo 4 episodio lo metterei al secondo posto diretto!!!
ho sentito che dovrebbe essercene un 5 episodio.....e vai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Biebbu  @  12/08/2009 13:26:06
Certamente non all'altezza dei primi due di rambo, ma comunque davvero un buon film... mi ha sorpreso.

ALESS!O  @  05/08/2009 01:13:30
Che sorpresa questo John Rambo!! Premetto che non ho mai visto nessuno dei precedenti "Rambo" e che quindi non sono un fan della saga. Detto ciò non mi aspettavo un film così godibile, avrei pensato più ad un filmetto banalissimo e scontatissimo che sfruttava il nome che aveva. Invece il film è divertente e non annoia mai.
Consigliato, ma attenzione, alcune scene sono molto (troppo?) violente.

LoSpaccone  @  22/07/2009 19:46:45
Media esagerata per un sequel truculento che non aggiunge niente alla saga se non una serie di sequenze d'azione ben girate ma assurde e incollate ad una trama patetica come Stallone con i capelli tinti. Un paio di risate però me le sono fatte.

baskettaro00  @  20/07/2009 20:32:25
ad oltre 25 anni di distanza dal primo rambo stallone ci regala un'altro action che ha avuto la fortuna di nascere in un periodo in cui cèrano fior di effetti speciali ....fortuna che nn hanno avuto gli altri 3 capitoli della saga di rambo......questo non è l'unico pregio che ha l'opera in questione:anche gli effetti gore dicono la loro......in 26 anni cambia il modo di fare cinema.....infatti se un'arto amputato negli altri rambo veniva risparmiato iuesto ultimo capitolo no!
in assoluto il piu violento di tutta la serie....
azione e ferocia al fulmicotone
buon action splatter
vedetelo per rilassarvi....

Pagina di 4   Commenti Successivi »»

alive in franceancora un giornoasterix e il segreto della pozione magicaattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebanglabe kind - un viaggio gentile all'interno della diversita'beautiful thingsbene ma non benissimobentornato presidentebook club - tutto puo' succedereborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebutterfly (2019)cafarnaocaptain marvelcaptive stateche fare quando il mondo e' in fiamme?cocaine - la vera storia di white boy rickcyrano, mon amourdafnedagli occhi dell'amoredetective per casodiabolik sono iodilili a parigidolceroma
dolor y gloriadumbo (2019)ed e' subito serafratelli nemici - close enemiesgauguin a tahiti. il paradiso perdutogloria bellgo home - a casa lorogordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)highwaymen - l'ultima imboscatai figli del fiume gialloi fratelli sistersi villeggiantiil campione (2019)il carillonil coraggio della verita (2018)il corpo della sposail grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil professore e il pazzoil ragazzo che diventera' reil vegetarianoil venerabile w.il viaggio di yaoinstant familyjohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumkarenina & ikurskla caduta dell'impero americanola citta' che curala conseguenzala fuga - girl in flightla llorona: le lacrime del malela mia seconda voltala notte e' piccola per noi - director's cutla promessa dell'albal'alfabeto di peter greenawayle grand balle invisibilil'educazione di reyl'eroelikemebacklo spietatol'uomo che compro' la lunal'uomo fedelema cosa ci dice il cervellomo' vi mento - lira di achillemomenti di trascurabile felicita'my hero academia the movie: the two heroesnessun uomo e' un'isolanoinon ci resta che riderenon sono un assassinonon sposate le mie figlie 2normaloro verde - c'era una volta in colombiapet sematarypeterloopokemon detective pikachuquando eravamo fratelliquello che i social non dicono - the cleanersrabidrapiscimired joanricordi?sara e marti - il filmsarah & saleem - la' dove nulla e' possibilescappo a casasharon tate: tra incubo e realta'shazam!sofiasolo cose bellestanlio e ollioted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe intruder (2019)the prodigy - il figlio del maletorna a casa, jimi!triple frontiertutte le mie nottitutti pazzi a tel avivtutto liscioun viaggio a quattro zampeun viaggio indimenticabileuna giusta causaun'altra vita - mugunfriended: dark webwonder park