john rambo regia di Sylvester Stallone USA, Germania 2008

Trailer Trailer JOHN RAMBO

locandina del film JOHN RAMBO

Titolo Originale: RAMBO: TO HELL AND BACK

RegiaSylvester Stallone

InterpretiSylvester Stallone, Julie Benz, Paul Schulze, Matthew Marsden, Graham McTavish, Ken Howard, Rey Gallegos, Tim Kang, Jake La Botz

NazionalitàUSA, Germania 2008
Genereazione
Al cinema nel Febbraio 2008

•  Altri film di Sylvester Stallone

•  Link al sito di JOHN RAMBO

Trama del film John rambo

Strappato dal suo esilio in un monastero buddista, Rambo deve organizzare velocemente un gruppo di giovani mercenari e partire alla volta della Burmesia. Un gruppo di religiosi cristiani sono tenuti in ostaggio e hanno bisogno del suo aiuto...

Film collegati a JOHN RAMBO

•  RAMBO, 1982
 •  RAMBO 2 - LA VENDETTA, 1985
 •  RAMBO 3, 1988
 •  RAMBO: LAST BLOOD, 2019

Voto Recensore:   7,00 / 10  7,00

Voti e commenti su John rambo, 289 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

vodici  @  11/09/2009 20:45:41
Male, male. Film senza capo ne coda, con una sceneggiatura che fa acqua da tutte le parti. Il eggio film della serie! Stallone ha dichiarato che vuole fare il quinto capitolo? Se queste sono le premesse è meglio che lasci perdere, prima di rovinare un mito!

--Pio--  @  07/09/2009 17:25:24
Un 10 "Honoris Causa" a tutta la saga di Rambo.
Giù il cappello gente...

Ultima risposta 07/09/2009 19.37.17
Buba Smith  @  02/09/2009 11:02:01

Non male come film. Combattimenti ef effetti speciali veramente sublimi.

La storia non è 1 gran che però. tra l'altro io l'ho trovato veramente molto corto come film

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  21/08/2009 17:35:28
non pensavo che facevano un gran bel film...avendo visto rocky balboa,pensavo che stallone fosse finito.invece in questo film ha fatto veramente un buon lavoro.sì,le scene erano veramente crude,la coltellata alla fine dove fa uscire le budella al tipo birmano è agghiacciante,ma sicuramente un buon prodotto.da vedere

videovicenza  @  18/08/2009 16:26:11
e quindi.....
mitico super stallone rambo man!!!!!!!!!!
regia super.....scene di una violenza inaudita (viste poche volte cosi'....e anche se qualche volta alcuni eff speciali sono fatti in economia....rende tantissimo lo stesso!!)...il tema della guerra in birmania e' attuale e sicuramente peggio di come lo vediamo nel film....che dire? stallone sara' anche un po' impietrito in viso....pero' e' sempre il mitico "sly" degli anni 80....troppo fico!!!
e direi che a parte il primo ineguagliabile rambo.....questo 4 episodio lo metterei al secondo posto diretto!!!
ho sentito che dovrebbe essercene un 5 episodio.....e vai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Biebbu  @  12/08/2009 13:26:06
Certamente non all'altezza dei primi due di rambo, ma comunque davvero un buon film... mi ha sorpreso.

ALESS!O  @  05/08/2009 01:13:30
Che sorpresa questo John Rambo!! Premetto che non ho mai visto nessuno dei precedenti "Rambo" e che quindi non sono un fan della saga. Detto ciò non mi aspettavo un film così godibile, avrei pensato più ad un filmetto banalissimo e scontatissimo che sfruttava il nome che aveva. Invece il film è divertente e non annoia mai.
Consigliato, ma attenzione, alcune scene sono molto (troppo?) violente.

LoSpaccone  @  22/07/2009 19:46:45
Media esagerata per un sequel truculento che non aggiunge niente alla saga se non una serie di sequenze d'azione ben girate ma assurde e incollate ad una trama patetica come Stallone con i capelli tinti. Un paio di risate però me le sono fatte.

baskettaro00  @  20/07/2009 20:32:25
ad oltre 25 anni di distanza dal primo rambo stallone ci regala un'altro action che ha avuto la fortuna di nascere in un periodo in cui cèrano fior di effetti speciali ....fortuna che nn hanno avuto gli altri 3 capitoli della saga di rambo......questo non è l'unico pregio che ha l'opera in questione:anche gli effetti gore dicono la loro......in 26 anni cambia il modo di fare cinema.....infatti se un'arto amputato negli altri rambo veniva risparmiato iuesto ultimo capitolo no!
in assoluto il piu violento di tutta la serie....
azione e ferocia al fulmicotone
buon action splatter
vedetelo per rilassarvi....

tnx_hitman  @  01/07/2009 19:27:59
E'riuscito a superare il livello dei 2 suoi precedenti film..convince Stallone sia di nuovo panni dell'anti-eroe con qualche battuta"leggendaria"sia alla regia.Parte con la denuncia alla guerra tra il regime militare Birmano e i gruppi etnici locali,ma poi la trama non è ben curata.
L'azione regna sovrana,ed è anke a tratti ben violenta.(vedere ultimo quarto d'ora,quando lui è con il mitragliatore..fenomenale!)Non può deludervi se avete seguito tutta la saga..Aspettando The Expendables,ultimo lavoro di Stallone.

Invia una mail all'autore del commento RadicalGrinder  @  30/06/2009 03:55:48
Vivere per niente o morire per qualcosa, scegliete voi!

topsecret  @  29/06/2009 17:17:45
Il film è l'elogio dell'esagerazione (in senso positivo), abbondanti scontri a fuoco splatterosi, prigionieri da salvare, cattivi da fare a brandelli. Il tutto sotto la decisa guida di un eroe carismatico, cinico ma pronto al sacrificio.
Niente di nuovo sotto il sole, ma non è che si potesse pretendere chissà quali cose. Comunque sia, questo è un discreto prodotto ludico degno di visione, che saprà allietarvi efficacemente, specialmente se siete cultori del genere.
Dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) concludersi qui la saga di John Rambo, anche perchè fisicamente Stallone non so se reggerà ancora e gli anni passano anche per lui. Il vecchio combattente dopo aver passato la vita nelle paludi, nei monasteri tibetani e nelle prigioni, finalmente torna a casa per godersi il meritato riposo.....sempre che qualcuno non abbia ancora bisogno di lui.

Leax  @  10/06/2009 23:17:51
beh non è di certo male...a me è piaciuto abbastanza anche se c'e da dire che non è di certo un colossal...il voto se lo merita tutto però..

Triglia  @  27/05/2009 15:08:46
Non è più il rambo dei primi film. Più effetti, più cose "impossibili"; comunque sempre Rambo rimane!

Geoff  @  27/05/2009 12:43:34
Ho riso un bordello.
Non sono riuscito a prenderlo sul serio, mi spiace.
Mi è parso al limite fra l'omaggio e la parodia.
mi sono divertito comunque!

paolo80  @  24/04/2009 20:02:33
Non è al livello dei precedenti capitoli ma, questa pellicola, riesce ugualmente a colpire ed a farsi apprezzare.
Probabilmente si tratta del "Rambo" più introspettivo e malinconico, e per questo più umano; questo è un grande aspetto positivo.
Molto buoni montaggio e fotografia, che rendono giustizia al film.

Rand  @  20/04/2009 13:05:43
Film alla Stallone, semplice e diretto. La star si carica il film sulle spalle, con una regia semplice ma d'effetto, quasi sociale sulle violenze del regime. Mossa furba, così lo spettatore tende ad identificarsi con i "buoni" contro i cattivi militari, che effettivamente anche nella realtà sono così, anzi forse peggio.
dopo una mezzoretta di introspezione ma senza esagerare, Stallone esce allo scoperto, prima come barcaiolo, poi dopo la prevedibile cattura dei missionari fessi, che sinceramente sono abbastanza irritanti, per la loro ingenuità e stupidità, c'è la svolta.
In quello che il film è, non un bellissimo film, ma un prodotto di genere nudo e crudo, probabilmente il migliore tra i 4 film sulla figura del veterano di guerra, assieme al primo, ma questa è un altra recensione.
Violenza mai fine a se stessa, anche se è incessante, gli effetti speciali sono abbastanza buoni, secondo me la computer grafica non è perfetta, e si vede.
Certo con un budget maggiore il film sarebbe stato ancora più godibile, ma che volete farci, sono i limiti di produttori che non credono in questi prodotti.
"Avete delle armi?"
"Siamo missionari per la non violenza"
"Allora non cambierete niente!"

Dexter88  @  16/04/2009 13:50:21
Quarto capitolo acettabile, non ai livelli dei primi due ma meglio del terzo.Tanta azione e un John come sempre in ottima forma:la trama è semplice e alcune scene sono molto toste.

chry2403  @  14/04/2009 00:34:12
Duro, crudo e ... realistico. Ottimo ritorno di Rambo dopo il mitico primo episodio ed i due successivi, riusciti solo in parte. È nettamente più realistico dei suoi tre predecessori con uccisioni e squartamenti impossibili da sopportare per le persone sensibili.

Il film racconta una storia vera, ovvero lo sterminio e la soggiogazione del popolo birmano da parte di un regime al potere da cinquant’anni e foraggiato dal governo cinese. Le scene sono state giustamente girate in modo realistico per denunciare la drammatica situazione in quel martoriato Paese. La trama è forzatamente semplice, l’obiettivo non era quello di crearne una elaborata, ma offrire uno spettacolo di lotta, uccisioni e sparatorie tipiche di Rambo: anche se l’obiettivo è stato pienamente raggiunto una maggiore cura sarebbe stata auspicabile.

Se nel primo Rambo il messaggio era che la violenza non porta a nulla sempre e comunque e nel secondo e terzo atto non ci sono messaggi interessanti, in questo quarto capitolo si cambia e si vuole far credere che per risolvere le cose serve la violenza. Chiaramente è poco auspicabile, ma nella realtà attuale ed in certe e specifiche situazioni è difficile dargli torto.

Chiaramente tutto il film si basa su Rambo e Stallone riesce a riportarlo in modo efficace sullo schermo nonostante i suoi 62 anni suonati, è stato bravissimo a girare quelle scene tenendo conto dell’età avanzata. Poiché il film gira attorno a Stallone gli altri attori hanno ruoli che non riescono ad essere evidenti e nessun attore, la Benz compresa, riesce a far emergere il proprio personaggio, ma se devo dire il nome di un attore degno d’essere citato allora vado con Marsden, che interpreta schoolboy.

Belli le citazioni “vivere per niente o morire per qualcosa” e “quando vieni spinto a farlo, uccidere è come respirare”.

Purtroppo il film è un po’ corto, un’ora e mezza scivolano via troppo velocemente, ma bastano per rivedere un buon Rambo ancora in azione.

Joey  @  07/04/2009 21:13:54
La serie di Rambo si chiude, a mio giudizio, con un'episodio senza infamia e senza lode. I fasti del primo Rambo sono ovviamente lontani anni luce. Onestamente preferisco l'ultimo capitolo di Rocky probabilmente, tra i due personaggi, quello interpretato meglio da Stallone.

balamos  @  07/04/2009 13:58:54
imbarazzante, film piatto e scontato, 0 colpi di scena, scene splatter da film di serie b.
Che tristezza...

mainoz  @  04/04/2009 12:08:36
Sto largo solo perchè è pur sempre Rambo. Mai visto niente di più scontato

Enry!!!!  @  30/03/2009 18:39:46
Un caro John Rambo!! Grande azione anche se comunque non ci si può fare nulla...Stallone non ha più trent'anni e si vede!
Il terzo Rambo non mi aveva troppo entusiasmato però questo mi è davvero piaciuto!
Una storia un pò diversa che mi ha preso.
Un punto in più per l'impegno!
Ha concluso al meglio la saga...
BRAVO!!

Giulianino  @  26/03/2009 22:07:09
Ma dico io,
Stallone è uno dei miei attori preferiti da sempre.
Rambo è uno dei miei film preferiti da sempre.
John Rambo sarà uno dei film che mi avranno deluso di più da sempre.

Un rambo " appannato" , stanco, sbiadito.
E non mi riferisco affato la fisico o alla volontà del regista di mostrare un uomo ormai allo stremo delle forze.

Sembrava che gli attori fossero tutti svogliati, Stallone per primo.
Tanto splatter e scene forti per mascherare la mancanza di idee e di regia.
Nessuno si ricorderà le frasone ad effetto dei suoi predecessori... " Murdock, sono io che vengo a prenderti" con tanto di tuono in sottofondo.
ERano belinate...ma ti facevano saltare su dalla sedia.

Nessuna vera scena cult, niente di niente.
Unica scena degna é il finale quando lui torna VERAMENTE a casa, vestito e pettinato come nel capostipite...peccato che doveva essere su quei toni tutto il film...non solo il finale.

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  21/03/2009 19:44:18
Ultimo e definitivo capitolo del film concentrato sulla figura del reduce John Rambo.
Ennesima grossa delusione per il ritorno di Stallone con uno dei suoi personaggi più celebri, ovvero l’eroe del Vietnam “Rambo” ..su una sceneggiatura quasi del tutto inesistente, il regista-attore americano fa sfoggio di crudezza (innumerevoli le scene pulp) e violenza, tanta azione al servizio della mera spettacolarità, riducendo i dialoghi al minimo e spesso purtroppo finanche banali ..gli unici meriti vanno dati all’ambientazione scelta per raccontarci questa storia (la Birmania ancora dilaniata da una sanguinosa guerra civile) e alla saggia volontà di garantire comunque una chiosa accettabile per delineare un possibile futuro al nostro famoso reduce.. ..per il resto, davvero poca cosa questo ultimo capitolo.
L’interpretazione di Stallone, senza il supporto del fisico statuario (altra caratteristica originaria del suo personaggio), risulta davvero mediocre ..dopo il vero grande film dell’82, purtroppo la strada più semplice imboccata ha prodotto seguiti sempre di più basso spessore.. ..evitabile!

corey  @  19/03/2009 22:45:49
bentornato e credo addio soldato john rambo...trash e splatter all'ennesima potenza ma d'altronde c'era da aspettarselo,mi mancherai john..sly è in discreta forma e credo abbia curato molto bene la regia

HATEBREEDER  @  19/03/2009 08:56:14
Gente che esplode, crani perforati, decapitazioni, e sly che maciulla soldati da due centimetri con una mitragliatrice anticarro. Magnifico.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  19/03/2009 03:14:52
A differenza di "Rocky Balboa" l'ultimo film di "Rambo" è accettabile, non me l'aspettavo, credevo mi facesse pena invece è stato tranquillissimo. Per appassionati del primo episodio questo è da vedere.

Gruppo COLLABORATORI julian  @  15/03/2009 13:14:25
Quarto violentissimo capitolo di Rambo, corto quanto basta, con un condensato di scene adrenaliniche e frasi da locandina: praticamente più di quello che gli appassionati fan della saga si aspettavano.
Intrattenimento assicurato.

"Chi sei barcaiolo ?".

Azrharn  @  12/03/2009 16:20:34
Un giusto tributo ad una mitica saga... pacchiano e truculento ma pur sempre Rambo!!!

phemt  @  10/03/2009 08:15:16
Dopo Rocky Balboa Stallone deve aver pensato che era giusto dare anche una chiusura alla seconda saga che gli ha dato fama e successo… Ma mentre per Rocky il capitolo conclusivo segnava un deciso ritorno alle origini per Rambo si è optato per un puro war movie a tratti addirittura eccessivo (nel primo capitolo Stallone uccideva una persona, qui un’ottantina)…
Pochi dialoghi, azione alle stelle, gore al livello di un horror per un film rozzo, tamarro, ruvido e violento pieno zeppo di morti ammazzati, di teste che saltano, di arti che volano ecc…

Pur distante anni luce dal primo Rambo questo capitolo conclusivo della storica saga se preso per quello che è (un action/war movie) fa il suo alla grandissima sorretto da una buona regia ed una fotografia abbastanza curata!
Onestamente è andato oltre alle mie più rosee aspettative… Se amate l’azione e le sparatorie con centinaia di morti e poche chiacchiere è il film che fa per voi!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  08/03/2009 10:05:50
Stallone ha praticamente girato il remake di "rambo 2" spostando la location dal Vietnam ad 'una guerra piu' attuale!
Questo film ci permette di venire a conoscenza delle atrocita' di questa guerra che è ancora in corso...e Stallone (regista) non ci risparmi proprio nulla!
Mette tantissimo sangue forse in maniera eccessiva ma forse anche necessaria per poter esprimere al meglio l'orrore!
Ma a parte le scene di guerra e massacri il film non lascia nulla...prevedibile,retorico e trama troppo semplice,quasi una scusa per far tornare Rambo sugli schermi...

muSe  @  04/03/2009 18:27:54
Finisce così com'era cominciato, giacchettone verde, capelli lunghi pettinati e via a piedi, stavolta con destinazione certa. Non si poteva congedare in miglior modo il soldato Rambo, un film che azzecca tutto a partire dalla durata, solo 1 ora e 20 ma senza fronzoli senza inutili sentimentalismi, nè moralismi, nè gli insipidi e pretestuosi riferimenti di Rambo 2 e soprattutto del disastroso Rambo 3, azione allo stato puro, scene di guerra crude anzi crudissime dirette con notevole maestria, sufficientemente credibile da sembrare a volte più un documentario che un film. Il primo del 1983 è ancora un'altra cosa ma siamo su livelli comunque pregevoli. Bravo Sly
Come per Rocky dò mezzo punto in più perchè mi ha sorpreso in positivo

Eratostene  @  11/02/2009 12:11:55
buona riproposizione dell'immortale Rambo...l'azione come c'era da aspettarsi nn manca e Stallone sfodera una discreta prova nel ruolo che insieme a Rocky lo ha reso famoso a tutto il mondo....nonostante ciò devo dire che la storia è un pò troppo semplice e scontata....si poteva fare di più

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  07/02/2009 16:34:10
Temevo di assistere a John Rimba piuttosto che Rambo, invece ne è uscito un discreto film d'azione, e soprattutto le scene di guerra sono di molto superiori ai precedenti episodi. A parte l'inizio, nemmeno tanto retorico, e Stallone è comunque in discreta forma. Soddisfacente.

corbi91  @  05/02/2009 21:39:58
Ottimo film. Il solito Rambo, forse un po più violento, ottimi gli effetti speciali. Solo la trama un po troppo scontata ma comunque un gran bel film. da vedere

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  01/02/2009 12:45:49
...Che solievo quando ho finito di vedere il film....Pensavo che fosse una schifezza com e l'ultimo di Rocky.....
Veramente niente male per essere il quarto capitolo della saga. Bravo come sempre Sylvester Stallone, e buona anche la storia fluente e avvincente.

Invia una mail all'autore del commento Raging Bull 92  @  27/01/2009 19:44:53
Il precedente se lo potevano risparmiare, ma questo ancora ancora ci può stare.
Grandi scene molto violente e con più effetti speciali dei precedendi.
Comunue bel film e coinvolgente...

corvo4791  @  22/01/2009 22:06:25
Gran film d'azione con quel leggero retrogusto anni 80.
Il quel periodo, sulla scia di Rambo, uscirono diversi fantastiliardi di film sul genere azione-supermacho-parlo-poco-ma-ti-rompo-il-cu lo e una buona metà erano interpretati da Stallone. Poi, come al solito, il mercato si saturò e questa roba cominciò ad essere considerata spazzatura.
Dopo tanto tempo, in cui film del genere non se ne sono visti molti, un nuovo Rambo ci sta alla grande... e poi Rambo è Rambo. L'icona dell' invincibilità che ancora oggi è sinonimo di superuomo anche più dello stesso superman.
Per il resto il film è fatto bene. Rambo dice 2 parole in tutto il film ( il che non può che essere un bene ) ma spara milioni di pallottole in una smitragliata finale da antologia. Brava e bella Julie Benz. Unico difetto: cortissimo... sembra quasi un mediometraggio.

Kyo_Kusanagi  @  22/01/2009 12:07:41
Dopo Rocky era quasi scontato che Stallone ci avrebbe riproposto anche Rambo, così è stato.In questo Rambo "maturo" la storia nn è incentrata sul personaggio e i suoi muscoli da eroe(che opportunamente stavolta evita di farci vedere...coi 60anni suonati Stallone qlc limite se lo doveva anche dare)ma sulla denuncia agli orrori che purtroppo realmente accadono in Birmania.Quindi vediamo violenza esagerata,ma mai gratuita di una guerra mai terminata raccontata in maniera reale e non patinata(gli effetti da mortaio e da fucile di grosso calibro rendono bene l'idea).In tutto questo la storia di Rambo segue il classico clichè dei prigionieri da liberare nella base dei cattivi.Peccato che tutto succede troppo in fretta e in maniera sbrigativa,sarebbe bastata una mezz'oretta in più per rendere il film perfetto.Cmq un buon film migliore del terzo capitolo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  14/01/2009 23:30:18
Veramente impressionate, il ritorno dell mitico Rambo sullo schermo devo dire che è stato sorpendente, se non straordinario, un'ora e mezza di vera e propria azione (tranne i minuti iniziali) con scene trash eseguite in maniera perfetta, e in molti casi c'è da riscontrare anche diverse scene dramamatiche: pensare che al giorno d'oggi succedono ancora fatti di questo genere, fa venire la pelle d'oca.
Peril resto il film e recitato in maniera buona, il buon Sylvester Stallone anche se comincia ad avere qualche ruga in faccia, non si perde d'animo e riesce a spaccare come i vecchi tempi.

Buonissimo ritorno, certamente non è migliore del primo (almeno per me) ma certamente di buon calibro, consigliabile.

Ultima risposta 21/01/2009 17.58.35
bloodyhand  @  01/12/2008 00:09:20
Assolutamente un ottimo film .... stupendi i danni da fucile , mortaio e bombe .... un mito ke nn tramonta mai .... m c voleva una nuovo , ultimo capitolo (dopo aver visto e rivisto l 1-2-3) silvester stallone assolutamente un grande nella parte .... l unica pecca e ke avrei visto volentieri un altra mezzora ..... bello bello e bello .... il mito di rambo nn muorira mai .....

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  30/11/2008 01:05:02
Anche io come molti altri ero partito moooolto prevenuto e sicuro al 80% di trovarmi davanti ad una ****** utile solo a rovinare una memorabile e famosissima trilogia, soprattutto dopo aver visto il "patetico" sesto capitolo di Rocky dove Stallone si rendeva quasi ridicolo mostrando le inevitabili carni flaccide e cadenti del suo fisico da sessantenne. Adesso invece mi trovo a commentare un film che mi ha piacevolmente sorpreso nonostante qualche evidente lacuna. In effetti il film è veramente troppo corto ed è anche vero che i personaggi secondari sono inseriti nel film in maniera molto approssimativa. Detto questo passo alle note positive, bellissime le ambientazioni, molto curate e ben fatte le scene di guerra (parecchio sanguinarie ma la guerra è così... purtroppo) e ampiamente sopra la sufficienza l'interpretazione di Stallone. Un pò più di spiegazione sulla terribile situazione che attanaglia la Birmania non avrebbe guastato, i pochi che hanno visto il film senza esserne a conoscenza possono non capire, notevole, come del resto anche negli altri 3 capitoli, la mitica colonna sonora. IL CARTAIO

NandoMericoni  @  16/11/2008 18:11:29
come molti ero molto scettico sulla riesumazione di john rambo, eppure mi sono dovuto ricredere, ok, il film ha i suoi difetti (breve, personaggi secondari non caratterizzati, nessun approfondimento sulla vicenda birmana) ma del resto è rambo.
Scene d'azione mooolto curate ed efficaci.

tati  @  02/11/2008 15:15:58
decisamente un buon film.....sono partita prevenuta ma mi sono ricreduta quasi subito.decisamente e' il migliore dei 4..anche se alcune scene sono molto forse troppo violente
..........ma quella e' la cruda realta' della BIRMANIA..........purtroppo

Ultima risposta 01/12/2008 18.16.53
Lele87  @  27/10/2008 18:34:12
Ottimo film, da vedere

plackbull  @  14/10/2008 09:25:44
sinceramente non volevo vederlo perchè considero i Rambo 1,2,3 dei dei colossal, e pensavo che questo fosse un minestrone fatto ad Hoc per incassare qualche dollaro.
Però alla fine ho ceduto alla tentazione e devo dire che non è male.
Da vedere.

El Piccio  @  04/10/2008 12:37:08
Dopo il primo Rambo è quello che mi è piaciuto di più!
Non è un capolavoro ,ma un buon film,scorre bene e omaggia uno dei grandi personaggi della storia del cinema!

pinnazza  @  02/10/2008 00:28:05
volevo spegnere il cervello per un ora e mezzo e ho scelto questo film.
Sapevo esattamente a cosa andavo incontro.
Sapevo che tutte quelle frasette retoriche che da piccolo mi affascinavano tanto, ora sarebbero suonate ridicole.
Sapevo che tutti quei facili sentimentalismi che da piccolo mi facevano stringere il cuore ora mi sarebbero sembrati completamente artefatti.
Nessuna sorpresa quindi...
è finita l'epoca del buon Rambo...John Rambo!

marco9777  @  22/09/2008 11:19:46
Rambo continua ad essere l'uomo che tutti gli uomini vorrebbero essere, e che tutte le donne vorrebbero accanto. Non c'è nulla da fare.
Il genere è sempre quello, one man in action. Ma.. qui, per fortuna, il mondo è manicheo. I buoni sono buoni. Ed i cattivi son cattivi. Non capita, come in altri film, che venga brutalmente ucciso qualcuno ormai ridotto al non nuocere. Quando Rambo fa fuori qualcuno (anche con scene splatter) è per difendere i deboli e gli innocenti (solite donne e bambini).
Unico neo: ho tolto mezzo punto per una scena finale.. il capello tinto proprio no.. via.. Rambo è uomo, e l'uomo e uomo e ha da puzzà....

trasko85  @  14/09/2008 20:11:20
Rambo HIGHLANDER!! il suo mito non muore mai!!

non è al livello dei primi 3 si sapeva però mi ha colpito positivamente e stupito per certi versi perchè non me l'aspettavo cosi bello e ancora con un grande Stallone!!!!

Madmax90  @  02/09/2008 16:01:05
Ultima fatica del buon Vecchio Stallone che nonostante i 60 e passa anni di età è ancora credibile nella parte del soldato per eccellenza.
Che dire, il film con i soliti moralismi spiccioli vuole sembrare qualcosa che non è e alla fine si capisce che è tutto un pretesto per far abbracciare a Rambo il suo fido mitragliatore (anche se questa volta non può sollevarselo su un braccio solo come faceva ai bei vecchi tempi), ma nonostante cio il film scorre veloce e fra una decapitazione e un esplosione simil nucleare ci si diverte anche parecchio.
Una menzione speciale la merita la figura di Stallone, fermo li con i capelli tinti e il fisicaccio dovuto a grammi e grammi di steroidi con la maglietta attillata e l'immancabile bandana sulla fronte fa ancora la sua figura.

Macs  @  01/09/2008 22:36:36
Non mi è piaciuto. E' solo azione, non c'è trama e i dialoghi sono ridotti quasi a niente. Le location sono splendide, ma non è merito del film. Povertà totale di idee. Sly caduto in basso.

wallabe  @  30/08/2008 15:03:11
il migliore tra i sequel è un film veloce che non annoia. molto sangue e scene crude, decisamente di partigiano, senza grandi pretese filosofiche (vivere per nulla o morire per qualcosa?).
da com'era stato acclamato mi aspettavo di più, ma in fondo ha svolto il suo ruolo: tenermi compagnia un pomeriggio di pioggia!

AKIRA KUROSAWA  @  29/08/2008 17:01:23
non mi è piaciuto affatto, solo fiumi di sangue, violenza a go--go per far sbavare gli assatanati di film d azione in sala, niente di piu, il personaggio di jonh rambo è completamente mutato rispetto al primo , tante chiacchere, pochi fatti, l opposto rispetto all inizio. trama inesistente. una bella furbata come rocky balboa di stallone per fare tanti tanti incassi visto che ormai si è accorto di essere in declino.furbo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  28/08/2008 12:01:22
Non mi ha entusiasmato più di tanto. L'ultimo capitolo delle avventure di Rambo è ben diretto, con una fotografia abbastanza curata. Il difetto peggiore sta nella trama, praticamente inesistente. Per il resto il film presenta le caratteristiche classiche del film d'azione, con l'aggiunta di una buona dose di scene splatter.

shogun  @  23/08/2008 22:18:13
La vita delle persone si basa, tra l'altro, su alcuni riferimenti che ci tengono compagnia in modo più o meno intenso, per un buono o trascurabile lasso di tempo. Sono questi che più di tutti influenzano il nostro modo di pensare, le nostre scelte, le nostre gioie.
Così, se dimentichiamo molte cose col passare dei giorni e degli anni, non possiamo fare a meno di ricordarne tante altre che hanno avuto un certo rilievo e che ci rimandano a situazioni passate.
La forza prorompente di Rambo gioca proprio sulla malinconia del tempo che fu e sulla nostalgia dei sentimenti provati. In questo tutti siamo l'eroe, i protagonisti, inesorabilmente legati al nostro passato ed ugualmente proiettati verso il futuro.
Che l'inizio combaci con la fine, come avviene in questo caso, non ci è quasi mai dato a sepere; certo è che tutti partiamo dai luoghi dell'infazia e vorremmo provare a riviverli prima di vedere la fine.

debora963  @  21/08/2008 16:08:23
Tanto di cappello a Stallone che questa volta c'ha azzeccato, sia come regista che come attore (grandissimo). Conclusione più che soddisfacente della saga leggendaria di Rambo. Ambientato poi in Birmania, riporta alla guerra civile e quindi alla realtà di quello che ci avviene...Un film che dà comunque emozioni. Poi unico nel suo genere...Troppo bella l'inquadratura in cui Rambo appare alle spalle del soldato, fa balzare in piedi sulla poltrona (e ci fa rimanere per tutta la scena successiva!).Tanti punti. Peccato che duri poco, solo un'oretta e mezza.

"Vivere per niente o morire per qualcosa"

gide  @  08/08/2008 15:39:29
proprio bello
pensavo fosse un modo x far su qualche soldo,ma mi devo ricredere
violento e crudo come da un pò nn sene vedevano
al contrario di rocky balboa(deludente)questo m'è proprio piacito

werther  @  25/07/2008 22:06:52
lui è la guerra,lui è...Rambo!

Alex2782  @  18/07/2008 15:05:34
sinceramente a me è piaciuto, credevo di vedere un filmaccio e invece...bhè complimenti a stallone, alle scene cruente e perchè no alla storia. 7

crazylu85  @  15/07/2008 23:33:46
Bel film davvero, pensavo di vedere un insulto ai precedenti 3 film, e invece film molto bello, che però si discosta dai precedenti Rambo soprattutto per le scene di guerra davvero realissime e cruente, dove si può notare la fragilità del corpo umano. Sarebbe potuto essere un capolavoro se si fosse trattato meglio il tema della guerra civile perchè il film è davvero durato troppo poco.

Invia una mail all'autore del commento d1eg0  @  11/07/2008 09:39:57
Finalmente un film che va controtendenza e non fa la morale pacifista ma punta sul puro intrattenimento fine a sè stesso.
Il film supera le aspettative di chi pensava di vedere un seguito senza senso con un vecchietto che faceva il super eroe come un tempo. Invece il film non è eccessivamente esagerato ed è fatto bene.
Anche se penso che il voto giusto non sia superiore al 7.

DarkRareMirko  @  26/06/2008 15:34:59
Ottimo ritorno per Stallone che, come per il sesto Rocky, realizza un buon film davvero, con un forte e chiaro messaggio di denuncia.

La particolarità che subito salta all'occhio, è una maggiore cura per l'aspetto veritiero del film, sottolineato dai violentissimi effetti gore, quasi a volersi distaccare dai 3 precedenti capitoli.
La sceneggiatura non è originale, certo, ma è la meno pretestuosa dell'intera serie, e tutti gli attori si lasciano apprezzare.
Imho non è mai un film stucchevole, ma più che altro un atto di amore di Stallone per uno dei personaggi più famosi di tutta la storia del cinema.

Cosa preferisco tra questo e Rocky Balboa?
Sinceramente questo, anche se di poco; qui si va meno sul retorico, il messaggio è più di denuncia, è più vero.

E' un film consigliatissimo, davvero; solo si astengano i facilmente impressionabili; questo film è molto violento, anche per un genere mainstream quale appartiene.

DarioArgento  @  23/06/2008 06:24:16
caspiterina che film....bravissimo Stallone in un ottima conclusione con scene veramente molto forti....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  09/06/2008 14:49:24
Quando lessi la notizia che Stallone sarebbe tornato sullo schermo impersonando Rocky e Rambo mi feci una grassa risata pensando a quale abominio la mente del regista/attore, ormai alla soglia della pensione, avrebbe potuto partorire.
Ed invece dopo essermi gustando il dignitoso ritorno sul ring del buon Sly,anche con il quarto capitolo delle gesta del più famoso reduce del Viet Nam ammetto senza timore di essermi divertito.
Stallone non inventa nulla di nuovo,anzi si affida ad una sceneggiatura che più scarna non si può, ma ha il grande merito di realizzare un film che oltre ben girato appare veloce e molto violento.La pellicola insiste su effettacci sanguinolenti e su situazioni molto crude che a volte scadono quasi nel comico,eppure la tamarraggine bellica del buon Rambo riesce comunque a tenere in piedi questo fumettone che denuncia,seppur in maniera abbastanza elementare,la drammatica situazione birmana che si protrae ormai da molti anni.
Il viso pietrificato di Stallone,rivisto anche chirurgicamente in maniera tutto sommato imbarazzante, trasmette quasi malinconia per un personaggio che non si può non amare, rinchiuso nella suo eterno dolore che avrà(si spera) la sua catarsi nell’ultima sequenza, per la verità piuttosto stucchevole che vede il protagonista con una capigliatura che non può strappare un sorriso sincero.
Inevitabile e saggio soprassedere sui dialoghi,pochi e ridicolamente retorici e sullo spessore dei personaggi,meglio concentrarsi sul lato adrenalinico ben ideato e senza fronzoli.
A fare la differenza è comunque l’affetto per il personaggio,la pellicola infatti non è certo un capolavoro ma nonostante i molti difetti si lascia apprezzare.

Ultima risposta 16/06/2008 09.17.19
ilMoralizzatore  @  05/06/2008 11:37:07
MITICO Rambo...questa è la vera guerra!!! Violenza allo stato puro!!! Ci insegna che non tutto si puo risolvere con le parole, perciò un voto in più!!!!

Ultima risposta 28/02/2010 23.31.25
Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento L.P.  @  26/05/2008 22:53:28
Sta a vedere che Stallone è l' unico rimasto a fare buoni sequel (cit.).
In realtà credo che questo sia uno dei seguiti migliori degli ultimi anni. Una spanna sopra anche al discreto Rocky Balboa.
Rambo torna con un filkm crudo e violentissimo, ai limiti dello splatter. Soprattutto, torna con un film che riesce addirittura a non eccedere nella retorica, se non nella prima parte e nei dialoghi con la missionaria.
Ciò che stupisce maggiormente è proprio il coraggio di Stallone di mostrare le atrocità della guerra senza nessuna reticenza.
Alcune sequenze (la battaglia finale su tutte) sono poi girate molto bene e dimostrano come Stallone non sia da buttare neanche come regista.
Una sorpresa.

Ultima risposta 27/05/2008 10.35.22
cinziotico  @  18/05/2008 14:05:28
Sempre il solito Rambo, ma un film sicuramente da non perdere. Non lo consiglio alle persone facilmente impressionabili, perchè molto violento, ma in questo caso la violenza è l'arma principale di questo film, e la battaglia finale è sicuramente la parte più entusiasmante. Piacerà molto alle persone che amano i film azione.

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  17/05/2008 01:07:13
nonostante la storia ripetitiva stallone ha realizzato un grande film citando il mucchio selvaggio con uno stile all'altezza del maestro sam.
splatter,adrenalinico,superbo,malinconico,violento,drammatico...
una piacevole sorpresa in mezzo alla tanta immondizia cinematografica che gira di questi tempi.
se durava una mezz'oretta in piu' era perfetto.
mitico rambo!!!!!!!

Daddy  @  27/04/2008 20:13:55
Perfetto per chi ama i film d'azione pura, alla Rambo insomma. Deluso dalla brevità del film!

Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  @  27/04/2008 16:51:07
Un film eccellente, violento all' estremo (purtroppo rispecchia molto la realtà di quelle zone) ed anche il personaggio è ben curato la stessa vecchiaia, oramai ovvia ed inevitabile ci sta tutta ed è una vecchiaia anche nei pensieri ma senza mai essere retorico. Bravo Sly il voto se lo merita tutto.

Yogishvara  @  23/04/2008 20:54:08
Dopo la delusione di Balboa ero dubbioso su questo quarto capitolo. Invece Sly è stato capace di girare un film dall'ambientazione suggestiva e di una crudeltà rara. Buoni, cattivi e cattivi occasionalmente buoni in una vera e propria orgia di sangue. Complimenti a Stallone

bionduz  @  12/04/2008 13:38:41
il 7 e mezzo ci sta tutto..ha chiuso alla perfezione anche RAMBO!unico difetto:ladurata del film..praticamente dura 1h e 20 min se si tolgono i titoli di coda e di inizio..nel complesso film ben riuscito.Notevole la forma fisica di Stallone!!

ivanweb  @  11/04/2008 12:28:47
Questo nuovo Rambo mi ha un pò sconvolto per essere sincero. L'ho trovato molto più angosciante e forte, crudo e sanguinoso. La differenza rispetto al vecchio filone dei mitici Silvester e Arnold è che adesso le scene sono incredibilmente più dettagliate: si vedono gli arti che volano, il sangue a frotte, le decapitazioni, i martoriamenti, gli squarciamenti e via di seguito per tutte le atrocità che il genio dell'uomo è riuscito mirabilmente a creare per farsi male da solo con le proprie mani nel segno della violenza e idiozia più totale. Si vede tutto in maniera abbastanza cruda e, visto il contesto, non fa più tanto ridere. Proprio per niente. Perchè è tutto, o quasi, vero. Ciò che si vede è successo molto più di una volta da quelle parti e anche da altre e non è certo un semplice splatter insensato. Prima ci si poteva sarcasticamente divertire con i vecchi massacri di soldati cattivi che cadevano come pedine davanti al mitra con proiettili infiniti, ma adesso francamente non la vedo più così. Questo film va oltre e diventa più impegnativo dei precedenti. Merita di essere visto in ogni caso

Ultima risposta 27/04/2008 16.58.53
Invia una mail all'autore del commento gidansheva  @  11/04/2008 03:24:59
Premessa: Rambo è Rambo. Dicendo questo, non si può non aspettarsi da un film con protagonista John Rambo violenza a palate, guerriglia nella giungla, massacri vari. Il vecchio John, anche se avanti con l'età, sa fare bene una sola cosa: uccidere. E questo fa per tutto il film (solo a metà avrà già ucciso venti persone). Il mitico Sly è stato molto bravo a non snaturare troppo il personaggio, che, tranne quando si lascia convincere dalla tipa con gli occhioni tristi, non si discosta di molto dal Rambo degli altri film. Ho apprezzato molto l'evoluzione della sua caratterizzazione, che in questo episodio ci mostra un uomo rassegnato, senza più la minima fiducia nelle persone o nei cambiamenti. Molto bella l'ambientazione, anche se gli scenari alla lunga sono un po' monotoni. Sufficienti tutti gli altri attori (mi è piaciuto soprattutto il capo dei mercenari, il pelatone, molto caz.zuto). Concordo con altri commenti sui difetti, cioè la durata e la trama, non proprio assente, ma molto semplicistica (va beh dai, è Stallone).

Invia una mail all'autore del commento traka  @  09/04/2008 20:51:41
Rambo e troppo potente, Rambo e troppo figo, Rambo e troppo Rambo!! secondo me regge bene il confronto con gli altri (vabbe il primo e leggenda), ma rispetto al 2 e 3 questo nn e da meno, effettivamente mi ha un po shockkato vedere il mio dolce Silvy cosi invecchiato, ma rimane cmq il mio mito. Resta cmq piu violento degli altri della serie questo, anche xke notevolmente aiutato dagli effetti speciali.
Come quello sotto, anche il mio 10 nn e quello che si da ad un capolavoro inestimabile come Arancia Meccanica, ma Rambo è Rambo.

Ultima risposta 01/05/2008 23.13.48
Xp3nd3r  @  08/04/2008 21:24:18
Ho dato 10 anche se, ovviamente, non è il "solito" 10 che si merita un vero capolavoro. John Rambo non è un capolavoro ma dà 10 a 0 a moltissimi film molto più blasonati usciti in tempi recenti. Era dai tempi del primo Rambo che non mi divertivo così per tutta la durata del film. Non c'è un attimo di noia, solo tanta tanta tanta azione e tantissima violenza. Se siete dei fan della serie non potete perderlo assolutamente, se invece siete deboli di stomaco oppure odiate la violenza allo stato puro spendete i soldi del biglietto per altro.

lowfismell  @  08/04/2008 14:55:18
Pensavo che dopo averlo visto lo avrei odiato..invece mi è piaciuto..anche se il protagonista è davvero invecchiato e alle volte mi domandavo se facesse fatica a camminare.

Petocop  @  06/04/2008 01:32:37
Il caro vecchio John torna in azione... e devo proprio dirlo, mi mancava moltissimo. Se alla sua veneranda età si dedicasse solo ai nipotini non sarebbe un eroe. Comunque il film è una semifotocopia degli altri, anche se con una svolta in genere "splatter" che lo differenzia e non poco dai predecessori. Per il resto panamericanismo da tutte le parti ed esplosioni a go go... ma se così non fosse, non sarebbe Rambo. Tutto sommato un bel film, curato particolarmente negli effetti speciali e nelle ambientazioni... Bravo Stallone!

«« Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»