john wick regia di Chad Stahelski, David Leitch USA 2014

john wick (2014)

locandina del film JOHN WICK

Titolo Originale: JOHN WICK

RegiaChad Stahelski, David Leitch

InterpretiKeanu Reeves, Michael Nyqvist, Alfie Allen, Willem Dafoe, Dean Winters, Adrianne Palicki, Omer Barnea, Toby Leonard Moore, Daniel Bernhardt, Bridget Moynahan, John Leguizamo, Ian McShane, Bridget Regan, Lance Reddick, David Patrick Kelly, Clarke Peters, Kevin Nash

NazionalitàUSA 2014
Generethriller
Al cinema nel Gennaio 2015

•  Altri film di Chad Stahelski
•  Altri film di David Leitch

Trama del film John wick

Dopo l'improvvisa morte della moglie, John Wick (Keanu Reeves) riceve dalla donna un ultimo regalo: un cucciolo di beagle accompagnato da un biglietto che lo esorta a non dimenticare mai come si fa ad amare. Ma il profondo cordoglio di John viene interrotto quando la sua Boss Mustang del 1969 attira l’attenzione del sadico malvivente Iosef Tarasof. Quando John si rifiuta di vendere la macchina, Iosef e i suoi tirapiedi irrompono in casa sua, rubano l’auto, picchiano John fino a fargli perdere i sensi e uccidono il cucciolo. La banda non sa però di aver risvegliato uno dei più crudeli assassini che la malavita abbia mai conosciuto! La ricerca della macchina rubata, riporta John in una New York che i turisti non conoscono, una città abitata da una ricca e feroce comunità criminale che si muove nell’ombra, della quale John Wick è stato a lungo il killer più spietato diventandone la leggenda. Dopo aver appreso che il suo aggressore è l’unico figlio del boss Viggo Tasarov, un tempo suo principale datore di lavoro, John sposta la sua attenzione sulla vendetta. Non appena si sparge la voce che il leggendario killer è alle calcagna del figlio, Viggo offre una generosa ricompensa a chiunque riesca a fermarlo. Con un vero e proprio esercito di mercenari pronti a tutto sulle sue tracce, John dovrà tornare ad essere la spietata macchina di morte che il mondo della criminalità una volta temeva.

Film collegati a JOHN WICK

•  JOHN WICK CAPITOLO 2, 2017
 •  JOHN WICK 3 - PARABELLUM, 2019
 •  JOHN WICK 4, 2023

Voti e commenti su John wick, 107 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

it.sandi  @  13/03/2024 13:29:54
Riassumo con il voto i primi due (e mezzo) film , temo anche ne abbiano fatti altri di seguiti , io mi sono fermato ai primi due e il terzo non sono riuscito a completarlo perché c'é da stabilire un limite anche ai film spazzatura ... Potrei riassumere in un secondo quello che ho visto : Keanu Reeves per una vendetta ammazza un numero non stabilito di gente , principalmente a pistolettate . Tutto qui , ho concluso . Quello che mi sorprende , ma purtroppo adesso neanche troppo , é che ho sentito parecchie volte il nostro Keanu essere individuato come "il protagonista di John Wick" . Cioé , non il protagonista di Matrix , Dracula di Bram Stoker , Constantine , Point Break - Punto di rottura e potrei andare ovviamente ancora avanti , ma di un filmaccio come minimo discutibile e assolutamente dimenticabili e da non vedere . Ma come ho già detto , l' errore é il mio che continuo a stupirmi che le cose peggiori siano quelli indicate per inquadrare il personaggio ...

Ultima risposta 20/03/2024 14.42.18
zerimor  @  29/07/2023 19:30:12
Mi mancava questa saga, questa "epopea" del Neo urbano, del Neo pistolero incontenibile, inossidabile e indistruttibile. Ma poi, come si può solo pensare di costruire una trama con quel incipit/plot lì? A caso.
Bene come sempre Dafoe, una garanzia.

Kit Carson  @  31/03/2023 00:44:14
Un film quasi senza trama, e quella poca che c'è è totalmente prevedibile. Si tratta di una infinita serie di scontri a fuoco stile videogioco: fino ad un certo punto puoi anche spegnere il cervello e considerarlo divertente, ma ben presto questo sparatutto che si prende troppo sul serio, diventa totalmente monotono, come la performance di Keanu Reeves. Il titolo esatto di questo film doveva essere "Terminator contro i lemmings".

weareblind  @  10/04/2020 23:08:39
Non è un film. È una sciocchezza con improbabili e dopo 20 minuti fastidiose scene di "azione".

maxi82  @  11/03/2020 21:38:11
Tutta una sparatoria con un pizzico d'ironia.. A livello di trama mi aspettavo di meglio.. Non mi ha convinto molto

floyd80  @  20/11/2019 14:46:15
Noioso all'inverosimile e sto parlando del genere. Non che chiedessi chissà cosa ad una pellicola di questo stampo. Ma non mi ha divertito per niente e a lunghi tratti anche le scene d'azione, fulcro del film, non mi hanno preso.

Noodles_  @  14/06/2019 10:16:48
Fumettone sparatutto dal quale si evincono 2 assolute e inconfutabili verità:
1) John Wick è invulnerabile. 2) Mai, e dico mai, rubare la macchina e uccidere il cane a John Wick.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  02/10/2018 20:01:47
Revenge/action movie dalle tinte dark (e dall'incipit assurdo) senza infamia.
Per una volta l'inespressività di Reeves ben si adatta al ruolo.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  10/06/2018 16:07:32
Americanata oltre ogni limite di sopportazione. Si salvano solo i primi 20 minuti, poi la trama scompare e l'azione completamente no sense prende il sopravvento, oltretutto annoiando.

popoviasproni  @  25/03/2018 10:55:02
Il solito Reeves inespressivo non convince in questo tetro e furibondo revenge body-count ora fumettistico, ora videolico, girato tutto sommato con fresco mestiere.
Ironia che rasenta il buddy e momenti pulp che si confondono con l'action di serie B.
Peccato.

Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  01/02/2018 20:03:28
Film con poca trama e molta azione. Scene realizzate bene, sceneggiatura mediocre.
Già dalle prime scene si capisce che piega prenderà il film.
Va preso per quello che è: grezzo.

ValeGo  @  31/01/2018 18:41:35
Appena ho visto l'inizio volevo smettere di guardarlo. Una crudeltà inaudita. Purtroppo la storia è un concentrato di luoghi comuni e scene già viste e riviste. Mi ha deluso.

riobissolo  @  18/09/2017 22:20:47
Al disotto delle più modeste aspettative. Per un cane uccide una cinquantina di persone. Bella fotografia. Storia involontariamente surreale. Da evitare.

daniele64  @  02/04/2017 00:34:34
Chissà perchè gli attori famosi , quando la loro carriera comincia a declinare , cercanospesso il rilancio riciclandosi come implacabili "giustizieri ". Stavolta tocca a Reeves che ha passato la cinquantina e non può più fare lo sgarzellino con le giovani pollastrelle e così prova il gran salto riuscito già a Neeson . La pellicola è assolutamente inverosimile , con questo micidiale superkiller che massacra senza pietà decinaia e decinaia di malavitosi russi solo perchè gli hanno ammazzato il cane . Oltretutto mentre lui non perde tempo in chiacchiere , gli avversari ( che sanno benissimo quanto sia pericoloso ) quando lo catturano si gingillano in belinate sino a farselo scappare .... Le uniche cose carine son il cast di contorno ( specialmente Nyqvist e Dafoe ) e l'idea del Hotel Continental , porto franco per malavitosi di ogni risma . E purtroppo ne hanno fatto pure il seguito ...

VincVega  @  25/01/2017 17:55:43
Trama scontata per un film deboluccio ma comunque scorrevole.
Sinceramente non ho capito perchè la critica abbia così amato questo film, perchè non vedo una inventiva particolare, si certo scene d'azione fatte bene (ma piuttosto inverosimili) però niente di nuovo sotto il sole.
Keanu Reeves sfoggia una prestazione senza infamia senza lode, come il film praticamente.
Vediamo se per il seguito riusciranno a proporre almeno qualche segnale di rinnovamento e se riusciranno a fare un franchise.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  24/04/2016 15:18:56
Action/revenge movie non troppo entusiasmante. L'incipit è quasi ridicolo. Il resto del film ha un buon ritmo e si lascia seguire, non mancano però forzature nella sceneggiatura. Inoltre non aiuta l'inespressività di Reeves, per quanto resti affascinante anche col passare degli anni.

testadilatta  @  20/02/2016 12:10:48
Un brutto e insulso film action realizzato bene tecnicamente.
Keanu Reeves come al solito monoespressivo, attore fra i più cani e sopravvalutati, ha giusto solo la bella presenza.
L'unica cosa carina del film è il trailer...
John Wick 2 poi? Rido già a pensare allo sceneggiatore che scrive la trama mentre è sul water.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  06/02/2016 23:59:37
Nonostante Keanu Reeves, questo è decisamente un B-movie (a partire dal budget, secondo me ben visibile). Partendo da questo, non si può non riconoscere al regista (ex stuntman) di aver puntato tutto sulle coreografie, dato che la storia è a dir poco imbarazzante. Il 4K digitale mi è parso danneggiare la pellicola più che migliorarla, dato che rende molto visibili tanti effetti di postproduzione. Risultano invece bellissime le panoramiche di New York di notte. Se ci si accontenta può anche andare (tant'è vero che stanno già girando il 2...)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  02/02/2016 12:21:19
Dietro questo innalzamento divino di un killer si nasconde il classico film sul tema della vendetta privata. Il super eroe in questione è un ripescato Keanu Reeves che torna al cinema d'azione.
Le scene per quanto poco credibili sono ben girate e il film si lascia seguire proprio per il ritmo sostenuto. Non passa troppo tempo, infatti, tra una sparatoria e l'altra.
Ma è il classico film, niente di nuovo.

"Lui non è l'uomo nero, lui è l'uomo che mandi ad uccidere l'uomo nero".

Niko.g  @  22/12/2015 19:05:33
Sarò netto, dato che non sto qui a mettere il lasonil a Rambo.
Se vuoi girare un "action hero" come si deve, non ti basta una qualità audio/video da urlo come questa. Ci vogliono i personaggi, i dialoghi, qualche battutina ad effetto in stile "avevi la pressione troppo alta Bennett", ma soprattutto una vera causa scatenante, un movente che permetta alla missione del protagonista di creare empatia e al giocattolo di funzionare.
Niente. Il film non funziona nemmeno come divertissement. Solo una serie di sparatorie e combattimenti corpo a corpo, esteticamente ben coreografati (i registi sono due esperti stuntman), ma inseriti in situazioni quasi ridicole.
In uscita John Wick 2. Nel cast forse anche Riccardo Scamarcio. Son cose che fanno male al cinema, lo so.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  15/12/2015 10:28:47
Fiacco action movie dal sapore nostalgico e occhio lucido rivolto a produzioni del recente passato. Keanu Reeeves al solito è un inno all'inespressività, il suo killer ricalca stereotipi visti miriadi di volte, tra l'altro messo in moto da situazioni in fin dei conti poco plausibili.
Se ci può stare la rabbia per il furto dell'auto e l'uccisione dell'amata cagnolina, ciò che non torna è la modalità con cui i malavitosi russi si accaniscono sul tapino. Inoltre appare improbabile come costoro siano all'oscuro dell'identità del vendicativo John, visto che pur in pensione, il nostro è praticamente una leggenda all'interno del sottobosco malavitoso.
Incipit quindi debole (per non dire ridicolo), anche perchè da tutto ciò si scatena un'esagerata terza guerra mondiale in cui John Wick incarna il classico antiereoe dai poteri supereroistici, ingaggiando una lotta uno contro tutti in cui i combattimenti risultano ripetitivi e le sparatorie senza alcun mordente. Non basta qualche spettacolare mossa stile kung-fu o qualche schizzo di sangue a rendere impressionante l'azione, ulteriormente debilitata da un quadro complessivo di blando spessore. A partire dai due antagonisti tutto è scontato in questo film, mentre le poche trovate intriganti - l'ambiguità di Willem Dafoe, l'hotel dedito ad accogliere i figli degeneri di una società votata alla violenza- restano troppo ai margini.
Di revenge movie migliori ce ne sono a bizzeffe, rovistare negli anni '80/'90 se si cerca un film di questo genere è sicuramente consigliabile; qui l'originalità sta a zero, si rischia la farsa più volte e le scene madri sono di una piattezza demoralizzante.

maitton  @  27/11/2015 19:44:36
capisco che la vendetta in modalita' videoludica possa esaltare un certo tipo di pubblico, personalmente pero' ho trovato questo film una meravigliosa str0nzata.

magari un giorno arrivera' il capolavoro che ne rivalutera' l'intero genere, ad ora la sensazione forte e'che visto uno, li hai visti tutti.

Danny85  @  25/11/2015 15:57:21
Che porcheriaaaaaaaaaa
Un ora e quaranta di coreografie cazsottesche e tante pallottole.
E basta.
Sarei curioso di leggere la sceneggiatura che deve essere pressappoco cosi.
A John Wick gli ammazzano il cane e gli rubano l'auto.
Lui ammazza tutti.
Titoli di coda.

ZanoDenis  @  03/07/2015 18:05:17
Tutto epicizzato, tutto esagerato, questo potrebbe essere il riassunto di John Wick, un action movie fracassone, che più fracassone non si può, ogni volta che un personaggio apre bocca, lo fa per dire frasi epiche.
A livello tecnico non sarebbe nemmeno male, devo dire che in molte parti l'ambientazione mi è piaciuta, buona la fotografia, molto scura, e ogni tanto sul verde, quasi in tributo a Matrix (in cui Keanu Reeves è altrettanto immortale come qua). I difetti nel film stanno nelle forzature, e negli stereotipi, a partire dai personaggi, il russo ricco sfondato a capo di qualche mafia che tiene tutti in pugno, il killer solitario, che non parla con nessuno ma se lo fai arrabbiare uccide il mondo, e così via. Poi sorvoliamo sul fatto che il protagonista è immortale, perché se era un minimo più decente, moriva verso i primi minuti di film, ma vabbè.
Action movie a metà tra il tamarissimo e l'elegante, d'altronde qualche chicchetta c'è, come l'hotel per i sicari, ma purtroppo non incide, non ci sono scene epiche, diverte, ma non troppo, si poteva fare di meglio, piuttosto che il solito action fracassone.

Kyo_Kusanagi  @  30/06/2015 16:10:23
E anche Keanu Reeves entra nella lista dei wanna be Chuck Norris con questo tamarrissimo ed eccessivo revenge movie, dove la morte di un cagnolino accende la miccia per una carneficina che dura quasi per tutta la durata del film.Nessun colpo di scena,nessuna scena mozzafiato, solo Reeves che schiva pallottole stile Matrix e spara un po tutti fino alla noia, lo si dimentica subito dopo i titoli di coda. Evitabilissimo

folco44  @  28/06/2015 01:00:58
Film veramente bruttino, a me personalmente non ha mai preso, recitato malamente, persino Reeves è sottotono e non ha più l'appeal di quando fece Matrix. Ha pure le vene varicose !!!

Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  23/06/2015 11:45:14
Quoto la recensione di Trixter, ma do' mezzo voto in piu' per gentilezza.

Trixter  @  22/06/2015 09:04:21
Gli hanno rubato la macchina. E gli hanno ucciso il cane. Mai fare arrabbiare John Wick perchè basta poco a farlo inkazzare e la sua vendetta sarà una assoluta, tremenda vendetta. Dopo una decina di minuti assolutamente soporiferi, la pellicola cambia registro e si trasforma in un videogioco sparatutto, roboante e fracassone ma, in fin dei conti, molto noioso. Il piattume dei personaggi è totale e i registi regalano solamente interminabili sequenze di lotta e sparatorie. Ovviamente il bene trionfa e i cattivoni no. Reeves impalpabile, il resto pure.

sim2704  @  17/05/2015 18:35:43
belle le scene d'azione, ma sceneggiatura scarsa...

StIwY  @  30/04/2015 16:05:15
Solito banalissimo film d'azione, che non prova minimamente ad essere originale. Un killer mercenario che perde la f__a, ha un sopruso e si scatena diventando un terminator in carne ed ossa.

A me questi sub-filmacci commerciali non piacciono proprio. Saremmo tutti bravi a farne uno, non ci vuole molto, mia nipote di 5 anni ne saprebbe fare uno più originale sicuramente. Tra l'altro si spara per buona parte del film e le armi non hanno il minimo rin****.....vabè.

Pubblicità non tanto velata a Ford e alla linea Mustang di auto ammerrigane.

Beefheart  @  20/03/2015 21:47:22
Semplicemente incommentabile a meno di recare offesa all'umana intelligenza.

TheLory  @  28/02/2015 22:47:06
Non credevo ai miei occhi. Forse il peggior action della storia del cinema. Una sequenza infinita di pugni, pallottole e di ridicole coreografie di lotta tra un goffo Reevs e una banda di idioti che aspettano la coltellata a braccia aperte.
Reevs nella parte del duro è davvero ridicolo, non si può vedere.
Sonno. Tanto sonno.

CavaliereOscuro  @  01/02/2015 18:58:59
Fossero stati i mitici anni '80, quando Scharzy e Stallone facevano stragi di cattivoni a suon di mitragliatrici e noi tutti sbavavamo sui popcorn con gli occhi strabuzzati, questo film avrebbe riscosso un successone. Ma purtroppo quegli anni, gli anni dei bei film e come diceva Pezzali in una canzone, gli anni dei Roy Rogers come jeans, sono passati. Oggi la moda cinefila è parecchio diversa e chissà se mai si ritornerà a quel genere di gusti. Beh, tornando al film: ridondante al punto che le sparatorie risultano noiose. E questo film è SOLO sparatorie, perché la sceneggiatura è nulla. Tutto qui.

Dompi  @  29/01/2015 18:16:25
Prodotto da EVA LONGORIA.

Diamine è incredibile come basti una frase per definire un film, quello che più inquieta però è la trama, o meglio avere il coraggio di mandare un simile film al cinema perché addentrarsi ad analizzare la trama diventa ignobile per chi scrive e scandaloso per chi guarda. Un elogio a chi è riuscito a scrivere su questo sito più di 12 righe della trama del film perché io più di due righe non riuscirei a buttare giù. La "trama" è la seguente: a Keanu coso gli uccidono il cane, gli ciulano l'auto, gli razzolano la casa lo stempiano lui si deve vendicare. Si scopre che è un killer e hanno razzolato l'uomo sbagliato. In verità si potrebbe condensare il tutto in:"Lo stempiano, si vendica." oppure:"Si vendica", oppure:" Se andate al cinema e pagate siete ignobili".

Io finirei anche qui ma qualcuno che va a guardare sto coso poi potrebbe pentirsi e piangere nell'angolino per giorni quindi come sempre io avviso se poi lo vai a guardare son problemi tuoi.
I personaggi: abbiamo lui cioè Keanu Reeves che ormai fa film poverino perché è milionario, l'opposto dell'altro coso invece Nicolas Cage che ha da pagare bollette multiple per la famiglia e quindi è costretto a recitare 40 ruoli all'anno, dicevo Keanu Reeves qui bruttissimo in una maniera insostenibile, ha due espressioni sul volto e le mantiene costanti per tutto il film, inguardabile per aspetto e abbigliamento, lo chiamano l'uomo nero nel film ma pare un becchino. Cosa aggiungere porello, gli va bene così tanto ha 4 ferrari se reciti bene o male non fa differenza.
Poi abbiamo gli altri, cioè il grandissimo William Dafoe che è pauroso di suo quindi non criticabile in alcuna maniera se non domandargli cosa diamine ci faccia in un film del genere, abbiamo il tizio di Game Of Thrones che fa l'albanese notturno che razzola l'uomo sbagliato, un russo che canta filastrocche di notte sull'uomo nero con annesso testo di fianco come al karaoke, la tipa che c'è in GI GIO' 2 LA VENDETTA, boh altre comparse che muoiono amuzzo.

Il film inizia con lui a terra, partono i flashback alternati a scene e non si capisce se siamo nel presente o nel passato, invece quello che si capisce subito è l'idiozia del film, poi Keanu inizia a piangere perché la moglie è morta, poi c'è lui al funerale con William Dafoe e capiamo che sono amici, una tipa gli recapita il cane che era della moglie e lui se lo coccola. Poi va dal benzinaio con la Mustang del 69 e incontra Game Of Thrones che si è calato 4 acidi. Game of thrones domanda a Keanu se l'auto sia in vendita, risponde di no, poi va in un hangar amuzzo e vediamo Keanu che inizia a derapare a 360° manco fossimo in fast and furious. E' sera e guarda caso non si sa da dove entrano, arrivano i ladri o meglio la banda di game of thrones, stempiano un po' Keanu, gli uccidono il cane, mazzate. Fine. Questo è il pretesto del film.

Game of Thrones va dal padre, un russo che si sta cagando addosso perché gli hanno detto che il figlio ha razzolato la casa di Keanu Reeves allora il russo pesta il figlio, il figlio incredulo chiede il perché al che il padre risponde:"Keanu non è l'uomo nero è quello che mandi per uccidere IL FOTTUTO UOMO NERO", poi parte la storia dove lui ha ucciso tre persone con UNA MATITA, poi parte la storia di lui che a testa in giù scopa la stanza, poi parte la storia di lui che con il sopracciglio abbatte palazzi. Mentre partono gli aneddoti si vede John Wick che scende le scale, si fa la doccia bruttissimo con i tatuaggi per fare l'ebete di turno, va in cantina piglia il martello e scava sul pavimento dove si scopre che tiene il porto d'armi.

Si scopre che il russo aveva collaborato in passato con Keanu e lo aveva aiutato a fondare la sua società, al che lo chiama per chiedere scusa ma a John Wick sono già partiti tre emboli quindi è inutile discutere. Allora parte la guerra. Il russo manda tutti gli uomini a casa di Wick, allora parte il videogioco, partono le mazzate fintissime, i cattivi vengono mazzolati di brutto, Wick pesta un tizio schivando un proiettile dietro una colonna perché aveva già visto che c'era un uomo dietro, bim bum bam arriva la madama. E qua son partite le ghignate le uniche che ho fatto perché il resto è desolante, la madama fa:"i vicini ci hanno chiamato perché ci son stati un po' di rumori", e qui non ci volevo credere: IL POLIZIOTTO VEDE PER TERRA IL CORPO DI UN UOMO UCCISO DA WICK POCO PRIMA, POI GUARDA WICK CON LA FACCIA SANGUINANTE, E FA:"Ti lascio stare, ciao", E SE NE VA. E SE NE VA. E SE NE VA. Non aggiungo altro.

Giorno seguente, Wick si veste da Undertaker facendo il duro va in un locale incontra un tizio, scene inutili e impestate, il russo mette una taglia sulla testa di Wick, William Dafoe accetta subito, piglia cecchino e aspetta Wick che intanto affitta una stanza in un albergo e partono scene tra lui e il tipo di colore alla reception. Va in camera Dafoe vede che una tipa sta per uccidere Wick, salva Wick, partono le mazzate la tipa le prende e parte l'ennesima scena idiota. Wick affida ad un tipo di colore DELL'ALTRA STANZA LA TIZIA CHE HA TENTATO DI UCCIDERLO, AL CHE IL TIPO DI COLORE ACCETTA SUBITO.

Wick va in una chiesa ammazza il sacerdote, ammazza qualche persona, scende nella cantina trova la banca(gestita dal russo) da fuoco ai soldi, poi va a medicarsi le ferite(o lo fa prima non ricordo tanto è inutile) e un tizio gli mette 4 o 5 punti sul fianco. Poi va in un locale dove ammazza tutti ma in modo impressionante, parte di nuovo il videogioco lui spara, ammazza 10 persone, spara, poi passa alle mani, spari fatti al computer, trova Game Of thrones lui scappa ma poi lo ammazza facendo esplodere auto. Intanto il russo parla da solo e mormora qualcosa sull'uomo nero. Wick viene catturato poi viene liberato da Dafoe, poi pigliano Dafoe e lo ammazzano.

Finale: Wick uccide uomini in macchina mentre guida e fa derapate, muoiono tutti, scontro finale tra lui e il russo di una tristezza unica, il russo subisce dopo 3 minuti, vediamo Wick a terra, poi si dirige in un CANILE(?), capiamo che è la scena iniziale del film, Wick vede un cane e se lo piglia con sè, SI METTE I PUNTI CON UNA SPILLATRICE(O ALMENO E' QUELLO CHE SI DESUME DALLA SCENA) E L'ULTIMA INQUADRATURA E' DI LUI CON IL CANE A GUINZAGLIO CHE SE LA PASSEGGIA SUL MARCIAPIEDE. FINE.

E' dannoso, capisci che hai perso 1 o 40 della tua vita in una immane idiozia, sceneggiatura di un tizio che si è ispirato a quella scritta su un foglio di carta con i pastelli da un bimbo di 2 anni, insostenibile, scontato, banale, disarmante e concludo qui.

Ultima risposta 16/03/2017 13.05.41
Japotino  @  29/01/2015 14:19:57
Trama: John Wick, che per scomodità chiameremo Neo(ma che non sa schivare le pallottole), ha subito un grave affronto: macchina rubata e cane ammazzato e per questo si vendica - fine trama - (e non per non spoilerare...la sceneggiatura è tutta qui).
Mi sono chiesto più volte se voleva essere una parodia della serie di film che hanno un vendicatore per protagonista, ma anche se così fosse la sostanza non cambia.
Reeves ha un unico modo di "recitare" ovvero quello di non farlo, espressione facciale unica e silenzi infiniti...e questo può funzionare se a lui vengono affiancati personaggi con carattere. Ma Neo (che non sa schivare le pallottole) è un uomo solo e solo lui può riempire la scena risultato: nei momenti in cui non è maldestramente impegnato a uccidere, la noia è assicurata.
Quell'altro povero cristiano di Game of Thrones impegnato sempre a interpretare l'idiota con il padre potente qualche domanda avrà anche iniziato a farsela.
Le musiche sembrano essere volutamente fastidiose.
Ciliegina sulla torta la scelta registica che odio di più, soprattutto se fatta senza senso: iniziare un film dalla fine, con lui sanguinante e morente, per poi raccontare con un film intero come si è arrivati a quel punto...
Insomma non mi aspettavo di andare a vedere un film d'autore, volevo solo rilassarmi davanti a un buon film d'azione...mi sono rilassato a tal punto da rischiare il sonno.

Ultima risposta 03/02/2015 11.06.15
foradeicopi  @  28/01/2015 09:26:54
Na mezza schifezza....l'altra meta' e' banalita' !!!!

senseiken  @  27/01/2015 01:18:35
Se questo doveva essere il film del grande rilancio di Keanu Reeves... Beh, credo che di acqua sotto i ponti dovrá passarne ancora parecchia.

Nonostante abbia smesso di praticare arti marziali da 8 anni credo che persino io avrei saputo fare di meglio nelle scene e nelle coreografie di lotta.

Uno fra i peggiori film mai realizzati con protagonista un vendicatore.

stiffa  @  26/01/2015 21:12:02
Una volta keanu Reeves faceva film bellissimi..... spero tornerà a farli presto...ma questo film èveramente inutile. Una volta c era rambo....ora john wick? E cmq c era già the punisher .....stessa trama....

TheGame  @  24/01/2015 15:04:33
Soporifero piattume siderale con Revees che, tanto per cambiare, non recita nemmeno per sbaglio e l'unico pregio di non prendersi fortunatamente mai sul serio.

Ultima risposta 25/01/2015 18.44.48