jonah hex regia di Jimmy Hayward USA 2010

Genereazione
Al cinema nel Luglio 2010

•  Altri film di Jimmy Hayward

Trama del film Jonah hex

Nel vecchio e selvaggio West durante la Guerra Civile americana, un cacciatore di taglie è sulle tracce di uno stregone voodoo deciso a risvegliare un'armata di morti per liberare il Sud degli Stati Uniti.

Voti e commenti su Jonah hex, 34 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  25/04/2020 22:04:55
Effettivamente nulla di strepitoso, nonostante l'ottimo cast (ma Shannon non son riuscito a riconoscerlo, evidentemente lo si vede molto poco, come la Fox); evidentemente anche la graphic novel d'origine non è che debba essere super-ottima (a quanto ne so poi ci son stati anche guai produttivi)...

Discreta la ricostruzione, interessante come già detto il cast (qui in versione western) ma siam nel limbo della mediocrità.

VincVega  @  25/10/2018 22:47:23
Cast sprecatissimo per un film inutile, è dire poco. I due sceneggiatori hanno scritto la trama penso in un paio d'ore ed è venuta fuori una ciofeca di nemmeno un'ora e 20 minuti. Poi da un film di vendetta ti aspetti un po' di sana violenza, invece nemmeno quella. Ridicolo.

biagio82  @  23/09/2017 18:40:18
il fumetto è uno dei più interessanti prodotti dalla dc comics....
il cast è composto da attori buoni e adatti alla parte che interpretano.....
ma chi ha scrito la sceneggiatura e il regista non sanno proprio dove andare a parare.
trama insulsa che diverge senza motivo dal fumetto senza motivo nel fumetto jonah non parla con i morti per esempio......e la storia della cicatrice e totalmente diversa...
una baracconata che annoia e non decolla mai...
dimenticabilissimo...

marcogiannelli  @  06/04/2016 08:39:51
una buona base di partenza (il fumetto), un buon cast, ma un'idea confusa di come fare le cose e questo è il risultato
PS: Megan Fox....

topsecret  @  17/09/2015 14:07:58
Mero prodotto ludico destinato prevalentemente, ma non solo, ad uso e consumo dei fans dei fumetti DC COMICS.
Action-fanta-western cazzuto di discreto impatto visivo, e non solo per la presenza della Fox, capace di regalare intrattenimento e spettacolarità in maniera efficace.
Passatempo.

LaCalamita  @  28/03/2015 03:07:55
Che porcheria di film.
Tipico esempio di cast-bluff : grandi attori buttati lì a caso

steven23  @  21/10/2013 20:46:25
Davvero poca cosa questo "Jonah Hex". Considerando la breve durata e il fatto che sia riuscito comunque ad annoiarmi direi che il voto è quasi giustificato. A questo ci aggiungo una vicenda estremamente semplificata e delle interpretazioni poco convincenti, direi quasi svogliate (soprattutto da parte di Brolin). A questo punto, visto il genere, molto meglio il più datato Wild Wild West.

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  21/10/2013 15:28:54
Il film inizialmente coinvolge e sembra promettere bene, ma pian piano che la storia si delinea sembra arrivare a conclusioni affrettate senza che ci siano spiegazioni plausibili. Si notano molte lacune nella sceneggiatura per poi finire dopo solo un ora e otto minuti. Troppo breve per uscire qualcosa di apprezzabile. La parte di Megan Fox è praticamente inutile e alla fine la storia sembra essere una copia del film Drive angry con Nicolas Cage. Unico pregio: La fotografia!

Febrisio  @  23/02/2013 09:33:07
Togliendo la simpatia, il livello è quello Wild wild west, dove western e tecnologia inopportuna coesistono. L'inizio promette bene, ma dopo il primo estrarre della pistola l'azione si dilegua in un susseguirsi di scene superficiali e veloci. C'è il buono e il cattivo, e nessun altro. Sapremo già dall'inizio come andrà a finire. Almeno Micheal Bay sapeva sfruttare le "carrozzerie".

-Uskebasi-  @  21/01/2013 17:24:29
Non so se girano di più a Jonha Hex o a Neeson in Taken... no nonono, a Neeson a Neeson pensandoci bene.
Un fumetto western sulla vendetta senza particolari meriti.

TonyStark  @  18/01/2013 00:28:54
mi sono bastati il cavallo con la mitragliatrice e megan fox innamorata di un senza faccia per cambiare canale...

Trixter  @  03/12/2012 22:25:31
Onesta pellicola dal sapore Western, che veleggia tra l'onirico ed il soprannaturale, con un pizzico di horror che non guasta. Una trama piuttosto telefonata ed una sceneggiatura che pare un festival di clichè, vedono l'eroe-antieroe Jonah Hex, aiutato dalla bella di turno, la splendida Megan Fox, dover contrastare il terribile Malkovich, cattivone pronto a distruggere il mondo.
Il film, pur non risultando, a conti fatti, nulla di eccezionale, non annoia e regala qualche momento d'interesse, forse era lecito attendersi una regia un pò più audace ed un montaggio più accattivante, ma tant'è. Nel complesso, non mi sento di bocciare questo film: ho visto e sicuramente vedrò di molto peggio.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  03/11/2012 11:10:02
Nonostante la brevità, riesce da annoiare e ad innervosire. Pessimo film!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  16/03/2012 11:28:20
Diciamo che è uno di quei film che si può guardare quando non ci sono valide alternative (è breve e non annoia) ma che si dimentica abbastanza in fretta.
Un protagonista super incazzato, una gran gnocca innamorata del protagonista (che in questo caso è la gnocca più gnocca che ci sia in circolazione), il cattivone che vuole distruggere tutto e a cui il protagonista ha giurato vendetta e alcune trovate un po' bislacche: questi gli ingredienti del classico film fumettistico d'azione trito e ritrito. Non c'è assolutamente nessun dubbio sul fatto che la cosa migliore del film sia la presenza di Megan Fox.
Come detto all'inizio non annoia, ma si dimentica in fretta.

Sbrillo  @  12/03/2012 22:25:03
evitabilissimo....!!! e c'è ben poco altro da aggiungere...a parte la bellezza di Megan Fox!

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  12/01/2012 09:07:11
indolore, ecco il mio giudizio del film.cose positive: la bellezza di megan fox,fassbender bastardo al punto giusto,la durata limitata.cose negative:tutto il resto.non so come sia il fumetto, ma il film è prevedibile , come sviluppo, dialoghi, ecc...

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  27/08/2011 19:44:05
non conosco il fumetto. Il film si presenta inizialmente bene, anche attraverso grafiche particolari, animazioni tetre. Gli attori noti ci sono, ma i personaggi mancano di qualcosa che non te li fa amare od odiare. Mi è piaciuto più la parte iniziale, la trama si sviluppa in modo lineare, peccato perché potevano essere sfruttati meglio gli elementi horror, western, fantasy. Questo dopo 25minuti viene a mancare. Molto belle le scene, i colori, le riprese dei luoghi e fondali. poteva essere un film da almeno 7.

zakfett  @  10/08/2011 09:29:54
Mi aspettavo il peggio ed invece non mi è dispiaciuto.
Perlomeno è un film onesto e mantiene quel che (poco) promette: azione, ritmo e spensieratezza.

Belle le scenografie, privi di carisma i protagonisti .

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  13/06/2011 14:45:38
La versione cinematografica è solo vagamente ispirata all' antieroe della Dc Comics,pistolero infallibile dal viso deturpato mosso da un forte senso di giustizia.
Ad interpretarlo il solitamente bravo Josh Brolin che con make-up più adatto ad un film Troma e imbottito di battute da discount del cinema western non può far certo miracoli.Il film è un fiacco pasticcio al quale cede le sue grazie il soprammobile Megan Fox.Invece pur nella loro banalità sono quanto meno accettabili Jonh Malkovich e il lanciatissimo Michael Fassbender,villain di rara bastardaggine.
Non si può certo pretendere di coinvolgere con personaggi privi di qualsiasi spessore e con un background nel migliore dei casi appena accennato,mentre la trama meccanica e prevedibile,pregna di situazioni già proposte in abbondanza, viaggia senza sussulti con il pilota automatico.
Siamo alle solite,con il pazzoide di turno che dopo aver trafugato e assemblato un'arma uscita da qualche delirio steampunk vuol mettere a ferro e fuoco gli U.s.a.
A contrastarlo il buon Jonah che ricercato e allergico all'autorità accetta comunque di aiutare il governo soprattutto per consumare la sua vendetta. Il film pur vantando qualche passabile scena d'azione annoia e ,cosa ben più grave, sfrutta malissimo gli aspetti fantasy e horror, presi in esame in modo improponibile e molto frettoloso.
Tenendo poi conto che il comics è vietato ai minori per violenza e situazioni esplicite vedere Jonah Hex alterato in un innocua figurina da favoletta dark lascia l'amaro in bocca.
Giusto specificare che il film paga pesantemente il cambio in corsa del regista, finendo nelle mani dell'inesperto Jimmy Hayward chiamato a sostituire i ben più eccentrici e quindi stuzzicanti Mark Neveldine e Brian Taylor,quelli dei due "Crank" tanto per capirci.

calso  @  06/06/2011 17:54:31
Breve e abbastanza ben riuscito..la trama è piuttosto intrigante e sviluppata in maniera concisa, senza così annoiare chi guarda il film...più che sufficiente anche nelle scene di combattimento e nella regia...

vale1984  @  06/06/2011 11:18:27
film breve ma intenso, fatto di battaglie e vendetta, di amore e ancora vendetta...scorre veloce ed è interessante...la fox bella come sempre ma troppo magra nei panni della prostituta forte e decisa...lui molto bravo e credibile nei panni del dannato...forse troppo veloce ma molto godibile...

enter  @  17/04/2011 21:59:05
ammazza....ha una durata di un telefilm...bah...e abbastanza rapido ritmico con una bella dose di azione e adrenalina,non c'e un attimo di sosta...un buon film di intrattenimento e vedere megan fox in certe vesti e semre un piacere....anche se come attrice e abbastanza inutile

Valdak89  @  29/03/2011 00:14:23
Carino, ma si poteva fare di gran lunga meglio.

ps: poi chi ha scritto la trama quì nella scheda del film dovrà spiegarmi dove ha visto stregoni voodoo ed armate di morti...!

Leonhearth87  @  12/03/2011 13:54:37
Premetto che non conoscevo il fumetto di Jonah Hex, quindi non sò se la storia è stata trasportata bene o male sul film. Valuto il film quindi "così com'è".
E devo dire che a me è piaciuto, e non poco. La storia in sè è abbastanza semplicistica, ma mi è piaciuta molto la figura di questo Jonah Hex, sfigurato, solo contro tutti, e soprattutto l'abilità di parlare con i morti. Oltretutto, impersonato veramente alla grande da Josh Brolin, che la parte del "cattivo" la sa fare sempre bene. La pellicola dura poco meno di un'ora e mezza, quanto basta per spiegare la storia e inziare a sparare colpi su colpi durante tutto il film. Difatti, vista la sua brevità e la consistenza dell'azione che è sempre presente, il film si fa seguire benissimo, senza neanche un calo.
Insomma, in conclusione a me è piaciuto. Un buon film d'azione che consiglio di vedere.

Invia una mail all'autore del commento brabus  @  07/03/2011 13:08:27
bellissimo e originale

lloydalchemy  @  12/01/2011 10:21:55
il film non e malvagio ok non e da oscar, ma non e da buttare al cesso (beh almeno in parte). Regia sufficiente a tirar avanti la carretta fino al finale con gli attori che fanno la loro parte e....basta il mezzo voto va a:
l'uomo serpente!
per il resto da guardare una sola volta che basta e avanza non che ci sia quale trama complicata sulla riga di inception eh! XD

sandrone65  @  08/01/2011 10:05:22
Credo che le critiche e la media massa siano abbastanza motivate. Il film è corto, i personaggi non compiutamente sviluppati e un po' troppo stereotipati. Il film pecca troppo di faciloneria, si poteva fare molto meglio. Però mi ha divertito decisamente in molti punti e l'ho visto volentieri. Bellissima la sequenza animata iniziale, inquietanti molte scene, in particolare quando Jonah parla con i morti fa venire i brividi. Bestiale l'uomo-serpente, una delle cose più cattive e feroci che ho mai visto. Insomma è un film zeppo di limiti ma mi è piaciuto :-)

corey  @  24/12/2010 16:24:51
Brolin un questo film è davvero irritante,guardandolo ho capito perchè in Italia non è stato distribuito,per una volta mi trovo d'accordo..Megan Fox bella come sempre ma anche mediocre attrice come sempre,mi meraviglio che Malkovich si sia prestato a questa sorta di western futuristico..Finale salvabile ma resta sotto la sufficienza

Alex89  @  15/12/2010 02:14:17
Assolutamente godibile. film-fumetto che si sfoglia scorrevolmente, fantastica fotografia e ottimo cast, un po troppo corto e sbrigativo, ma per me davvero materiale interessante, ottimo il doppiaggio italiano.
Da rivalutare sicuramente

paranoia split  @  06/12/2010 18:14:46
A me è piacuto, anche se ha fatto flop in america e devo dire me lo aspettavo migliore nella seconda parte e un pò più violento, sapendo che lo script è stato realizzato dagli autori di Crank e Gamer, eppure diverte fino alla fine, gran fotografia ed effetti ed attori in piena forma.

tnx_hitman  @  02/12/2010 23:45:50
Il peggio che mi sia potuto capitare tra le mani.
Dura pochissimo..gia' sapevo di andare incontro ad una trama esile e personaggi appena abbozzati senza una degna caratterizzazione.
E' ovvio che in titoli come questi non ti resta che sperare in buonissime scene d'azione.Manco quello..rimane un film da 2 da piazzare nello Scaffale Della Vergogna assieme a Skyline.

P.S:la sceneggiatura di Neveldine&Taylor e' la cosa che piu' mi ha sconvolto.Sono 2 geniali registi,mi sono piaciuti i 2 Crank e Gamer.Poi si limitano a scrivere che cosa?Una beata mazza,dialoghi da bambini di scuola elementare che riescono a far sprofondare tutta la baraccata western-action creata nel film!Roba da non credere O__O

Da evitare..uno dei peggiori film dell'anno..e il piu' grande flop in America..ho detto tutto.

Mik_94  @  02/12/2010 20:43:16
Si salva solo Megan Fox ... !

FalcoBianco  @  01/12/2010 23:44:44
Appena finito di visionare,premetto che del fumetto non sapevo neanche l'esistenza,ma questo film da cui è ripreso è un vero obbrobrio..vuole essere un film d'azione tamarro ma fallisce miseramente risultando addirittura noioso,alcune scene sono di una ridicolaggine assurda,il cast non è affatto male,ma nessuno si impegna veramente (forse consci di star recitando in un film di infimo livello) voto in più per la Fox,davvero molto carina.Bocciato.

GiorgioChiellin  @  01/12/2010 19:49:38
Non ci siamo proprio.
Abbastanza bruttino questo filmtrattodafumetto-western d'azione.
La durata brevissima (71 minuti ufficiali circa) fanno si che ci siano buchi di sceneggiatura enormi, scene d'azione pochissime e resto del film noiosissimo.
Si salva la bellezza della Megan fox, stupenda.

Comunque evitabilissimo.