jukai - la foresta dei suicidi regia di Jason Zada Usa 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

jukai - la foresta dei suicidi (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film JUKAI - LA FORESTA DEI SUICIDI

Titolo Originale: THE FOREST

RegiaJason Zada

InterpretiNatalie Dormer, Taylor Kinney, Yukiyoshi Ozawa, Eoin Macken, Rina Takasaki

Durata: h 1.33
NazionalitàUsa 2016
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2017

•  Altri film di Jason Zada

Trama del film Jukai - la foresta dei suicidi

Un orrore inspiegabile si verifica in una foresta in Giappone.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,24 / 10 (34 voti)5,24Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Jukai - la foresta dei suicidi, 34 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Spotify  @  28/06/2021 06:42:18
   4½ / 10
--- PRESENTI SPOILER ---

Scadente thriller a tinte horror incentrato sulla nota foresta di Aokigahara, nota al mondo come la foresta giapponese dove molta gente si suicida.

L'idea di partenza, ossia ambientare un horror a Aokigahara non era affatto male, anzi, nessun regista prima ci aveva mai pensato. Il problema però, è che la pellicola finisce per rivelarsi l'ennesimo prodotto del genere basato sui soliti cliché, soliti personaggi e soliti finali. Insomma, quella che poteva essere un'idea originale, diviene la classica minestra riscaldata.

La trama vede protagonista Sara, che riceve la notizia della scomparsa della sorella gemella Jess, abitante a Tokyo e avventuratasi nella foresta di Aokigahara, con l'obiettivo di togliersi la vita. Sara però non crede che la sorella possa essersi spinta a tanto e così, parte per il Giappone con l'intenzione di addentrarsi nella foresta e recuperare Jess. Nel cammino, Sara verrà affiancata da Aiden, un strano uomo che tenterà di aiutarla. Ma la foresta ha in serbo cattive sorprese.

Dunque, come detto, l'intuizione di base non era sbagliata e poteva venirne fuori qualcosa di interessante. Ma il film scade rapidamente, diventando tra l'altro pure abbastanza noioso.

La caratterizzazione dei personaggi è banalissima: "Sara" è la classica ragazza americana pronta a salvare la sorella con la quale ha condiviso il solito trauma infantile. Come da copione, all'inizio è sicura di entrare in un posto come quello della foresta, poi inizia ad andare mentalmente in confusione. E come se non bastasse, inizia a dubitare anche di "Aiden". Questi invece, è il classico tizio che per provarci con Sara, prova a darle una mano nella ricerca della sorella fino a quando, non si rivela il tipico nemico della situazione. Insomma, tutto molto scontato.

Il ritmo è blando, la pellicola procede lenta, senza grandi sussulti. Per di più, ci sono tante sequenze ripetitive, ridondanti, che non fanno altro che abbassare ulteriormente la già poca suspense presente.

Di scene paurose nemmeno una, al massimo si conta un jumpscare che però non giova di certo all'economia della pellicola.

Il finale lo si intuisce circa a metà film. Non serve dire altro.

Anonima la colonna sonora.

La sceneggiatura è convenzionale e priva di momenti significativi. La storia è tutta una continua ricerca che non porta mai a nulla e che alla fine finisce per annoiare. Pochissimi e scontati i colpi di scena, piazzati oltretutto nel finale per tentare di dare una sterzata alla trama, ma senza successo. Personaggi delineati secondo i cliché del genere ed in più, non si riesce a capire la reale utilità di "Aiden". I dialoghi sono monotoni, tediosi, rallentano ulteriormente la pellicola.

Prova totalmente anonima di Taylor Kinney, non dona niente al film. L'attore si limita a fare il compitino, ma è insulso, non trasmette nulla.

Alcuni lati positivi ci sono: la scenografia è sicuramente suggestiva ed è grazie ad essa che nel film pervade una leggera atmosfera. La fotografia anche non è affatto male e funziona specialmente nelle scene in notturna, dove le immagini assumono delle belle tinte blu.

Gli effetti speciali sono fatti bene, non aggiungono gran che al film, ma per lo meno sono credibili.

Discreta la recitazione di Natalie Dormer che, malgrado è diretta male, riesce a dare al personaggio di "Sara" un minimo di carattere. Più che altro, sono riuscite le espressioni e anche le movenze sono buone. Un po' meno l'interpretazione dei dialoghi.

Conclusione: un thriller/horror che poteva riservare qualcosa di buono, ma che si incarta su se stesso. Ho visto di peggio, ma questa pellicola è totalmente vuota

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049661 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net