jumanji regia di Joe Johnston USA 1995

jumanji (1995)

locandina del film JUMANJI

Titolo Originale: JUMANJI

RegiaJoe Johnston

InterpretiRobin Williams, Kirsten Dunst, Bonnie Hunt, Bradley Pierce, Bebe Neuwirth

NazionalitàUSA 1995
Generefantasy
Tratto dal libro "Jumanji" di Chris Van Allsburg
Al cinema nel Gennaio 1995

•  Altri film di Joe Johnston

Trama del film Jumanji

Jumanji è un gioco antico, magico, passato attraverso i secoli. La sua particolarità è che quando qualcuno lo comincia tutto il suo mondo ne è invaso, finché la partita non finisce. Alan e Sarah, nel 1969, si imbattono nel gioco e lanciano i dadi. Così Alan viene risucchiato nel mondo surreale di Jumanji, e vi rimane intrappolato per ventisei anni. Quando finalmente si libera, deve ritrovare Sarah perché la partita si possa concludere. Altrimenti sarà Jumanji a prendere il sopravvento, con la sua giungla, gli animali e gli altri suoi abitanti.

Film collegati a JUMANJI

•  JUMANJI - BENVENUTI NELLA GIUNGLA, 2018
 •  JUMANJI - THE NEXT LEVEL, 2019

Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00

Voti e commenti su Jumanji, 182 opinioni inserite

Pagina di 3   Commenti Successivi »»

XYX324  @  23/05/2020 09:12:54
Un grande classico degli anni Novanta. Grandiosi effetti speciali dominano un film ricco di idee e pieno di humor nei personaggi. Molto bravo Robin Williams. La parte finale è tutta da godere.

Budojo Jocan  @  27/09/2019 18:26:21
Ottimo ancora oggi. Bel racconto non per soli bimbi, coi protagonisti che vivono una straordinaria avventura che non può non intenerire anche il cuore dei vecchiacci come me.
Robin Williams così carismatico, come sempre, da sentire il peso della sua scomparsa ogni volta che appare.
Bellissmi anche gli effetti speciali, un po' pupazzosi, ma penso che l'intento fosse di crearli proprio così.
Così godibile, che quando spegni col dito la tv, poi quel dito te lo lecchi, altro che fonzies delle mie tiracche.

biagio82  @  16/10/2018 23:01:57
un cult anni 90, che all'epoca fece parlare di se per i rivoluzionari effetti speciali e che oggi sembrano chiaramente datati, ma che grazie ad una storia ancora oggi fresca e non banale, ottime interpretazioni ed una regia perfetta non risente del tempo trascorso.
ottimo da vedere se si hanno bambini o se si vuole tornare bambini

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  06/09/2018 23:40:10
Forse se avessi visto questo film quando uscì al cinema lo avrei apprezzato molto di più: è rivolto a un pubblico giovane ed all'epoca aveva effetti speciali sicuramente d'effetto. Oggi la storia, pur con tante trovate originali, non colpisce più di tanto e gli effetti non sono certo più "speciali" (anzi, sono invecchiati malissimo). Meglio i personaggi e divertenti le situazioni in cui si vengono a trovare. Bravo Williams come sempre (che in queste parti ha finito per recitare nel resto della sua carriera)

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/04/2018 22:00:41
Jumanji è un ottimo prodotto di intrattenimento. Un Robin williams inspirato che guida gli altri personaggi in un particolare percorso che oggi viene definito coming of age che vale sia per i personaggi preadolescenti, sia i personaggi più adulti del film. Ai confini dell'horror pur senza mai superare quel limite, Jumanji è un prodotto che ingloba dentro sè stesso più generi cinematografici. Non male tutto l'armamentario di effetti speciali che invadono la depressa cittadina a seminare il panico. un film divertente che può soddisfare palati per tutte le età.

DogDayAfternoon  @  15/01/2018 13:19:50
Per i nati a cavallo tra gli 80's e i 90's è un caposaldo dell'infanzia. Una storia pazzesca, che fa viaggiare con la fantasia i più piccoli (con qualche pizzico di inquietudine a onor del vero) ma appassionare anche i più grandi, trascinati dalla vena avventurosa del film.

Visto al giorno d'oggi, devo dire che funziona ancora e non solo per un fatto nostalgico di ricordi, ma perché rimane ancora un film unico. Qualche effetto speciale che all'epoca sembrava ok oggi fa molto sorridere, ma gli da ancora di più quell'aura di cult e di emblema di un decennio.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  03/01/2018 22:36:38
Splendido film, davvero mai visto da piccolo il che è molto strano.
Ti tiene incollato alla sedia, una storia davvero ben scritta per un blockbuster americano (cosi si chiamavano al tempo) ben fatto!

Colibry88  @  03/08/2017 16:34:29
Un cult fantasy degli anni '90. Il grande Robin Williams è il perfetto collante dell'intera storia. Il film è Williams e Williams è il film. Divertente, avventuroso e coinvolgente. "Jumanji" è un mix tra fantasia e commedia più che riuscito; anche il resto del cast se la cava egregiamente, Bonnie Hunt e la giovanissima Kirsten Dunst risultano degne affiancatrici del già citato Robin Williams. Inoltre, sebbene in quegli anni si cominciava ad abusarne, la computer grafica è utile e mai esagerata, regalando così alla storia una sufficiente nota di realtà.

Ultima risposta 04/08/2017 00.56.00
Invia una mail all'autore del commento luca986  @  23/05/2017 20:20:19
un buon fantasy. a quel tempo fra i migliori

daaani  @  01/04/2017 08:50:32
Film della mia infanzia

adrmb  @  25/06/2016 23:35:45
Filmetto per ragazzini, caratterizzato da una svolgimento ripetitivo, divertente e tamarro il giusto, e con qualche ovvia punta di stucchevolezza. Ci sta come prodottino d'intrattenimento in fondo, anche con la mia sola visione da infante l'ho sempre ricordata come una visione piacevole.

Bellissima l'idea.

Ultima risposta 26/06/2016 14.12.56
pak7  @  15/10/2015 00:29:03
Al contrario di molte persone, questo film non ha caratterizzato la mia infanzia, semplicemente perchè la prima volta che l'ho visto è stata proprio qialche settimana fa.
Che dire? Una pellicola divertentissima, molto particolare e originale. Robin Williams poi è un fenomeno, credo che sia stato il miglior esponenente d'oltreoceano per film per ragazzi, ma anche per pellicole incancellabili dalla mente come Patch Adams o l'Attimo Fuggente.

Filmaster95  @  14/05/2015 12:44:10
Altro cult della mia infanzia con un williams, pace alla sua anima, che qui dimostra che attore sia stato, per me uno dei migliori del cinema almeno nei suoi anni di miglior splendore.
La storia è molto fantasiosa, adatta per una serata in famiglia nella quale gli adulti vogliano rivivere dei momenti della propria infanzia.

alex94  @  05/01/2015 13:09:54
Simpatico cult della mia infanzia interpretato dal mitico Robin Williams,intrattiene e diverte abbastanza bene...
Perfetto per una serata in famiglia.

lucamanni88  @  18/08/2014 14:26:51
Magnifico!! Cult della mia infanzia!

perryperry1  @  27/03/2014 03:54:17
il cuore batte la mente

qualche pastrocchio,effetti speciali un po' ruspanti e qualche sbavatura da comedy americana sull'interpretazione...
ma Jumanji è Jumanji

e si ama così com'è

hghgg  @  11/03/2014 14:18:26
Metto 6 ma potrebbe valere come un non-voto. Non so cosa pensare di questo film, di sicuro è un must della mia infanzia, visto una decina di volte, altrettanto di sicuro come film per bambini e ragazzini funziona bene, è simpatico, è divertente è pieno di effetti speciali, ci sono un sacco di animali e un sacco di roba strana e l'idea del gioco "un po' troppo interattivo" all'epoca mise parecchio in moto la mia fantasia. E poi Robin Williams come intrattenitore per bambini ci sa fare, oddio, ci sa fare nei film per il resto non saprei.
Per il resto... boh... Non lo vedo dal 2005 o giù di lì.

sharins  @  22/02/2014 13:48:10
Storia bellissima ed avvincente. Per me rimane indelebile nella mente perchè ha caratterizzato la mia infanzia. Ma diverte anche il pubblico adulto. Gli effetti speciali non mancano e gli attori sono adorabili.
Da vedere almeno una volta!

ViolettaCandy  @  09/02/2014 21:50:28
bellissimo e grande robin williams.

LuckyLù  @  04/02/2014 23:44:55
Passano gli anni ma Jumanji rimane sempre un cult del genere fantasy.
Un film spettacolare che nonostante oramai inizia ad essere datato si riguarda sempre con molto piacere,altro che alcuni film fantasy contemporanei che puntano tutti su effetti speciali stravaganti solo per vendere e si rivelano inguardabili!!

marcogiannelli  @  19/11/2013 22:52:57
film che mi colpì da bambino ma che è invecchiato benissimo per quanto mi riguarda..mezzo voto in più per l'affettività

Oh Dae-su  @  06/11/2013 10:06:28
Un'avventura carina, pulita e soprattutto innovativa che si lascia guardare, risulta piacevole e coinvolgente, ma non lo considero certamente un capolavoro..

JOKER1926  @  31/10/2013 01:27:06
Il bello di "criticare" un film è, effettivamente, il coraggio e la lucidità di distaccarsi, fin quando è possibile, dai propri giudizi personalissimi, e andare a rendere scientifico (più o meno) il concetto.

"Jumanji" è uno degli affreschi che negli anni novanta (e non solo) accompagnò le generazioni fanciullesche. Quindi giudicare, in ambito cinematografico, il film può portare lo spettatore in contesti "faziosi". Insomma "Jumanji" segna per molti una roccaforte emotiva, imbattibile e perfetta.
Ma oltre ogni dovuto e doveroso richiamo emozionale, di quando si è bambini, c'è da dire, e dunque da confermare, che "Jumanji" è un pilastro del genere fantasy/avventura.
Questi generi sopra citati, generalmente, sono famosi per la loro stravaganza che il più delle volte porta un banchetto critico troppo variegato. Ma con il prodotto di Joe Johnston del 1995 gli apprezzamenti vertono, paurosamente, verso una oggettività evidentissima.
Innanzitutto la storia messa su dalla regia (presa da un romanzo) è assolutamente geniale e vibrante. Il film si addensa in un ritmo pazzesco e in una serie di dinamiche divertenti ed emozionanti che non possono non cristallizzarsi nella mente. Il disegno è portato avanti senza sbavature, il tutto gira alla perfezione; non esiste alcun difetto. L'allegria, la vivacità, la morale, la storia; sono tutte componenti che si ritrovano, con grandi risultati, nel corso della pellicola. Il finale (metafisico) porta tanta emozione e sentimenti difficilmente reperibili poi in fantasy e in prodotto di avventura. Robin Williams è l'elisir che rende ancora più unico ed inimitabile il tutto. L'attore si conferma, per l'ennesima volta, uno che sa il fatto suo andandosi a prendere qualsiasi parte che ad esso vien proposta.

"Jumanji" è un film totale che gioca a tutto campo e si dichiara unico nel suo genere.

sagara89  @  29/09/2013 23:55:40
un classico dei film di avventura..bellissimo!

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  23/09/2013 11:52:33
Film un po' datato ma sempre gradevole, incarna quel tipo di cinema per ragazzi ben fatto, pulito e garbato che andava di moda nei primi '90. Williams ovviamente mattatore, anche se fa un po' strano sentirlo doppiato da una voce diversa dal solito Carlo Valli.

Ultima risposta 23/09/2013 18.17.40
mauro84  @  22/09/2013 23:53:29
un film rivisto visto che è passato in italia1 in tv, mi ha fatto piacere rivederlo visto che mi piace tutt'oggi, si vede che è datato, però porta ancora con sè quella cosa che ti dice "vedimi".. bella trama originale, bei effetti speciali, bella ricostruzione del tutto in maniera quasi maniacale dei game!

una kristin Dust già bella, solare, top da amare già! Robin Williams un attore che al tempo si confermava quello che è tutt'oggi, un attore una persona ancora prima di tutto!

complimenti al regista per la resa del film. Piacevole sempre rivederlo!

horror83  @  27/08/2013 20:14:06
carino! quando lo vedevo da ragazzina mi piaceva di più perchè è un film per bambini-ragazzini però anche agli adulti può piacere! diciamo che è il classico film per famiglie da vedere il sabato sera per una serata leggera e divertente! la storia è carina, gli effetti speciali buoni e Robin Williams bravo!

ps: non lo sapevo che fosse tratto da un libro

sossio92  @  04/08/2013 00:43:42
Da piccolo mi ha fatto sempre sognare , divertente , originale, bei effetti speciale per i tempi , bravi gli attori , divertenti i dialoghi ... bei ricordi :)

Vlad Utosh  @  04/05/2013 16:15:29
Beh, uno dei film che ha accompagnato(non segnato) la mia adolescenza e per molti l'infanzia. Bravo Robin Williams e tutto il cast, buoni gli sfx tra alti e bassi; personalmente ho apprezzato molto le piante carnivore e i buffissimi ragni mentre le scimmie lasciano un po' a desiderare.
Si rivede sempre con piacere.

Niegghia92  @  13/03/2013 23:14:29
Beh...qui si parla di uno dei film della mia infanzia(e di quella dei molti che han vissuto gli anni 90),uno dei film fantastici meglio riusciti di quel decennio e una delle migliori interpretazioni di Robin Williams nei panni di un ragazzo,che quando ritorna dalla giungla dov'era stato intrappolato dal famoso gioco dopo molti anni si mostra per quello che era sempre stato,un personaggio tanto infantile quanto divertente. A dimostrazione di quanto possa pesare l'assenza delle figure genitoriali per un bambino...La particolarità del film sta anche nel creare ogni volta tensione e quasi paura nei confronti dello spettatore in diverse scene,nonostante si tratti di un film per ragazzi. Interessante anche la trovata del Cacciatore,che rappresenta la nemesi del padre di Alan,da cui quest'ultimo sfugge in continuazione ma per vincere la partita dovrà fare i conti con lui... Un cult degli anni 90!

steven23  @  03/02/2013 15:02:02
Mezzo punto in più per uno dei film che ha segnato la mia infanzia. Ricordo ancora la prima volta che lo vidi, allora gli avrei dato il massimo. Ora, beh, è chiaro che la prospettiva con cui lo guardo risulta totalmente diversa, ma resta sempre un bel film fantastico e spensierato, probabilmente l'unico film ad aver trasferito una giungla in città.
Bravissimo Robin Williams e bravi gli altri, tra i quali spicca una giovanissima Kirsten Dunst.

Bear45  @  03/02/2013 13:17:26
Davvero un gran bel film!!
Semplicemente fantastico.

Arkantos  @  03/02/2013 13:12:01
Uno dei miei film idolo degli anni 90 che anche oggi riesce a divertirmi.

Bravo Williams, che spicca rispetto agli altri attori che, comunque, se la cavano anche loro.

Incredibili, all'epoca, gli effetti speciali.

Tutto sommato, un film da vedere per puro intrattenimento.

ferzbox  @  31/01/2013 17:09:56
Ecco un altro dei film con Robin Williams che ti trasmettono un senso di relax e divertimento come solo lui riesce a dare.
"Jumanji" è la storia di un gioco da tavola dai poteri incredibili con la capacità di animare o ricreare nella nostra realtà tutte le diavolerie e gli esseri che ne fanno parte...una maledizione che colpisce chiunque decida di esserne il giocatore.
Un idea strampalata,ironica, ma a tratti grottesca che diverte per il retrogusto da commedia ma riesce a risultare avvincente grazie alla sua tematica...
Non mi è saputo malvagio...ma certo..ad una seconda visione ci si concentra di meno sulla storia e ci si rende conto delle stupidaggini che ogni tanto presenta,ridimensionandolo un pochino...
Simpatico e ben realizzato..ma a tratti infantile...

BlueBlaster  @  01/09/2012 14:07:04
Sicuramente un cult per un paio di generazioni (mia compresa) questo bellissimo fantasy d'avventura...una storia davvero avvincente e ottimi interpretazioni oltre ovviamente ai buonissimi effetti speciali che hanno portato una giungla in città!

Crazymo  @  22/07/2012 22:09:25
Ci sono cresciuto. Un cult... spero davvero che quella mezza idea di un remake sia una bufala!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  02/07/2012 14:23:04
Storia originale sorretta da ottime interpretazioni ed effetti speciali e sonori all'altezza. Spettacolare vedere tutti quegli elementi selvaggi in un'ambientazione cittadina.
Avventuroso e divertente.

Atlantic  @  19/06/2012 21:54:50
Visto tante volte , mi ha divertito ma nulla in più.

Djrapadj  @  11/06/2012 15:08:29
Un film magnifico con un Robin Williams grandioso! Ho visto questo film 3 volte, la prima da bambino e devo dire che mi ha sempre entusiasmato: trama coinvolgente, a tratti inquietante e a tratti divertente. Gran bel film!

CavaliereOscuro  @  26/04/2012 16:55:40
L'ho rivisto dopo 15 anni e devo ammettere che mi ha colpito ora come all'epoca. Un film d'avventura d'altri tempi, uno di quelli che lascia il segno come "I Gonnies" o "Ritorno al Futuro", uno di quelli che quando sei più grande pensi "non fanno più i film come una volta...". Storia originale esposta con un elevato ritmo pregno di humour ed azione miscelate con maestria. Grande, grandissimo, come al solito, Robin Williams, perfetto nella parte del protagonista. Ottimi gli effetti speciali e sonori. Trama originale che scivola via, malgrado la regia forse non proprio impeccabile, in un'ora e 40 minuti bevuti tutti d'un fiato. Davvero bello.

ValeGo  @  21/02/2012 15:54:09
Film divertente che si rivede sempre volentieri!

Teo_Kubrick  @  04/02/2012 15:36:38
Un grande Robin Williams per una commedia molto divertente e dal ritmo perfetto! Uno dei film preferiti della mia infanzia.

speXia  @  20/11/2011 19:19:00
Con tutte le volte che l'hanno dato in tv,è impossibile che qualcuno non lo conosca ancora! E' un cult, veramente bello!

kako  @  01/09/2011 16:07:51
Bella commedia, da piccolo l'ho guardata e riguardata

Testu  @  12/08/2011 12:10:55
Una bella commedia avventurosa in cui l'idea di partenza risulta abbastanza fresca e interessante. Gli effetti speciali mostrano ormai qualche rughetta, alcuni stacchi mancano di una battuta di chiusura e l'atmosfera cittadina è forse eccessivamente grigia, per il resto il fim è riuscito. Si potevano però sfruttare una ventina di minuti in più per mostrare durante il risucchio di Alan da bambino l'interno di Jumanji, almeno di sfuggita e approfondire la simbolica somiglianza tra il cacciatore Van Pelt e il padre del ragazzo oltre alle motivazioni che lo hanno spinto a volere la testa del protagonista.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  11/08/2011 17:20:00
ha fatto la mia infanzia. il suono del gioco mi terrorizzava. anche il leone quando usciva dall'ombra mi faceva venire la strizza.
molto bella la trama, la quale non è affatto banale.
interessanti alcuni momenti e soprattutto io percepisco sempre il timore, ma anche l'attesa mentre il protagonista sta per leggere la frase che si forma al centro di jumanji..
l'attesa per capire cosa uscirà dal gioco.
il film è leggero e si lascia guardare tranquillamente, comunque lo ritengo un buon film. probabilmente non merita 8 oggettivamente, ma a me piace troppo. :)

Vedi recensione

Ultima risposta 11/03/2013 00.29.59
mark0  @  23/05/2011 07:38:15
Nulla da dire, ecco un altro cult. Indimenticabile e divertente. Film che avrò visto un milione di volte senza mai stufarmi. Da vedere almeno una volta !!

SuperLollo  @  18/04/2011 17:36:35
Ottimo film di avventura.

Valdak89  @  27/03/2011 22:56:53
Un pezzo della mia infanzia :D splendido!

krypton  @  27/03/2011 18:05:20
Beh Jumanji è uno dei miei film preferiti, mi ricorda tanto quando ero piccolo! Sicuramente è una delle pellicole più originali, più divertenti (il poliziotto è il massimo) e ben fatte degli anni '90!

Se non lo avete mai visto, beh, fatelo presto!

Eratostene  @  27/01/2011 19:54:38
Beh, da piccolo questo film lo guardavo con più divertimento ed entusiasmo. Adesso mi pare meno bello e coinvolgente, nonostante ci sia da dire che la trovata è davvero originale. Robin Williams sottotono qui.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  19/01/2011 14:12:52
il film che mi è piaciuto di più con Robin Williams.

Ultima risposta 19/01/2011 16.54.42
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Zazzauser  @  26/12/2010 22:15:56
Un rutilante spettacolone fantasy-avventuroso che è sempre un piacere rivedere. Forse il voto è motivato più dal legame affettivo e dal valore nostalgico che ha per me questa pellicola, ma ogni volta che rivedo Jumanji non posso fare a meno di divertirmi come un bambino a seguire il fuggi fuggi e le peripezie di quei quattro poveri disgraziati nelle grinfie di un gioco da tavolo che non dà scampo: mandrie impazzite, monsoni dentro casa, alligatori, piante velenose, leoni, scimmie e via discorrendo. Quelle scene mi riportano a quel fatidico 1995 quando a cinque anni mio padre mi portò a vederlo al cinema ed io mi cagai addosso dalla paura (soprattutto per via della pianta tropicale e di Van Pelt).
Comunque anche da un punto di vista più oggettivo è un film per ragazzi che riesce a divertire e a convincere anche gli adulti, e conta su una serie di trovate narrative e visive molto godibili. Rievoca ambientazioni tropicali, misteriose ed antiche e ti cala pian piano nel mood dei mondi lontani verso i quali il gioco apre il varco. Gli effetti speciali, una volta innovativi, rivelano un po' l'invecchiamento del film e ad oggi risultano un po' stucchevoli e fasulli, ma donano al tutto il giusto gusto "novantesco" di film da decennio superato (esattamente come i vermoni del film di Underwood!). Robin Williams in uno dei ruoli che lo ha consacrato come star del cinema per ragazzi è come al solito bravissimo, vedere Kirsten Dunst giovanissima fa quasi strano (anche se già a 13 anni se la cavava egregiamente) e Bonnie Hunt è perfetta per la parte interpretata.
Uno dei pochi lavori pienamente riusciti di Joe Johnston

7219415  @  22/11/2010 18:42:43
Bello bello questo fantasy

rob.k  @  28/08/2010 23:02:19
Filmetto gradevole, buona l'interpretazione di Williams

bebabi34  @  08/07/2010 18:13:45
Uno dei film più divertenti che abbia mai visto. Semplice e perfetto.

dave89  @  27/05/2010 20:22:34
bellissimo film

wolf18  @  20/03/2010 11:13:49
film ke mi ha sconvolto quando ero piccolo...bellissimo!!
da vedere!

James_Ford89  @  13/03/2010 17:19:28
Ingredienti per un viaggio senza confini?
Due dadi
Un gioco da tavola
Una casa
e si parte nel meraviglioso mondo di Jumanji, con tutte le sue insidie, primo su tutti il cacciatore voglioso di far fuori il nostro Robin Williams. La giungla piena di insidie è un duro ostacolo per i nostri avventurosi protagonisti. Finale bellissimo

chem84  @  10/03/2010 16:24:09
Filmetto che avrei premiato con la sufficienza solo per la presenza del sempre bravo Williams e per l'originalità della storia. Leggendo però che quest'ultima è ispirata ad un racconto, resta solo la buona prova di Williams e poco altro e francamente non basta.

gemellino86  @  06/03/2010 18:20:51
A tratti diverte ma dopo un po' comincia a essere ripetitivo e stanca. A parte Williams gli attori non sanno recitare. Si poteva fare di più a livello di regia. Semplice film di intrattenimento.

Ultima risposta 05/03/2012 11.34.48
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  28/02/2010 22:02:31
Joe Johnston ne imbroccò poche nella sua carriera di regista. Ma Jumanji è una di queste. Un carrozzone di effetti speciali mirabolanti che intrattengono e divertono. Si la sceneggiatura è risicata ma nel complesso è godibile, soprattutto per i più giovani.

Frankys  @  30/12/2009 22:05:19
Oramai un cult, un classico ... visto e rivisto più di 10 volte e sempre MOLTO bello, non mi stuferò mai di vederlo !!!
Ottima storia, ottimi attori, ottima regia, ottimi effetti speciali !!!!

Per chi non l'avesse ancora visto ... da non perdere !!

kirk h.  @  26/12/2009 12:28:51
questo film rimarrà nella storia del cinema penso perchè mischia humor, fantasy e avventura, un bel film che a distanza di 14 anni rimane indimenticabile lo visto in tv un bel po di anni fa e è un gran film purtroppo poi lo potuto rivedere solo 1 volta ma mi è rimasto impresso quasi tutto il film...da vedere!!!!!

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  18/12/2009 19:58:34
Chi non ha mai visto "Jumanji"? Un roboante spettacolone fantasy divertente ed affascinante, ma fin troppo ripetitivo nel suo meccanismo. Williams per l'ennesima volta in un ruolo bambinesco che ne svilisce il talento. Effetti speciali all'ultimo grido e confezione professionale per un mega campione di incassi che ancora oggi continua comunque ad incollare al teleschermo.

andreapuma@hotm  @  01/12/2009 01:46:12
Film visto almeno una decina di volte, trama originale e un grande Robin Williams.

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  28/11/2009 18:11:09
Quando di quei 'filmetti che i ricordi fanno sembrare dei capolavori' non ne fanno più.

edmond90  @  26/11/2009 15:13:06
Uno di quei film ai quali da piccolo non avrei esitato a dare 10.Rivisto adesso non posso fare altro che giudicarlo obiettivamente:ovvero un filmetto simpatico e godibile

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  26/11/2009 14:44:16
Film carino, adatto ad un pubblico molto giovane.
Abbastanza divertente e originale, sempre simpatico Robin Williams.
Visione consigliata ad un pubblico inferiore ai 14 anni.

Neu!  @  23/11/2009 20:08:46
della serie: quando i ricordi fanno sembrare dei capolavori anche i filmetti.

massaro  @  23/11/2009 19:32:34
Un buon film sostenuto da bravi attori in particolare da Robin Williams. Da vedere in una tranquilla giornata.

vale1984  @  22/11/2009 22:49:11
Film carino dove un'avventura esce dal gioco e coinvolge la vita portando in un mondo surreale...questo e zathura sono molto simili anche se il secondo affronta la vita nello spazio e questo nella giungla...carino ma più per robin williams che per la storia in se...da serata tranquilla...senza pretese.

BlackNight90  @  12/09/2009 17:51:59
Una commedia fantasy e niente di più, con effetti speciali veramente buoni e bravi attori a loro agio, su tutti lo straripante Robin Williams e la giovane e interessante Kirsten Dunst. Ne ho un buon ricordo, ma a rivederlo non ci penso nemmeno.

topsecret  @  10/09/2009 18:22:04
Colorata e fantasiosa avventura, ricca di effetti visivi e recitata degnamente da uno dei miei attori preferiti, Robin Williams. Nel resto del cast più che discreto, si segnala una giovanissima Kirsten Dunst già sufficientemente avvezza al mondo del cinema.
Pellicola scorrevole e divertente che appassionerà grandi e piccoli.

Tony yogurteria  @  29/08/2009 10:46:53
bel film! l'avrò visto 20 volte in tv. non è male poi con l'interpretazione di robin! bella anche la trama insomma se avete l'occasione guardatelo!

Lily94  @  30/07/2009 12:00:42
E' un film davvero stupendo mi piace un sacco e non la smetterei mai di vederlo!!! è assolutamente da vedere!!

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  06/07/2009 00:33:44
Buon Film molto originale e avvincente. L'ho rivisto dopo molto tempo in quanto era uno dei miei film preferiti da bambino e devo dire che sotto molti aspetti la pellicola risulta essere accurata e con discreti effetti speciali. Buone anche le recitazioni del grande Robin Williams e della giovanissima Kirsten Dunst.

david briar  @  28/06/2009 12:25:38
uno dei film della mia infanzia, l' ho visto un sacco di volte. la trama è originale e avvincente e non stanca mai anche rivisto. emozionanti alcune scene e ottima la regia. buone le interpretazioni da parte di tutti gli attori, soprattutto williams, che si conferma un grande.

Ele655321  @  25/06/2009 20:03:04
Il più bel bel film della mia infanzia!! Rivederlo mi da sempre tante emozioni... è un film geniale, originale più che altro!! Quando ero piccola sognavo di essere uno dei bimbi protagonisti ;-)... ah stupenda come sempre anche l'interpretazione di williams..

HanSolo  @  21/06/2009 21:10:50
solo x l'idea originale il voto lo merita tutto!!!

Pagina di 3   Commenti Successivi »»