jumanji regia di Joe Johnston USA 1995

jumanji (1995)

locandina del film JUMANJI

Titolo Originale: JUMANJI

RegiaJoe Johnston

InterpretiRobin Williams, Kirsten Dunst, Bonnie Hunt, Bradley Pierce, Bebe Neuwirth

NazionalitàUSA 1995
Generefantasy
Tratto dal libro "Jumanji" di Chris Van Allsburg
Al cinema nel Gennaio 1995

•  Altri film di Joe Johnston

Trama del film Jumanji

Jumanji è un gioco antico, magico, passato attraverso i secoli. La sua particolarità è che quando qualcuno lo comincia tutto il suo mondo ne è invaso, finché la partita non finisce. Alan e Sarah, nel 1969, si imbattono nel gioco e lanciano i dadi. Così Alan viene risucchiato nel mondo surreale di Jumanji, e vi rimane intrappolato per ventisei anni. Quando finalmente si libera, deve ritrovare Sarah perché la partita si possa concludere. Altrimenti sarà Jumanji a prendere il sopravvento, con la sua giungla, gli animali e gli altri suoi abitanti.

Film collegati a JUMANJI

•  JUMANJI - BENVENUTI NELLA GIUNGLA, 2018
 •  JUMANJI - THE NEXT LEVEL, 2019

Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00

Voti e commenti su Jumanji, 182 opinioni inserite

Colibry88  @  03/08/2017 16:34:29
Un cult fantasy degli anni '90. Il grande Robin Williams è il perfetto collante dell'intera storia. Il film è Williams e Williams è il film. Divertente, avventuroso e coinvolgente. "Jumanji" è un mix tra fantasia e commedia più che riuscito; anche il resto del cast se la cava egregiamente, Bonnie Hunt e la giovanissima Kirsten Dunst risultano degne affiancatrici del già citato Robin Williams. Inoltre, sebbene in quegli anni si cominciava ad abusarne, la computer grafica è utile e mai esagerata, regalando così alla storia una sufficiente nota di realtà.

Ultima risposta 04/08/2017 00.56.00
adrmb  @  25/06/2016 23:35:45
Filmetto per ragazzini, caratterizzato da una svolgimento ripetitivo, divertente e tamarro il giusto, e con qualche ovvia punta di stucchevolezza. Ci sta come prodottino d'intrattenimento in fondo, anche con la mia sola visione da infante l'ho sempre ricordata come una visione piacevole.

Bellissima l'idea.

Ultima risposta 26/06/2016 14.12.56
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  23/09/2013 11:52:33
Film un po' datato ma sempre gradevole, incarna quel tipo di cinema per ragazzi ben fatto, pulito e garbato che andava di moda nei primi '90. Williams ovviamente mattatore, anche se fa un po' strano sentirlo doppiato da una voce diversa dal solito Carlo Valli.

Ultima risposta 23/09/2013 18.17.40
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  11/08/2011 17:20:00
ha fatto la mia infanzia. il suono del gioco mi terrorizzava. anche il leone quando usciva dall'ombra mi faceva venire la strizza.
molto bella la trama, la quale non è affatto banale.
interessanti alcuni momenti e soprattutto io percepisco sempre il timore, ma anche l'attesa mentre il protagonista sta per leggere la frase che si forma al centro di jumanji..
l'attesa per capire cosa uscirà dal gioco.
il film è leggero e si lascia guardare tranquillamente, comunque lo ritengo un buon film. probabilmente non merita 8 oggettivamente, ma a me piace troppo. :)

Vedi recensione

Ultima risposta 11/03/2013 00.29.59
Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  19/01/2011 14:12:52
il film che mi è piaciuto di più con Robin Williams.

Ultima risposta 19/01/2011 16.54.42
gemellino86  @  06/03/2010 18:20:51
A tratti diverte ma dopo un po' comincia a essere ripetitivo e stanca. A parte Williams gli attori non sanno recitare. Si poteva fare di più a livello di regia. Semplice film di intrattenimento.

Ultima risposta 05/03/2012 11.34.48
Hyspaniko9  @  16/11/2008 17:02:34
davvero un film magnifico che si merita un bel voto ( da vedere )

Ultima risposta 23/11/2008 20.06.30
rensu  @  04/06/2007 17:58:42
bisogna alzare la media a questi film MEMORABILI!! il grande robbie williams

Ultima risposta 14/01/2009 21.16.02
peppe87  @  03/04/2007 22:28:30
un gran bel film. ROBIN WILLIAMS grande attore

Ultima risposta 05/08/2007 02.36.52
AMERICANFREE  @  25/09/2006 19:57:51
a me e' piaciuto tantissimo nonostante il genere fantasy nn e' il mio preferito..........ottimo un tutto!!! da vedere

Ultima risposta 25/09/2006 19.59.09
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  05/09/2006 15:44:09
Fantastico Jumanji!! Sceneggiatura originalissima che amalgama alla grande la comicità di robbie williams con le emozioni dell'avventura. Innovativi per l'epoca i numerosi effetti speciali. Da vedere assolutamente!!

Ultima risposta 06/09/2006 01.23.09