jumanji - benvenuti nella giungla regia di Jake Kasdan USA 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

jumanji - benvenuti nella giungla (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film JUMANJI - BENVENUTI NELLA GIUNGLA

Titolo Originale: JUMANJI: WELCOME TO THE JUNGLE

RegiaJake Kasdan

InterpretiDwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart, Karen Gillan, Nick Jonas, Rhys Darby, Alex Wolff, Madison Iseman, Marc Evan Jackson, Ser'Darius Blain, Morgan Turner, Ivory J. Taylor, Missi Pyle, Maribeth Monroe, Tim Matheson, Juan Gaspard, Bobby Cannavale, Sylvia Jefferies, Friday Chamberlain, Danny Pardo, Natasha Mayet, Ruby Bustamante, Virginia Newcomb, William Tokarsky, Maiya Boyd, Jonnah-Blaine Bowling, John Archer Lundgren, Mason Guccione, Ted Williams, Najah Jackson, Maddie Nichols, Tracey Bonner

Durata: h 1.59
NazionalitàUSA 2017
Genereavventura
Al cinema nel Gennaio 2018

•  Altri film di Jake Kasdan

Trama del film Jumanji - benvenuti nella giungla

Quattro liceali in punizione trovano una vecchia console per videogiochi nei seminterrati della scuola. Incuriositi dal gioco vintage ambientato nella selvaggia giungla di Jumanji, si prendono una pausa dalle pulizie e iniziano la partita. Una volta premuto il tasto start, i ragazzi scoprono con orrore di essere stati risucchiati dentro al gioco, e per di più con le sembianze adulte degli avatar selezionati. Il secchione del gruppo ci guadagna la prestanza fisica dell'esploratore Smolder Bravestone (Dwayne Johnson), mentre l'atleta tutto muscoli deve adattarsi alle gambe corte e alla mente galoppante dello zoologo Franklin "Moose" Finbar (Kevin Hart). E se la ragazza timida e riservata si ritrova con addosso gli abiti succinti della letale guerriera Ruby Roundhouse (Karen Gillan), alla bella della scuola tocca abituarsi a quelli extra large del grassoccio professor Shelly Oberon (Jack Black). I quattro scoprono presto di essere finiti in una folle prova di sopravvivenza, dove l'unico modo per tornare alla realtà è portare la pedina del giocatore - l'avatar in questo caso - alla vittoria. Guai a innescare il game over, o si rischia di restare bloccati nella giungla come Alan Parrish vent'anni prima.

Film collegati a JUMANJI - BENVENUTI NELLA GIUNGLA

 •  JUMANJI, 1995
 •  JUMANJI - THE NEXT LEVEL, 2019

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,12 / 10 (55 voti)6,12Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Jumanji - benvenuti nella giungla, 55 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

zerimor  @  08/09/2023 18:28:42
   5 / 10
Il Jumanji col compianto Robin Williams non si batte. Questa sorta di sequel è una simpatica avventura fantasy divertente in alcune battute e situazioni, ma si dimentica abbastanza in fretta soccombendo di fronte alla magia dell'originale datato 1995.

Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  05/01/2020 15:19:51
   5 / 10
Divertente a tratti. Tutto sommato pensavo peggio e invece si è rilevata un'avventura di battute.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  17/09/2018 18:51:35
   4 / 10
Dopo aver azzeccato il modo in cui il gioco in scatola Jumanji viene "attualizzato" in gioco da console e l'originale idea degli avatar, questo sequel (?) si trasforma poi in un adventure movie stupido e banalissimo. Per rendere bene l'idea sembra molto uno di quei film per l'home video che vengono trasmessi alla domenica pomeriggio su Italia 1. Non può essere risollevato neanche dalla presenza di The Rock (che sembra il nuovo punto di riferimento del cinema d'azione americano)e del sempre istrionico Jack Black.
Davvero brutto.

Kyo_Kusanagi  @  16/09/2018 20:37:50
   5 / 10
Nonostante il carisma di The Rock e la simpatia di un effemminato Jack Black era davvero una missione impossibile misurarsi con l'originale e in un certo senso a parte qualche citazione forse neanche ci tenta, prova ad intrattenere
e strappare qualche sorriso ma manca però di quella magia e fascino che aveva la pellicola di Robin Williams.Buone comunque alcune trovate,come quella degli avatar e della logica da videogame.
Da vedere proprio se non ce di meglio

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  16/09/2018 12:05:51
   4 / 10
L'effetto del film cult anni 90 svanisce appena arrivati nella jungla.
Il rinnovamento dal gioco da tavola ai videogame è solo accennato per lasciare spazio alla solita avventura fracassona con pochissime idee. E il mondo di Jumanji? Dove sono i mostri? Dov'è finita la magia?
Scadente

adrmb  @  05/09/2018 20:42:39
   5½ / 10
Filmazzo d'intrattenimento moneygrabber puro, con tutto lo svolgimento, cedimenti di sceneggiatura, banalità e retorica del caso (per non parlare di ovvie e prevedibili virate trash).
Eppure...
Film che personalmente ho trovato godibilissimo dall'inizio alla fine; è pur vero che di Jumanji ha solo il nome, è pur vero che il videogioco non riesce a replicare l'atmosfera misteriosa del gioco da tavolo(o forse la sentivo tale perché ero bambino), ma non è stata in fondo una gran perdita: dopo l'inizio intrigante Jumanji smetteva di pigliarmi, ergo non è stato poi 'sto grande sacrificio.
Piuttosto, molto carina e sufficientemente divertente l'idea del flashback videogiocoso vissuto in prima persona dai protagonisti e (questa sì, m'ha fatto abbastanza sbellicare) l'idea dei personaggi non giocabili che ripetono sempre le stesse frasi.
Comunque il tutto non ha impedito di riportarmi alla mente un vecchio film di Scooby-Doo intitolato 'Scooby-Doo e il viaggio nel tempo' che fondamentalmente raccontava la stessa identica storia, con livelli, boss finale e tutto, film che mi garbava da piccolo e col quale sono cresciuto, quindi questo strascico infantile forse ha addirittura contribuito a rendere più digeribile il film, almeno per me.

simonpietro92  @  18/08/2018 21:53:36
   3 / 10
Pensavo potesse essere almeno divertente. Non c è una cosa bella. Sceneggiatura scritta in un ora, attori mediocri, regia pessima, animali in computer grafica che sembrano troppo staccati dal resto della pellicola. Poi non hanno sfruttato i bei spunti del primo capitolo e stravolgendo tutto hanno creato un modo tutto tranne che fantasy.. è questa una delle cose più fastidiose.
La danza del combattimento è il punto più basso del cinema

dagon  @  28/04/2018 09:54:49
   5 / 10
Reboot? Remake? Sequel? Boh... fatto sta che l'ho torvato veramente mediocre. 2 ore di gente che strabuzza gli occhi, fa smorfiette, urla e gesticola (poi dicono degli italiani). Perchè The Rock abbia tutto questo appeal rimane un mistero colossale, per me. Il primo Jumanji non era un capolavoro, ma era un onesto divertissement con qualche spunto originale e curioso. Qui, invece, siamo nello scontato più spinto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/04/2018 22:03:20
   5 / 10
Il sequel di Jumanji più che strizzare l'occhio al suo predecessore pesca a piene mani dal mondo di Indiana Jones. Questo percorso al contrario, cioé dentro il gioco, si rivela poco brillante, povero di idee e quelle poche che ha sono tutte derivative da altre pellicole, come i motociclisti stile Mad Max. Forse l'obiettivo era quello di aggiornare in chiave moderna un gioco da tavolo in uno da console, ma l'elemento più comedy risulta in questo caso un po' sbiadito ed attori come Black e Hart incidono meno di quanto potrebbero. Certo, non c'è il Robin Williams della situazione ma gli sceneggiatori potevano inventarsi qualcosa di meglio. Spinge molto sul lato action ma lascia un po' da parte i personaggi.

TheLegend  @  21/04/2018 14:14:33
   3 / 10
Film senza magia e fantasia.
Una mera operazione commerciale.

peppe87  @  06/04/2018 16:53:38
   4 / 10
come spesso ultimamente accade agli ammericani ormai senza piu idee gli viene voglia di riprendere vecchie glorie per farci un sequel o un remake o non si sa cosa...
ste cose non si fanno, malandrini !!!

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  06/04/2018 00:03:34
   4 / 10
Sicuramente Non mi aspettavo di ritrovare le atmosfere del capolavoro ,ma qui siamo davvero andati fuori dalla magia di Jumangy.
jumangy è un gioco da tavola e resterà un gioco da tavola x sempre .
Cosa c'era dietro quella tavola era il segreto di jumangy perché distruggerlo .
Sono incazzato

Wolverine86  @  26/03/2018 19:21:52
   5 / 10
Pur adorando "the rock" non riesco ad arrivare alla sufficienza.
Il film cerca di sfruttare il tema jumanji ma è solo uno specchietto per le allodole: si parte bene, rivisitando il film del 1995 e attribuendogli una veste più "moderna".
Poi però diventa un film qualsiasi che perde ogni legame con il vecchio e, per di più, noioso.
Evitabile.

1 risposta al commento
Ultima risposta 26/03/2018 19.52.50
Visualizza / Rispondi al commento
Tempesta  @  19/03/2018 13:05:21
   4 / 10
Sicuramente Non mi aspettavo di ritrovare le atmosfere del capolavoro ,ma qui siamo davvero andati fuori dalla magia di Jumangy.
jumangy è un gioco da tavola e resterà un gioco da tavola x sempre .
Cosa c'era dietro quella tavola era il segreto di jumangy perché distruggerlo .
Sono incazzato

piripippi  @  20/02/2018 10:37:50
   5 / 10
poteva essere un discreto film ma si riallaccia per alcune situazioni al vecchio jumanji ed è un peccato davvero. si può evitare di vedere

Burdie  @  10/02/2018 23:26:56
   5½ / 10
LucaT  @  17/01/2018 03:02:56
   4½ / 10
un film per ragazzi e non +
ma non penso adatto ai bambini
a tratti fa sorridere e intrattiene anche con qualche idea simpatica
ma tirando le somme -non ci azzecca-
e resta un filmetto banale nonostante il cast
e purtroppo un j-black veramente di poca cosa


EddieVedder70  @  07/01/2018 20:48:09
   5½ / 10
Per fortuna non si fanno paragoni con il cult del 1995, dal quale prende solo il gioco e parte delle regole. Questa volta è un film d'avventura in realtà virtuale (....ops iperreale), con buona dose di comicità e qualche passaggio dedicato alla crescita. Film leggero, poco impegnativo che probabilmente con 30 anni in meno avrei apprezzato

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049637 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net