jumper regia di Doug Liman USA 2008

jumper (2008)

locandina del film JUMPER

Titolo Originale: JUMPER

RegiaDoug Liman

InterpretiHayden Christensen, Samuel L. Jackson, Diane Lane, Jamie Bell, Rachel Bilson, Katie Boland, Brad Borbridge, Adam Chuckryk, Nathalie Cox, Tom Hulce, Michael Rooker, Sean Baek

NazionalitàUSA 2008
Genereavventura
Al cinema nel Febbraio 2008

•  Altri film di Doug Liman

•  Link al sito di JUMPER

Trama del film Jumper

David, un ragazzino di 17 anni che vive in affidamento, scopre nel modo peggiore di possedere il dono di teletrasportarsi con la sola forza del pensiero. Sfuggito al violento padre adottivo e col desiderio di ritrovare la vera madre, David comincia a padroneggiare la tecnica e a usarla prima per sopravvivere, poi per godersi la vita a New York. Il ragazzino infatti è un personaggio alquanto amorale e non si fa scrupolo di usare questa abilità per compiere rapine e altre delizie del genere. Ma il governo è sulle sue tracce, nei panni di Samuel Jackson, per poter analizzare e usare i suoi poteri. E forse Jackson ha un motivo del tutto personale per trovare David...

Voti e commenti su Jumper, 177 opinioni inserite

Pagina di 3   Commenti Successivi »»

DogDayAfternoon  @  18/09/2023 22:22:31
Ciofeca per preadolescenti campata per aria, con dialoghi e personaggi scontati e senza alcuna particolare attrattiva. Buoni comunque gli effetti speciali, anche se totalmente sprecati per un film del genere. Vale lo stesso discorso per la presenza di Samuel L. Jackson.

GreatJohn96  @  09/12/2019 23:03:29
Un filmetto risicato, che sembrerebbe essere l'ennesima copia di X-Men di bassa lega. Jackson non riesce a dare il giusto carisma ad un cattivo eccessivamente stereotipato

Lockjack  @  09/12/2019 01:21:24
Wormhole!

Ad un certo punto, uno dice "WORMHOLE"!

No perché, capiamoci, c'è tutta una sequela di smaterializzazioni e rimaterializzazioni singole, di coppia, con sconquasso ambientale o senza, con vario bagaglio al seguito, in corsa col Mercedes, con bus a due piani, con porzione di edificio, con curiosi intermezzi di trasferimenti, fughe e/o inseguimenti pedonalizzati o veicolati come se il potere di "salto" fosse momentaneamente a ricaricare le batterie. Un casìnàzzo d'incongruenze, inconsistenze e inspieghenze che uno (seduto qui sul divano con me) dice: ma non c'era Alberto Angela sull'altro canale?

:-(

Ma poi uno (nel film) dice "WORMHOLE"!!!

:-O

Àhàààààà! Wormhole!!!!!!!!!!!!!!

Ma allora si spiega tutto!

Si spiega proprio tutto tutto... anche la scelta di attoràme scrauso, di come Samuel possa aver accettato di sostituire i suoi vezzosi mothertuttoilpeggio in cambio d'una acconciatura al bianco meudon... e di come i seguiti previsti di 'sto coso pseudofilmico debbano essere usciti su un satellite di Nettuno.

mauro84  @  03/06/2018 20:47:05
Grazie a Tv8 un ottimo intrattenimento pre- serata. Trama seppur banale, è ben designata, semplice, piaciuto il concetto dei salti, azione e fantascienza ben calibrata.
Ambientazione varia, effetti speciali buoni nel complesso.

Haydemn Christensen, buona prova la sua, lo conoscevo poco, rivalutato
Samuel L. Jackson, invecchia sempre bene, buona prova
Jamie Bell, non famoso, ma buona prova
Rachel Bilson, ottimo esordio per lei, post fama di OC! carina ed ha fascino!

Kristen Stewart, (non citata) a me piace, fascino, carisma, destinata per me!

Il regista sforna una buon film, certo è un film per una fascia d'età ben diversa dalle possibili aspettative, buone scenografie, ambientazioni ed effetti speciali. Cura gran parte del dovuto anche se lascia qua e là dei buchi o dettagli che poi può aver il tempo che trova, alla fine lo chiude bene... Promosso

Film consigliato per passar un momentino tranquillo, azione, si lascia vedere!

Burdie  @  19/09/2017 21:40:30
...non così male

deliver  @  23/01/2016 12:05:17
Il soggetto di partenza aveva delle potenzialità. Peccato che, definiti i preamboli della storia, la narrazione procede in modo ordinario e senza alcun colpo di scena capace di risollevare l'interesse dello spettatore. Occasione sprecata.

ZanoDenis  @  01/12/2014 22:56:39
Idea abbastanza originale, anche sviluppata in modo carino, discreto film fantascientifico, forse adatto ad un pubblico giovane, ma comunque molto coinvolgente, intrattiene molto bene

alex94  @  06/09/2014 15:23:54
Sinceramente questo film non mi è proprio piaciuto,l'idea di fondo è abbastanza originale ma viene sviluppata in maniera poco coinvolgente e poco interessante,buoni i numerosi effetti speciali,mediocri gli attori protagonisti,così come la regia.
Alla fine secondo me è un filmetto tranquillamente evitabile,non dice assolutamente nulla.

Tango71  @  25/05/2014 15:56:22
film davvero meritevole

DarkRareMirko  @  09/04/2014 01:29:19
Più che sufficiente, anche se, visti i nomi coinvolti (tipo il Goyer sceneggiatore dei Batman di Nolan e del primo Blade) poteva venire fuori molto di più.

Ottimi effetti visivi della Weta, buon cast (Cristensen e Jackson son stati assieme anche in Star Wars 2-3), ma il tutto alla fin fine si riduce alla mera favola per ragazzi (anche se la trovata dei teletrasporti è molto buona, e le scene dei tizi sulla piramide o sul Big Ben fan sempre la loro buona suggestione), neanche ad un film con supereroi.

Tecnicamente è buono, ma Liman si dimostra al solito regista altalenante, o comunque al di sotto di certe sue possibilità, in parte venduto (anche lui stesso lo ammette); cmq, 80 minuti di discreto intrattenimento.

Cameo di Kristen Stewart, 2 sequel annunciati.

Puro pop corn movie; Chronicle, 2012, gli deve qualcosa.

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  15/01/2014 11:38:16
Storia molto interessante, buona sceneggiatura e bravi gli attori, molto buoni anche gli effetti speciali. Una pellicola discreta che si lascia guardare volentieri, forse un po' troppo breve. Sicuramente non è eccezionale ma è abbastanza godibile e poco impegnativo. Consigliato

gemellino86  @  03/12/2013 13:41:29
Filmetto d'avventura che si lascia vedere volentieri. C'è sicuramente di peggio in giro. Poi Jackson è bravo. Però non posso andare oltre la sufficienza.

Darksyders77  @  26/08/2013 05:26:11
Avevo già visionato la pellicola molto tempo fa,mi era particolarmente piaciuta l'idea di spostarsi nel tempo di un battito di ciglia,da un capo all'altro del Mondo.Ricordavo bene,infatti confermo le mie precedenti impressioni.Più che discreto il mio giudizio personale,nè consiglio la visione per gli amanti del genere-

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  09/01/2013 23:43:21
Partendo con aspettative molto basse, si può anche guardare. La prima parte è quanto di più classico e fumettistico possibile (prendete un qualsiasi teenage movie sui supereroi e ci siete) e poi si evolve (poco) in una girandola mirabolante di effetti superspeciali (non sempre). Di certo si vedono scene di azione mai viste altrove (e queste sono l'unica cosa ben fatta del film). Tutti i personaggi sono appena abbozzati e i 2 protagonisti, abbastanza inespressivi, non aiutano. Samul L Jackson decisamente ai minimi storici. Dopo una trama scarna, il finale si sgonfia totalmente e trancia il tutto per lasciar posto a preannunciati 2 sequel (che per ora non si son visti).

prof.donhoffman  @  28/11/2012 19:06:05
Questo non è cinema. Un brutto spot pubblicitario dilatato per oltre un'ora.

Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  25/10/2012 14:50:57
Ottima l'idea. A malapena sufficiente la realizzazione.

BlueBlaster  @  20/09/2012 01:31:59
Carino, l'idea del teletrasporto mi ha sempre ispirato ed il protagonista si comporta proprio come farei io...peccato che ciò non paghi!
Una caccia alla gatto-toppo molto dinamica...ma qui non ci si sposta per la città ma nei luoghi più disparati del globo...
Un filmetto senza pretese che punta molto sulla spettacolarità ma che comunque intrattiene fino alla fine senza impegno.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  27/06/2012 11:22:19
L'idea di base è sicuramente buona poi però lo svolgimento è quello di un tipico film per ragazzini, non noioso ma assolutamente banale.
Si dimentica in men che non si dica.

Buba Smith  @  08/11/2011 12:13:16

Sicuramente un filmetto, da cui non ci si deve aspettare gran chè, però è assolutamente guardabile, e scorre via piacevolmente.

Non male gli attori. Trovo un pò sprecato Samuel Jackson, che reputo un attore capace di stupire, ma come molti attori della sua classe (1945-1965), ultimamente sembra che facciano di tutto per abbassare il loro livello... Vedi Nicolas Cage, Travolta, etc etc.

drobny85  @  22/07/2011 19:26:56
Buon film, trama abbastanza banale ma è una pellicola molto leggera, quello che mi ci voleva.
Ottima la regia (Liman da ora in avanti lo terrò d'occhio!)
Da tantissimo tempo ne rinviavo la visione, beh me ne sono pentito, di gran lunga meglio di tanti altri film che vengono propinati nelle sale ultimamente.

giraldiro  @  23/04/2011 23:22:06
Filmetto da poco ma non male. E' divertente vedere questo tizio che ha la capacità tanto cara ai fisici relativisti di saltare da una parte all'altra del pianeta perforando lo spaziotempo.

gigia96  @  05/04/2011 18:51:39
Non capisco una media così bassa uffa!
Samuel L. Jackson è uno dei miei preferiti...chi se lo ricorda in Ragtime!!!

simo96  @  24/03/2011 22:25:53
promosso...
il film è originale e con una buona dose d'azione,la storia del ragazzo è raccontata bene...
bel finale,recitazioni cosi cosi,ma sono parate dal grande jackson...

felym  @  22/01/2011 20:42:17
Una sola parola.. PECCATO !!
Ottima storia sulla carta..ma la sceneggiatura è messa giù male.. attori al minimo sindacale.. storiella che potrebbe decollare ma rimane sempre bloccata nella mediocrità.. in mano ad un altro sceneggiatore e regista.. poteva essere molto meglio! Personaggi poco raccontati.. storia poco approfondita!!

Rand  @  10/01/2011 16:44:18
Filmetto che non lascia minimamente traccia! Liman aveva esordito con Jason borne, fortunatamente poi passato a Paul Grengass, qua la storia è al minimo sindacale. Hyden Cristenseen è monoespressivo, Samuel Jakson albino e psicotico, ma alquanto sopra le righe, senza molto senso. Tutto il dipanarsi della vicenda si srotola nel piattume psicologico di un ladruncolo che oltre a scopicchiare in giro, prendere il sole sulla sfinge, cazzeggiare per il resto non fà niente! Robetta, purtroppo sembra in programmazione un sequel!

movieman  @  06/01/2011 22:54:02
Forse l'idea di fondo poteva essere buona, ma il risultato finale è davvero pessimo. Abbiamo un personaggio principale poco caratterizzato (pessimo attore), una trama esile che non sta in piedi e uno dei finali più deludenti che ricordi. Personalmente apprezzo molto il genere avventura-action, poichè alterna scene divertenti a combattimenti mozzafiato e momenti riflessivi. Qui invece da riflettere c'era ben poco talmente il film è banale da comprendere, le scene action sono tutte uguali e non è quasi mai divertente, fatto a cui ha contribuito l'umore perennemente nero del protagonista. Per me un disastro.

Captain hook  @  12/07/2010 13:42:25
elmoro87  @  13/05/2010 12:58:11
L'idea del film è davvero ottima, se venisse realizzata come avrebbe dovuto essere forse saremmo di fronte a un film di fantascienza con le palle... Siamo invece di fronte a un discreto film, leggero per chi vuole passare 90 minuti senza pensare... Discreto Christiensen, anonima la Bilson, non mi è piaciuto nemmeno Jackson... Premio soprattutto l'idea che è una bomba... un peccato non averla resa in maniera migliore, ne sarebbe potuto venire fuori un gioiellino... un film comunque che si guarda con piacere...

filipporich  @  15/02/2010 23:24:39
Discretamente scontato nello sviluppo e ci sono alcune incongruenze nella storia.
Avrebbero di certo potuto curarlo meglio. In ogni caso l'idea di base è buona ed il film è abbastanza decente.

onodli  @  13/12/2009 12:51:06
film bello...all inizio sembra una storia normale..ma dopo si va troppo sul fantscentifico...bello cmq..!!

outsider  @  13/10/2009 19:18:46
Visto quattro volte questo film non mi ha stancato e ogni volta scivola via il tempo della visione come un siluro.
Belli e bravi i ragazzi!

Ultima risposta 14/10/2009 19.07.06
Lory_noir  @  29/09/2009 01:26:47
Va bene se hai voglia di vedere qualcosa di frivolo ma niente di più, tra l'altro poteva anche essere fatto meglio nella sua vuotezza di contenuto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  04/09/2009 14:20:36
Filmetto hollywoodiano senza sostanza e pieno di difetti, ha dalla sua soltanto i buonissimi effetti speciali. Il resto è poca cosa e il cast mi sembra non adatto. L'idea poteva essere interessante ma resa così, passa inosservata e il tutto sembra una puntata di un telefim del pomeriggio.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  24/08/2009 13:34:25
L'idea del teletrasporto mentale è carina ed anche abbastanza innovativa... peccato che alla fine risulti la sola unica cosa buona del film. Per il resto infatti il film è una grossa stupidaggine da adolescenti. Nessun tipo di spiegazione sul perchè questi ragazzi abbiano il dono del teletrasporto, nessuna spiegazione sul perchè i cosiddetti Paladini...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER... ce l'abbiano con i Jumper tanto da volerli tutti morti se non una misera spiegazioncina filoreligiosa. In più il film manca completamente di espressività... e che cavolo... se una mattina mi alzo e scopro di avere un dono simile potrei anche impazzire (di gioia)... questo invece rimane li come un baccalà neanche fosse la cosa più normale del mondo. Peccato perchè come ho detto l'idea non era male! IL CARTAIO

camifilm  @  23/08/2009 00:42:27
come si dice? peccato?

eh si! proprio così. Poche sequenze in cui viene realizzata e spiegata la trama e poi via con spostamenti non lineari e che fanno venire le vertigini a seguirli.
Diciamo che non è ben sviluppato, anche se merita magari una visione da passatempo senza pretese.

Efylove  @  19/08/2009 20:57:48
Giusto per passare una serata senza annoiarsi troppo. Bella l'idea, un po' noioso il film. Niente di che, insomma.

Kisu  @  03/08/2009 09:03:46
Come detto da molti, l'idea era buona, ma non è stata sviluppata bene.
Mi aspettavo di meglio.

inferiore  @  31/07/2009 06:04:19
Mi ha davvero fatto schifo. Azione che si mescola con la fantascienza, ma rimane davvero solo questo.
Sceneggiatura inesistente, attori cani (Samuel, dacci un taglio) e finale orribile.
Si salvano solo i ottimi effetti speciali e la stupenda capitale. Per il resto, non c'è un resto.

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  20/07/2009 00:11:29
La figura del Jumper personalmente non mi attrae molto..Il protagonista lo trovo in qualche modo odioso..La sceneggiatura è semplice ed il fatto che il film "non si chiude" preannunciando un secondo capitolo non fa che peggiorare il mio giudizio. Eppure l'ho visto senza particolari problemi o noia..Un film senza infamia e senza lode con un "ovvia" bellissima scenografia.

Michael 85  @  19/07/2009 21:11:16
Recuperare i primi film di Doug Liman (Swingers; Go-Una notte da dimenticare; The Bourne Identity)

kastaldi  @  06/07/2009 17:18:41
L'idea poteva essere originale ma non è stata sviluppata molto bene. Ci sono buchi più o meno evidenti nella storia, trattata in modo abbastanza superficiale, che riduce il tutto ad una trama lineare e ad un finale prevedibile che lascia lo spettatore a bocca asciutta. Si salva per qualche effetto speciale carino e gli do mezzo punto in più per....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  30/06/2009 15:05:52
Da un'idea abbastanza simpatica esce fuori un film di poco conto che passa presto nel dimenticatoio!
Pochi effetti speciali degni di nota e pure ripetitivi...piu' riuscita la parte ironica rispetto a quella dell'azione!
Molto bella la sequenza girata al Colosseo...proprio per il colosseo...

tnx_hitman  @  24/06/2009 00:16:20
L'azione e l'idea del teletrasporto controllato prevale sulla storia messa lì a casaccio e sui dialoghi scarni e privi di originalità.Allora buttiamoci sulle sequenze d'azione in-teletrasporto con effettazzi speciali all'ultimo grido..se la mettiamo così il film riesce ad arrivare al 5 per la rincorsa fra i 2 jumper di paese in paese verso la fine,a dir poco sensazionale!!Per il resto protagonista antipatico,altro jumper innocuo,co-protagonista femminile inutile,antagonista sprecatissimo e pure con un look odioso,la trama?2 jumper,i paladini..i jumper fanno i ribelli e i paladini li vogliono uccidere xkè"solo Dio è onnipotente e onnipresente"..scommetto ke tutti quelli ke hanno votato questa caduta di stile firmato Liman riesce a inventarsi una trama + complicata e interessante.Mah...
P.s:mi ricordo ke nei cartelloni pubblicitari nella settimana prima della sua uscita al cinema c'era in un angoletto un pezzo di critica che rassicurava tutti dicendo"Quando Matrix incontra Bourne!"..ahahahahahhaahhahahahahahahahahaahhaahahaha!!!!

Alex2782  @  23/06/2009 22:26:31
tutto banale , si salvano solo un pò gli effetti speciali, ma film troppo deludente!

FurFante9  @  05/06/2009 12:38:45
L'idea è coinvolgente. godibile. ottimi effetti speciali.
Non buona x me la "prova" di S.L. Jackson!! Eh già!!
il film è da 5, ma l'idea è da 7 minimo...quindi...6 !

everyray  @  14/04/2009 16:34:12
Decisamente migliore la prima parte rispetto alla seconda,poi il film prende una piega diversa e l'interesse cala!
troppo simile per molti versi a film d'azione già visti in cui i personaggi giocano a rincorrersi come il gatto fa con il topo..si può tranquillamente vivere anche senza vedere questo film!!

Lele87  @  09/04/2009 02:44:51
Film discreto, ottimi gli effetti speciali ma la storia è banale e scontata, comunque si lascia guardare fino alla fine e non annoia, la sufficienza la merita.

Nergal85  @  01/04/2009 10:15:08
questo film fa della buona idea iniziale e degli effetti speciali i suoi punti di forza, ma purtroppo non riesce mai ad approfondire la storia, risultando quindi superficiale e si conclude cn un finale banale.fra gli attori il migliore è jamie bell. peccato...

jensen  @  17/03/2009 10:17:33
Non mi piace l'idea del film inqui la madre e 1 palades e il figlio 1 jumper e ha 1 sorrella diqui non conosce niente

corbi91  @  07/03/2009 17:20:08
Bell'idea, ottimi gli scenari e le inquadrature. La trama sarebbe potuta essere migliore ma è comunque fluida e divertente. Non annoia, Bravi gli attori, molto brava a sorpresa Rachel Bilson.

rob.k  @  21/02/2009 15:10:32
Trama inesistente...

Febrisio  @  15/02/2009 13:17:17
Idea buona, come buono il fatto che per una volta uno usa i suoi poteri per rubare e non solo per salvare come sempre l'umanità. Quindi prima parte ok, poi scende, quasi annoia. Non vedevo l'ora che comparisse il solito finale, non ne vedevo alternative. Storia d'amore abbastanza di basso livello. Dopo aver visto il film una nota positiva: fa venir voglia di viaggiare, ma speravo tanto di più. Ci vedo un sequel, che io di certo non attenderò con ansia.

Eratostene  @  11/02/2009 12:14:48
la trovata è davvero originale e prima di vederlo mi aspettavo davvero un buon film dato anche il cast di buon livello....alcuni momenti del film sono di ottima fattura ma poi vi sono dei momenti di noia che rallentano la pellicola e alcuni buchi nella storia che lasciano un pò perplessi...Samuel L. Jackson un pò ridicolo con quel parrucchino bianco e Rachel Bilson inutile che più inutil non si può

topsecret  @  22/01/2009 17:16:03
Mah!! L'idea era buona, però questo film non mi ha impressionato più di tanto. Samuel L.Jackson mi sembra sprecato per una pellicola del genere. Ok, c'è qualche scena di buon impatto visivo, ma sinceramente non basta questo per realizzare un buon film e se poi la storia non coinvolge abbastanza, è ancora più difficile che possa piacere a tutti.

cinemamania  @  09/01/2009 11:16:35
L'idea è davvero bella. Hayden Christensen l'ho visto in "Star Wars Episodio 2 e 3" e rendeva davvero bene, in questo film sembra un altro attore. Non mi è piaciuta la sua interpretazione. Rachel Bilson invece è davvero una sorpresa, da quando fece "The O.C." ne ha fatta di strada sta ragazza, la sua parte è perfetta e la rende credibile.
Film bellissimo.

KILL 74  @  07/01/2009 15:31:01
BUON FILM SI POTEVA FARE MOLTO MEGLIO...

matnor  @  12/12/2008 00:49:41
Carina l'idea, ma troppo incasinato. Un sacco di salti..e una trama che non c'è per tutta la prima parte..il tipo semplicemente salta da una parte all'altra senza dar un filo logico agli spettatori

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  25/11/2008 20:46:01
a me il film è piaciuto,ma come al solito alla maggior parte delle persone ke qui commentano i film,non va mai bene niente!cercano sempre il capolavoro,tutto deve essere spiegato con il cucchiaino,tutto deve essere perfetto.Per quanto mi riguarda la storia è interessante,piacevole da guardare,originale e magari quello ke non è stato spiegato ora verrà spiegato in seguito e se non vi è piaciuto non andate a guardarlo.

Ultima risposta 26/11/2008 22.16.15
Leonhearth87  @  24/11/2008 21:51:52
All'inizio sembrava molto più "accattivante" rispetto a quello che è in realtà tutto il film. La trama praticamente non esiste, è tutto un "scappa, cambia città".
Piacevole se si vuole passare velocemente un'oretta e 20.

Bob Marley  @  24/11/2008 17:46:55
idea affascinante...realizzazione pessima! per fortuna è corto....ma cmq ho fatto fatica ad arrivare alla fine...e purtroppo mi sa che faranno anche un seguito...

crazylu85  @  23/11/2008 12:08:52
Carino e originale. Per nulla noioso. Per una serata spensierata e leggera.

mikland83  @  18/11/2008 08:45:35
Immaginiamo un film che racconta di persone che hanno il dono di spostarsi nello spazio....con il solo pensiero. L'idea è assolutamente affascinante.
Ora immaginate che un film di questo genere lo hanno fatto, si chiama Jumper.
Dopo di che potete pure smettere di immaginare perché dopo la visione anche quella poca speranza di poter vedere qualcosa di buono svanisce.
Interpretazioni pessime, storia veramente insulsa, S.L.Jackson irriconoscibile.
Riesco a salvare gran poche cose.
Guardatelo se non avete altro da fare.

laconico  @  06/11/2008 01:23:00
Americanata per teen-agers. Nonostante duri poco, ho faticato a tenere gli occhi aperti. E' un filmetto di azione fantascientifica insulso e a tratti ridicolo. L'unica cosa buona è l'ambientazione romana di buona parte della pellicola... ma la sontuosa bellezza della Citta Eterna non salva questo prodotto davvero scadente.

markus_81  @  02/11/2008 00:18:54
ti da come l'idea che, mentre sei stravaccato sul divano a fare zapping tra i cvari canali, ti fermi a guardare questo film: lo guardi e essenzialmente ti piace, ti prende, però..... però è come se ti mancasse qualcosa, allora pensi "cavoli è normale, mi son perso la prima metà del film e adesso non ci capisco niente"....in realtà non si capisce proprio nulla

vivaely  @  15/10/2008 13:53:49
A me è piaciuto, nulla di spettacolare, ovvio, ma si lascia guardare. E' scorrevole, gradevole, un bel film da guardarsi in compagnia sul divano con qualche pop-corn, di certo non annoia.

Liberty Valance  @  07/10/2008 02:50:01
Buon film, bella e realizzata bene l'idea del teletrasporto, con effetti speciali all'altezza.
Non ci si annoia

eletar  @  06/10/2008 16:46:02
bella l'idea di fare un film sul teletrasporto.. a me è piaciuto nonostante è vero nn spiega molte cose... se fanno il seguito vado a vederlo con piacere.. gli avrei dato di piu se ci avessero lavorato un po meglio

Bruce Campbell  @  04/10/2008 20:06:50
La solita baracconata di effetti speciali vista e rivista!
Storia abbastanza interessante ma trama e svolgimento fanno pena!
Per non parlare della recitazione (se così si può chiamare) da schifo!
Il nostro "eroe", dopo aver recitato nei panni del cattivone negli ultimi tre quasi penosi episodi di star wars, sembra voglia imitare matrix con il suo cappottone in pelle nera.
Si perdono 15 minuti di film vedendo i due jumper che si divertono a teletrasportarsi da un luogo all'altro, la trama non viene sviluppata e non si capisce il perchè e il percome delle cose!
Samuel L. Jackson sprecato in un film del genere! Assolutamente da evitare!
Dò 4 e mezzo giusto per la storia che potrebbe essere stata interessante, un'occasione sprecata.

foxlegend  @  26/09/2008 15:18:56
Gli attori erano interessanti (va bè tranne la bilson ex O.C. che era da valutare..), il tema anche, ma alla fine si rivela un film inconsistente che ti lascia molto amaro in bocca per l'occasione sprecata.

La sceneggiatura penosa, dialoghi superficiali tipo: Ah, Mmh, Sì, Ti ammazzo, Sei morto, .....che sforzo!!
Zero pathos e niente spiegazione nemmeno accennata sul perchè di questi poteri,per infittire un po' la trama.
Oh gli sceneggiatori erano scazzati,capita!
Sembra che, a parte per la questione effetti speciali, fatti bene, il film sia stato pensato, provato e girato in una settimana!

Max78  @  24/09/2008 17:08:47
Dall'Alpi alle Piramidi,
dal Manzanarre al Reno...

Filmettino dalle poche pretese che sfrutta, o per meglio dire non sfrutta un'idea
interessante (non originale).
Da svaccamento e Pop corn.

Shawn  @  21/09/2008 13:35:50
Mi affascina tantissimo quest'idea del teletrasporto...Bello!

n1k0l4s  @  20/09/2008 15:20:57
...stupendo sotto il profilo degli effetti speciali e molto ricco di fantasia...un film da non perdere assolutamente anche se nel finale c'è una scena che la ritengo non idonea e un pò banale...ma cmq un bel voto questo film se lo merita :D !!

BlackNight90  @  15/09/2008 17:57:32
Film che cerca in ogni modo di essere ridicolo.
Non avevo mai sentito parlare di questo genere di personaggi dotati del potere di teletrasportarsi e il protagonista poteva anke essere interessante xké non era il solito supereroe banalmente buono, ma un ragazzo ke era riusito ad aricchirsi grazie al suo potere, sostanzialmente un egoista.
Tuttavia il film è ridicolo xké non ha una sceneggiatura decente, la regia è anonima e si limita a fare mostra di costosi effetti speciali, gli attori recitano male e Samuel L. Jackson (ke nei suoi ultimi film sta facendo davvero pena) non aggiunge niente di buono.

Betelgeuse  @  15/09/2008 16:03:48
Ennesimo filmaccio.
L'idea del teletrasporto è di quanto più affascinante ci potesse essere...

...ma, come al solito, finisce dritta nel cesso - anche con Samuel L. Jackson nei panni del cattivone di turno, resta la pellicola buona a chi crede nell'equazione: "effetti speciali + americanate varie = blockbuster"

Signori, manca la storia...
Una SCENEGGIATURA dotata di un senso compiuto...
Qualcosa che non sia: io rincorro te, tu mi spari, io schivo e ti ammazzo.

Per cui, consigliato a chi CAVALCA appieno l'ondata dei supereroi:
qui il protagonista non diventa verde...
non si ricava da un missile un'armatura con la quale vola via dai talebani...ok!
non ci sono automobili che si trasformano in robottoni giganti,
nè ci sono supereroi alcolizzati.

Ma è sicuramente un film che non vi deluderà!

Ultima risposta 26/09/2008 15.00.39
Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  15/09/2008 15:39:09
Sufficienza strappata per la bellissima fotografia e scenografia
Il resto fa acqua da tutte le parti.

Pessima sceneggiatura.

Non viene praticamente spiegato niente.

Mi aspettavo decisamente di più.

F. Moro  @  13/09/2008 14:56:03
Ci mette un pò ad ingranare, però vale la pena vederlo. Personaggi azzeccati (forse un pò troppo timido il protagonista), belle ambientazioni (anche se a volte le vedi solo per pochi secondi) e discreti effetti speciali (sicuramente la parte migliore del film). Simpatica la sequenza ambientata a Roma, dura anche un bel pò. Unica pecca secondo me è la trama: non viene approfondito nulla, ne chi sono i Jumper (da dove nascono loro ed i loro poteri), ne chi sono questi Paladini (ce l'hanno con i Jumper solo perché li credono onnipotenti come Dio?). Tutto fumo e niente arrosto insomma, andrebbe visto così com'è senza farsi troppe domande.

Invia una mail all'autore del commento Luckyboy81ap  @  11/09/2008 19:17:15
l'idea di base è buona, poteva uscirne un capolavoro se sfruttata a dovere... invece il film è fin troppo scontato, a tratti noioso, qualche effetto speciale qua e là, ma niente di più. Se proprio non avete di meglio da fare...

prince777  @  04/09/2008 20:30:48
Film quasi sufficiente anche se mal recitato,con una sceneggiatura piuttosto ridicola e superficiale...infine è un mediocre film d'azione da vedere solo per divertimento.

Wally  @  01/09/2008 01:06:07
Non l ho trovato poi così penoso! anzi! l unica pecca è che non approfondisce bene tante cose... ma comunque è un buon film di adrenalina e azione...

TheSorrow  @  29/08/2008 15:28:36
Film superficiale e votato puramente a regalare qualche scossa di adrenalina lasciando che lo spettatore tenga tranquillamente disattivato il cervello.L'idea poteva essere sfruttata decisamente meglio comunque un 6 lo può rimediare...

Pagina di 3   Commenti Successivi »»