jumper regia di Doug Liman USA 2008

jumper (2008)

locandina del film JUMPER

Titolo Originale: JUMPER

RegiaDoug Liman

InterpretiHayden Christensen, Samuel L. Jackson, Diane Lane, Jamie Bell, Rachel Bilson, Katie Boland, Brad Borbridge, Adam Chuckryk, Nathalie Cox, Tom Hulce, Michael Rooker, Sean Baek

NazionalitàUSA 2008
Genereavventura
Al cinema nel Febbraio 2008

•  Altri film di Doug Liman

•  Link al sito di JUMPER

Trama del film Jumper

David, un ragazzino di 17 anni che vive in affidamento, scopre nel modo peggiore di possedere il dono di teletrasportarsi con la sola forza del pensiero. Sfuggito al violento padre adottivo e col desiderio di ritrovare la vera madre, David comincia a padroneggiare la tecnica e a usarla prima per sopravvivere, poi per godersi la vita a New York. Il ragazzino infatti è un personaggio alquanto amorale e non si fa scrupolo di usare questa abilità per compiere rapine e altre delizie del genere. Ma il governo è sulle sue tracce, nei panni di Samuel Jackson, per poter analizzare e usare i suoi poteri. E forse Jackson ha un motivo del tutto personale per trovare David...

Voti e commenti su Jumper, 177 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

DogDayAfternoon  @  18/09/2023 22:22:31
Ciofeca per preadolescenti campata per aria, con dialoghi e personaggi scontati e senza alcuna particolare attrattiva. Buoni comunque gli effetti speciali, anche se totalmente sprecati per un film del genere. Vale lo stesso discorso per la presenza di Samuel L. Jackson.

Lockjack  @  09/12/2019 01:21:24
Wormhole!

Ad un certo punto, uno dice "WORMHOLE"!

No perché, capiamoci, c'è tutta una sequela di smaterializzazioni e rimaterializzazioni singole, di coppia, con sconquasso ambientale o senza, con vario bagaglio al seguito, in corsa col Mercedes, con bus a due piani, con porzione di edificio, con curiosi intermezzi di trasferimenti, fughe e/o inseguimenti pedonalizzati o veicolati come se il potere di "salto" fosse momentaneamente a ricaricare le batterie. Un casìnàzzo d'incongruenze, inconsistenze e inspieghenze che uno (seduto qui sul divano con me) dice: ma non c'era Alberto Angela sull'altro canale?

:-(

Ma poi uno (nel film) dice "WORMHOLE"!!!

:-O

Àhàààààà! Wormhole!!!!!!!!!!!!!!

Ma allora si spiega tutto!

Si spiega proprio tutto tutto... anche la scelta di attoràme scrauso, di come Samuel possa aver accettato di sostituire i suoi vezzosi mothertuttoilpeggio in cambio d'una acconciatura al bianco meudon... e di come i seguiti previsti di 'sto coso pseudofilmico debbano essere usciti su un satellite di Nettuno.

deliver  @  23/01/2016 12:05:17
Il soggetto di partenza aveva delle potenzialità. Peccato che, definiti i preamboli della storia, la narrazione procede in modo ordinario e senza alcun colpo di scena capace di risollevare l'interesse dello spettatore. Occasione sprecata.

alex94  @  06/09/2014 15:23:54
Sinceramente questo film non mi è proprio piaciuto,l'idea di fondo è abbastanza originale ma viene sviluppata in maniera poco coinvolgente e poco interessante,buoni i numerosi effetti speciali,mediocri gli attori protagonisti,così come la regia.
Alla fine secondo me è un filmetto tranquillamente evitabile,non dice assolutamente nulla.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  09/01/2013 23:43:21
Partendo con aspettative molto basse, si può anche guardare. La prima parte è quanto di più classico e fumettistico possibile (prendete un qualsiasi teenage movie sui supereroi e ci siete) e poi si evolve (poco) in una girandola mirabolante di effetti superspeciali (non sempre). Di certo si vedono scene di azione mai viste altrove (e queste sono l'unica cosa ben fatta del film). Tutti i personaggi sono appena abbozzati e i 2 protagonisti, abbastanza inespressivi, non aiutano. Samul L Jackson decisamente ai minimi storici. Dopo una trama scarna, il finale si sgonfia totalmente e trancia il tutto per lasciar posto a preannunciati 2 sequel (che per ora non si son visti).

prof.donhoffman  @  28/11/2012 19:06:05
Questo non è cinema. Un brutto spot pubblicitario dilatato per oltre un'ora.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  27/06/2012 11:22:19
L'idea di base è sicuramente buona poi però lo svolgimento è quello di un tipico film per ragazzini, non noioso ma assolutamente banale.
Si dimentica in men che non si dica.

felym  @  22/01/2011 20:42:17
Una sola parola.. PECCATO !!
Ottima storia sulla carta..ma la sceneggiatura è messa giù male.. attori al minimo sindacale.. storiella che potrebbe decollare ma rimane sempre bloccata nella mediocrità.. in mano ad un altro sceneggiatore e regista.. poteva essere molto meglio! Personaggi poco raccontati.. storia poco approfondita!!

Rand  @  10/01/2011 16:44:18
Filmetto che non lascia minimamente traccia! Liman aveva esordito con Jason borne, fortunatamente poi passato a Paul Grengass, qua la storia è al minimo sindacale. Hyden Cristenseen è monoespressivo, Samuel Jakson albino e psicotico, ma alquanto sopra le righe, senza molto senso. Tutto il dipanarsi della vicenda si srotola nel piattume psicologico di un ladruncolo che oltre a scopicchiare in giro, prendere il sole sulla sfinge, cazzeggiare per il resto non fà niente! Robetta, purtroppo sembra in programmazione un sequel!

movieman  @  06/01/2011 22:54:02
Forse l'idea di fondo poteva essere buona, ma il risultato finale è davvero pessimo. Abbiamo un personaggio principale poco caratterizzato (pessimo attore), una trama esile che non sta in piedi e uno dei finali più deludenti che ricordi. Personalmente apprezzo molto il genere avventura-action, poichè alterna scene divertenti a combattimenti mozzafiato e momenti riflessivi. Qui invece da riflettere c'era ben poco talmente il film è banale da comprendere, le scene action sono tutte uguali e non è quasi mai divertente, fatto a cui ha contribuito l'umore perennemente nero del protagonista. Per me un disastro.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  04/09/2009 14:20:36
Filmetto hollywoodiano senza sostanza e pieno di difetti, ha dalla sua soltanto i buonissimi effetti speciali. Il resto è poca cosa e il cast mi sembra non adatto. L'idea poteva essere interessante ma resa così, passa inosservata e il tutto sembra una puntata di un telefim del pomeriggio.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  24/08/2009 13:34:25
L'idea del teletrasporto mentale è carina ed anche abbastanza innovativa... peccato che alla fine risulti la sola unica cosa buona del film. Per il resto infatti il film è una grossa stupidaggine da adolescenti. Nessun tipo di spiegazione sul perchè questi ragazzi abbiano il dono del teletrasporto, nessuna spiegazione sul perchè i cosiddetti Paladini...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER... ce l'abbiano con i Jumper tanto da volerli tutti morti se non una misera spiegazioncina filoreligiosa. In più il film manca completamente di espressività... e che cavolo... se una mattina mi alzo e scopro di avere un dono simile potrei anche impazzire (di gioia)... questo invece rimane li come un baccalà neanche fosse la cosa più normale del mondo. Peccato perchè come ho detto l'idea non era male! IL CARTAIO

camifilm  @  23/08/2009 00:42:27
come si dice? peccato?

eh si! proprio così. Poche sequenze in cui viene realizzata e spiegata la trama e poi via con spostamenti non lineari e che fanno venire le vertigini a seguirli.
Diciamo che non è ben sviluppato, anche se merita magari una visione da passatempo senza pretese.

Efylove  @  19/08/2009 20:57:48
Giusto per passare una serata senza annoiarsi troppo. Bella l'idea, un po' noioso il film. Niente di che, insomma.

inferiore  @  31/07/2009 06:04:19
Mi ha davvero fatto schifo. Azione che si mescola con la fantascienza, ma rimane davvero solo questo.
Sceneggiatura inesistente, attori cani (Samuel, dacci un taglio) e finale orribile.
Si salvano solo i ottimi effetti speciali e la stupenda capitale. Per il resto, non c'è un resto.

Michael 85  @  19/07/2009 21:11:16
Recuperare i primi film di Doug Liman (Swingers; Go-Una notte da dimenticare; The Bourne Identity)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  30/06/2009 15:05:52
Da un'idea abbastanza simpatica esce fuori un film di poco conto che passa presto nel dimenticatoio!
Pochi effetti speciali degni di nota e pure ripetitivi...piu' riuscita la parte ironica rispetto a quella dell'azione!
Molto bella la sequenza girata al Colosseo...proprio per il colosseo...

tnx_hitman  @  24/06/2009 00:16:20
L'azione e l'idea del teletrasporto controllato prevale sulla storia messa lì a casaccio e sui dialoghi scarni e privi di originalità.Allora buttiamoci sulle sequenze d'azione in-teletrasporto con effettazzi speciali all'ultimo grido..se la mettiamo così il film riesce ad arrivare al 5 per la rincorsa fra i 2 jumper di paese in paese verso la fine,a dir poco sensazionale!!Per il resto protagonista antipatico,altro jumper innocuo,co-protagonista femminile inutile,antagonista sprecatissimo e pure con un look odioso,la trama?2 jumper,i paladini..i jumper fanno i ribelli e i paladini li vogliono uccidere xkè"solo Dio è onnipotente e onnipresente"..scommetto ke tutti quelli ke hanno votato questa caduta di stile firmato Liman riesce a inventarsi una trama + complicata e interessante.Mah...
P.s:mi ricordo ke nei cartelloni pubblicitari nella settimana prima della sua uscita al cinema c'era in un angoletto un pezzo di critica che rassicurava tutti dicendo"Quando Matrix incontra Bourne!"..ahahahahahhaahhahahahahahahahahaahhaahahaha!!!!

Alex2782  @  23/06/2009 22:26:31
tutto banale , si salvano solo un pò gli effetti speciali, ma film troppo deludente!

everyray  @  14/04/2009 16:34:12
Decisamente migliore la prima parte rispetto alla seconda,poi il film prende una piega diversa e l'interesse cala!
troppo simile per molti versi a film d'azione già visti in cui i personaggi giocano a rincorrersi come il gatto fa con il topo..si può tranquillamente vivere anche senza vedere questo film!!

rob.k  @  21/02/2009 15:10:32
Trama inesistente...

Febrisio  @  15/02/2009 13:17:17
Idea buona, come buono il fatto che per una volta uno usa i suoi poteri per rubare e non solo per salvare come sempre l'umanità. Quindi prima parte ok, poi scende, quasi annoia. Non vedevo l'ora che comparisse il solito finale, non ne vedevo alternative. Storia d'amore abbastanza di basso livello. Dopo aver visto il film una nota positiva: fa venir voglia di viaggiare, ma speravo tanto di più. Ci vedo un sequel, che io di certo non attenderò con ansia.

topsecret  @  22/01/2009 17:16:03
Mah!! L'idea era buona, però questo film non mi ha impressionato più di tanto. Samuel L.Jackson mi sembra sprecato per una pellicola del genere. Ok, c'è qualche scena di buon impatto visivo, ma sinceramente non basta questo per realizzare un buon film e se poi la storia non coinvolge abbastanza, è ancora più difficile che possa piacere a tutti.

Bob Marley  @  24/11/2008 17:46:55
idea affascinante...realizzazione pessima! per fortuna è corto....ma cmq ho fatto fatica ad arrivare alla fine...e purtroppo mi sa che faranno anche un seguito...

mikland83  @  18/11/2008 08:45:35
Immaginiamo un film che racconta di persone che hanno il dono di spostarsi nello spazio....con il solo pensiero. L'idea è assolutamente affascinante.
Ora immaginate che un film di questo genere lo hanno fatto, si chiama Jumper.
Dopo di che potete pure smettere di immaginare perché dopo la visione anche quella poca speranza di poter vedere qualcosa di buono svanisce.
Interpretazioni pessime, storia veramente insulsa, S.L.Jackson irriconoscibile.
Riesco a salvare gran poche cose.
Guardatelo se non avete altro da fare.

laconico  @  06/11/2008 01:23:00
Americanata per teen-agers. Nonostante duri poco, ho faticato a tenere gli occhi aperti. E' un filmetto di azione fantascientifica insulso e a tratti ridicolo. L'unica cosa buona è l'ambientazione romana di buona parte della pellicola... ma la sontuosa bellezza della Citta Eterna non salva questo prodotto davvero scadente.

markus_81  @  02/11/2008 00:18:54
ti da come l'idea che, mentre sei stravaccato sul divano a fare zapping tra i cvari canali, ti fermi a guardare questo film: lo guardi e essenzialmente ti piace, ti prende, però..... però è come se ti mancasse qualcosa, allora pensi "cavoli è normale, mi son perso la prima metà del film e adesso non ci capisco niente"....in realtà non si capisce proprio nulla

Bruce Campbell  @  04/10/2008 20:06:50
La solita baracconata di effetti speciali vista e rivista!
Storia abbastanza interessante ma trama e svolgimento fanno pena!
Per non parlare della recitazione (se così si può chiamare) da schifo!
Il nostro "eroe", dopo aver recitato nei panni del cattivone negli ultimi tre quasi penosi episodi di star wars, sembra voglia imitare matrix con il suo cappottone in pelle nera.
Si perdono 15 minuti di film vedendo i due jumper che si divertono a teletrasportarsi da un luogo all'altro, la trama non viene sviluppata e non si capisce il perchè e il percome delle cose!
Samuel L. Jackson sprecato in un film del genere! Assolutamente da evitare!
Dò 4 e mezzo giusto per la storia che potrebbe essere stata interessante, un'occasione sprecata.

foxlegend  @  26/09/2008 15:18:56
Gli attori erano interessanti (va bè tranne la bilson ex O.C. che era da valutare..), il tema anche, ma alla fine si rivela un film inconsistente che ti lascia molto amaro in bocca per l'occasione sprecata.

La sceneggiatura penosa, dialoghi superficiali tipo: Ah, Mmh, Sì, Ti ammazzo, Sei morto, .....che sforzo!!
Zero pathos e niente spiegazione nemmeno accennata sul perchè di questi poteri,per infittire un po' la trama.
Oh gli sceneggiatori erano scazzati,capita!
Sembra che, a parte per la questione effetti speciali, fatti bene, il film sia stato pensato, provato e girato in una settimana!

BlackNight90  @  15/09/2008 17:57:32
Film che cerca in ogni modo di essere ridicolo.
Non avevo mai sentito parlare di questo genere di personaggi dotati del potere di teletrasportarsi e il protagonista poteva anke essere interessante xké non era il solito supereroe banalmente buono, ma un ragazzo ke era riusito ad aricchirsi grazie al suo potere, sostanzialmente un egoista.
Tuttavia il film è ridicolo xké non ha una sceneggiatura decente, la regia è anonima e si limita a fare mostra di costosi effetti speciali, gli attori recitano male e Samuel L. Jackson (ke nei suoi ultimi film sta facendo davvero pena) non aggiunge niente di buono.

Betelgeuse  @  15/09/2008 16:03:48
Ennesimo filmaccio.
L'idea del teletrasporto è di quanto più affascinante ci potesse essere...

...ma, come al solito, finisce dritta nel cesso - anche con Samuel L. Jackson nei panni del cattivone di turno, resta la pellicola buona a chi crede nell'equazione: "effetti speciali + americanate varie = blockbuster"

Signori, manca la storia...
Una SCENEGGIATURA dotata di un senso compiuto...
Qualcosa che non sia: io rincorro te, tu mi spari, io schivo e ti ammazzo.

Per cui, consigliato a chi CAVALCA appieno l'ondata dei supereroi:
qui il protagonista non diventa verde...
non si ricava da un missile un'armatura con la quale vola via dai talebani...ok!
non ci sono automobili che si trasformano in robottoni giganti,
nè ci sono supereroi alcolizzati.

Ma è sicuramente un film che non vi deluderà!

Ultima risposta 26/09/2008 15.00.39
Invia una mail all'autore del commento Luckyboy81ap  @  11/09/2008 19:17:15
l'idea di base è buona, poteva uscirne un capolavoro se sfruttata a dovere... invece il film è fin troppo scontato, a tratti noioso, qualche effetto speciale qua e là, ma niente di più. Se proprio non avete di meglio da fare...

prince777  @  04/09/2008 20:30:48
Film quasi sufficiente anche se mal recitato,con una sceneggiatura piuttosto ridicola e superficiale...infine è un mediocre film d'azione da vedere solo per divertimento.

mr orange  @  14/08/2008 22:44:11
mamma mia che palle, gli attori fanno schifo e ricoprono almeno la maggior parte ruoli di uno spessore pari ad un foglio di carta, la sceneggiatura ma in particolare i dialoghi sono ridicoli., qualche scena che fa raggiungere il tre ma cavolo stategli lontano.

isacco  @  13/08/2008 20:06:32
Non do 2 solo per la bellezza dei posti, ma la storia è inesistente, per non parlare dei dialoghi

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  09/08/2008 17:10:11
semplicemente un film stupido da evitare, una m.e.g.a.s.t.r.o.n.z.a.t.a. ; si merita 3 solo per qualche effetto speciale qua e la il resto è ZERO

dino00  @  01/08/2008 01:46:46
Una bella idea rovinata dai soliti americanismi. Parte creando sorpresa, passa alla noia e certamente non scorda di ridicolizzarsi. Brutto! Da evitare senza ombra di dubbio

lupanga  @  07/07/2008 17:19:51
film abbastanza brutto, secondo me doveva durare minimo un'altra ora x spiegare mejo ki erano i jumper e ki gli dava la caccia, e ke fine fa lìaltro jumper??? bha molto deludente

Soulbringer  @  26/05/2008 12:01:19
L'idea nn è affatto male...il film si sviluppa bene per i primi 35-40 minuti poi inizia a diventare fastidioso e scontato. Perde tutta l'originalità e si tuffa negli effetti speciali. Molto mediocre...

Germano:-)  @  05/05/2008 00:18:49
esatto lui vola da un paese all'altro
spero proprio che se ne vada a qul paese!

Ultima risposta 23/12/2008 01.03.34
frank193  @  28/04/2008 10:55:03
mi associo a chi dice che l'idea in se è buona e molto originale.
però il film manca di qualcosa; belli gli effetti, ma non bastano a tenere in piedi tutta la storia.
la recitazione è appena passabile e il non aver approfondito/chiarito meglio chi siano coloro che danno la caccia a questi jumper e il perchè lo facciano lascia, secondo me, un buco notevole nel tutto...
un filmetto quindi del quale non si vede l'ora di vedere come finisce per alzarsi e andarsene a fare altro....e purtroppo lascia immaginare un seguito...

bridge  @  21/04/2008 10:34:34
l'idea poteva essere interessante. il film è pessimo.

bulgarini  @  07/04/2008 17:02:17
E' la mia seconda recensione su FilmScoop, ma non posso esimermi dal definire questa pellicola una vera e propria "bidonata"!
Questo film è privo di senso logico, privo di narrazione, recitato davvero male, e a tratti sembra anche improvvisato.
Io cerco sempre di trovare il meglio di una pellicola, come per 10.000 AC, ma in questo "film" davvero mi è difficile trovare qualcosa di valido.
Speravo almeno di vedere una scenografia speciale, visto che il regista poteva giocare sul fatto del teletrasporto, e invece niente!
Una cozzaglia di immagini messe assieme, nulla di più.
Una trama poi che non ha nessun senso:
Perchè mai i jumpers dovrebbero essere un pericolo?
Perchè devono essere eliminati?
Perchè i paladini ritengono che tale potere debba spettare solo a Dio?

Mamma mia...quando sentivo Samuel Jackson dire certe battute, mi veniva da ridere a crepa pelle, ma non l'ho fatto per rispetto a chi mi stava accanto.

Invia una mail all'autore del commento traka  @  30/03/2008 20:41:18
bella l'idea, ma la trama e molto sempliciotta e sviluppata male, oltre ke ad essere scontata. Film privo di personalita e cosparso da errori, incongruenze e contradizzioni, secondo me nemmeno i personaggi (sopratytutto milly) si rispecchiano da bambini e adulti. E guardabile fino in fondo e per questo va almeno preminato, anche xke nn e affatto scontato, specie ultimamente (vedi cloverfiel come esempio eclatante)

giusss  @  28/03/2008 01:05:11
Dialoghi vuoti e impersonalità dei personaggi rendono tutto il film scialbo.

alex14  @  26/03/2008 14:27:39
Caro Liman, fare un film bello o quantomeno decente non è facile; non basta mettere insieme due idee per farcela.
Detto questo, il film è veramente brutto, non c'è un minimo di caratterizzazione dei personaggi, sceneggiatura pari a zero e attori che recitano come cani.
Bocciato.

dagon  @  24/03/2008 11:10:16
veramente sconclusionato. Ho avuto l'impressione che interi tronconi di film siano rimasti in sala montaggio.

mengoni  @  22/03/2008 01:37:42
Non so dove lo abbia visto il nostro amico "MALVAGIO", ma dico solo una cosa: menomale che in questi casi ci sono i file sharing!!!!

winning  @  21/03/2008 02:14:23
filmettino con belli effetti ma niente di piu' forse era una proposta per un seguito con piu budget da bolckbuster......

ceylon  @  17/03/2008 11:29:16
Ma dico io...ma che sono sti voti altissimi?! Allora... fossi nei panni di quel rinco di S.L.Jackson, sono d'accordo, è la parabola discendente della mia carriera: "Divertiamoci a recitare in qualche ca**ata fumettistica!!"...ma fossi nei panni di tale H. Christensen, o qualsivoglia giovane attore in rampa di lancio, PERCHE' devo buttare la mia carriera a 20 anni co ste cag**e pazzesche??Boh...mistero della fede. Comunque il film è ridicolo, sia negli attori, ma soprattutto nella trama (ma dai...ma che potere di sta ceppa è il teletrasporto?!?). Non andate a vederlo. Punto.
Saluti

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  16/03/2008 12:09:03
L'idea di partenza di questo film non è male. Un ragazzo che scopre di avere una potenzialità particolare, quella di spostarsi nello spazio e nel tempo attraverso un particolare tipo di "salto". Poi di trovare altre persone che hanno questo stesso potere; peccato che la trama di seguito si perda incredibilmente in una serie di assurdità senza filo logico e senza alcun fascino. Un film davvero deludente, da evitare.

emagiul  @  16/03/2008 11:23:15
secondo me è film molto banale ,e stupido..

magallanes76  @  16/03/2008 01:52:16
l'idea del film poteva essere veramente buona, però è risultata poco organizzata, il film scorre poco, ci sono dei passaggi poco comprensibili e nel complesso risulta piuttosto incosistente di una trama che dia un senso e un seguito alla buona idea

ErickCataclysm  @  15/03/2008 17:33:46
Un film carino, da vedere la sera davanti a una pizza e una birra... gratis! Nulla da dire. La trama non è male... ma mal sviluppata e mal ritoccata. I personaggi non hanno nulla da dire, le battute sono scarne i dialoghi quasi assenti. La parte del film incentrata su Roma è un concentrato di banalità e noia. Attori non male ma nulla di così esaltante. E' uno di quei film che presto vengono dimenticati, non hanno lasciato nulla e neanche si preoccupano di non averlo fatto. Alla fine dei conti non capiamo chi sono i jumpers, non capiamo chi sono i Paladini, non ci viene detto perchè questi si odiano a morte e non vediamo altro che continui salti da un luogo all'altro del mondo. Combattiemnto finale deludente... un 5 è un voto più che giusto per un film anonimo come questo.

aleee  @  14/03/2008 14:14:59
mi aspettavo davvero molto di piu,sono rimasto deluso....peccato perchè l'idea era innovativa ma non è stata sfruttata al massimo;ridicoli i pezzi girati a roma

testadilatta  @  13/03/2008 03:12:49
non ci siamo proprio, io piuttosto spenderein i soldi per giocarmi l'uscita dell'inter dalla cempion slig

Vault  @  12/03/2008 09:12:14
Piatto e banale. Se, come dicono, sarà una trilogia, speriamo migliori qualcosa!

gandalf01  @  09/03/2008 17:06:14
Buona idea, ma la trama doveva essere resa meglio. gli attori non ti coinvolgono, dialoghi pessimi. gli effetti speciali seppur ottimi, non bastano.
Lo sconsiglio.

diamanta  @  08/03/2008 21:09:15
Bella idea, ma sicuramente sfruttata malissimo...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  08/03/2008 18:22:38
Il soggetto è interessante, ma la sceneggiatura è stata scritta con i piedi.
Tanta azione, ma poca attenzione ai dialoghi, alla caratterizzazione dei personaggi e alla trama per un film che avrebbe sicuramente potuto rendere di più. "Jumper" non è diverso dalle solite americanate in stile adolescenziale, che infestano da anni le nostre abitazioni. Un vero peccato anche perché il duo Hayden Christensen (mi è piaciuto in star-wars e penso possa fare di meglio) Samuel L. Jackson (bravissimo come al solito, nonostante in questo film sfoggi un look...ehm...discutibile) non è male, e sicuramente avrebbe potuto essere migliore (Rachel Bilson carina, ma come attrice fa acqua).
In definitiva promuovo "Jumper" per l'idea, per il cast (che lo ribadisco non ha dato sfoggio della sua prova migliore) e per gli effetti speciali, ma lo boccio in quanto avrebbe potuto essere certamente migliore.

rox special  @  08/03/2008 13:07:32
Una ******lla divertente. Poca storia e tanta azione. Non c'è trama. Non ci sono dialoghi. Ci sono solo teletrasporti a destra e a manca...

Peccato perchè con maggiore attenzione alla sceneggiatura poteva venir fuori un filmetto interessante.

Orfeo  @  08/03/2008 10:28:51
Recitazione e dialoghi scarsi, gli attori erano fuori posto, la trama tirata, tirata.
Concordo che forse con una buona storyboard ne sarebbe uscito un film carino, ma così è un pò come il valium.
Sono contento solo che si veda Roma.
Christensen si dimostra un attore di bassa lega, portato alla ribalta dall'hype della saga di Star Wars. Probabilmente dopo questo film aprirà un wormhole e scomparirà per sempre, speriamo.

Stordisce e confonde i sensi con gli effetti speciali, ma alla fine ti resta solo un gran mal di testa.

B-movie alla grande, da vedere in dvd affittato a 1.5 euro al giorno, non di più senno è truffa.

ciao

The Doozy  @  07/03/2008 18:21:18
dai trailer ke ho visto sembrava molto + bello, invece è una vera e prorpia delusione... trama banale (cioè xkè i paladini vogliono uccidere i jumper? nn si sà), certe battute da skifo, interpretazione degli attori pessima... nn vedetelo...

valcar80  @  07/03/2008 16:28:31
Film pessimo. Non si sa perchè accadano le cose, non si sa perchè queste persone siano jumper, perchè gli diano la caccia e soprattutto perchè abbiamo girato questo film. Da non vedere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  07/03/2008 14:35:44
un jumper è una persona che non si sa come riesce ad usare i wormhole per spostarsi nello spazio a proprio piacimento...
l'idea potrebbe essere interessante ma il film in questione è davvero brutto e con dialoghi ai minimi storici....sono presenti pure nella trama i wormhole...guardatevi donnie darko vah

Ultima risposta 07/03/2008 14.38.16
bassagoal  @  07/03/2008 12:10:56
gli effetti speciali non bastano x arrivare alla sufficienza..già dopo i primi venti minuti ho deciso di dedicare + tempo alla mia ragazza seduta di fianco a me piuttosto ke stare seduto a guardare sta specie di film la trama si capiva già dai titoli di apertura..

Ultima risposta 07/03/2008 17.46.11
halflife  @  07/03/2008 00:50:41
beh che dire i 5€ del biglietto incendiateli pure....ah ah
attori pessimi, samuel jackson strappa la risata ad ogni primo piano....regia da schifo...a cinque minuti dalla fine del primo tempo hanno dovuto svegliarmi....l'unica cosa buona era la harley davidson fat boy nell' attico di new york......

Ultima risposta 07/03/2008 14.39.28
Simmetria84  @  06/03/2008 18:09:55
trama ignobile che sfrutta la banale idea dei "salti"

ForrestGump88  @  05/03/2008 23:40:30
Film irritante, vedere questi ragazzini teletrasortarsi da una parte all'altra mi fa girare i ******** anche perché la trama è inesistente e questa lotta tra i jumper e i paladini non ha una storia, si è capito solo che ai paladini gli sta sulle palle che i jumper hanno questo potere. Valgono di più i primi 5 minuti di x-men 2 (l'attacco alaa casa bianca...) che i banali 130 minuti di codesta chiavica. Tempo perso

werther  @  04/03/2008 21:39:10
Effetti speciali sicuramente ottimi, ma poco altro, la trama è un pò scontata e abbastanza superficiale, non si approfondisce su questo potere,da dove deriva e perchè.Non da buttare ma neanche da esaltare troppo, sinceramente mi aspettavo di meglio.

Ultima risposta 05/03/2008 19.26.21
july85  @  04/03/2008 11:51:59
premettendo che l'idea è molto carina...il film è davvero deludente...non c'è storia o perlomeno è fatta male...la storia a parer mio è da indovinare perche nn segue un filo logico.. i dialoghi sono quasi inesistenti e quei pochi che ci sono sono banali!l'unica cosa buona è che almeno guardi un pò di paesaggi e poi il protagonista è davvero bellino!!!non so se si possa definire un genere AVVENTURA..a me sembra più fantasy...sinceramente mi aspettavo molto ma molto di più..il trailer è davvero bello, ma si sa che è sempre così!il finale stupidissimo tanto per fare un continuo!

Ezechiele 25.17  @  04/03/2008 11:13:31
Classico esmpio Holliwoodiano di molto fumo e poco arrosto!
Voto 7 al trailer che riesce a catturare clienti e a farli spendere 6,5€ per vederlo al cinema lasciando presagire che andrai via dalla sala soddisfatto. Purtoppo il film si riduce al trailer.
Estremamente banale la trama sono da apprezzare i paesaggi e soprattutto l'idea! peccato che Doug Liman non l'abbia sfruttata a dovere...
In una parola DELUDENTE

simone76roma  @  03/03/2008 22:14:31
Bella idea quella di questa razza che ricordano un po i teleporter di x-men.Il film e' scorrevole con buoni effetti speciali ma.....risulta molto povero di trama e sceneggiatura.

Jotaro  @  03/03/2008 15:55:06
idea davvero bella, ma non è stato raccontato nei migliori dei modi, inoltre molto scontato. non da vedere al cinema

Constantine  @  03/03/2008 02:51:26
Peccato da Liman mi aspettavo parecchio di più e anche se le colpe propriamente sue sono poche non riesco a graziarlo ne nel voto, ne nel tentativo. Jumper è una pellicola scritta veramente male, con una storia sottilissima e dialoghi raccapriccianti, la caratterizzazione dei personaggi è pressochè assente e tutto scorre in maniera banale e direi sopratutto fredda e ingenua. Gli effetti speciali e il potere del protagonista non riescono a salvare l'inabbissamento, lo stesso regista non sfigura trovando riprese e tagli davvero suggestivi ma in compenso ci si mettono i suoi interpreti a regalare delle prove davvero al limite della decenza, Christensen eJackson (perchè Samuel perchè?) non sono credibili nemmeno per un nanosecondo, la Bilson è bella ma questa non era certo l'ennesima puntata di O.C., Diane Lane è l'unica che raggiunge la sufficienza. Colonna sonora inesistente, solo fracasso nelle orecchie e finale aperto che minaccia seguito. "The Bourne Identity" è lontano anni luce...

ste88  @  02/03/2008 19:13:56
l'idea di base c'è...ma il film è da bocciare..poche spiegazioni,molto scontato,finale facile.
Il mio consiglio è di non vederlo per soldi!!
si salva la protagonista..molto bella!! :=) :)

exdinu  @  02/03/2008 13:44:17
Adesso mi vado a vedere un film di pura evasione, pieno di effetti speciali (come si dedurrebbe dai trailers), con storiella semplice, con scenari tecnologicamente preparati, con gradevolissime inquadrature del centro di roma......., insomma, vorrei passare un paio d'ore (pubblicità iniziale compresa (purtroppo)) nella pura evasione... CASPITA!!!! Niente di tutto cio'!!!!!! neanche la parte ambientata nel colosseo riesce a squotermi!!!!!! in compenso mi sono divertito vedendo uno spot prima del film nel quale si pubblicizzava una pizzeria e a un certo punto è comparsa la (presunta) titolare, con un aspetto che a dir popolar-volgare è poco, proponeva in alternativa alla pizza margherita dei piatti di presunto pregio con dei nomi cosi altisonanti e complicati che neanche GOOGLE TRASLATOR OMNI-LANGUAGE sarebbe riuscito a interpretare!

edo88  @  02/03/2008 13:13:45
Risparmiate i vostri soldi, perché di bello questo film ha solo tre cose: Anna Sophia Robb (che è una piccola grande attrice che mi auguro faccia strada), Rachel Bilson (che effettivamente è una bella ragazza) e tutti gli scenari rubati al nostro pianeta, che valgono come uno.

Per il resto è un film davvero scialbo che ha sprecato una grande occasione (l'idea di partenza mica era male) e che non regge ciò che vorrebbe costruire.

Hayden Christensen fa del suo meglio ma non entra dentro come personaggio, non ti "appassioni" a lui né vorresti che riuscisse nelle sue azioni.
Samuel L. Jackson è davvero sprecato, o meglio è troppo poco convinto, sembra un pesce fuor d'acqua.

Anzi, ora che ci penso, l'utilizzo dei soliti mega-paesaggi cliché è probabilmente un tentativo di attrarre lo spettatore e di strizzargli l'occhio come per dire "Visto che roba?", ma sinceramente ne ho piene le cosiddette dei soliti Colosseo, Sfinge, Piramidi, Empire State Building ecc.

Film antipatico.

maxco  @  02/03/2008 10:59:31
Sconsigliato! Un film per ragazzini... stupidi perciò, se non ti senti tale, evita!

corvo4791  @  01/03/2008 18:54:15
Salve. Questo é il mio primo commento su questo sito e mi dispiace che sia un commento assolutamente negativo. Sono andato a vedere questo film senza particolari aspettative ma, sinceramente, da Doug Liman non mi sarei mai aspettato uno scempio simile dopo quel capolavoro che é stato THE BOURNE IDENTITY. La sua colpa é stata quella di accettare di fare questo film perché almeno la buona volontà ce l''ha messa. Per tutta la pellicola ce la mette tutta facendo sperpero di locations ed effetti speciali ma, quando le fondamenta fanno pena, il palazzo crolla... per quanto lussuoso possa essere. Da una sceneggiatura banale, senza senso, assurda, inutile e priva di mordente non può venire fuori un bel film.

Per tutta la durata del film vediamo questi Jumpers, gente in grado di teletrasportarsi, che, più che dotati di questo potere, sembrano dotati del dono dell'' invisibilità, dato che spariscono e ricompaiono in locali, aeroporti, parchi pubblici, posti affollatissimi e persino sulla testa della sfinge senza che nessuno li degni di uno sguardo o perlomeno li noti.
Il coprotagonista rimprovera il protagonista del fatto che fa uso dei suoi poteri in maniera troppo vistosa e rischia di farsi notare dal nemico e poi ruba una mercedes da una vetrina in piena Tokio e corre come un pazzo per le strade teletrasportandosi con la macchina un pò qua e un pò là. Nonostante tutto ciò però... il mondo non sa della loro esistenza ( ??? ). In un mondo dove la gente é capace di vedere gli UFO e le madonne che piangono sangue nessuno ha mai visto un jumper che si teletrasporta dove gli pare... tranne I PALADINI.

Ah sì... I PALADINI. Un ordine religioso-inquisitore che dà la caccia ai jumpers da sempre e, instancabili, continuano ancora oggi. Persino la santa inquisizione in qualche secolo si é calmata un attimo ma loro no... devono uccidere i jumpers con dei mattarelli intarsiati che sparano dardi elettrici e vengono sputati fuori da delle enormi valigette che sembrano contenere ... un solo mattarello. Ma perché non usare dei normalissimi taser in una fondina ?

I cattivi fanno esplodere un appartamento che scaglia detriti infuocati in tutto il quartiere ma riescono a catturare la ragazza del protagonista e cosa fanno ? decidono di legarla e aspettare nell''appartamento distrutto che lui la venga a salvare !!! ma porca miseria ma un vigile del fuoco o un poliziotto ogni tanto un''occhiata ad un appartamento che esplode in pieno centro abitato ce la vanno a dare o no ?

Diane Lane assolutamente sprecata.

Samuel L. Jackson coi capelli bianchi non si può guardare ( doppiato da un Luca Ward che non si sopporta più con la voce da cane rabbioso ).

Dulcis in fundo: una locandina che sembra quella di un altro film.

No no no e no. Signori questo film fa veramente schifo. All'' inizio volevo dargli 3 ma gli abbasso il voto a 1 perché mi sono sentito preso in giro. Una produzione non può propinare questa roba a gente intelligente e dotata di cervello e non aspettarsi che qualcuno dica... ma che roba stò guardando ?
Sentite il mio consiglio. Qualcuno avrà da ridire, ma se volete vedere un bel film d''azione andate a vedere JOHN RAMBO, un film assolutamente sopra le aspettative e con un personaggio di indubbio carisma.

Non me ne voglia qualcuno per questo voto, perché un film si giudica nel complesso. Non credo che si possa alzare il voto di un film brutto perchè ha dei bei costumi o una bella fotografia. Mi sembra ovvio che una produzione multimilionaria abbia sicuramente dei lati buoni. I soldi possono comprare tanti bei costumi e tanti begli effetti speciali... ma se il film , nonostante questo, é un film brutto... allora merita 1 così come un film costato poche migliaia di dollari possa meritare un 10.

Ultima risposta 02/03/2008 13.17.31
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»