jumper regia di Doug Liman USA 2008

jumper (2008)

locandina del film JUMPER

Titolo Originale: JUMPER

RegiaDoug Liman

InterpretiHayden Christensen, Samuel L. Jackson, Diane Lane, Jamie Bell, Rachel Bilson, Katie Boland, Brad Borbridge, Adam Chuckryk, Nathalie Cox, Tom Hulce, Michael Rooker, Sean Baek

NazionalitàUSA 2008
Genereavventura
Al cinema nel Febbraio 2008

•  Altri film di Doug Liman

•  Link al sito di JUMPER

Trama del film Jumper

David, un ragazzino di 17 anni che vive in affidamento, scopre nel modo peggiore di possedere il dono di teletrasportarsi con la sola forza del pensiero. Sfuggito al violento padre adottivo e col desiderio di ritrovare la vera madre, David comincia a padroneggiare la tecnica e a usarla prima per sopravvivere, poi per godersi la vita a New York. Il ragazzino infatti è un personaggio alquanto amorale e non si fa scrupolo di usare questa abilità per compiere rapine e altre delizie del genere. Ma il governo è sulle sue tracce, nei panni di Samuel Jackson, per poter analizzare e usare i suoi poteri. E forse Jackson ha un motivo del tutto personale per trovare David...

Voti e commenti su Jumper, 177 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

GreatJohn96  @  09/12/2019 23:03:29
Un filmetto risicato, che sembrerebbe essere l'ennesima copia di X-Men di bassa lega. Jackson non riesce a dare il giusto carisma ad un cattivo eccessivamente stereotipato

mauro84  @  03/06/2018 20:47:05
Grazie a Tv8 un ottimo intrattenimento pre- serata. Trama seppur banale, è ben designata, semplice, piaciuto il concetto dei salti, azione e fantascienza ben calibrata.
Ambientazione varia, effetti speciali buoni nel complesso.

Haydemn Christensen, buona prova la sua, lo conoscevo poco, rivalutato
Samuel L. Jackson, invecchia sempre bene, buona prova
Jamie Bell, non famoso, ma buona prova
Rachel Bilson, ottimo esordio per lei, post fama di OC! carina ed ha fascino!

Kristen Stewart, (non citata) a me piace, fascino, carisma, destinata per me!

Il regista sforna una buon film, certo è un film per una fascia d'età ben diversa dalle possibili aspettative, buone scenografie, ambientazioni ed effetti speciali. Cura gran parte del dovuto anche se lascia qua e là dei buchi o dettagli che poi può aver il tempo che trova, alla fine lo chiude bene... Promosso

Film consigliato per passar un momentino tranquillo, azione, si lascia vedere!

Burdie  @  19/09/2017 21:40:30
...non così male

ZanoDenis  @  01/12/2014 22:56:39
Idea abbastanza originale, anche sviluppata in modo carino, discreto film fantascientifico, forse adatto ad un pubblico giovane, ma comunque molto coinvolgente, intrattiene molto bene

Tango71  @  25/05/2014 15:56:22
film davvero meritevole

DarkRareMirko  @  09/04/2014 01:29:19
Più che sufficiente, anche se, visti i nomi coinvolti (tipo il Goyer sceneggiatore dei Batman di Nolan e del primo Blade) poteva venire fuori molto di più.

Ottimi effetti visivi della Weta, buon cast (Cristensen e Jackson son stati assieme anche in Star Wars 2-3), ma il tutto alla fin fine si riduce alla mera favola per ragazzi (anche se la trovata dei teletrasporti è molto buona, e le scene dei tizi sulla piramide o sul Big Ben fan sempre la loro buona suggestione), neanche ad un film con supereroi.

Tecnicamente è buono, ma Liman si dimostra al solito regista altalenante, o comunque al di sotto di certe sue possibilità, in parte venduto (anche lui stesso lo ammette); cmq, 80 minuti di discreto intrattenimento.

Cameo di Kristen Stewart, 2 sequel annunciati.

Puro pop corn movie; Chronicle, 2012, gli deve qualcosa.

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  15/01/2014 11:38:16
Storia molto interessante, buona sceneggiatura e bravi gli attori, molto buoni anche gli effetti speciali. Una pellicola discreta che si lascia guardare volentieri, forse un po' troppo breve. Sicuramente non è eccezionale ma è abbastanza godibile e poco impegnativo. Consigliato

gemellino86  @  03/12/2013 13:41:29
Filmetto d'avventura che si lascia vedere volentieri. C'è sicuramente di peggio in giro. Poi Jackson è bravo. Però non posso andare oltre la sufficienza.

Darksyders77  @  26/08/2013 05:26:11
Avevo già visionato la pellicola molto tempo fa,mi era particolarmente piaciuta l'idea di spostarsi nel tempo di un battito di ciglia,da un capo all'altro del Mondo.Ricordavo bene,infatti confermo le mie precedenti impressioni.Più che discreto il mio giudizio personale,nè consiglio la visione per gli amanti del genere-

Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  25/10/2012 14:50:57
Ottima l'idea. A malapena sufficiente la realizzazione.

BlueBlaster  @  20/09/2012 01:31:59
Carino, l'idea del teletrasporto mi ha sempre ispirato ed il protagonista si comporta proprio come farei io...peccato che ciò non paghi!
Una caccia alla gatto-toppo molto dinamica...ma qui non ci si sposta per la città ma nei luoghi più disparati del globo...
Un filmetto senza pretese che punta molto sulla spettacolarità ma che comunque intrattiene fino alla fine senza impegno.

Buba Smith  @  08/11/2011 12:13:16

Sicuramente un filmetto, da cui non ci si deve aspettare gran chè, però è assolutamente guardabile, e scorre via piacevolmente.

Non male gli attori. Trovo un pò sprecato Samuel Jackson, che reputo un attore capace di stupire, ma come molti attori della sua classe (1945-1965), ultimamente sembra che facciano di tutto per abbassare il loro livello... Vedi Nicolas Cage, Travolta, etc etc.

drobny85  @  22/07/2011 19:26:56
Buon film, trama abbastanza banale ma è una pellicola molto leggera, quello che mi ci voleva.
Ottima la regia (Liman da ora in avanti lo terrò d'occhio!)
Da tantissimo tempo ne rinviavo la visione, beh me ne sono pentito, di gran lunga meglio di tanti altri film che vengono propinati nelle sale ultimamente.

giraldiro  @  23/04/2011 23:22:06
Filmetto da poco ma non male. E' divertente vedere questo tizio che ha la capacità tanto cara ai fisici relativisti di saltare da una parte all'altra del pianeta perforando lo spaziotempo.

gigia96  @  05/04/2011 18:51:39
Non capisco una media così bassa uffa!
Samuel L. Jackson è uno dei miei preferiti...chi se lo ricorda in Ragtime!!!

simo96  @  24/03/2011 22:25:53
promosso...
il film è originale e con una buona dose d'azione,la storia del ragazzo è raccontata bene...
bel finale,recitazioni cosi cosi,ma sono parate dal grande jackson...

Captain hook  @  12/07/2010 13:42:25
elmoro87  @  13/05/2010 12:58:11
L'idea del film è davvero ottima, se venisse realizzata come avrebbe dovuto essere forse saremmo di fronte a un film di fantascienza con le palle... Siamo invece di fronte a un discreto film, leggero per chi vuole passare 90 minuti senza pensare... Discreto Christiensen, anonima la Bilson, non mi è piaciuto nemmeno Jackson... Premio soprattutto l'idea che è una bomba... un peccato non averla resa in maniera migliore, ne sarebbe potuto venire fuori un gioiellino... un film comunque che si guarda con piacere...

filipporich  @  15/02/2010 23:24:39
Discretamente scontato nello sviluppo e ci sono alcune incongruenze nella storia.
Avrebbero di certo potuto curarlo meglio. In ogni caso l'idea di base è buona ed il film è abbastanza decente.

onodli  @  13/12/2009 12:51:06
film bello...all inizio sembra una storia normale..ma dopo si va troppo sul fantscentifico...bello cmq..!!

outsider  @  13/10/2009 19:18:46
Visto quattro volte questo film non mi ha stancato e ogni volta scivola via il tempo della visione come un siluro.
Belli e bravi i ragazzi!

Ultima risposta 14/10/2009 19.07.06
Lory_noir  @  29/09/2009 01:26:47
Va bene se hai voglia di vedere qualcosa di frivolo ma niente di più, tra l'altro poteva anche essere fatto meglio nella sua vuotezza di contenuto.

Kisu  @  03/08/2009 09:03:46
Come detto da molti, l'idea era buona, ma non è stata sviluppata bene.
Mi aspettavo di meglio.

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  20/07/2009 00:11:29
La figura del Jumper personalmente non mi attrae molto..Il protagonista lo trovo in qualche modo odioso..La sceneggiatura è semplice ed il fatto che il film "non si chiude" preannunciando un secondo capitolo non fa che peggiorare il mio giudizio. Eppure l'ho visto senza particolari problemi o noia..Un film senza infamia e senza lode con un "ovvia" bellissima scenografia.

kastaldi  @  06/07/2009 17:18:41
L'idea poteva essere originale ma non è stata sviluppata molto bene. Ci sono buchi più o meno evidenti nella storia, trattata in modo abbastanza superficiale, che riduce il tutto ad una trama lineare e ad un finale prevedibile che lascia lo spettatore a bocca asciutta. Si salva per qualche effetto speciale carino e gli do mezzo punto in più per....

FurFante9  @  05/06/2009 12:38:45
L'idea è coinvolgente. godibile. ottimi effetti speciali.
Non buona x me la "prova" di S.L. Jackson!! Eh già!!
il film è da 5, ma l'idea è da 7 minimo...quindi...6 !

Lele87  @  09/04/2009 02:44:51
Film discreto, ottimi gli effetti speciali ma la storia è banale e scontata, comunque si lascia guardare fino alla fine e non annoia, la sufficienza la merita.

Nergal85  @  01/04/2009 10:15:08
questo film fa della buona idea iniziale e degli effetti speciali i suoi punti di forza, ma purtroppo non riesce mai ad approfondire la storia, risultando quindi superficiale e si conclude cn un finale banale.fra gli attori il migliore è jamie bell. peccato...

jensen  @  17/03/2009 10:17:33
Non mi piace l'idea del film inqui la madre e 1 palades e il figlio 1 jumper e ha 1 sorrella diqui non conosce niente

corbi91  @  07/03/2009 17:20:08
Bell'idea, ottimi gli scenari e le inquadrature. La trama sarebbe potuta essere migliore ma è comunque fluida e divertente. Non annoia, Bravi gli attori, molto brava a sorpresa Rachel Bilson.

Eratostene  @  11/02/2009 12:14:48
la trovata è davvero originale e prima di vederlo mi aspettavo davvero un buon film dato anche il cast di buon livello....alcuni momenti del film sono di ottima fattura ma poi vi sono dei momenti di noia che rallentano la pellicola e alcuni buchi nella storia che lasciano un pò perplessi...Samuel L. Jackson un pò ridicolo con quel parrucchino bianco e Rachel Bilson inutile che più inutil non si può

cinemamania  @  09/01/2009 11:16:35
L'idea è davvero bella. Hayden Christensen l'ho visto in "Star Wars Episodio 2 e 3" e rendeva davvero bene, in questo film sembra un altro attore. Non mi è piaciuta la sua interpretazione. Rachel Bilson invece è davvero una sorpresa, da quando fece "The O.C." ne ha fatta di strada sta ragazza, la sua parte è perfetta e la rende credibile.
Film bellissimo.

KILL 74  @  07/01/2009 15:31:01
BUON FILM SI POTEVA FARE MOLTO MEGLIO...

matnor  @  12/12/2008 00:49:41
Carina l'idea, ma troppo incasinato. Un sacco di salti..e una trama che non c'è per tutta la prima parte..il tipo semplicemente salta da una parte all'altra senza dar un filo logico agli spettatori

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  25/11/2008 20:46:01
a me il film è piaciuto,ma come al solito alla maggior parte delle persone ke qui commentano i film,non va mai bene niente!cercano sempre il capolavoro,tutto deve essere spiegato con il cucchiaino,tutto deve essere perfetto.Per quanto mi riguarda la storia è interessante,piacevole da guardare,originale e magari quello ke non è stato spiegato ora verrà spiegato in seguito e se non vi è piaciuto non andate a guardarlo.

Ultima risposta 26/11/2008 22.16.15
Leonhearth87  @  24/11/2008 21:51:52
All'inizio sembrava molto più "accattivante" rispetto a quello che è in realtà tutto il film. La trama praticamente non esiste, è tutto un "scappa, cambia città".
Piacevole se si vuole passare velocemente un'oretta e 20.

crazylu85  @  23/11/2008 12:08:52
Carino e originale. Per nulla noioso. Per una serata spensierata e leggera.

vivaely  @  15/10/2008 13:53:49
A me è piaciuto, nulla di spettacolare, ovvio, ma si lascia guardare. E' scorrevole, gradevole, un bel film da guardarsi in compagnia sul divano con qualche pop-corn, di certo non annoia.

Liberty Valance  @  07/10/2008 02:50:01
Buon film, bella e realizzata bene l'idea del teletrasporto, con effetti speciali all'altezza.
Non ci si annoia

eletar  @  06/10/2008 16:46:02
bella l'idea di fare un film sul teletrasporto.. a me è piaciuto nonostante è vero nn spiega molte cose... se fanno il seguito vado a vederlo con piacere.. gli avrei dato di piu se ci avessero lavorato un po meglio

Max78  @  24/09/2008 17:08:47
Dall'Alpi alle Piramidi,
dal Manzanarre al Reno...

Filmettino dalle poche pretese che sfrutta, o per meglio dire non sfrutta un'idea
interessante (non originale).
Da svaccamento e Pop corn.

Shawn  @  21/09/2008 13:35:50
Mi affascina tantissimo quest'idea del teletrasporto...Bello!

n1k0l4s  @  20/09/2008 15:20:57
...stupendo sotto il profilo degli effetti speciali e molto ricco di fantasia...un film da non perdere assolutamente anche se nel finale c'è una scena che la ritengo non idonea e un pò banale...ma cmq un bel voto questo film se lo merita :D !!

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  15/09/2008 15:39:09
Sufficienza strappata per la bellissima fotografia e scenografia
Il resto fa acqua da tutte le parti.

Pessima sceneggiatura.

Non viene praticamente spiegato niente.

Mi aspettavo decisamente di più.

F. Moro  @  13/09/2008 14:56:03
Ci mette un pò ad ingranare, però vale la pena vederlo. Personaggi azzeccati (forse un pò troppo timido il protagonista), belle ambientazioni (anche se a volte le vedi solo per pochi secondi) e discreti effetti speciali (sicuramente la parte migliore del film). Simpatica la sequenza ambientata a Roma, dura anche un bel pò. Unica pecca secondo me è la trama: non viene approfondito nulla, ne chi sono i Jumper (da dove nascono loro ed i loro poteri), ne chi sono questi Paladini (ce l'hanno con i Jumper solo perché li credono onnipotenti come Dio?). Tutto fumo e niente arrosto insomma, andrebbe visto così com'è senza farsi troppe domande.

Wally  @  01/09/2008 01:06:07
Non l ho trovato poi così penoso! anzi! l unica pecca è che non approfondisce bene tante cose... ma comunque è un buon film di adrenalina e azione...

TheSorrow  @  29/08/2008 15:28:36
Film superficiale e votato puramente a regalare qualche scossa di adrenalina lasciando che lo spettatore tenga tranquillamente disattivato il cervello.L'idea poteva essere sfruttata decisamente meglio comunque un 6 lo può rimediare...

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  18/08/2008 02:15:47
Trama originale;inizia benissimo ma poi diventa sempre più scontato.Ottima prova per il protagonista,anche per Samuel L.Jackson che oramai si conferma un mito.Per il resto è consigliabile la visione

marco9777  @  09/08/2008 14:30:48
film carino, scorre bene. Forse approfondisce poco i singoli temi e caratterizza poco i personaggi. Ma nel complesso direi più che sufficiente per il genere

Flagg  @  07/06/2008 17:17:11
Bel film. Sicuramente merita la sufficienza. Molto fumettistico ed ho apprezzato anche le citazioni al mondo del fumetto. Mi pare evidente come si volesse realizzare la comic story media sul grande schermo. E ho dato un voto così "alto" proprio perché il regista ci riesce pure. Per il resto, però, la storia non si alza dalla mediocrità. Oltre naturalmente al problema che uno non va a vedere un film con lo stesso spirito con cui compra un numero dell'Uomo Ragno.

Paolo70  @  07/05/2008 15:09:35
Film fantastico quasi discreto. Un ragazzo che possiede il potere del teletrasporto cioè di riuscire a trasportare se stesso e anche degli oggetti con il pensiero. Purtroppo uso i suoi poteri solo per se stesso e non per aiutare gli altri.

Ultima risposta 02/09/2008 17.50.46
AMERICANFREE  @  10/04/2008 12:28:04
buon film divertente con favolosi effetti speciali non annoia!! pecca nel finale che poteva essere fatto diversamente e meglio! lascia presagire un seguito!! lo consiglio per una serata tranquilla!

denny86  @  06/04/2008 14:49:15
Film che parte da un'idea originale e che poi perde molto di ciò che di buono c'era nel film. Se la trama fosse stata sviluppata meglio il mio voto sarebbe stato molto più alto. Nel complesso comunque il film è da vedere.

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  30/03/2008 23:56:32
Finalmente qualche cosa di diverso!
Potevano fare di meglio con la trama, peccato. Spero facciano un seguito con questo punto migliorato.

A parte questo l'ho trovato un bel film, mi è piaciuto.

Per i miei gusti è da 7 o 7,5, ma gli do 8 per la bella idea.

lukesx  @  29/03/2008 22:57:18
scene spettacolaril..il solo immaginare che ci si possa teletrasportare dove si vuole rende il film davvero emozionante

Ultima risposta 20/06/2009 23.28.18
enter  @  26/03/2008 19:33:23
un buon film dove risalta per lo più gli effetti speciali e i vari paesi,oltretutto per un po mi ha fatto sentire anche a casa mia :).....per il resto la trama e sempliciotta e ti lascia qualche punto interrogativo sui vari personaggi,ma ho letto che ci saranno dei seguiti,magari si saprà qualcosa di più;cmq GODIBILE!!!

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  25/03/2008 10:29:11
Ma che bello!

Un semplicissimo film di fanta/azione immediato, veloce, scorrevole e dall' idea intrigante quanto basta!

Un ora e mezza di pura e preziosissima evasione!

marfsime  @  24/03/2008 22:21:12
Ok ammetto che la trama è abbastanza banalotta ma alla fine è un film d'avventura e non un thriller e come tale deve essere giudicato. Alcune scene sono belle e spettacolari e gli effetti speciali niente male. Per tutte queste ragioni mi sento di premiarlo con un buon voto.

Voto:7,5

Dani88  @  24/03/2008 13:57:01
Dal trailer sembrava un film spettacolare ma dopo la visione mi sono ricreduto.... L'idea è originale(dei jumper), ma a questo filmetto manca tutto! la trama insulsa non si sa perchè i jumper devono essere uccisi da questa specie di cattivoni che non hanno meglio da fare che rompere i c.o.g.l.i.o.n.i a questi poveri jumper! il cattivo con i capelli ridicoli non fa assolutamente paura, a volte è pure impacciato!
Il 6 stringato a questo film lo do solo per 2 motivazioni:
1. E' bello spararsi un viaggio mentale di potere andare dove si vuole teletrasportandosi (starei per tutto l'anno in vacanza nei posti piu belli a fare cio che voglio).
2. ovviamente per la presenza di Summer di OC che f.i.g.a...

cesa342  @  23/03/2008 13:26:16
Diciamo che l'idea non sarebbe male, però è banale e poteva essere fatto meglio come storia. Nel complesso il film scorre bene, non è un mattone. Per me non è un capolavoro o un filmone ma merita un punto sopra la sufficienza

Invia una mail all'autore del commento Malvagio  @  20/03/2008 18:13:44
l'idea di base è carina, ma col cavolo che pagherei 7 euro per vederlo al cinema, al massimo a casa se nn ho nulla di meglio da fare.

Ultima risposta 20/03/2008 19.52.01
IoSonoRibelle  @  20/03/2008 11:09:50
Simpatico filmetto carino,trama interessante ma senza spunti di riflessione...sufficienza raggiunta per alcune trovate divertenti e apprezzabili

antonellina  @  16/03/2008 21:19:51
trama decisamente alternativa e interessante...mi e' piaciuto molto!coinvolgente dall'inizio alla fine!

calso  @  16/03/2008 18:40:18
Mi è piaciuta molto l'idea, avvincente fin dall'inizio...sicuramente un film piacevole e un pò diverso dal solito

vale1984  @  16/03/2008 17:33:13
Molto bello, avvincente e innovativo...bella l'idea e la storia, piena di colpi di scena. E' sicuramente un film da vedere con buoni attori...gli manca magari il colpo di scena ma per il resto le avventure sono coinvolgenti.

Signor Wolf  @  16/03/2008 14:37:53
Ottimo soggetto, un ragazzo con il potere di teletrasportarsi ovunque, il film convince per 20 minuti, finchè il jamper non decide di tornare a casa, da lì in poi la sceneggiatura sprofonda nel patetico, tutti i personaggi risultano stereotipati con una mono funzione:
- il Jumper idiota
- Il Jumper vendicativo mezzo matto (unico pg riuscito bene)
- il gran cattivone
- la ragazza con le fette di salame negli occhi
non è da considerarsi spoiler, a meta del primo tempo si capisce infatti che una sceneggiatura simile non riuscirà a concepire svolte o colpi di scena

kiteneomare  @  16/03/2008 10:28:13
L'idea è coinvolgente anche se, come spesso accade, il trailer è molto migliore del film. Comunque risulterà godibile ai teenagers. Buoni effetti speciali.
Ma che ci fa in questo film il buon S.L. Jackson?

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Hitchens  @  15/03/2008 15:00:41
Film carino. Mi aspettavo molto di più comunque. Anche se forse ci sarà un seguito vista anche la fine.

Marica  @  14/03/2008 22:11:24
Come sempre qualcuno esagera in negativo, voti come 1,2 o 3 mi sembrano ridicoli. Bel film, simpatico, buoni gli effetti speciali, mezzo voto in più per il bel Hayden. Unico neo il doppiaggio, non mi sembrava proprio al meglio.

delpolpo  @  14/03/2008 12:17:03
poteva dare di più anche se come commediuola è sufficentemente carina

Romulus&Lilith  @  13/03/2008 22:08:30
non male, piacevole ed avvincente...e poi è girato in parte a Roma!

Invia una mail all'autore del commento actorar  @  10/03/2008 11:36:58
Il film raggiunge la sufficenza solo per gli effetti scenografici altrimenti saprebbe veramente di poco.....magari avere quei poteri ;-) tornando al film è un genere molto leggero e per fortuna scorre abbastnza fluidamente....trama senza infamia e senza lode.....

nikebat  @  10/03/2008 10:10:46
Insomma. Appena sufficiente.

Trama banale ed effetti scenici già visti.

L'unico "jumper" che preferisco è Nightcrawler degli X-MEN

Grumpy  @  09/03/2008 12:26:47
Film leggero di fantasclenza che sfrutta un'idea molto bella dei "salti". davvero ben riuscita l'effetto del salto unito a paesaggi a volte unici. Non male la trama, abbastanza appasionante e nel finale incalzante.... mi è piaciuto sicuramente! Per il genere fantascienza non male davvero!

tonymastelllo  @  08/03/2008 18:35:57
Ma...mi viene da dire "peccato" perchè l'idea era ottima, gli effetti speciali eccellenti ma manca qualcosa..!!
Diretto non brillantemente avrebbe potuto dare molto di più questa pellicola che comunque non annoia e , seppur buttata un pò a muzzo, ha una trama che doveva essere sfruttata meglio!!!

mignolapazza  @  08/03/2008 12:15:15
Gli effetti speciali sono molto belli... a me personalmente è piaciuto perchè è un film diverso da quelli che abbiamo già visto e rivisto....un 6 e mezzo ben meritato anche se la trama nn è ben sfruttata...

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  07/03/2008 12:51:07
effetti speciali fenomenali e bei paesaggi, di sicuro un film da vedere al cinema, peccato che non valga i soldi del biglietto. la storia fa pena, i dialoghi sono ridicoli, jackason non c'entra niente con quel ruolo, e la storiella dei paladini non sta in piedi. peccato perchè il potenziale di questo film era grande, ma non lo hanno sfruttato

farfy  @  05/03/2008 15:24:40
L'idea del teletrasporto è originale e mai utilizzata (almeno credo).
Tante immagini mixate tra loro, adrenalina, movimento convulso di oggetti e persone: è questa l'essenza del film. Peccato che gli manchi l'anima.

alesfaer  @  05/03/2008 15:04:08
ENNESIMA dimostrazione che in questo sito, di cinema si capisce poco. una vera sorpresa , action fantasy veramente pregevole.
magari non soddisfa tutta la fame di domande dei soliti critici, ma effetti speciali e trama sono veramente grandiosi.
christensen bravo, la storia probabilmente avrà 1 seguito. imperdibile

Ultima risposta 06/11/2008 01.31.40
FairyWitch86  @  05/03/2008 13:12:21
La classica pellicola dal buon potenziale ma mal realizzata.

Scene mozzafiato, fotografia inestimabile e spettacolari scenari dal Mondo visti da prospettive inedite.
Effetti speciali splendidi ed adrenalinici, che emozioanano più del resto

L'altro lato della medaglia: recitazione scialba e trama insipida dalle molteplici incongruenze (tra tutti gli attori l'unico a meritarsi una sufficienza piena per il carisma sarebbe Jamie Bell, Hayden Christensen solo per la faccia da schiaffi)

Buon cinema per occhi ma poco stuzzicante per la mente.
Sufficienza stentata solo per questo.
Peccato per l'idea originale sprecata.

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora