jurassic world - il regno distrutto regia di Juan Antonio Bayona Usa, Spagna 2018

jurassic world - il regno distrutto (2018)

locandina del film JURASSIC WORLD - IL REGNO DISTRUTTO

Titolo Originale: JURASSIC WORLD: FALLEN KINGDOM

RegiaJuan Antonio Bayona

InterpretiChris Pratt, Bryce Dallas Howard, Ted Levine, Toby Jones, Rafe Spall, Daniella Pineda, Justice Smith, Jeff Goldblum, B.D. Wong, James Cromwell, Geraldine Chaplin, Peter Jason, Michael Papajohn, Robert Emms, Faith Fay

NazionalitàUsa, Spagna 2018
Generefantascienza
Al cinema nel Giugno 2018

•  Altri film di Juan Antonio Bayona

Trama del film Jurassic world - il regno distrutto

Divenuto realtà con il parco a tema Jurassic World, il sogno di John Hammond è di nuovo andato in frantumi: il progetto di mettere le creature preistoriche in gabbia e trasformarle in attrazioni per famiglie ha funzionato finché lo spaventoso ibrido Indominus Rex non è evaso dal recinto, seminando il panico su Isla Nublar. Nuovi pericoli attendono l'ex addestratore di velociraptor Owen Grady (Chris Pratt) e la vecchia responsabile del parco Claire Dearing (Bryce Dallas Howard), minacciati dalle sconsiderate azioni del dottor Wu (B.D. Wong), ancora in possesso degli embrioni rimasti. I due eroi potranno contare sullo sguardo lucido e lungimirante del professor Ian Macolm (Jeff Goldblum), specialista della teoria del caos e sopravvissuto agli attacchi di oltre vent'anni prima.

Film collegati a JURASSIC WORLD - IL REGNO DISTRUTTO

•  JURASSIC PARK, 1993
 •  IL MONDO PERDUTO: JURASSIC PARK, 1997
 •  JURASSIC PARK III, 2001
 •  JURASSIC WORLD, 2015
 •  JURASSIC WORLD - IL DOMINIO, 2022

Voti e commenti su Jurassic world - il regno distrutto, 77 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  30/12/2023 14:24:32
La bellezza e la magia del primo capitolo è ormai lontana anni luce. Solita trama stupida, scritta con i piedi, utile solo come pretesto per farci veder i lucertoloni giurassici. Questi sono come sempre realizzati benissimo e sono l'unico motivo valido per non fermare una visione che strappa solamente sbadigli. Poi siccome non ci si vuole accontentare viene tirato fuori, come nel capitolo precedente, un nuovo improbabile dinosauro frutto di modifiche e miglioramenti (già solo il nome, Indoraptor, farebbe di per sé storcere il naso).
Una noia mortale.

alex94  @  29/09/2023 19:17:23
Poca roba,come il capitolo precedente,con l'aggravante di dimostrare ancora meno fantasia,stessa prevedibilità e personaggi principali di scarsissimo spessore.
Si evita il completo disastro privilegiando l'azione rispetto ai dialoghi ( di bassissima qualità).
Buona ovviamente la computer grafica e ci sarebbe anche una bella scena,fiabesca e dark, in grado di restare impressa, però è un po' poco per giustificare due ore di visione,mi dispiace ma questa nuova trilogia non mi ha conquistato,anzi, mi sta facendo piuttosto schifo.

BigHatLogan91  @  19/10/2022 01:34:07
Come il film precedente, resta un'operazione insufficiente.

XYX324  @  07/06/2022 19:16:49
Abbastanza noioso e decisamente scontato. Si salvano solo gli effetti speciali e qualche scenetta qua e là. Per nulla emozionante.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  08/08/2021 23:55:00
Mad0nna che brutto: sceneggiatura pigrissima e piena di voragini, cliché che si ripetono ormai stancamente da più di 20 anni, buon prologo mandato in vacca già dopo il primo quarto d'ora di film (che comunque poi peggiora). E che peccato vedere un regista come Bayona perdersi in mezzo a tutta questa monnezza. Ma tanto il merchandising va a mille, e quindi ora aspettiamoci Dominion, che già mi immagino simile alla trilogia prequel del pianeta delle scimmie.

the saint  @  21/04/2020 10:27:22
anche basta con Jurassic Park!!

Macs  @  25/05/2019 10:39:57
Dico solo che ho dovuto metterlo 3 volte per riuscire a finirlo. La prima parte è anche godibile, poi da quando si arriva alla villa-garage è di una noia infinita. I dinosauri in cucina e in camera da letto non fanno per me, sorry. E che dire del design dell'indoraptor: dinosauro o draghetto alla ti voglio bene Denver? Comunque che barba che noia che barba che noia.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  05/04/2019 14:31:34
Seguito dei seguiti della saga di Jurassic Park che nasce con un pretesto piuttosto ridicolo. Salvare i dinosauri rimasti intrappolati nella famigerata isola e trasportarli in un porto sicuro...
Solo Jeff Goldblum nel suo vecchio ruolo sembra accorgersi dell'assurdita ma è relegato, non si capisce il motivo, a due breve apparizioni.
La prima parte sull'isola è anche gradevole, humor e azione sono ben mescolati anche se non mancano le esagerazioni.
La seconda parte all'interno di un laboratorio è meno riuscita.
Anche il "nuovo" dinosauro è piuttosto deludente, sembra solo un Velociraptor con la criniera.
Non indispensabile

SaimonGira  @  12/02/2019 20:27:46
Secondo me una rivisitazione anni '10 del "Mondo Perduto", priva di aspetti originali con l'unico pregio di avere degli effetti speciali tutto sommato buoni e molto realistici, ma con una trama scontata e che non ha nulla di originale. Osservando con attenzione si nota che prativamente tutto di questo film ricalca il secondo capitolo della saga. A mio avviso era forse più originale il primo! Tutto sommato non malvagia l'interpretazione dei protagonisti, colpevoli a loro discolpa di essere coinvolti appunto in una sorta di remake senza alcuna personalità.
Durava poco meno di 2 ore ma ho fatto davvero fatica a finirlo

floyd80  @  10/01/2019 08:42:49
Un film stupido.
Capisco tutto... capisco il fatto che è una pellicola fatta per i bambini, capisco che deve essere fracassone, capisco che non deve essere una pellicola alla Kubrick...capisco tutto.
Ma un film con una trama banalissima, con degli attori inguardabili, con scene che trasmettono solo noia...
Anni luce lontano dal primo film, l'unico inimitabile Jurassic Park.

Cardablasco  @  26/11/2018 21:23:29
A mio parere molto più' brutto e forzato del primo, boh non mi è proprio piaciuto

Neurotico  @  19/10/2018 17:06:21
Un film inutile e noioso. Non si salvano nemmeno gli effetti speciali. Solo la Howard.

Serge  @  19/10/2018 01:44:17
Veramente brutto. Peggio del precedente, con pretese morali fuori contesto Non so proprio come si possa basare un sequel sulle vomitevoli premesse finali.

KINGLIZARD  @  17/10/2018 14:07:42
Molto, dico molto inferiore, al precedente.. e dandogli mezzo voto in più, sono stato anche troooopppo buono. Sceneggiatura veramente penosa, sembra buttata li e senza idee giusto perché bisognava fare sto film..l'idea poi che bisogni salvare i Dinosauri dall'estinzione...no dico esseri clonati tra l'altro...fa davvero ridere!!! già qua mi cadono le braccia e dico va beh...ma poi tutto il film è di una noia mortale pieno di cliches davvero evitabili !!! Pratt per favore dedicati ai guardiani delle galassia !!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/10/2018 20:31:48
Il finale di questo film potrebbe far pensare ad una certa svolta della saga, ma questo capitolo aggiunge poco o nulla a quanto già visto. Un primo terzo sull'isola che rimanda agli anni novanta, un secondo terzo sostanzialmente noioso dove ciò che manca sono i personaggi ridotti a pure macchiette. E dire che gli attori di qualità non mancavano, però probabilmente erano lì per il cachet. Un'ultima parte certamente inusuale per un film del genere, ambientata in spazi molto ristretti, ma che riflette le dinamiche di un qualsiasi slasher che si rispetti, solo che c'è il dinosauto cattivo, quindi fa più figo. Un velo pietoso sulla sceneggiatura di pari qualità se mi mettessi a tradurre il vietnamita in italiano con il google translator. Lasciamo perdere.

sirvioz  @  30/09/2018 11:22:37
TheLegend  @  24/09/2018 17:56:52
Ho perso interesse dopo poco,inferiore al precedente.

marcogiannelli  @  18/09/2018 16:48:22
Leggermente meglio del primo, ma la parte dopo lo sbarco contiene una serie di vaccate impressionanti, gestita malissimo.
Molto più godibile quel poco che si vede sull'isola.

Lucone  @  10/09/2018 04:53:40
Ho preso il sonno a metà film .. Solita roba , scene ultra prevedibili. BASTA JURASSIC PARK .. fermatevi !

rox special  @  22/08/2018 15:40:23
5 ma solo perché ho apprezzato la volontà degli sceneggiatori di creare situazioni ad alta tensione diverse e che non fossero ripetitive.
5 perché i dinosauri al cinema, tutto sommato, sono sempre divertenti da guardare
5 perché la Howard mi fa un sesso allucinante.

Fosse stato per il mega dinosauro super intelligente che fa il furbetto in scene patetiche degne dei migliori Looney tunes invece avrei dovuto dare 3.
Hanno vinto le tette della Howard ma dubito che potranno ancora salvare un eventuale successivo episodio

barebone  @  07/08/2018 14:32:29
Boiata di dimensioni bibliche verosimilmente dedicata ai più giovani, che non essendo ancora nati forse non hanno mai visto "Il Mondo Perduto" del 1997, da cui questo "coso" pesca e ripesca a piene mani. Effetti digitali graziosi ma non certo di una qualità così alta come sarebbe lecito aspettarsi da questo tipo di produzioni. La rossissima figlia di Ron Howard (il Ritchie Cunningham di Happy Days) ha una sola espressione e resta per tutto il film con gli occhioni sgranati come se qualcuno le avesse appena spalancato la porta del bagno mentre si trovava seduta sulla tazza.

Insomma, cast inutile, storia già vista, sceneggiatura scopiazzata e noia mortale.

Soporifero.

Mattealus  @  05/08/2018 11:22:31
Storia che più scontata non si può e dialoghi tra i più stupidi immaginabili. Si salvano solo gli effetti speciali e infatti a un certo punto ho skippato per vedere solo le scene in cui comparivano sti benedetti dinosauri. Consigliato solo agli americani, che a loro sta mèrda piace

jek93  @  10/07/2018 12:07:53
Il secondo Jurassic World è praticamente come il primo: stessi cliché, personaggi altrettanto idioti e insopportabili, trama vista e rivista, un cattivo con delle motivazioni imbarazzanti, dei dialoghi poco convincenti.
Questa pellicola non prende un voto più basso solo perché la computer grafica alza notevolmente la media, e nonostante tutto è intrattiene un minimo.
PERO': si tratta comunque di un film da dare in pasto alla massa e racimolare i milardi.

_Hollow_  @  05/07/2018 03:41:30
Bambine, tirannosauri che ruggiscono, morti inutilmente epiche, dinosauri che agiscono senza un motivo logico se non seguire una sceneggiatura indecorosa, un vecchio che si fa fregare in casa propria, il solito avaro idiota megalomane, bottoni premuti a distruggere l'ecosistema statunitense per salvare una decina di dinosauri.
Il male del cinema (hollywoodiano) reincarnato nell'ennesimo sequel da lobotomizzati.
Non do meno per il fattore "intrattenimento".

Colibry88  @  27/06/2018 22:02:41
Sono sconcertato da come una grande e intramontabile saga come "Jurassic Park" sia stata svenduta, abbruttita e ridicolizzata fino a tal punto. Uno scempio immondo. Uno squallido oltraggio alla vera saga e a ciò che essa ha rappresentato per decenni. Pellicola davvero odiosa come odiosi sono gli attori protagonisti - con l'ovvia eccezione Goldblum.
Pratt è di un patetico allucinante e l'altra anche peggio. Effetti speciali da fiera del grossolano. Storia noiosa e senza più nessun mordente.

Imparagonabile ai primi due capitoli, e persino peggiore del terzo. È un'accozzaglia di rumoracci, dialoghi cretini e scempiaggini varie. Una brutta ciofeca per le nuove generazioni.

Orrore...e tanta amarezza.

FABRIT  @  16/06/2018 11:54:44
Da vedere soprattutto per gli effetti speciali, il film è abbastanza ripetitivo e noioso.

faluggi  @  15/06/2018 18:35:56
Ma che veramente sta cacata va oltre la sufficienza, è terrificante, anche peggio del primo, tutto caciarone e pieno di minchiate, e Chris Pratt recita come il mio cane, infatti non mi stupisce che gli abbiano fatto fare la parte di quello che "parla" con gli animali, se ne intende ahahah. Oh più sti film fanno schifo e più ne fanno, ma nessuno che produce sta roba viene messo in ginocchio su i ceci? Creato per nostalgici boccaloni.

obelix123  @  15/06/2018 12:33:48
Una vera delusione. Peggio del capitolo precedente. Non so se è vero, ma mi è stato riferito che la versione italiana è censurata.....

Ultima risposta 24/06/2018 18.11.13
wuwazz  @  15/06/2018 12:05:34
Un troiaio senza senso, costruito da persone senza immaginazione alcuna. La qualità scadente di questi nuovi e moderni blockbuster rispetto a quelli d'autore passati è sconcertante: la scrittura è meccanica e la regia statica. Non è né divertente né emozionante.
Per fortuna è stato un discreto tonfo sia di critica che di box office, quindi la chiuderanno qui e basta.

Ultima risposta 06/07/2018 21.52.53
gemellino86  @  12/06/2018 20:13:46
Purtroppo nessun miglioramento rispetto al precedente. Anzi qui la prima parte è ancora più noiosa ma ci sono i soliti effetti speciali a salvare la baracca. Risultato ancora mediocre ma confido nell'ultimo episodio.

hulaplain  @  09/06/2018 10:44:12
Probabilmente perché era venerdì sera ed è finito a mezzanotte ma l'ultima mezz'ora ho praticamente dormito. Intanto, per la storia banale ed essenziale é fin troppo lungo. Troppo. Un'ora e mezza sarebbe stato meglio. È un susseguirsi di cliché, dialoghi scontati e recitazione che rasenta le fiction. È solo e unicamente effetti speciali. Non sono un cinofilo criticone, mi piacciono anche le americanate tutto effetti speciali ma questo mi ha davvero annoiato. Peccato.

Ultima risposta 10/06/2018 18.33.35
dagon  @  08/06/2018 19:59:36
La scelta di Bayona mi aveva fatto sperare, invece il regista emerge giusto in un paio di sequenze. Per il resto, solita sbadigliosa CGI, trama in alcuni momenti veramente assurda (se non addirittura demenziale), oltre che prevedibilissima, tono molto, ma molto, diseguale. Si prova l'arruffianamento con qualche autocitazione e easter egg e qualche cameo... un po' pochino. Come ormai troppo spesso accade, sembra che prima si concepiscano le scene "cool" (o supposte tali) e poi si crei una vicenda che le giustifichi e le colleghi.

marcolodio  @  08/06/2018 16:36:03
Solita dinamica dei precedenti. Di nuovo sono solo gli effetti luci/ombre.