ju-rei regia di Kôji Shiraishi Giappone 2004

•  Altri film di Kôji Shiraishi

Trama del film Ju-rei

Voti e commenti su Ju-rei, 5 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Tumassa84  @  05/05/2013 02:55:47
La prima prova di Shiraishi non mi convince per niente. L'unica idea buona è quella di dividere il film in capitoli e partire dall'ultimo per arrivare al primo. Ma la storia è talmente scarna, che sembra più un escamotage per rendere un minimo intrigante un intreccio banale e con poco senso.

Personalmente poi non ho trovato ben riuscite nemmeno le scene di paura.

CyberDave  @  15/03/2011 16:13:26
Questa volta mi sento di dissentire con il commento di Ciaby, che considera Norui un capolavoro, a me non era piaciuto perchè alla fine non concludeva molto, e ho deciso di ridare fiducia a Shiraishi ma anche qui il finale (solitamente la parte forte degli horror orientali) è la parte debole che fà ,secondo me, perdere punti al film. Non farò paragoni con Ju-On chè considero un capolavoro, é vero, l'andamento per capitoli e la storia che arriva dal passato me lo hanno ricordato. Una storia che parte dal capitolo 10 per andare a ritroso fino al capitolo 1 per passare al prologo che dovrebbe spiegare l'origine della maledizione. Qui arriva il problema, il film mi è piaciuto e ha anche offerto diversi momenti di tensione e paura ma alla fine (sicuramente per colpa mia) non ho capito molto da dove arrivava "la presenza oscura" e il perchè vada a prendere i vari protagonisti. Peccato perchè fino al prologo il film mi era davvero piaciuto. Per favore però, non scomodiamo Ju-On!!!!!!!!

marfsime  @  01/10/2010 17:14:03
Un film inutile..una scopiazzatura palese e quasi totale di Ju-on..che senso ha fare un film del genere? Inutile e quindi anche prevedibile considerando che i momenti di tensione ed orrore sono già stati visti nell'altra pellicola e che quindi sono "telefonati".

amsterdam  @  10/08/2010 10:56:31
Un film per diversi aspetti simile a Ju-on: la storia di madre i bambina, l'andamento per capitoli, e anche lo stesso rumore prodotto dal fantasma donna.
Tuttavia ha diversi momenti di terrore, alcune ideuzze sono decisamente buone, e il film in generale mette tensione e paura, con l'aiuto di qualche scossone.
La qualità delle riprese è buona, come la regia, sicchè per me è molto consigliato.

Ciaby  @  06/04/2009 15:18:33
Dal regista del capolavoro “Noroi”; “Ju-Rei” è una buona prova nel campo dell’horror direttamente in homevideo: una storia che parte dalla fine per ritornare al principio, a ritroso, per spiegare allo spettatore la nascita della maledizione e il perché delle persone colpite. Un film dal budget molto ristretto, ma che sa offrire momenti di terrore assoluti. È inquietante l’atmosfera che “Ju-Rei” sa descrivere nelle sue movenze pacate e oscure. Un film oscuro e angosciante che non ha bisogno di grossi spargimenti di sangue o di spaventi improvvisi per incutere terrore. Qui la paura è palpabile attraverso acquatici momenti di sospensione che mettono i brividi. Koji Shirashi è ufficialmente il nuovo re del genere horror.