justice league regia di Joss Whedon, Zack Snyder USA 2017

justice league (2017)

locandina del film JUSTICE LEAGUE

Titolo Originale: JUSTICE LEAGUE

RegiaJoss Whedon, Zack Snyder

InterpretiBen Affleck, Henry Cavill, Gal Gadot, Amber Heard, Amy Adams, Jason Momoa, Ezra Miller, Ray Fisher

Durata: -
NazionalitàUSA 2017
Genereazione
Al cinema nel Novembre 2017

•  Altri film di Joss Whedon
•  Altri film di Zack Snyder

Trama del film Justice league

Di fronte alla nuova minaccia in agguato, il miliardario Bruce Wayne (Ben Affleck) rivaluta la scelta di lottare in solitaria e decide di fare squadra con un composito gruppo di supereroi, provenienti dai diversi angoli del pianeta. Entrato in possesso dei filmati che ritraggono alcuni metaumani mentre fanno uso di abilità sovrannaturali, il severo Batman, irruvidito dall'età che avanza ma ispirato dal recente sacrificio di Superman (Henry Cavill), si allea con la principessa delle amazzoni Wonder Woman (Gal Gadot) nella perigliosa ricerca per scovarli e reclutarli tutti. Grazie ai costosi mezzi a disposizione, riesce a intrufolarsi nel covo segreto del giovane Barry Allen (Ezra Miller), il talentuoso perito forense di Central City, capace di muoversi a una velocità superiore a quella della luce. Ma se convincere l'amichevole Flash a unirsi alla causa non si rivela così complicato, reclutare il ritroso sovrano di Atlantide non è impresa da poco, nemmeno per il vigilante mascherato. Nel reagire alle pretese di Wayne, lo straniero di nome Arthur Curry, conosciuto come Aquaman (Jason Momoa), sfodera un temperamento impulsivo e autoritario degno del suo rango, e simile a quello di un'altra new entry, Victor Stone, l'ex atleta rivestito di componenti meccaniche che si è guadagnato per questo il soprannome di Cyborg (Ray Fisher). Con la squadra così al completo, guidata da Batman, le forze della Justice League sono pronte a difendere il pianeta da un attacco di proporzioni catastrofiche.

Voti e commenti su Justice league, 67 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Kyo_Kusanagi  @  23/10/2020 12:58:12
Guadagna appena la sufficienza facendo giusto il suo dovere di intrattenimento...ma siamo lontani galassie dallo stare a pari passo e competere con i colossi MCU, Il potenziale c'è eccome...Personaggi eccezionali come Batman o Supermen la Marvel non li ha e la DC potrebbe sfruttarli meglio invece di scopiazzare e farci un villain che in pratica una brutta copia appena abbozzata di Thanos oppure(altra scelta a mio avviso sbagliata) abbassare i toni cupi tipici della DC e metterci momenti scanzonati con un Flash a metà tra Spiderman e Quicksilver .Buona invece la musica con una remixatura delle colonne sonore classiche e Danny Elfman che torna a risuonare le note del suo Batman. In definitiva non è da buttare ma non è niente di memorabile...vedremo i prossimi.

mauro84  @  30/05/2020 22:35:41
Eccomi a recensire questo buon film targato DC, una reiunion in grande stile. Una buona trama ad impatto iniziale, si perde un via, ma si lascia assolutamente vedere. Buon nel complesso effetti speciali, fotografia e varietà di location scelte.
Poteva essere un grande film, invece è solo un film nell'assoluta media e anche modesto in varie sue parti, vedi le presentazioni dei personaggi vari... piccolezze
Tutto buono ciò che è buono...
Si finisce un ciclo... se ne apre un nuovo corso targato DC.

Henry Cavill: il vero superman, piaciuto la sua ri-comparsa.. una garanzia
Ben Affleck_ una garanzia in Batman, gran personalità, piace il suo fare
Gal Gadot: la diva amazzone, carisma e fascino unico, una garanzia
Jason Momoa: benvenuto, la prova del 9, la supera, ha tutte le carte per stare nel team DC
Ray Fisher: buon esordio nel team DC, ci sa fare, vediamo se lo rivedremo ...
Ezra Miller: buon esordio, benvenuto nel team DC. piace e convince.
Amber Heard & Amy Adams un duo tutto al femminile, 2 dive che sanno il fatto suo, in tutte le sue varie forme della recitazione

La coppia di registi, svolge il compitino in modo buono, sufficente a volte le stesse scenografie, le stesse fotografie. Ottimi effetti speciali, molto curati.
Una buona trama nel suo complesso limita il danno del duo regista e piace, da garanzia di azione, intrattenimento. Bene ma non benissimo.

Film consigliato, un buon modo per conoscere la justice league.

DarkRareMirko  @  28/01/2020 20:54:34
Come al solito mi è piaciuto e non siamo lontanissimi dalla qualità Marvel (c'è pure Simmons che fa un pò la spola tra i due marchi); megacast, buoni effetti ed un Affleck Batman che mi mancherà.

Buono, anche se inferiore a Batman vs superman.

Jokerizzo  @  28/01/2020 11:51:45
Divertente, spettacolare e con un equilibrio di toni e situazioni inaspettato, questo Justice League è punto di incontro tra comicità e gravità drammatica, tra una necessaria direzione futura e un passato dal quale attingere con coscienza. L'incontro sul grande schermo dei supereroi DC sancisce una profonda alchimia tra i personaggi, punto centrale del film e plus valore della produzione, forte anche di una regia al 100% Snyder coadiuvata dalla scrittura filosoficamente più sobria e attenta alla battuta di Chris Terrio e Joss Whedon, legata sostanzialmente ai massimi canoni odierni di un cinecomic-blockbuster. Sorprenderà i detrattori stanchi della cupezza DC e magari farà discutere le fila di appassionati invece convinte della maturità Warner nemica della Marvel, ma una cosa è certa: con le dovute riserve, il film è senza dubbio una grande vittoria.

DankoCardi  @  26/09/2019 20:29:58
E'superfluo sottolineare che ci troviamo davanti l'ennesimo giocattolone blockbuster che non ci dà niente di più di quello che ci si aspetta. Si ok, intrattiene ma alla fine non lascia il segno. Ben delineati i personaggi di Batman e Superman ma purtroppo lo stesso non si può dire per gli altri: Aquaman non c'entra nulla con quello del fumetto; un ridicolo Ezra MIller distrugge la figura di Flash rendendo molto più credibile il Grant Gustin del telefilm; Cyborg a malapena si vede; Alfred non pervenuto! La trama comunque è lineare e la sceneggiatura, sebbene sia un compitino svolto, fa il suo dovere senza cadute di tono o troppe passonate. Rimangono un fracco di effetti speciali che per un ora e mezza non fanno pensare ad altro...ed è per questo che gli regalo la sufficienza.

davmus  @  18/12/2018 11:34:54
Movimento e azione, ciò che il film doveva dare

krystian  @  10/12/2018 09:53:05
Niente di più che semplice e dozzinale intrattenimento, il confronto con Avengers: Infinity War (o il mondo Marvel in generale) non regge nemmeno chiudendo entrambi gli occhi.
La storia e lo svolgimento sono banalissimi e accade tutto troppo in fretta; per quanto riguarda i supereroi non ci siamo proprio, Batman è goffo e fiacco, Aquaman è noioso e patetico (sembra una brutta copia di Thor, e Thor è l'unico eroe della Marvel che non sopporto), Cyborg non mi dice nulla, Superman è monotono come lo era nei film precedenti, così così Flash, simpatico ma l'attore recita da cani; salvo soltanto Diana, l'unico personaggio che ho davvero apprezzato e che tiene a galla la pellicola. Il villan (Steppenwolf) è ridicolo e senza caratterizzazione, brutto anche per essere un cattivo!
Non si salvano nemmeno gli effetti speciali, tra sfondi fintissimi e CGI a raffica, soprattutto nel finale fracassone ed esagerato oltre ogni misura, troppo!
Per quel che mi riguarda la Marvel batte la DC sotto tutti i fronti.

werther  @  07/06/2018 00:38:18
Un bel film che riunisce i supereroi DC, in risposta alla rivale Marvel. I punti di forza sono sicuramente effetti speciali e un 3D valido, la trama anche se un pò scontata è gradevole e non annoia. Nel complesso un bel film.

topsecret  @  12/05/2018 17:37:30
Bene il comparto visivo, ma in questo tipo di pellicole è d'obbligo, e alcune scenette con siparietti simpatici, ma per il resto non mi ha entusiasmato eccessivamente.
Si segue bene e non ha grandi incertezze, ma appare un po' statico in alcuni momenti e ripetitivo in altri.
Tutto sommato la sufficienza piena se la merita tutta.

marcogiannelli  @  01/05/2018 20:22:43
Enormi difetti:

In generale pessima presentazione dei supereroi, che oltretutto si prende buona parte del film. Il resto sono due combattimenti. Pochino, il 6 lo prende perché si lascia seguire alla fine, ma niente di che.

Testu  @  23/03/2018 14:07:32
Tendone non dei più riusciti, ma che onestametne mi ha fatto passare velocemente il tempo. La parte iniziale con le amazzoni che combattono mi ha fatto sganasciare, e in generale le battaglie sono esagerate e giocose, ma ci può stare. La sceneggiatura è migliorabile e alcuni dialoghi sono pateticamente gratuiti e poco originali, come anche la chiusura del cattivo. Triste a vedersi, i protagonisti sembrano tutti parecchio impacciati nei loro costumi. Aggiungo che non ho riconosciuto nessuno dei personaggi classici ad eccezione di Cyborg e particolarmente ridicole sono la rappresentazione rimbambita (ma simpatica) di Flash ed del figlio metallaro di Kabir Bedi a fare... teoricamente Aquaman.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  23/03/2018 12:24:48
film molto elementare e infantile per sceneggiatura con il classico cattivo che minaccia il mondo e un gruppo di eroi che lo salva .
Niente di nuovo e i personaggi sono troppi e il tempo per poter caratterizzarli a dovere è veramente usato male . Si salvano gli effetti speciali e alla fine non si può dire che nella sua semplicità sia fatto male ,ma mi aspettavo di più

KINGLIZARD  @  19/03/2018 11:28:43
..per me molto inferiore a BATMAN vs SUPERMAN..certo per affrontare una squadra di SUPEREROI..di "SUPERAMICI" ci vuole un CZZO di supernemico..e dove lo si va a pescare? ..ma certo nella mitologia !!! come si è fatto con gli AVENGERS pescandolo da ASGARD...
molto molto difficIle rendere buoni questi pannettoni CINECOMICS..mi aspettavo qualcosa di meglio...non parliamo poi della Resurrezione!!!
Non sono rimasto per niente soddisfatto..speriamo nella prossima...se ci sarà...
penso che Zack Snyder sia arrivato al capolinea con queste storie..si avverte una certa stanchezza e idee forzate che non giovano per niente alla saga...

Sestri Potente  @  17/03/2018 15:30:49
Non ho visto il primo film (Batman Vs Superman), ma questo Justice League mi ha appassionato molto di più rispetto ai classici film della Marvel sugli Avengers.
Pura azione, un po' di comicità (anche se Flash è na caricatura) e personaggi carismatici.

jason13  @  13/03/2018 23:48:19
Visione divertente e soddisfacente...poi con una Wonder Woman del genere non ci si puo' lamentare.

Sbrillo  @  13/03/2018 00:33:38
quando si fanno film con tanti supereroi tutti insieme, il rischio che il film risulti un accozzaglia inutile di persoanggi è sempre molto elevato....non mi va nè di bocciarlo, nè di lodarlo....un film d'azione normale, che lascia sinceramente il tempo che trova....senza infamia e senza lode...per una serata spensierata piena di effetti speciali.. nulla di più, nulla di meno!

jek93  @  25/02/2018 18:28:34
Se si è consapevoli di andare a vedere un cartone animato (perché è di questo che si tratta) con un uso esagerato di computer grafica e un cattivo estremamente banale, e se si considera le difficoltà di produzione del film, possiamo tranquillamente dare una sufficienza piena

mabumba77  @  28/01/2018 05:33:53
Tormentato da vicende produttive e dal cambio di regista il film risulta spesso discontinuo e non ha l'epicita' che un film di questo genere dovrebbe avere.Personaggi poco approfonditi,vedi Aquaman,un "cattivo" la cui minaccia si avverte poco o niente tanto che ad un certo punto la pellicola si dimentica di lui per concentrarsi sul "risveglio"di un personaggio di vitale importanza per le sorti della Justice League.
Batman non e' il vigilante spietato che ci si aspetterebbe ma un viziato miliardario che senza armi va nel panico.Mah :(
Detto questo, incredibilmente, il film intrattiene abbastanza anche se i difetti sono talmente evidenti da minare il buono che comunque c'e' all'interno di esso.
Non da bocciare nella sostanza ma chi sperava in qualcosa stile Avengers dovra' fare i conti con l'incompetenza del DC Extended Universe che non ha ancora imparato nulla dalla competenza dei dirigenti della Marvel
Simpatico,divertente ma ci si sarebbe aspettato decisamente di piu' sotto molti punti di vista

Trixter  @  19/12/2017 12:16:00
Snyder ci ha sicuramente abituato a pellicole di maggior livello, ad ogni modo questo Justice League si lascia vedere senza sussulti. Non resterà scolpito nella memoria dello spettatore, su questo non ci sono dubbi, ma almeno non annoia nè delude. Ognuno fa il proprio compitino, un pò di effetti speciali che non guastano mai, la trama è molto esile per cui non c'è neppure il pericolo che s'incarti su se stessa. Insomma, c'è tutto affinchè venga confezionato un film senza infamia ma, ahimè, di lode neppure l'ombra. Forse perchè i supereroi cominciano ad inflazionare ma, per quanto mi riguarda, Justice League non va oltre la sufficienza.

Alex22g  @  13/12/2017 19:16:36
Un'altro ottimo film della DC che ho preferito pure all'osannato wonder woman. Hanno avvicinato lo stile maggiormento a quello degli avengers , grazie anche al montaggio di Whedon, ma hanno comunque mantenuto in parte le peculiarità dark delle altre pellicole. Il film scorre bene, visivamente è appagante ( specialmente Gal Gadot ) e mi ha lasciato la voglia di rivederlo.

Ultima risposta 21/02/2018 20.06.55
cort  @  07/12/2017 23:48:58
film di medio-basso livello sui supereroi fatto per la maggiore con il computer, a volte sembra un videogioco di qualche anno fa come grafica(per un film livello pessimo). gli attori si muovono bene dentro però personaggi(eroi) solo leggermente ben caratterizzati, buono il cattivo.
passato da thor ragnarock a justice league noto che si è perso il bandalo della matassa sui supereroi e che come nei cicli i primi film sono ottimi poi sempre peggio sfruttando la fama dei primi. il cavaliere oscuro, sin city e 300 sono ricordi ormai lontani da questo tipo di film che ne rappresentano solo un fievole eco.

Edredone  @  07/12/2017 14:27:19
Buon film per gli appassionati del genere, non raggiunge le vette del primo sugli Avengers ma scorre via piacevolmente.
Consigliato.

Invia una mail all'autore del commento LorixTV™  @  03/12/2017 20:06:07
Dopo le varie delusioni del Dc Exended Universe non avevo molte aspettative per questo film. L'uomo d'acciaio non mi era dispiaciuto all'epoca ma adesso l'ho rivalutato negativamente a causa del montaggio alla ***** di cane e i buchi di sceneggiatura. Batman V Superman è un frullato di argomenti interessanti e m***a. Suicide Squad in se per se non è male perché non è un film da prendere sul serio che però contiene un sacco di problemi, tra cui il montaggio dei primi 40 minuti. Wonder Woman è abbastanza godibile ma ci mette metà film a partire e a parte Wonder Topa e i combattimenti non c'è nulla di memorabile. Justice League invece stupisce in positivo! Quello chi mi preoccupava di più era il come avrebbero inserito i nuovi personaggi (Cyborg,Flash e Aquaman) senza averli caratterizzati in un film ciascuno. Invece sorprendentemente sono inseriti più che bene e caratterizzati quel che basta a non renderli piatti. Un'altra cosa che non mi convinceva dai trailer erano gli effetti visivi e la CGI di Cyborg, invece nel film è molto meglio. Il Batman di Ben Affleck in questo film mi è piaciuto un po meno che in Batman V Superman perché risulta essere meno agile, invece Bruse Wayne mi piace anche più di prima. Wonder Woman mi piace molto anche se un po sopra le righe in alcune scene. Cyborg era il personaggio che mi preoccupava di più perché nei trailer non gli avevano dato molto spazio e la CGI mi lasciava perplesso, invece mi ha sorpreso molto. Il suo personaggio è molto interessante con una CGI che soddisfa. Flash è quello che mi ha deluso più di tutti, perché è stato reso la parte comica del film, il che non mi dispiacerebbe ma qui hanno esagerato, i suoi Slow-motion mi sono piaciuti molto e anche il costume, ma...non è quasi mai serio e l'hanno fatto sembrare un demente. Aquaman era il personaggio che mi interessava più di tutti e qui mi è piaciuto molto, è una versione del personaggio che approvo e aspetto il suo film che uscirà il prossimo anno. Il cattivo Steppenwolf che avevano già annunciato nella versione estesa di Batman V Superman non mi è dispiaciuta se devo essere sincero. Il suo design mi è piaciuto molto e anche se non molto caratterizzato fa il suo dovere. Ovviamente il mio voto è contestualizzato al tipo di film e non alla bellezza in se, perché come cinecomic funziona molto!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERAnche la gara tra Flash e Superman mi è piaciuta molto, parecchio simpatica

Ultima risposta 04/09/2018 13.55.43
JohnRambo  @  28/11/2017 14:36:00
Un film di supereroi gradevole e divertente.
L'universo "cupo" dei supereroi DC è questa volta un po' bilanciato dall'arrivo del giovane Flash e, come sempre, dall'ironia di Alfred. Come mi aspettavo, il film è retto da Batman e Wonder Woman che, con le loro caratterizzazioni contrastanti, disputano il senso della Justice League stessa. Sono tutti eroi solitari, che diventano squadra quando capiscono che il "diverso", Batman, l'unico senza effettivi superpoteri, potrebbe immolarsi per la causa. L'arrivo risolutore di Superman pone fine a tutti i possibili contrasti dei quali il film non manca.
Un po' deja vu dai film Marvel (ma credo non sia un problema dei film, sono proprio i fumetti uno uguale all'altro) quando arriva il supercattivo con i vampiri con ali di farfalla che sembrano catapultarsi sulla Terra mediante Bifrost, e gli immancabili cubi magici visti in Autorobot, Captain America, Doctor Strange e Avengers. Mi è venuta poi una tremenda nostalgia del Batman di Nolan nelle prime scene, quando cattura un tizio per attrarre ed uccidere un vampiro.
Il film è avvincente anche grazie alla grazia ed alla bellezza di Wonder Woman, straordinaria principessa guerriera che a quanto ho capito prende il comando quando la JL passa a menar le mani, mentre le strategie operative restano saldamente nelle mani di Batman-Ulisse.
Le tre new entry Flash, Acquaman e Cyborg sono molto interessanti e sono curioso di vedere dei film dedicati a ciascuno di loro. Flash è usato un po' troppo come lo Spiderman della situazione, così mi auguro la sua caratterizzazione migliori nel tempo. Per gli altri due, mi auguro si facciano dei film carini come questo.

Luca95  @  27/11/2017 22:54:09
Un disastro, un film evidentemente stuprato dai produttori. Certo, probabilmente non sarebbe stato un film particolarmente originale o ispirato, ma in mezzo ai tagli si sono perse cose molto importanti:
- qualsiasi respiro epico
- qualsiasi scena emotiva
- qualsiasi reazione umana (politico-militare, sociale) all'"invasione" (chiamiamola così: si invada solo una città) aliena
- qualsiasi colpo di scena e momento in cui gli eroi rischiano davvero qualcosa.
Non solo: i risvolti psicologici ed emotivi dei personaggi e le loro motivazioni vengono liquidate sempre in due secondi.
Assolutamente imperdonabile lo svuotamento di qualsiasi aria "fantasy" legata al background atlantideo-amazzone.
Insensata l'eliminazione di Darkseid e irritanti le scene post credits.
Non sono un fan di Snyder, anzi lo considero un regista dozzinale, ma qua si tratta di sparare sulla croce rossa: un pastrocchio scolastico e inutile.
Un plauso a Whedon per i suoi orripilanti shot (subito riconoscibili) e per certe battute fuori luogo e insensate. In un'intervista ha detto di essere ben consapevole di non stare lavorando agli Avengers... Beh non mi pare proprio.
Per me è un mistero come un cane del genere possa essere considerato un grande sceneggiatore cinematografico.
Per quanto riguarda gli attori Miller è vagamente fastidioso ma tutto sommato credibile, Cavill - e i suoi baffi - un cane maledetto (qua più del solito, visto che gli viene consegnato un personaggio bidimensionale e che non è né carne né pesce, ma solo una patetica imitazione di Reeve), la Gadot adorabile come sempre e con grande presenza scenica - anche se anche lei non è certamente una grande attrice (a stento è un'attrice e basta), Momoa perfetto per la parte ma sfruttato e svuotato totalmente da tutto ciò che poteva renderlo interessante, Affleck anche lui cane ma alla fine credibile - 10 kg in più tra uno shot a un altro per le scene rigirate a parte -, Fisher simpatico ma non pervenuto come personaggio. Il cattivo è imbarazzante e per niente sfruttato, incredibile.
Il resto è un carosello di grandi attori utilizzati in modo scandaloso, al limite dei camei.
Insomma: un film dalle potenzialità discrete e con buone intuizioni più che altro di design totalmente appiattito in modo imbarazzante e insensato.
Mi stupisce come gente possa considerarlo un bel film, soprattutto i fan.

minoidepsp  @  27/11/2017 21:34:49
Film con tanti buchi e incongruenze nella storia ma che offre quasi un paio d'ore di intrattenimento spettacolare, e in fondo i supereroi ci fanno tanto sognare.

ragefast  @  25/11/2017 01:36:50
Tornano sul grande schermo i principali supereroi DC Comics e si uniscono per respingere una minaccia di estrema pericolosità. Nonostante un inizio che aveva fatto ben sperare, con una sequenza di Batman che mi ha ricordato l'atmosfera del franchise creato da Nolan, tutto il resto mi è sembrato un maldestro tentativo di proporre un film molto simile ad "Avengers" (tra simil-tesseract, alieni venuti dallo spazio/altre dimensioni e via dicendo) di cui salverei le tante sequenze action e gli effetti speciali.

Per il resto, una trama veramente ridotta all'osso che, di fatto, sembra quasi costruita per fare da contorno alla lotta tra i buoni e il cattivo con i suoi adepti. Tutto scontato, personaggi buttati nella mischia quasi esclusivamente per combattere, il villain di turno sarà anche potente e quasi invincibile, ma la sua caratterizzazione è davvero insignificante e probabilmente verrà dimenticato nel giro di breve tempo.

Sicuramente meglio del mediocre "Suicide Squad", ma un passo indietro rispetto al valido "Wonder Woman", e ora...

piripippi  @  23/11/2017 20:57:57
ormai tutti i supereroi delle varie case di produzione si sono uniti ed ecco qui i concorrenti degli avengers formato DC, cosa che ci dovremo abituare. il film mi è piaciuto , la trama niente male e l'alternativa agli avengers si è dimostrata riuscita.effetti speciali buoni e attori meno spiritosi degli avengers ma altrettanto bravo. per gli appassionati è un film che non si può non vedere

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  23/11/2017 19:17:17
Incapaci di eguagliare i successi dei film Marvel, la DC continua a correggere il tiro, tentando di trasformare sempre di più il loro universo cupo e serioso (vedi Nolan o i film precedenti a questo) in quello della concorrenza (che, a sua volta, sta mettendo il piede sull'acceleratore della gag, abbassando il target del pubblico, dai successi dei Guardiani della Galassia in poi). Il risultato è guardabile (600 milioni tra film e marketing non passano inosservati) ma niente più. La storia è stata pure sforbiciata per rendere il film più corto e quindi più proiettabile nelle sale. Inutile ogni sforzo: è stato un flop ugualmente. Peccato perchè i personaggi carismatici ci sono, ma la storia è praticamente inesistente.

Strix  @  23/11/2017 13:38:44
Onesto e riuscito cinecomic, bistrattato dai più perchè ormai abbiamo capito che la DC non va a genio alla massa e quindi ti esalteranno Ragnarok, che sta 2 spanne sotto, ma bocceranno questo. E sto solo riportando dati di fatto, non ho intenzione di insultare nessuno.

Tornando al film: l'unica colpa che ha è che segue gli standard dei team movie e non apporta nulla di particolarmente innovativo: ma scivola che è una bellezza, non è mai noioso nello svolgimento e i personaggi hanno tutti lo stesso minutaggio e una caratterizzazione comunque sufficiente (parlo delle 3 new entry) e hai voglia di vederne di più negli standalone che verranno.

Mio modesto e personalissimo consiglio è di andarlo a vedere ignorando i voti tipo 1, 2, 3. Quelli sono voti destinati ai film della Asylum o ai cinepanettoni, non certo a questo validissimo prodotto.

Ultima risposta 23/11/2017 20.25.03
Manticora  @  22/11/2017 15:53:22
Al netto delle critiche che hanno assunto i toni da crociata verso l'universo DC il film è molto meglio di quello che si crede, ci sono giusto due momenti che non reggono ma per il resto la Justice Leangue fà letteralmente impallidire e scomparire del tutto all'orizzonte gli Avengers. Diana Prince è l'anima della squadra, Gal Gadot rappresenta Wonder Woman come una caposquadra, la dea della guerra è finalmente un personaggio femminile a tutto tondo in un mondo di cinecomic virati sempre al maschile. Il cuore ovviamente e Bruce Wayne, il cavaliere oscuro mette in mostra i suoi punti di forza ma SOPRATTUTTO LE SUE DEBOLEZZE. Un uomo in mezzo a esseri sovraumani che può contare soltanto sui suoi mezzi( quasi illimitati per la verità) la sua inteligenza e soprattutto le sue capacità di detective, ma questo signori è batman. Ezra Miller è un giovane, ironico sfasato ma riuscito Barry Allen, un Flash che non ha ancora fiducia nelle sue capacità, ma rappresenta i piedi della squadra, e la sua importanza è fondamentale. Ray Fischer alias Victor Stone è l'altro membro giovane del gruppo, un cyborg potenziato che mostra potenzialità ancora inesplorate, lil cervello tecnologico che può fare la differenza. Infine l'altro metaumano che convince e non era facile, Jason Momoa ovvero Arthur Curry alias Acquaman poteva essere il solito personaggio bidimensionale tutto muscoli e invece l'attore hawaiano dà spessore ad un personaggio collerico, individualista, che non vuole assumersi responsabilità ma che ha una grande importanza nella Justice. Le due ore del film scorrono veloci, il montaggio di Whedon fà la differenza, rispetto a Snyder il regista ha semplicemente la capacità di CONDENSARE il meglio del girato di Zack traendone l'essenza, senza praticare un mero copia e incolla di Avengers. E certo Snyder ha continuato il discorso iniziato dall'uomo d'acciaio e Dawn of Justice, c'è ironia(poca) ma anche cupezza, ma c'è anche la speranza. Il villain è uno Steppenwolf che funziona, nonostante la CGI ne rappresenti la dimensione sovraumana l'alieno riesce ad incutere timore, eCiaran Hids ne fà un personaggio temibile, con motivazioni in parte oscure, ma funzionali alla storia. I parademoni rappresentano l'anima horror del film, che in più di una sequenza riesce ad essere efficace, lo scontro con le amazzoni è l'unica cosa poco efficace, nella scena del trafugamento della scatola madre

I comprimari UMANI hanno poco spazio, ma d'altronde questo è un film sulla Justice, Alfred-Irons e D.K. Simmons-Gordon sono comunque efficaci, per quanto gli permetta il loro ruolo. In confronto le controparti femminili Lois Lane-Amy Adams e Diane Lane-Martha Kent hanno pochissimo spazio ma efficace. Amber Hard alias Meera fà una breve comparsata in modo efficace. Connie Nilsen idem come regina delle amazzoni. La colonna sonora rispetto a Dawn of Justice vede Danny Elfman prendere il posto di Hans Zimmer e soprattutto Junkie XL, il tutto è un pò sottotono e rielabora perfino il main theme del batman di Tim Burton, sufficiente. Un plauso agli effetti speciali e la CGI, il fotorealismo e il readering sono efficaci. Infine ottimo doppio finale

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  21/11/2017 13:49:05
Estinte tutte le peculiarità esistenziali e psicologiche dei vari personaggi gli ultimi cinecomics sopratutto della DC ma anche della Marvel, sono puro intrattenimento pre adolescenziale, sufficiente ma niente di più.... Lo spiderman di Raimi o gli X Men di Singer ma anche il bistrattato Devil sono ormai un ricordo.... il 3D continua ad essere superfluo e Affleck sovrappeso...

Ultima risposta 22/11/2017 15.31.25
Norgoth  @  20/11/2017 22:56:56
Un film di supereroi nella media, non piace particolarmente, ma nemmeno dispiace.
Il cast è ottimo, ma mi sono piaciuti molto Wonder Woman e Cyborg, davvero ben realizzato.
Purtroppo, l'antagonista Steppenwolf sembra uscito da un filmato di un videogioco fantasy: un po' troppo finto, troppo debole e dalla personalità impalpabile. Si poteva fare di meglio.
Alcune scene d'azione sono davvero notevoli, probabilmente quelle di Flash andranno migliorate per i futuri film (sembra che pattini più che correre... quelle di Quicksilver sugli X-Men erano rese meglio).
Il ritmo è ottimo, non ci si annoia di certo. Divertente.

ilgiusto  @  20/11/2017 09:19:06
Caciaronata pazzesca talmente surreale che richiede immediata sospensione dell'incredulità con conseguente ed inevitabile strafottimento di ogni forma di pathos nei confronti di qualsiasi personaggio o evento, però gradevole e pure con qualche momento divertente.
Involuzione tremenda di Affleck che, dal Batman ideale visto in BvsS, passa qui ad essere invece una specie di cretinone con le mandibole gonfie e un brutto costume, però, insomma, il livello di seriosità del film è talmente basso e lontano dal pretendere di avere qualsiasi spessore di profondità dell'animo umano che è inutile pretendere di più.
Più o meno è sui livelli di Avengers 2.

biagio82  @  20/11/2017 00:22:44
film non perfetto ma di sicuro è il miglior cinecomic dell'anno!
justice league è un film solido che punta all'osso con una sceneggiatura semplice e minimale dove il punto forte sono gli eroi presentati velocemnte ma benissimo con tutti gli attori perfeti per il ruolo che ricopromo (affleck su tutti, in barba a suoi detrattori) con la grandissima estetica di snyder capace di creare scene fantastiche e dove ogni personaggio ha il suo spazio è incredibilmente i trailer non hanno svelato i colpi di scena del film, quindi abbiamo i punti migliori da scoprire durante tutta la visione.
purtroppo però c'è da dire che il mio voto è influenzato al ribasso perchè snyder ha avuto un grosso lutto familiare che lo ha costretto ad abbndonare il film (completato da joss weedon) un abbndono in cui ne ha risentito il cut finle, devvero troppo corto, e ne ha risentito anche il progetto a lungo termine, dato che la seconda scena dopo i titoli di coda promette un seguito diverso da quello che aveva accento snyder (snyder voleva approfondire i nuovi dei di cui steppenwolf fa parte).
in somma è un buonissimo film diintrattenimentoma per chi come me ha adorato le metafore e la filosofia di batman v superman rimane un pò l'amro in bocca pensando a cosa il film poteva essere..........
spero che in home video arrivi un'edizione estesa perchè questo film una mezzoretta in più se la merita tutta!

ezio84  @  19/11/2017 22:58:01
Mi è piaciuto molto, trama semplice ma tutto il resto punta al sodo, azione e sceneggiatura al top.
Mi è piaciuto parecchio Batman, bene anche gli altri comunque.
Sono andato via dal cinema più soddisfatto rispetto agli ultimi Marvel.

Wilding  @  19/11/2017 21:18:49
La saga continua senza alti nè bassi. Apprezzabile.

maxi82  @  19/11/2017 17:56:37
Trama semplicissima e tanta tanta azione...non ci si annoia e non va mai nel ridicolo....dai film di supereroi basta questo

fistignaccheri  @  19/11/2017 13:16:11
Continua così DC !

john doe83  @  18/11/2017 01:30:40
Le mie aspettative per questo film erano basse e sono stato felicemente smentito. Un film di puro intrattenimento che centra l'obbiettivo di non annoiare mai dal primo all'ultimo minuto. I personaggi hanno tutti il loro spazio, anche se spiccano ovviamente batman e wonder woman.
Un difetto si può trovare nel fatto che la narrazione è troppo veloce, potevano essere maggiormente approfondite alcune situazioni.

gemellino86  @  17/11/2017 19:22:13
Snyder fa una prima parte introduttiva abbastanza dinamica e ironica. Tra i 5 supereroi spiccano maggiormente Batman e Wonder Woman. Peccato però l'assenza di Lanterna Verde. Ottimi effetti speciali. Non adatto ai bambini secondo me, potrebbero annoiarsi. Da vedere.

trombino90  @  17/11/2017 01:39:07
Il film non delude, anche se la trama è un pò semplice e banale, è comunque raccontata bene, coinvolgente e non annoia mai.
Ottime scenografie, ambientazioni e costumi, ed anche se è usata molto, non si sente il peso della CGI (Apparte per il Villain, che sinceramente manca anche di personalità).

I personaggi sono ben caraterizzati, considerando le sole 2 ore di film.

Flash probabilmente fa troppe facce e battuttine stupide (Come ne fa un paio di troppo anche Batman), Aquaman e Cyborg mi sono piaciuti molto.

Per quanto riguarda l'ultima scena post crediti:

Scene preferite?

Ultima risposta 23/12/2017 21.24.40
julius422  @  17/11/2017 01:01:32
leggevo che oltre a Snider alla regia ha contribuito anche joss wheedon...regista Marvel.

Si vede la sua impronta nel film, più scorrevole e semplice come sceneggiatura, però personalmente mi è piaciuta.
Nulla di nuovo ovviamente rispetto ai tanti film visti finora, fa il suo lavoro, intrattiene, scorre bene e in qlc parte diverte anche, senza però esagerare come in Thor Ragnarok.

Visione consigliata...unico neo secondi me: